DORSAL Greener?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: DORSAL Greener?

Messaggio da Leonard »

Agatha ha scritto: 03 ago 2019, 21:45 Ah Bultex é della dorelan? La differenza mi pare di capire tra i due sia la qualità del memory, dorelan empaty n alta densità, in Bultex invece no
Bultex non è della Dorelan. Dorelan è un marchio appartenente alla stessa società che è socia di Literie Italia: distributore e concessionaria dei materassi Bultex in Italia.
Per quanto riguarda il memory la sua densità non ha nulla a che vedere con la sua qualità. Un memory con un una densità di 95 kg/mc non è per forza migliore una densità 55. Hanno prestazioni diverse con aspetti positivi e negativi a seconda delle esigenze dell' utilizzatore.
Bultex fa dell' elasticità il suo punto di forza il che implica tutta una serie di vantaggi fra i quali la libertà di movimento sul letto. I memory HD in genere hanno come punto di forza una pressione minima sul corpo a svantaggio della libertà di movimento che viene resa più "difficile" dall apassività del materiale.
Certo da persona a persona questi vantaggi e/o svantaggi vanno valutati ed interpretati
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Re: DORSAL Greener?

Messaggio da Agatha »

Ah credevo il memory HD fosse nettamente migliore, o almeno il venditore ha sottolineato più volte la differenza tra i 2 memory.
Bultex mi è sembrato comodo quanto dorelan empaty versione soffice, non saprei tra i 2 quale preferire
Poi ho provato tempur e rimasta affascinata quanto I 5 minuti il materasso si adatta a al corpo... Come esser senza peso... Lo avevo provato anni fa ma non ricordavo.. Incredibile
È un materasso particolarissimo, mi stancherà o lo amerò per sempre?
Dorelan e Bultex entrambi top e più normali di tempur diciamo. Uhhh difficile scegliere

Leonard ha scritto: 03 ago 2019, 22:11
Agatha ha scritto: 03 ago 2019, 21:45 Ah Bultex é della dorelan? La differenza mi pare di capire tra i due sia la qualità del memory, dorelan empaty n alta densità, in Bultex invece no
Bultex non è della Dorelan. Dorelan è un marchio appartenente alla stessa società che è socia di Literie Italia: distributore e concessionaria dei materassi Bultex in Italia.
Per quanto riguarda il memory la sua densità non ha nulla a che vedere con la sua qualità. Un memory con un una densità di 95 kg/mc non è per forza migliore una densità 55. Hanno prestazioni diverse con aspetti positivi e negativi a seconda delle esigenze dell' utilizzatore.
Bultex fa dell' elasticità il suo punto di forza il che implica tutta una serie di vantaggi fra i quali la libertà di movimento sul letto. I memory HD in genere hanno come punto di forza una pressione minima sul corpo a svantaggio della libertà di movimento che viene resa più "difficile" dall apassività del materiale.
Certo da persona a persona questi vantaggi e/o svantaggi vanno valutati ed interpretati
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: DORSAL Greener?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io credo che tu abbia molta confusione
Bultex mi è sembrato comodo quanto dorelan empaty versione soffice, non saprei tra i 2 quale preferire
Sono due materassi molto diversi.
Li hai provati nello stesso negozio?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Re: DORSAL Greener?

Messaggio da Agatha »

Sono confusa come chiunque non venda materassi e che debba fare una bella spesa per non svegliarsi col mal di schiena.
Si li ho provati nello stesso negozio.
So solo che sono entrambi comodi per le mie esigenze e che dorelan costa di più.

E che tempur provato per 5 minuti era fantastico, ma poi, chissà.


Materassi FERRARA ha scritto: 03 ago 2019, 23:34 Io credo che tu abbia molta confusione
Bultex mi è sembrato comodo quanto dorelan empaty versione soffice, non saprei tra i 2 quale preferire
Sono due materassi molto diversi.
Li hai provati nello stesso negozio?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Dorelan Greener?

Messaggio da itlmichele »

Agatha ha scritto: 03 ago 2019, 21:42
Poi ho visto sul sito tempur danno 100 giorni di prova, se non ti piace, lo cambi con altro della stessa linea
Questo probabilmente vale solo se si acquista dal loro sito.
La rete è ottima, così come il prezzo complessivo che ti fanno.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Dorelan Greener?

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 04 ago 2019, 01:15
Agatha ha scritto: 03 ago 2019, 21:42
Poi ho visto sul sito tempur danno 100 giorni di prova, se non ti piace, lo cambi con altro della stessa linea
Questo probabilmente vale solo se si acquista dal loro sito.
La rete è ottima, così come il prezzo complessivo che ti fanno.
i materassi in prova 100 giorni sono fatti per andar bene a tutti ma e' una cosa impossibile quindi sperano che la gente non voglia sbattersi per il reso o che dopo 100 giorni ci si abitui e dorma meno peggio del vecchio materasso e non fa il reso
rivenditore
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: DORSAL Greener?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sono confusa come chiunque non venda materassi e che debba fare una bella spesa per non svegliarsi col mal di schiena.
Si li ho provati nello stesso negozio.
So solo che sono entrambi comodi per le mie esigenze e che dorelan costa di più
Diciamo che una persona che ha visitato diversi negozi non dovrebbe essere confusa ma avere le idee chiare.
Tu vieni da un sistema letto che, seppur tu lo ritenevi comodo, è a mio avviso abbastanza scorretto, perchè un materasso di lattice avrebbe bisogno di una rete all'opposto di quella che possiedi.

Poi sei passata, da quello che dichiari qui
viewtopic.php?f=16&t=4616
a provare un materasso comprato on line che dovrebbe andare bene a tutti (anche se mi fa strano che tu sulla recensione di 2 giorni fa, dichiari di dormirci da 2 settimane mentre nella presente discussione, iniziata 3 giorni prima della recensione, non ne fai menzione)

Sei arrivata sul forum e hai messo dei paletti ben precisi come un budget di 1200€ e la preoccupazione dell'assenza del lato estivo, per arrivare a considerare materassi da 3000€ e 3 su 4 con rivestimento solo solo tessuto, cioè quelli in teoria più limitati climaticamente.

Per questo dico che sei confusa. il che non è una colpa ma il risultato, a mio modestissimo parere, di procedere senza una logica, che avrebbero dovuto darti i rivenditori, ma che, in alcuni casi, si cerca di dare senza che magari si riesca a far percepire questo aspetto.
non stai valutando i diversi aspetti della scelta, o forse non ti sono stati messi correttamente in evidenza, e quindi sei confusa.

Come detto tu vieni da un sistema letto che a causa di un limite tecnico dato dalla rete che non ti ha permesso di sfruttare al massimo il materasso (anche se nessuno che dorme sul proprio letto da 10 anni può essere consapevole che poteva dormire meglio) e che ha sicuramente una certa usura, per questo tutti i materassi o quasi, alla prova, possono apparire meglio di quanto possiedi.

Io ti ho fatto notare che l'empaty e il surf sono due materassi molto diversi, sia per il tipo di rivestimento, che cambia la sensazione e la resa di riposo, sia per il tipo di comfort che offre.
Possono sembrare entrabi meglio del tuo ma di certo con sensazioni differenti tra cui dovresti poter esprimere una preferenza.
Stesso dicasi per il tempur.
Uno dei termini di valutazione potrebbe essere: perchè di dorelan valuto l'empaty, materasso con rivestimento non imbotitto quando lo stesso interno lo trovo nel Native che ha un rivestimento imbottito e quindi assolutamente più traspirante? io avrei fatto con te questa valutazione se tu mi avessi posto il problema del lato estivo ed invernale. L'empaty lo possiede ma solo nella lastra e, per quanto il rivestimento tra i non imbottiti sia di un discreto volume, di certo non può essere come quello del native.
Al contrario, se tu avessi visto nel native un limite di comfort, perchè la fodera imbottita ti fa sentire meno la sensazioe del memory, soprattutto al primo impatto, perchè del surf non provare la versione con rivestimento solo tessuto (parificandola così agli altri materassi?) oppure, le versioni con fodera Feel che se da un lato ti danno subito la sensazione del memory, dall'altro hai l'imbottitura della Ice care molto fresca.
Attenta, non dico che ti consiglio questi prodotti ma mi pare che tu sia stata vittima del "prova tutto, trova quello che ti piace e compra qualcosa" e non di una percoso di prova logico che ti potesse mettere in evidenza le diverse soluzioni.

Poi avrebbero dovuto spiegarti che
Poi ho provato tempur e rimasta affascinata quanto I 5 minuti il materasso si adatta a al corpo...
questa sesazione è dovuto al tipo di memory usato da tempur, ma questo non signiica per forza che sia meglio, solo che ci mette più tempo ad adattarsi, cosa che con una corporatura come la tua, viene un po' accentuato e lo sarà un po' di più d'inverno.
Altri materassi si adattano in pochi secondi, soprattutto adesso che c'è caldo, il tempur è più lento ma questo non vuol dire che si adatti meglio, solo che lo senti di più.
capiscimi, tempur è un ottimo prodotto e la gamma attuale è molto valida, ma attenta a non giudicare il fatto che prima ti sembra molto duro e poi si adatta come un merito, è solo una caratteristica.
Attenta a non farti ingannare da questo nella valutazione della prestazione del materasso.
cambio doghe con dorsal sospiro[/quote
a mio sapere dorsal non fa una rete che si chiami "sospiro"
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Agatha
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 lug 2019, 19:43

Dorsal vs dorelan vs tempur vs Bultex

Messaggio da Agatha »

Be sì, sono un po' confusa, ma mi sono resa conto da pochissimo di dormire davvero male, e realizzato che forse era il materasso di prima era ormai sottiletta. E anche finalmente , che le doghe di legno massiccio = pavimento = distruggono il materasso = che lo compro a fare materasso fantastico che poi lo svalorizzo con un supporto scorretto

Riassumendo::
ho comprato un Emma materasso, di cui non ho fatto menzione nel post perchè già lo considero un acquisto sbagliato, dettato dalla possibilità di provare e restituire, un po' come fa Amazon. Ma appunto a livello Amazon è la qualità.

Anni fa leggendo sul forum mi sono convnita ad acquistare il biomaterasso su cui ho dormito bene per anni, pur senza tenere minimamente conto dell'effetto doga rigida, che non lo ha valorizzato sicuramente... ma anche questo solo adesso, a forza di leggere e informarmi, mi sono convinta a cambiare.. Ho alzato il budget, quindi, per poter prendere qualcosa che DAVVERO sia giusto per me

Native Dorelan non me lo ha proposto, forse non ce l'ha in esposizione.. Aveva l'empaty. Posso per essere certa andare in uno store Dorelan a provare i Native, per quanto il tempo ormai stringe e devo al più presto decidere, perchè dormo malissimo e si sveglio con mal di collo e schiena pazzeschi.(Emma matersso su doghe rigide, pare dormire sul pavimento)

Certo , visitando in URGENZA solo 2 negozi di materassi + quello che leggo nel forum, sto cercando di capire cosa scegliere, che sia un materasso che non mi faccia pentire l'acquisto, come feci col memory fresh (non so la marca, ricordo solo questo) di anni fa.. morbidissimo e torrido, altrochè fresh. Per fortuna il rivenditore me lo cambiò.. ma con un po' di resistenza, devo dire (oh, non mi era mai successo... possibile? disse)
Valuterò la foder Feel Bultex che mi suggerisci, e credo che mi orienterò su Bultex, mi pare sia un buon compromesso qualità prezzo .
Andrò a riprovarli appeno il rivenditore riapre.

.. ripensandoci tempur è troppo un rischio, è un materasso particolarissimo, ma non voglio rischiare di trovarmi male.

Doghe "dorsal sospiro" il rivenditore ha sbagliato a scrivere.
Quelle giuste che ho visto sono le Dorsal Human Fa, che me le vende a euro 470.
Me le suggeriva sul Tempur. Hai piuttosto altre doghe da suggerirmi su Bultex?
ps. Materassi Ferrara , verrei da te a provare i materassi, ma sei lontano da dove abito :) peccato
cambio doghe con dorsal sospiro[/quote
a mio sapere dorsal non fa una rete che si chiami "sospiro"
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: DORSAL Greener?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Mi hai frainteso.
Non vorrei, cercando di metterti in ordine le cose, averti creato più confusione.
Io non ti ho consigliato il surf feel, ma ti ho fatto notare la differenza tra materassi con imbottitura e quelli senza facendoti presente che il memory a contatto, cioè subito sotto il tessuto, poteva essere quello che, ad una prova "superficiale", poteva sembrare migliore a livello di comfort da una parte ma con relativi limiti dall'altra.
Sul forum non si possono dare consigli, ma, a mio avviso, indicazioni, perchè non si ha modo di far riferimento ad un processo di prova e alla visione della postura distesa.
Sulla base dell'esperienza che ognuno di noi si è fatto, e sulla base della conoscenza dei prodotti, possiamo magari vedere degli erroti concettuali ma la scelta va fatta in negozio provando e capendo bene cosa stai provando ed il perchè di certe sensazioni.

Non orientarti su Bultex perchè te lo dico ma riprova i materassi con la consapevolezza di quello che ti ho scritto.
Native Dorelan non me lo ha proposto, forse non ce l'ha in esposizione.. Aveva l'empaty. Posso per essere certa andare in uno store Dorelan a provare i Native, per quanto il tempo ormai stringe e devo al più presto decidere, perchè dormo malissimo e si sveglio con mal di collo e schiena pazzeschi.(Emma matersso su doghe rigide, pare dormire sul pavimento)
non puoi essere certa di trovarlo in uno store dorelan, anzi, probabilmente non lo troverai, perchè è un materasso che va illustrato e spiegato.
E' anche vero che di fatto è l'empaty con il rivestimento imbottito e quindi la sensazione alla prova non è molto diversa e quindi la prova è relativamente importante.
rto , visitando in URGENZA
purtroppo in questo periodo puoi scegliere con calma perchè le fabbriche sono chiuse.
che sia un materasso che non mi faccia pentire l'acquisto, come feci col memory fresh (non so la marca, ricordo solo questo) di anni fa.. morbidissimo e torrido, altrochè fresh. Per fortuna il rivenditore me lo cambiò.. ma con un po' di resistenza, devo dire (oh, non mi era mai successo... possibile? disse)
considera sempre che più un materasso è avvolgente più appare caldo, soprattutto nei primi giorni d'uso, e questo indipendentemete dalla sua qualità, e quindi bisogna farci l'abitudine-
La cosa risulta ancora più evidente quando si passa da un prodotto poco ergonomico ad uno che lo è molto.
In questo bisogna avere, a volte, un po' di pazienza.
Quelle giuste che ho visto sono le Dorsal Human Fa, che me le vende a euro 470.
Me le suggeriva sul Tempur. Hai piuttosto altre doghe da suggerirmi su Bultex?
prova il materasso con una rete e scegli quella.
La human è un'ottima rete ma non è detto che le sue prestazioni migliorino quelle del materasso, le modificano e pertanto va provata con il materasso.
Tu potresti trovarti bene con il surf poggiato su una super.
Consiglio sempre di acquistare l'abbinamento che si è provato per avere la certezza di ottenere la stessa identica prestazione. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi