Quacquarini opinioni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Quacquarini opinioni

Messaggio da Samuele80 »

Buongiorno
Volevo sapere se qualcuno del settore conosce quest'azienda 'Quacquarini' e se potete dare un opinione. Sembra un azienda di tipo artigianale che usa ottimi materiali. Eventualmente sarei interessato ad un loro topper. Grazie
myfisite
Messaggi: 43
Iscritto il: 01 dic 2014, 22:41

Re: Quacquarini opinioni

Messaggio da myfisite »

Ho appena acquistato (pur senza avere la possibilità di provarlo, vista la distanza dalla loro sede) il loro topper modello 1929 e lo sto usando da qualche giorno. Per la mia esperienza l'imbottitura in lana pregiata è, dal punto di vista del microclima (regolazione igroscopica, termica e traspirazione), un materiale nettamente più performante di quelli tecnici moderni. La qualità della realizzazione è artigianale nel miglior senso della parola. Con questo nuovo materassino, la qualità del mio riposo ne ha tratto un deciso giovamento: sonno più profondo, fase REM (quella dei sogni) prolungata, senso di rilassamento superiore, microclima accogliente e confortevole. Sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quacquarini opinioni

Messaggio da itlmichele »

ha scritto: Per la mia esperienza l'imbottitura in lana pregiata è, dal punto di vista del microclima (regolazione igroscopica, termica e traspirazione), un materiale nettamente più performante di quelli tecnici moderni.
DIscorso che vale anche per le coperte, oltre che per maglioni invernali e simili. Ma poiché la lana gli costa qualche centesimo in più (a tutti), sono impegnatissimi a

1) Non usarla
2) Tenere le persone nell'ignoranza sulle sue qualità, alcune delle quali, come l'igroscopia, senza pari.
3) Far preoccupare le persone sulla manutenzione, ad esempio, delle coperte di lana.

Cosa non si fa per i centesimi, a questo mondo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Samuele80
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 feb 2019, 21:53

Re: Quacquarini opinioni

Messaggio da Samuele80 »

In verità sono interessato ad un loro materassino topper con l'interno in crine di cavallo e un lato in lana e uno in cotone. Opinioni?
myfisite
Messaggi: 43
Iscritto il: 01 dic 2014, 22:41

Re: Quacquarini opinioni

Messaggio da myfisite »

Forse non era chiaro, ma la mia opinione si riferiva proprio a un loro materassino topper (altezza 5 cm) con l'interno in crine di cavallo ed un lato lana e uno in lana e seta. Quindi molto simile a quello cui sei interessato.
Rispondi