Dubbi materasso nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Camilla81
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 ago 2019, 21:29

Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Camilla81 »

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta.
Devo comprare un materasso matrimoniale per la mia nuova camera da letto e sono confusa. Ho 38 anni, peso 52 chili, alta 1.65, dormo da sempre in posizione fetale o pancia sotto.
Finora ho dormito (bene) prima su un materasso singolo in lattice (qualità tremenda, il lattice si sbriciolava se affondavo il dito), poi su un matrimoniale mondoconvenienza a molle penso (faceva dei rumori strani, come di molle che saltavano ogni tanto).
ORA
io vorrei comprare un materasso decente, però purtroppo ho un budget molto limitato (altrimenti era facile), diciamo 5-600 euro massimo. La rete non ho idea di come sarà, perché è compresa nel letto-contenitore che ho prenotato e che non ho ancora sotto mano (non dovrebbe essere un catorcio di rete, o almeno spero, non l'ho comprato al mercatone).
Quindi, piuttosto che prendere il miglior materasso ikea, pensavo di orientarmi sul primo prezzo di un marchio serio, ovvero un materasso a molle che potrebbe essere un Falomo o un Dorelan o --->inserire suggerimento.
Ha senso come ragionamento? O- visto che sono leggera e senza problemi di salute/sonno in generale- anche un Ikea qualunque da 300 euro va bene?
Ché io ho letto un sacco sui materassi ultimamente, sul fatto che vanno provati, che bisogna comprarne uno che si adatti alla conformazione fisica, al modo in cui si dorme, poi parlo con le persone che conosco e mi guardano con occhi strabuzzati perché loro il materasso l'han preso compreso della camera, non sanno di che materiale è e figurarsi se l'hanno provato...
Help me please
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da itlmichele »

[Edit: Mi era sfuggito che la richiesta fosse per matrimoniale e non singolo.]
Ultima modifica di itlmichele il 05 ago 2019, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da il materassaio »

Camilla81 ha scritto: 04 ago 2019, 21:49 potrebbe essere un Falomo o un Dorelan o --->inserire suggerimento.
vai su materasso a molle tradizionali
tra falomo e dorelan IO suggerisco Falomo
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il tuo budget è per un matrimoniale o per un singolo?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da il materassaio »

Materassi FERRARA ha scritto: 05 ago 2019, 10:28 Ciao.
Il tuo budget è per un matrimoniale o per un singolo?
Camilla81 ha scritto: 04 ago 2019, 21:49 Devo comprare un materasso matrimoniale per la mia nuova camera da letto e sono confusa.
scrivere meno e leggere di piu' :D :D :D
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

se ti preoccupassi di dare qualche spiegazione ogni tanto ti renderesti conto che un pezzettino te lo puoi perdere, e non credo sia una cosa così grave :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Camilla81
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 ago 2019, 21:29

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Camilla81 »

Purtroppo è per un matrimoniale :roll:
Da quel che ho capito con il mio budget non posso permettermi più che un materasso a molle tradizionali, se di marche come quelle citate (per evitare di comprare materassi da GDO, MC e simili).
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da itlmichele »

Io avrei cominciato da materasso e rete, poi avrei pensato al letto :) .
Alternativa: dormire su un "coso" da €100 e accumulare le risorse per un acquisto OK da fare qualche mese dopo.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Da quel che ho capito con il mio budget non posso permettermi più che un materasso a molle tradizionali, se di marche come quelle citate (per evitare di comprare materassi da GDO, MC e simili).
Il problema non è quello che puoi permetterti ma quello che ha senso comprare.
sul mercato trovi anche materassi in memory da 600€, semplicemente questi ti daranno una prestazione complessiva inferiore a quella di un materasso a molle tradizionale e quindi sarebbero soldi buttati.
Il ragionamento va fatto in base al rapporto prezzo/prestazione.
In questo periodo puoi provare a cercare qualche materasso da esposizione, che di norma vengono venduti con forti sconti proprio perchè non più nuovi.
Se ne trovi uno sfoderabile poi lavi il rivestimento e anche se non hai un materasso nuovo ci vai molto vicina.
Siamo alla fine dei saldi e quindi non è facile ma forse qualcosa in giro trovi stando attenta però a cercare di scegliere comunque bene non accontentandoti di quello che trovi, altrimenti non risolvi niente :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da il materassaio »

Camilla81 ha scritto: 05 ago 2019, 20:37 Purtroppo è per un matrimoniale :roll:
Da quel che ho capito con il mio budget non posso permettermi più che un materasso a molle tradizionali, se di marche come quelle citate (per evitare di comprare materassi da GDO, MC e simili).
guarda che un materasso a molle tradizionali puo' essere ottimo !!!cerca qualcosa di falomo, secilflex, permaflex, morfeus tutte fabbriche italiane che fanno prodotti anche per il tuo budget e cosi' non ti compri roba usata dell'esposizione
per il tuo peso e la tua altezza una molla insacchettata a zone differenziate neanche la sfrutteresti
rivenditore
Toradora
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 mag 2019, 11:31

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Toradora »

Materassi FERRARA ha scritto: 06 ago 2019, 08:48 In questo periodo puoi provare a cercare qualche materasso da esposizione, che di norma vengono venduti con forti sconti proprio perchè non più nuovi.
Se ne trovi uno sfoderabile poi lavi il rivestimento e anche se non hai un materasso nuovo ci vai molto vicina.
Buongiorno, stavo leggendo la discussione è ho visto questa cosa dei saldi, quindi provo a chiedere a lei che immagino lì faccia.
1. I saldi vengono fatti in periodi specifici? Se si, Quali?
2. Per saldi si intende solo su materassi in esposizione?
3. I saldi sono su tutto? Cuscini, reti elettriche, ecc.
4. Se parliamo solo di prodotti da esposizione, solitamente quanto stanno in esposizione?

Per dire, a me servirebbe una piazza e mezza, che in esposizione non credo ci sia mai... quindi posso fregarmene dei saldi o potendo meglio aspettare?
Grazie in anticipo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbi materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io posso parlare per me.
Di norma ci sono due periodi (gennaio-luglio) in cui io rinnovo le expo, quindi di un prodotto solitamente mi rimane esposto circa 6 mesi.
I saldi nascono per vendere i prodotti stagionali, cosa che non è il materasso.
Poi, oggi sono diventati momenti di “offerta” generale, dalle auto alle lavatrici, dove si possono trovare offerte, o presunte tali, sulle auto come sui televisori.
Personalmente cerco di offrire sempre i migliori prezzi in base alle condizioni che posso ottenere, indipendentemente dai periodi.
Per questo dico sempre, per non farsi ingannare da false promozioni o altro la ricetta è sempre quella: guardare il prezzo finale del materasso ignorando le percentuali sconto varie, e, soprattutto, scegliere il prodotto giusto.
Sul forum abbiamo visto spesso, purtroppo, persone che hanno scelto più l’offerta che il prodotto per poi rimanere deluse.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi