Consiglio Guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Telstar »

Argo ha scritto: 30 nov 2019, 15:41 su questo pensi debba regolarmi a sensazione vero? non c'è una regola dove è meglio la parte più bassa od alta...
La regola è che la cervicale dev'essere dritta. Te lo deve dire chi ti guarda.

Per me sei ancora troppo indeciso per… decidere :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

Effettivamente sono molto indeciso!

Anche perchè a differenza dei materassi, con i guanciali ho difficoltà a trovarne per prova e tutto si riduce con tentativi che dovrei fare al buio :)

Per adesso vado avanti con il sintetico Bassetti e nel mentre cerco di trovare una decisione, solo allora acquisterò con più serenità!

In settimana vi aggiorno.
A presto e buona domenica.
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

Piccolo aggiornamento...

Ho acquistato un guanciale classico in un centro commerciale dove però non avevo possibilità di prova, mi sono quindi basato al tatto dove sembrava molto valido o comunque mi dava una sensazione diversa da tutti quelli che ho provato (molto morbido e lento nel rilascio) pezzo in promo al 50% nemmeno 20 euro.

Devo dire che dopo due sere di utilizzo ne sono soddisfattissimo, straordinariamente comodo, nessuna spinta sulla nuca,collo o sensazione di rimbalzo,accoglienza ottimale anche se con leggera sensazione di calore dopo alcune ore... dove sono perplesso è nel materiale.

Tengo a precisare che prima d'ora non ho avuto occasione di visionare i materiali degli altri cuscini che ho in casa perchè non sono sfoderabili ed appunto non ho altri raffronti, aggiungo che il guanciale è dotato di tutte le certificazioni necessarie tipo Oecotex ecc. e che viene prodotto in Italia, la parte in Memory è forata per una maggiore freschezza, solamente al tatto rimane appiccicosa e sembra come fosse "Unta" ovvero di fatto tende un pochino ad ungere le mani al tatto...

Pensate sia normale? sono tutti così? mi è venuto spontaneo chiedermi se è salutare mettere la testa tutta la notte su una roba del genere :x

Come detto non ho avuto altre occasioni di confronto, possibile che tutti abbiano questa caratteristica, ma avendo possibilità di rimborso entro 15 giorni preferisco chiedere se questa cosa può starci o no! a me ha fatto molto strano :D
Grazie anticipatamente.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Telstar »

Puzza anche?
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

Non nessun cattivo odore, se n non fosse stato sfoderabile l'avrei definito ottimo!!! :mrgreen:

Posso provare a metterlo sotto una doccia tiepida e farlo asciugare, essendo forato non dovrebbe essere molto complicato...

Non mi sarei masi aspettato un prodotto così comodo ad una cifra così bassa!
A presto grazie.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Telstar »

No, gli schiumati non andrebbero mai bagnati. Al massimo fallo arieggiare.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
una curiosità personale, hai controllato il certificato oekotex? sei certo che corrisponda al prodotto che hai acquistato?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

@Telastar: Ok grazie magari lo lascio una giornata all'aria aperta e vedo come reagisce.

@ Materassi FERRARA: Credo di si, ovvero do per scontato che il foglio interno alla confezione sia inerente al prodotto, sai quei fogli grossi di cartone come anche mette Dorelan ecc. sul guanciale stesso non'è riportato niente di che, ma anche su altri noti marchi che ho in casa ho controllato e non ci sta niente.

Ci sta scritto tessuto Jacquard 100% Poliestere - Anima 100% Memory Poliuretano - Oekotex Standard 100 - Sanitized Actifresh ecc.

Prodotto e distribuito New C Italia - Modello credo sia "Madreperla" questo è quanto leggo sul foglio interno.

Certo è anche vero che quel foglio potrebbe essere inserito in qualsiasi confezione di guanciali, ma non sarebbe una cosa molto lecita da fare :D
Grazie mille a tutti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Materassi FERRARA »

La certificazione oekotex va accompagnata dal numero di registrazione, se non c’è non ha alcun valore.
Poi bisognerebbe sapere se il materiale certificato è effettivamente quello usato nel guanciale...
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Telstar »

@Argo. Tira una monetina. Le probabilità che sia effettivamente certificato oeko-tex sono più o meno le stesse :D
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

Ottimo! :D

Ma allora scusa marchi da 100 euro a guanciale come ho in casa, hanno lo stesso foglio di cartone interno dove specifica queste cose, niente di più.

Anche con loro potrebbe essere lo stesso discorso? alla fine cosa attesta che quanto scritto nel foglio corrisponda all'articolo stesso?

L'ho comunque acquistato in un negozio...discorso diverso magari sarebbe stato per uno preso in rete a 9-10 euro proveniente da chi sa dove...ne convieni?
Grazie mille.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non proprio.
Di norma le aziende dichiarano il numero di registrazione del materiale e se mettono il logo oekotex trovo scritto sotto un numero e il nome dell’ente certificatore.
Poi ci sono mille aspetti da valutare.
Non so come sia il tuo guanciale e quindi non giudico, dico solo che purtroppo, anche la oekotex va contestualizzata, cosa che come rivenditore faccio per i prodotti che tratto usando le mie conoscenze e competenze
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da il materassaio »

Argo ha scritto: 09 dic 2019, 09:08 Anche con loro potrebbe essere lo stesso discorso? alla fine cosa attesta che quanto scritto nel foglio corrisponda all'articolo stesso?
niente
rivenditore
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Argo »

Andiamo bene... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vi allego copia di quanto riportato giusto per cercare di capire meglio.

Immagine

Mi scoccia che tra tutti quelli provati è il più comodo in assoluto, non sento nemmeno la necessità di quello ad onda per quanto è comodo!!!

Probabile perchè internamente è tutto forato e questo ne altera/modifica le qualità facendolo diventare molto morbido, accogliente e lentissimo al rilascio...sarà difficile trovarne un'altro uguale!

Male che va ci farò dormire il cane :D
A presto.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio Guanciale

Messaggio da Telstar »

Argo ha scritto: 09 dic 2019, 19:18 Mi scoccia che tra tutti quelli provati è il più comodo in assoluto, non sento nemmeno la necessità di quello ad onda per quanto è comodo!!!
Allora tienilo: non ti uccide mica :D
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi