Quale rete su dorelan empaty?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Agatha »

Oggi ho fatto l'acquisto: dorelan empaty soft.
Ora devo cambiare la rete, in negozio lho provato di una rete sospiro Essedue e ho gradito la cedevolezza nella zona spalle.
https://www.essedue.it/prodotti/reti-a-doghe/sospiro
In generale vorrei un sistema rete che assecondi una buona accoglienza.
Il prezzo è circa pari a una dorsal human fa.
Consigli?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da itlmichele »

Quali sono altezza e peso di chi dovrà dormirci?
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Agatha »

Altezza 158
Peso 54 kg
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da itlmichele »

Magari puoi anche risparmiare un po' con una rete piú semplice (sempre di qualità e di marca).
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Materassi FERRARA »

La sensazione che hai provato è data dalla rete e dal materasso quindi il mio consiglio è sempre quello di acquistare la rete su cui si è provato il prodotto.
Ovviamente puoi chiedere di provare un altro accoppiamento.
Sinceramente vista la tua corporatura non credo che la zona spalla della rete funzioni molto con l’empaty.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Agatha »

Ho provato lo stesso materasso su rete dorelan senza zone differenziate e poi su rete Essedue sospiro a zone differenziate
Sarà, ma la differenza la avvertivo a favore di Essedue.
Perché dici che la rete zona spalle non funziona più di tanto?
A me da piuttosto fastidio non sentire cedevolezza in quella zona

Materassi FERRARA ha scritto: 24 ago 2019, 10:33 La sensazione che hai provato è data dalla rete e dal materasso quindi il mio consiglio è sempre quello di acquistare la rete su cui si è provato il prodotto.
Ovviamente puoi chiedere di provare un altro accoppiamento.
Sinceramente vista la tua corporatura non credo che la zona spalla della rete funzioni molto con l’empaty.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io non ho detto che la zona spalle non funziona ma che con un materasso Hd e il tuo peso la senti poco.
Poi se hai provato il materasso su una rete con poca escursione o con le doghe larghe e poi sulla sospiro è normale che tu abbia sentito differenza.
Per questo ti ho consigliato di prendere la rete con cui hai provato il materasso e con la quale ti è piaciuto nella prova, a conferma che ritengo che abbia una sua funzione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da itlmichele »

Agatha ha scritto: 24 ago 2019, 15:57
Sarà, ma la differenza la avvertivo a favore di Essedue.
Perché dici che la rete zona spalle non funziona più di tanto?
La differenza è ovvio che ci sia. In generale (ci sono le eccezioni, altroché se ci sono: si provi ad esempio a far flettere questa 😐), la rete a coppie di doghe piccole è piú accogliente di quelle a doghe grandi, quest'ultime essendo piú adatte a persone che pesano.
Se si ha la fortuna si poterle provare, si effettua una scelta consapevole tra spendere un po' di piú per avere qualcosa di meglio o il contrario.

Il discorso delle spalle è legato, oltre che alla larghezza delle spalle medesime, al peso della persona. Se uno pesa poco, esercita poca pressione sul materasso e quindi "attiva" poco la rete. Poi magari il materasso che hai scelto è un bignè, e fa sentire molto la rete sotto.
Ultima modifica di itlmichele il 24 ago 2019, 22:55, modificato 3 volte in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Agatha »

Sì ho fatto mettere il materasso sulle doghe sospiro e si sentiva la differenza di accoglienza collo spalle. Poca, ma c'era.
Non saprei tuttavia se orientarmi su rete dorsal human, molto più conosciuta ecc. ma monocolore oppure su Essedue che a differenza dà possibilità di scegliere colore legno esterno, forma dei piedini, testiera e altri abbellimenti, tra cui comodino abbinato. Ma sarà altrettanto valida?
La userei in versione base senza inserirla in contenitore letto o simili.
Il prezzo trovato è praticamente uguale, intorno a 470 euro per rete matrimoniale.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da itlmichele »

Agatha ha scritto: 24 ago 2019, 22:32 Sì ho fatto mettere il materasso sulle doghe sospiro e si sentiva la differenza di accoglienza collo spalle. Poca, ma c'era.
Non saprei tuttavia se orientarmi su rete dorsal human, molto più conosciuta ecc. ma monocolore oppure su Essedue che a differenza dà possibilità di scegliere colore legno esterno, forma dei piedini, testiera e altri abbellimenti, tra cui comodino abbinato. Ma sarà altrettanto valida?
La userei in versione base senza inserirla in contenitore letto o simili.
Il prezzo trovato è praticamente uguale, intorno a 470 euro per rete matrimoniale.
Ma la Human l'hai provata pure? Altrimenti, se non puoi provarla, in base a quanto ti è stato detto in questa discussione, dovresti fare molta attenzione a sceglierla (ce ne sono tre gradazione, tra l'altro).

Non ho mai avuto modo di provare Essedue, che dal sito sembra ditta seria.
Ho potuto provare un paio di Dorsal, e confrontandole con le altre reti che ho provato (inclusa quella che ho acquistato 😔) anche di prezzo uguale (o maggiore!) mi sono sembrate di un'altra categoria. Come facciano non lo so, ma hanno un rendimento che giudico straordinario; almeno così mi è sembrato.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Agatha »

Ho provato la dorsal human con materasso dorsal greener, che è un po' più sostenuto dell'empathy dorelan che poi ho infatti scelto per l:accoglienza.
Difficilissimo tuttavia poterle confrontare, il rivenditore che ha Essedue non me le ha neppure proposte ma le aveva ho visto poi, e io mi sono dimenticata di chiedere... Poi ora mi è venuto il dubbio, in fondo dorsal è un'azienda leader, Essedue ha solo il lato estetico che mi farebbe propendere all'acquisto. Costano circa uguali.
Telstar
Messaggi: 228
Iscritto il: 09 dic 2018, 23:51

Re: Quale rete su dorelan empaty?

Messaggio da Telstar »

Che rete hai scelto alla fine?
non sono un materassaio, ma mi piace dormire
Rispondi