Quale Budget per un materasso in memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2721
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 20:39 o slam l'ho trovato troppo rigido come sostegno ovvero non mi sentivo il bacino scendere come doveva
Questa considerazione è assai curiosa dato che lo Slam è un materasso più accogliente di Sunny e soprattutto con una marcata zona d'accoglienza proprio nella spalla e nel bacino.
Comunque l'importante è che tu abbia fatto delle valutazioni accurate e ponderate.
Curiosità: questo vai e vieni col materasso di esposizione ti costa qualcosa?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Elettra ha scritto: 09 mag 2019, 10:59 Alla fine lo hai preso? :o
non l'avrei mai detto,non ringraziarmi ma per lo meno dicci come ti sei trovato!
si hai ragione scusami,allora come prima notte non è che abbia dormito proprio bene ma rispetto al Sonic è stato molto meglio solo che lo sento un po troppo "morbido" nella zona lombare anche se devo ammettere mi è piaciuto come sostegno,ovvio che la colonna vertebrale l'ho sentita più sciolta cose che il Sonic tendeva a farmela sentire una stecca di ferro,vedremo con il passare dei giorni come si evolve la situazione,una cosa è certa che il miglioramento c'è sicuramente è questione di abitudine.
Ho contattato anche il consulente questa mattina e mi ha parlato di regolare la rete più rigida,ma non ho ben capito come si faccia e se la mia rete ha questi regolatori.
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 09 mag 2019, 12:50
Cryptopsy ha scritto: 08 mag 2019, 20:39 o slam l'ho trovato troppo rigido come sostegno ovvero non mi sentivo il bacino scendere come doveva
Questa considerazione è assai curiosa dato che lo Slam è un materasso più accogliente di Sunny e soprattutto con una marcata zona d'accoglienza proprio nella spalla e nel bacino.
Comunque l'importante è che tu abbia fatto delle valutazioni accurate e ponderate.
Curiosità: questo vai e vieni col materasso di esposizione ti costa qualcosa?
scusami se non l'ho specificato,ma lo slam l'ho rapportato rispetto al range...
questa volta mi sono fatto guidare dal consulente ascoltandolo...
nessun costo se non quello di portarglielo con il mio mezzo,una volta che avrò deciso farò ordinare quello nuovo se non proprio quello di tenermi quello che ho con un ulteriore sconto...
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da il materassaio »

questo "consulente" ha un modo di vendere strano strano strano :roll: manda i materassi dell'esposizione in prova per mesi come se niente fosse e poi se li ripiglia e nessuno mi toglie dalla testa che di fatto in negozio vende materassi usati :roll: :roll: :roll:
rivenditore
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

il materassaio ha scritto: 09 mag 2019, 18:09 questo "consulente" ha un modo di vendere strano strano strano :roll: manda i materassi dell'esposizione in prova per mesi come se niente fosse e poi se li ripiglia e nessuno mi toglie dalla testa che di fatto in negozio vende materassi usati :roll: :roll: :roll:
non capisco quale sia il problema,il materasso usato si riconosce e lo "inbusta" davanti a me,quello nuovo arriva direttamente dalla casa sigillato con tanto di etichetta e ho visto anche il camion dove ne scaricavano alcuni dove si notava che erano proprio nuovi...pensa quello che vuoi non ti devo convincere di nulla e poi mi è venuto incontro considerando che ho un determinato problema,a me basta e avanza!
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 09 mag 2019, 18:09 questo "consulente" ha un modo di vendere strano strano strano :roll: manda i materassi dell'esposizione in prova per mesi come se niente fosse e poi se li ripiglia e nessuno mi toglie dalla testa che di fatto in negozio vende materassi usati :roll: :roll: :roll:

Insomma le "pippe consulenziali" non vanno bene. Troppa filosofia.
La prova a casa non va bene perchè diventi un mercatino dell' usato.

Vorrei sapere tanto cosa e come dovrebbe vendere secondo te un negozio specializzato.
A parte proporre quegli aborti di reti che ti piacciono tanto.... :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da il materassaio »

le pippe filosofiche di materassi ferrara e gente come te servono solo ad addossare la responsabilita' della scelta sul cliente .invece dare continuamente materassi in prova dell'esposizione vuol dire che non sai suggerire e vai a caso. peccato che poi rivendi materassi di fatto usati .come cliente non comprerei mai in un negozio di questo tipo sapendo che potrei dormire su un materasso usato da altri
Leonard ha scritto: 09 mag 2019, 22:55 A parte proporre quegli aborti di reti che ti piacciono tanto.... :roll:
e anche ora dimostri la tua sensibilita' . prima le definisci cagate e va bene se sei maleducato c'e' poco da fare ma arrivare a definirle "aborti" devi proprio avere la sensibilta' di un sasso
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Leonard »

il materassaio ha scritto: 10 mag 2019, 08:35 le pippe filosofiche di materassi ferrara e gente come te servono solo ad addossare la responsabilita' della scelta sul cliente
No guarda che è esattamente l' opposto.
Continui a non rispondere su come agisci tu criticando a destra e sinistra....tipico dei Troll.
il materassaio ha scritto: 10 mag 2019, 08:35 e anche ora dimostri la tua sensibilita' . prima le definisci cagate e va bene se sei maleducato c'e' poco da fare ma arrivare a definirle "aborti" devi proprio avere la sensibilta' di un sasso
Povero. mi spiace aver urtato la tua sensibilità...la prossima volta che posti quella schifezza di foto cerco un termine più idoneo.
Anche se non credo mi uscirà niente di buono. :lol:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Elettra »

Cryptopsy ha scritto: 09 mag 2019, 16:32
Elettra ha scritto: 09 mag 2019, 10:59 Alla fine lo hai preso? :o
non l'avrei mai detto,non ringraziarmi ma per lo meno dicci come ti sei trovato!
si hai ragione scusami,allora come prima notte non è che abbia dormito proprio bene ma rispetto al Sonic è stato molto meglio solo che lo sento un po troppo "morbido" nella zona lombare anche se devo ammettere mi è piaciuto come sostegno,ovvio che la colonna vertebrale l'ho sentita più sciolta cose che il Sonic tendeva a farmela sentire una stecca di ferro,vedremo con il passare dei giorni come si evolve la situazione,una cosa è certa che il miglioramento c'è sicuramente è questione di abitudine.
Ho contattato anche il consulente questa mattina e mi ha parlato di regolare la rete più rigida,ma non ho ben capito come si faccia e se la mia rete ha questi regolatori.
guardando nel tuo post nella tua rete ci sono 4 regolatori e puoi metterli piu rigidi o piu morbidi,facci caso sono situati nella zona dei lombi e dei glutei,lo so perchè me lhanno detto per la mia rete simile alla tua :D
spero che ti ci stai a trovare bene perchè io ne sono innamorata *_*
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2721
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

il materassaio ha scritto: 10 mag 2019, 08:35 le pippe filosofiche di materassi ferrara e gente come te servono solo ad addossare la responsabilita' della scelta sul cliente
E' esattamente l'opposto: se io mi espongo in un consiglio, portando poi il mio cliente a scegliere qualcosa di diverso rispetto a ciò su cui era orientato prima di venire da me, è ovvio che io sono corresponsabile della scelta e, nel caso avessi dato un consiglio sbagliato, provvederò a rimediare nei limiti del possibile. Si chiama etica professionale.
Chi invece agisce come te, cioè dando a prescindere al cliente ciò che lui chiede, vendendo a chissà che prezzi reti da 100 euro, se ne laverà poi le mani perchè "Che vuole da me, signora? Io le ho dato il materasso che lei voleva, mica è colpa mia se ci dorme male..."
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da itlmichele »

Il semplice fatto è che un consulente anche solamente discreto, nel 90% dei casi, capisce qual'è il materasso migliore per la persona anche solo a guardarla e prima che abbia fatto prove. O addirittura già qui sul forum.
A me è capitato così dovunque ci fosse qualcuno che può chiamarsi "consulente".

Poi se gli dici che vuoi fare una cosa sbagliata, da uno all'altro cambia il modo che hanno di provare (o non provare) a farti evitare un errore.
Dopotutto il consulente non può certo dire "signore/a, lei non sta capendo un'acca di qual'è il materasso giusto per lei". Si cerca di non farlo, e di essere diplomatici, anche qui sul forum, per educazione e perché è il modo che con più probabilità dà risultati invece di creare spirito di contrapposizione.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Mettendo la rete più rigida il materasso l'ho trovato meno accogliente ma sempre molto soffice con un bel sostegno,dopo 8 notti inizio ad accusare una lieve rigidità alla schiena,invece dopo che ho messo rigide le doghe iniziava ad andare bene e mi svegliavo rilassato e sciolto...è questione di adattamento?
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Telstar »

itlmichele ha scritto: 10 mag 2019, 12:34 Il semplice fatto è che un consulente anche solamente discreto, nel 90% dei casi, capisce qual'è il materasso migliore per la persona anche solo a guardarla e prima che abbia fatto prove. O addirittura già qui sul forum.
A me è capitato così dovunque ci fosse qualcuno che può chiamarsi "consulente".
ROTFL. Hai avuto una fortuna incredibile. Il tuo discreto equivale a geniale nel mondo reale.

Riesumo questo topic perché sono curioso di sapere com'è andata alla fine con Crypto. Ma se non ha scritto più, probabilmente il Range si è rivelato idoneo.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Telstar ha scritto: 29 nov 2019, 12:45 ROTFL. Hai avuto una fortuna incredibile. Il tuo discreto equivale a geniale nel mondo reale.

Riesumo questo topic perché sono curioso di sapere com'è andata alla fine con Crypto. Ma se non ha scritto più, probabilmente il Range si è rivelato idoneo.
Ciao alla fine si con svariate regolazioni il materasso è andato bene
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Telstar »

Cryptopsy ha scritto: 29 nov 2019, 15:21 Ciao alla fine si con svariate regolazioni il materasso è andato bene
:D :D :D
Questo è l'importante.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Telstar ha scritto: 29 nov 2019, 15:35

:D :D :D
Questo è l'importante.
si decisamente :D
Rispondi