Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Mad Kat
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2019, 13:12

Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Mad Kat »

Ciao, mi sono appena iscritto per avere più info su l'acquisto di nuovo materasso 160 x 190
Sarei indirizzato su Dorelan che ho provato pochi giorni fa in uno store, più precisamente questi modelli:

My form confort care chrome versione rigida
My form confort care evoke versione equilibrata
Twin sistem confort nat intense versione equilibrata
Twin sistem confort nat cluster versione rigida

Morale, io sono alto 1.76 x 76 kg, problemi vertebre e cervicale, e sono indeciso su:

Twin sistem confort nat versione equilibrato (2000 molle + strato memory) non mi dava fastidi vertebre nel piccolo periodo di prova in negozio (5 min)

Ma sono frenato nel acquisto per il discorso molle dentro molle (se pur in costruzione filo continuo unico), non vorrei che negli spostamenti laterali si incastrino le molle tra loro (quelle interne), e non mi convince il fatto che se lo giro lato estivo chiaramente la molla quella interna rimane messa sotto sopra e non saprei che comportamento avrebbe in appoggio corpo. Mentre riguardo imbottitura invernale memory... fantastico !
Ma l'estiva non so come sarebbe....! Non ho chiesto di farmi provare il lato estivo.

My form confort care chrome versione rigida, idem non mi dava fastidi vertebre nel piccolo periodo di prova in negozio (5 min)

Ma sono frenato nel acquisto per il solo fatto che ho paura che come durata nel tempo sia inferiore a quello a molle indipendenti, non vorrei che si sfondasse prima del tempo, pur essendo versione rigida.
E poi non saprei come si comporta con il caldo estivo + quello corporeo nei mesi di luglio agosto, e col clima mondiale in evoluzione nei prossimi anni ... ai me in salita.

Sarei curioso di provare una versione Dorelan essense a molle, per poi auto configurarlo a piacimento con i topper in base ad esigenze

Riassumendo, la vedo cosi: se memory meglio versione rigida, se molle meglio intermedio ....per la mia corporatura e problematiche

P.s Provati con cuscino Dorelan My form altezza media.....fantastico !

Dimenticavo, dormo su fianco, tendenzialmente in appoggio spalla destra...sarò di poco fuori dima per dormire sempre su quel lato :)

Rimango in attesa di altri graditi interventi e ringrazio lo staff del forum ;)

Modello materasso attuale: vecchio Dorelan Golden 400 molle alto 19 cm prodotto nel 2006 e ormai molle e sfondato.
Doghe matrimoniale da 13 listelli da 6,5 cm non regolabili, su telaio in acciaio e piedi in acciaio
Mad Kat
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2019, 13:12

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Mad Kat »

Sto cominciando a dare un occhio anche ad altre marche Permaflex e Altrenotti
Mad Kat
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2019, 13:12

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Mad Kat »

In settimana ho provato anche Dorelan Re Active, trovato ottimo, ma preferisco sempre lo strato di topper aggiuntivo.
Il Famolo Carisma Pillow Top ..eccezionale con il tuo topper sfoderabile e sostituibile, su questo modello non ho sentito nessun problema alle vertebre. Non sono riuscito a trovare informazioni su quante molle utilizza !
E in fine Altrenotti Vantage, sempre con il topper asportabile, ottimo anche lui e sopratutto curato nel estetica e materiali esterni con cui assemblato...penso di indirizzarmi su questo, anche se ha solo 800 molle, ma la qualità sembra ottima
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Telstar »

Mad Kat ha scritto: 11 nov 2019, 21:48 In settimana ho provato anche Dorelan Re Active, trovato ottimo...
Di che fermezza?
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Mad Kat
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2019, 13:12

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Mad Kat »

Provati tutti in versione media rigidita
Alla fine ho preso Altrenotti Vantage, piu sommier e 2 guanciali sempre Altrenotti in memory.....qualita prezzo eccelenti
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Telstar »

Mad Kat ha scritto: 17 nov 2019, 23:06 Provati tutti in versione media rigidita
Alla fine ho preso Altrenotti Vantage, piu sommier e 2 guanciali sempre Altrenotti in memory.....qualita prezzo eccelenti
A che prezzo? (mi interessa anche il prezzo del sommier) io non ho provato ancora nulla di Altrenotti.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Mad Kat
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2019, 13:12

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Mad Kat »

Mi ha fatto un prezzo di favore, 1200 materasso, 300 sommier, guanciali omaggio, ma i prezzi di listino erano superiori, sopratutto il sommier

Misura 160 x 200
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Consiglio acquisto materasso a molle indipendenti....? Grazie

Messaggio da Telstar »

Il prezzo del sommier se a molle indipendenti è veramente stracciato.
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi