Nuova rete e materasso e...mal di schiena lombare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Sienna
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ago 2019, 09:36

Nuova rete e materasso e...mal di schiena lombare

Messaggio da Sienna »

Qualche mese fa abbiamo deciso di rinnovare la camera da letto. Da circa cinque anni dormivamo su un letto (rete+materasso a molle) ikea e, anche se devo dire che non ho mai accusato grossi dolori, abbiamo pensato fosse ora di passare a qualcosa di qualità migliore.
Tuttavia, la scelta della struttura letto (park poliform) ci ha praticamente imposto di acquistare dalla stessa azienda anche la rete in quanto, altrimenti, oltre a dover ordinare una rete su misura, avremmo anche dovuto far limare la struttura della rete per evitare che fosse più alta di quella del letto ...insomma, un gran casino, e quindi abbiamo deciso di tenere la rete fissa con doghe flessibili che proponeva l'azienda: https://www.poliform.it/it/prodotti/letti/park
Per il materasso ci siamo rivolti a un negozio specializzato, spiegandogli anche le caratteristiche della rete che avremo avuto, e, alla fine, ci siamo orientati su un materasso matrimoniale della Bedding, modello suite con portanza equilibrata e sostenuta (colore verde): https://www.bedding.it/ita/materassi/suite
Preciso che io sono 167cmx50kg mentre mio marito è 193cmx83kg. Il venditore mi ha consigliato di provare il bedding suite fly-dry (colore viola) visto la mia corporatura più minuta, ma l'ho trovato eccessivamente accogliente e quindi ho preferito anche io quello più rigido.
Ormai ci hanno consegnato rete e materasso da oltre tre settimane, ma, a parte le prime due notti, ho subito iniziato ad avere al risveglio dolori lombari. La mattina mi alzo ancora più stanca di quando vado a dormire e, sebbene negli ultimi giorni i dolori alla schiena non siano più così acuti come all'inizio, ho sempre questa sensazione di non aver riposato bene. Mio marito si è lamentato dei dolori alla schiena solo i primi giorni e adesso sembrerebbe essersi abituato. Chiedevo quindi un vostro parere, può essere solo questione di abituarsi? O abbiamo sbagliato la scelta della rete e/o del materasso?
Allegati
rete doghe flessibili.JPG
rete doghe flessibili.JPG (21.55 KiB) Visto 624 volte
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuova rete e materasso e...mal di schiena lombare

Messaggio da itlmichele »

Considerato che si tratta di Poliform, non credo forniscano reti proprio scarse, e dovrebbero comunque essere meglio di Ikea.
Il materasso sembra OK.
Magari sono le schiene che si "deformano" acquistando una posizione piú giusta che in precedenza; per me è durata circa due settimane questa fase.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi