Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Buon giorno, vorrei chiedere a chi ha voglia di darmi un parere, che budget bisogna mettere in campo per un buon materasso abbinato ad una rete?
I vari Emma, Zeno, ecc dicono di aver trovato la formula perfetta che vada più o meno bene a tutti..tutti voi dite che i materassi vanno provati prima dell'acquisto, però io mi chiedo, se per apprezzare un materasso nuovo bisogna aspettare almeno 20 giorni, come faccio in 3 minuti di prova in negozio a capire quale sarà quello giusto per me x il futuro? Magari mi sembra buono in quel momento..non ho la stessa probabilità che vada bene quanto uno che non ho provato acquistato online?
Secondovoi si può comunque fare un acquisto senza recarsi in negozio semplicemente sulle base delle caratteristiche fisiche e sul modo di dormire? Dovevo già sostituire letto e rete, aspettavo crescessero un po' i bimbi, però al momento sono a letto con 4 costole rotte, e dovendo dormire supino, non ci sono abituato, mi sto distruggendo la schiena nella zona lombare.
Grazie
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da itlmichele »

È possibile che quelle formule vadano decentemente bene per tutti. Se andassero bene bene per tutti, non avremmo produttori che tengono in catalogo quantità di modelli di materassi.
Tito80 ha scritto: 08 nov 2019, 07:05 se per apprezzare un materasso nuovo bisogna aspettare almeno 20 giorni, come faccio in 3 minuti di prova in negozio a capire quale sarà quello giusto per me x il futuro? Magari mi sembra buono in quel momento..non ho la stessa probabilità che vada bene quanto uno che non ho provato acquistato online?
Secondovoi si può comunque fare un acquisto senza recarsi in negozio semplicemente sulle base delle caratteristiche fisiche e sul modo di dormire?
La procedure ideale è che mentre tu provi, il rivenditore/consulente ti osserva, e insieme, unendo quello che lui/lei sa per esperienza a quello che lui/lei ha osservato mentre provavi alle tue preferenze circa le sensazioni che danno i materassi, individuate uno, o due-tre materassi adatti per te.

Poi, se in negozio trovi personale a cui non interessa, o che non è in grado di, fare questo lavoro per come si deve, allora sarà come acquistare online, con l'aspetto negativo extra di non poter fare il reso.

Quanto sei alto/pesi? Dimensioni del materasso che vuoi?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Ciao, grazie per la risposta..materasso e rete matrimoniali, io alto 180 cm 70 kg, mia compagna 162 cm 58 kg..
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il vantaggio di andare in un negozio specializzato dovrebbe essere quello di trovare gente esperta che ti indirizza sui prodotti in esposizione più adatti alle tue esigenze. Una volta che avrà estrapolato dalla sua mostra quei due/tre/quattro al massimo oggetti che reputa validi te li farà provare valutando insieme a te le sensazioni e spiegandoti perchè invece, secondo lui, uno dei materassi provati dovrebbe essere da preferire.
Acquistare basandosi su una scheda tecnica letta online è inutile, anche perchè i dati forniti dalle schede tecniche dei materassi sono sempre soggettivi.
Ad esempio:
"grado di rigidità medio" medio per chi? Ognuno, a causa del suo peso e del suo modo di dormire avrà una sensazione diversa pur provando lo stesso materasso; senza tenere inoltre conto che ciò che è medio per Dorelan magari è soffice per Falomo o rigido per Simmons, dato che non esiste una scala ufficiale della rigidità dei materassi e ogni azienda usa la propria.
"rivestimento fresco e traspirante". Per chi? Per chi vive in montagna o per chi dorme in una mansarda in città? Per chi gira in maniche lunghe anche d'agosto o per chi va in maglietta a gennaio?
Per quanto riguarda la vostra corporatura diciamo che in linea teorica dovreste trovare più prodotti plausibili tra quelli in memory, però potrebbe anche non piacervi la sensazione di aderenza causata dal materiale e quindi potreste dover cercare qualcosa tra gli schiumati "tradizionali", cioè senza effetto memoria, oppure tra le molle indipendenti.
Anche queste sfumature le potrete risolvere solo con l'aiuto di un buon rivenditore, che tratti prodotti di qualità e che sia dotato di una buona esperienza.
Budget? Diciamo che, rete inclusa, valuterei una forbice compresa tra i 1300 e i 2000 euro. C'è infatti da considerare che anche la rete va valutata in base al materasso scelto e che anche tra le reti ci sono differenze di prezzo significative.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Grazie, come ho scritto all'inizio il problema è però attualmente che sono a letto, ci sto poco in verità, con 4 costole rotte, e dovendo dormire supino, non ci sono abituato, mi sto distruggendo la schiena nella zona lombare. Quindi valutavo di fare l'acquisto che ho in mente da tanto tempo, ma ovviamente non mi posso muovere..
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da itlmichele »

Probabilmente con un Kuschelmed Falomo ti troveresti molto bene. Magari, con rete di qualità, andreste sui 2500 ma ne vale la pena (per il Kuschelmed e in generale).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Grazie, terrò in considerazione il suggerimento, ma sinceramente siamo un po' su con il prezzo, sai se in questa cifra ci rientra un coprimaterasso anti onde elettromagnetiche? Grazie ancora..
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da itlmichele »

Tito80 ha scritto: 08 nov 2019, 13:47 Grazie, terrò in considerazione il suggerimento, ma sinceramente siamo un po' su con il prezzo, sai se in questa cifra ci rientra un coprimaterasso anti onde elettromagnetiche? Grazie ancora..
È un argomento di cui non so nulla.
Puoi trovare ottime cose anche con meno di quella cifra — ho citato il Kuschelmed perché credo sia un acquisto eccellente se si hanno problemi di schiena seri. Se sono fastidi alla schiena come quelli che a una certa età cominciamo ad avere quasi tutti, ciascun buon sistema rete + materasso li alleviarà (se scelto adatto alla persona!).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Ok grazie, adatto alla persona al momento è dura visto che con le costole rotte non mi posso muovere..volevo capire se senza provare in negozio si poteva fare un buon acquisto, i dolori di cui parlo a parte le costole ora, sono dolori lombari la mattina al risveglio e molto movimento nel letto la notte..restando però intorno ai 1500€..
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Leonard »

Tito80 ha scritto: 08 nov 2019, 07:05 I vari Emma, Zeno, ecc dicono di aver trovato la formula perfetta che vada più o meno bene a tutti
Come tu scrivi: Emma, Zeno e altri 20 circa ha trovato la formula perfetta.
Fatti solo questa domanda: in 20 dicono che il loro materasso dopo milaprove e milatest è risultato perfetto per tutti.
Eppure questi materassi sono tutti e 20 diversi uno dall' altro.
Quindi
o qualsiasi materasso va bene per tutti
o uno fra tutti dice la verità e gli altri mentono
o qualsiasi materasso nuovo è poco meglio di uno usato di 10 anni.

Io dico la 3°

E proprio per questo rispondo all' altra tua domanda:
come faccio in 3 minuti di prova in negozio a capire quale sarà quello giusto per me x il futuro? Magari mi sembra buono in quel momento..
non deve spaventare la responsabilità di scegliersi un materasso fra diverse opzioni. Ci sarà quello che riconosco subito non piacermi e quei 2-3 modelli su cui mi trovo bene ma su cui sono indeciso....nessuno fra loro mi farà dormire male questo e poco ma sicuro. Ci sarà solo uno fra tutti meglio degli altri per alcuni motivi che ovviamente il venditore dovrà farmi comprendere.
Sono d' accordo che il venditore che legge la scheda tecnica a memoria e dice di scegliere quello che più piace equivale ad un' acquisto online.
Secondovoi si può comunque fare un acquisto senza recarsi in negozio semplicemente sulle base delle caratteristiche fisiche e sul modo di dormire?
Se proprio non ti puoi muovere Devi trovare un consulente veramente esperto e avere anche un pizzico di fortuna
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

La fortuna escludiamola, punterei più su un venditore serio e competente..
In genere per problemi di lombalgia al risveglio, allergia ad acari e polvere, cosa si consiglia? Emtrambi dormiamo su un lato..molle insacchettate, memory o lattice? In zona ho rivenditore solo Dorelan, altrimenti multimarca, dorelan, tempur, cignus, simmons..grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, ti posso rispondere solo su marchi che conosco e che tratto. Considerato anche il budget ti direi di valutare Eden di Dorelan. Se invece puoi alzare probabilmente Impulse, sempre di Dorelan, dovrebbe essere più comodo specie in questo tuo momento di difficoltà.
Di Simmons tratto solo le molle e quindi non saprei cosa consigliarti in memory.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Intanto grazie del consiglio, e che rete abbineresti?
Come sistema anti onde elettromagnetiche sai se queste marche o dorelan ha qualcosa da abbinare?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da itlmichele »

Quali onde elettromagnetiche vuoi schermare?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Tito80
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 nov 2019, 07:00

Re: Consigli acquisto per forti dolori schiena.

Messaggio da Tito80 »

Schermare il possibile, nei muri ci passano un milione di fili..
Rispondi