Aiuto per nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da il materassaio »

sembrerebbero ragionamenti tipici di un rivenditore
ah no ma tu sei un cliente appassionato :lol: :lol: scusa
rivenditore
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da paoletta de lellis »

il materassaio ha scritto: 30 nov 2019, 11:51 sembrerebbero ragionamenti tipici di un rivenditore
ah no ma tu sei un cliente appassionato :lol: :lol: scusa
no amore...ma che dici...telstar è solo uno dei milioni...di consumatori di materassi...di questo forum...che da anni si interessa sempre di più....a questo mondo...e che per pura e semplice passione...diventa super esperto del settore....e che si erge a consigliere....saggio seppur profano...e soprattutto disinteressato...e che movimenta finalmente un forum semi defunto....dalla pigrizia...di stranissime persone...che non hanno voglia...di interessarsi...a questo mondo del dormire...così affascinante...Telstar perdonalo se puoi.... 8) 8) 8)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da il materassaio »

paoletta de lellis ha scritto: 30 nov 2019, 11:59
il materassaio ha scritto: 30 nov 2019, 11:51 sembrerebbero ragionamenti tipici di un rivenditore
ah no ma tu sei un cliente appassionato :lol: :lol: scusa
no amore...ma che dici...telstar è solo uno dei milioni...di consumatori di materassi...di questo forum...che da anni si interessa sempre di più....a questo mondo...e che per pura e semplice passione...diventa super esperto del settore....e che si erge a consigliere....saggio seppur profano...e soprattutto disinteressato...e che movimenta finalmente un forum semi defunto....dalla pigrizia...di stranissime persone...che non hanno voglia...di interessarsi...a questo mondo del dormire...così affascinante...Telstar perdonalo se puoi.... 8) 8) 8)
prima pm64 , poi matress, poi Telstar
ne scompare uno e ne appare un altro e guarda caso tutti interessati alla produzione di una azienda (con i suoi vari brand)
che ne abbia visto apparire uno interessato che ne sò... per dire... ai materassi Morfeus o Secilflex
eppure anche Morfeus e Secilflex qualche materasso lo venderanno... o no??
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

paoletta de lellis ha scritto: 30 nov 2019, 11:59 no amore...ma che dici...telstar è solo uno dei milioni...di consumatori di materassi...di questo forum...che da anni si interessa sempre di più....a questo mondo...e che per pura e semplice passione...diventa super esperto del settore....e che si erge a consigliere....saggio seppur profano...e soprattutto disinteressato...e che movimenta finalmente un forum semi defunto....dalla pigrizia...di stranissime persone...che non hanno voglia...di interessarsi...a questo mondo del dormire...così affascinante...Telstar perdonalo se puoi.... 8) 8) 8)
Non ci crederete ma è esattamente così.
https://www.arredamento.it/forum/member ... le&u=52052
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 30 nov 2019, 12:33 che ne abbia visto apparire uno interessato che ne sò... per dire... ai materassi Morfeus o Secilflex
eppure anche Morfeus e Secilflex qualche materasso lo venderanno... o no??
Stai inquinando il topic di Argo.

Detto ciò, non potevo consigliare dei modelli di quei due marchi semplicemente perché Morfeus non li ho provati (hanno una scarsa distribuzione a Milano). e il Floa così come tutti gli altri prodotti con feltro e imbottiture pesanti sopra non sono adatti a lui (o a me). Tu che sei un rivenditore e quindi dovresti capirne di più, dovresti sapere il perché. Io l'ho provato sulla mia pelle.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

Argo ha scritto: 30 nov 2019, 09:13 Ciao.

L'Eden ha 4 varianti di Myform "Non HD" praticamente sono 4 strati, la differenza con l'HD Dorelan (riscontrata in negozio) si sente anche al tatto in quanto l'HD rimane più compatto e lento nel prendere forma rispetto al mio.

Quello che a me piace di più nell'Eden è la caratteristica che gli da lo strato in Myform Extension perchè trasmette immediatamente una sensazione di leggera reattività/rimbalzo accogliendoti però in modo perfetto!.... praticamente lo rende molto alla lontana simile all'effetto molla (non l'accoglienza però) e devo dire non guasta in quanto non da quella sensazione d'insacchettamento che hanno molti Memory.

In più ha a 7 zone differenziate molto valide, la differenza si avverte sedendosi nella varie parti del materasso.
Dimenticavo...
Io purtroppo non ho provato nessun Dorelan senza molle. L'avrei fatto l'altro giorno se non mi fosse piaciuto così tanto l'Astro.
Per come lo descrivi, anche a sensazioni, l'Eden mi sembra un gran bel materasso e io credo che lo terrai :)
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Argo »

Eccomi di nuovo.

Fa piacere che la conversazione stia "interessando" anche se chiedo anche io, di cercare di rimanere nei termini ideali (mi è capitato su questo forum di leggere articoli che, dal materasso finivano a parlare di autovetture :shock: ).

Detto questo apprezzo molto l'interesse la gentilezza ed anche la "sapienza" di Telstar se poi vende, compra, o produce materassi non'è una cosa che mi/ci riguarda anche perchè se così fosse ha sempre avuto il buon senso di non spingere verso nessun marchio...

Tornando a noi, ti dico che ci può stare quanto dici sul modello Astro ed Elements i quali di fatto non discostano molto dal Surf che provai.....il discorso Bultex poi fu chiuso per via del rivenditore dal quale sono fuggito! :mrgreen: e si è aperto il capitolo Dorelan e mi sento di dire meno male!!!

Senza aver mai provato l'Elements da quanto leggo sulla descrizione e vedendo la forma delle lastre interne, credo sia molto simile all'Eden mentre il Surf ed Astro sono un po più "gommosi" come impatto o quanto meno si avvicinano molto alla classica sensazione del Memory, sempre poi che ce ne sia una classica.

Allego la foto dell'interno del mio... Immagine


Poi come dice anche "Paoletta" questo mondo del dormire è molto interessante e lo si capisce soprattutto quando qualche equilibrio si rompe ed emergono varie problematiche le quali ti rovinano od alterano la qualità del sono...quindi ben venga parlarne.

@Telstar: Se hai occasione provalo qualche materasso Dorelan in Memory sia Classico che My Form oppure HD dove fuorchè l'HD tutti gli altri sono veramente particolari e diversi dai concorrenti.

Per la rete, caspita non poco queste cifre, in ogni modo concordo sul fatto che la mia sia comunque valida e comoda, questo lo dimostra anche l'elevata sensibilità ai vari spostamenti dei regolatori sulle doghe, per lo meno credo sia una cosa positiva.

Adesso non vorrei mettere troppa roba sul fuoco,anche perchè poi ci andiamo a confondere, ma anche il "mondo" delle Reti Elettriche è molto interessante e probabile anche loro riescano a dare una marcia in più con delle micro regolazioni nelle zone più sensibili... :lol:

Chiudendo con i Secilflex ne ho provati diversi modelli ma non mi ci sono trovato, in ogni modo tutto è molto soggettivo e personale, a me è capitato di trovarmi in negozi che dopo aver provato alcuni materassi che non erano affatto male per le mie sensazioni, ho sentito dire il cliente successivo dopo essersi alzato, diceva che schifo di materasso :lol:

A farla breve dove ho avuto maggiore riscontro è stato in casa Dorelan, Bultex, Falomo, aggiungo anche un materasso che non ricordo il marchio in Technogell!!! mamma mia fantastico in tutto e per tutto, ma parliamo di circa 4500 euro...

In ogni modo procedo con le relative modifiche alle doghe e vi faccio sapere quanto prima.
Un caro saluto a tutti.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

Argo ha scritto: 30 nov 2019, 15:16 Tornando a noi, ti dico che ci può stare quanto dici sul modello Astro ed Elements i quali di fatto non discostano molto dal Surf che provai.....il discorso Bultex poi fu chiuso per via del rivenditore dal quale sono fuggito! :mrgreen: e si è aperto il capitolo Dorelan e mi sento di dire meno male!!!

Senza aver mai provato l'Elements da quanto leggo sulla descrizione e vedendo la forma delle lastre interne, credo sia molto simile all'Eden mentre il Surf ed Astro sono un po più "gommosi" come impatto o quanto meno si avvicinano molto alla classica sensazione del Memory, sempre poi che ce ne sia una classica.
No, quello è il Surf, con memory da un lato.
L'Astro è del tipo "gommoso", che ricorda molto le molle (mi piace per questo) e non ha memory, tranne che eventualmente nella fodera.

Immagine
E' vero, somigliano molto. Non so il prezzo dell'Eden, ma l'Elements viene normalmente un po' di più del Reactive anche in base alla fodera.
@Telstar: Se hai occasione provalo qualche materasso Dorelan in Memory sia Classico che My Form oppure HD dove fuorchè l'HD tutti gli altri sono veramente particolari e diversi dai concorrenti.
No, non vorrei andare a disturbare la consulente Dorelan con cui sono rimasto in buoni rapporti per provare materassi senza intenzione di comprare. Una cosa è quando dovevo scegliere, un'altra è andare solo a far perdere tempo.
Lo farei per i cuscini, ma io domani mi ordino il Technogel Anatomic, per cui anche lì capitolo chiuso.
aggiungo anche un materasso che non ricordo il marchio in Technogell!!! mamma mia fantastico in tutto e per tutto, ma parliamo di circa 4500 euro...
Ti hanno gonfiato il prezzo a dismisura! Un matrimoniale dovrebbe stare 3000 di listino, a me avevano sparato 2700 per la misura francese e già mi sono scandalizzato. Sì, fantastici, ma hanno deciso di fare concorrenza a Tempur sui prezzi. E poi non spiegano per niente come sono fatte le lastre interne sotto i 2cm scarsi di gel. Insomma, gel a parte, sugli schiumati venduti in Italia io mi fido maggiormente di Bultex e Dorelan (tanto che qualcuno mi ha accusato di partigianeria).
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da il materassaio »

e' normale avere delle preferenze
non mi sembra normale trovare un cliente che sia cosi' preparato che scenda in tecnicismi tipici di un rivenditore
da qui i dubbi
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

il materassaio ha scritto: 30 nov 2019, 19:50 non mi sembra normale trovare un cliente che sia cosi' preparato che scenda in tecnicismi tipici di un rivenditore
da qui i dubbi
Grazie dei complimenti, sei la terza persona a farmeli.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Argo »

Devo dire che è comunque un settore molto complicato e difficile quello dei materassi :D

@Telstar: Non dicevo assolutamente di simulare un acquisto ci mancherebbe :mrgreen: non sarebbe il massimo far perdere un'ora di tempo per niente, però se hai opportunità giusto per sedertici 2 minuti e farti un'idea, in ogni modo sono "gommosi" hai azzeccato perfettamente il termine.

Per quelli in Technogel, caspita che differenza di prezzo!!! probabile abbia veramente trovato dei prezzi fuori controllo :D

Come ho quantificato con le varie prove (relative alla regolazione della rete) vi do nuove notizie.
A presto un salutone a tutti.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

L’unico PV Dorelan comodo da raggiungere dove potrei fare questa scampagnata :lol: è quello dove si trova la “mia” consulente.
La curiosità di provare i myform ce l’ho per cui magari le chiedo quando potrei passare senza disturbare per un giro di prove “for fun”. :D
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da il materassaio »

andare in giro per negozi a provare materassi "for fun" :shock:
rivenditore
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Telstar »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sempre più divertente che debuggare un programma... :roll:
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Argo
Messaggi: 50
Iscritto il: 31 ott 2019, 09:10

Re: Aiuto per nuovo materasso

Messaggio da Argo »

Ricordo tempo fa vidi in un centro commerciale un'area dedicata alla sola prova del materasso...erano delle mini sale indipendenti adibite all'uso, dove uno acceda internamente e poteva provare varie tipologie senza fretta, obbligo d'acquisto ecc. praticamente e un negozio portato nell'area del centro...

Devo dire che ne vedo sempre più spesso di queste cose, d'altronde cosa c'è di male, questo potrebbe essere utile per un semplice spunto di eventuali futuri acquisti, non vedo perchè se fatto con garbo ed educazione non lo si possa fare in un negozio......d'altronde non c'è scritto all'ingresso entra solo chi acquista :D :) :lol:

Quante volte sarà capitato di andare da Mediawrold (per dirne uno a caso) solo per vedere un po di Tecnologia, sbirciare qualche super televisore da 60" e magari chieder anche informazioni al commesso senza poi comprarlo...tutto sommato lo vedo più che lecito :D

Per il resto, ho provato configurando la rete con i regolatori messi a "V" (più aperti sopra e chiusi sotto) ricordando che questa rete è all'incontrario di altri modelli, devo dire che la parte dorsale non ne giova molto, tra un paio di giorni provo formando una lettera "A" ...vediamo un po...
A presto e buona giornata.
Rispondi