CAMBIO MATERASSO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
azzurro1969
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2019, 08:49

CAMBIO MATERASSO

Messaggio da azzurro1969 »

Buongiorno, dovrei cambiare materasso dopo 20 anni di un buon materasso a molle.
Peso io 100kg mia moglie 60.
Preferendo sempre molle, cosa mi consigliate?
Posso trovare qualche cosa non superando i 600€?
Grazie.
Emilio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: CAMBIO MATERASSO

Messaggio da professione riposo »

Con 600 euro puoi trovare un buon materasso a molle tradizionali, lascia perdere tutto il resto se non vuoi alzare il tuo budget.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
azzurro1969
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2019, 08:49

Re: CAMBIO MATERASSO

Messaggio da azzurro1969 »

grazie della risposta, entro i 1000€ invece?
azzurro1969
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 ago 2019, 08:49

Re: CAMBIO MATERASSO

Messaggio da azzurro1969 »

professione riposo ha scritto: 03 ago 2019, 11:29 Con 600 euro puoi trovare un buon materasso a molle tradizionali, lascia perdere tutto il resto se non vuoi alzare il tuo budget.
scusami, ti chiedevo, con budget sotto i 1000€ ieri abbiamo visto delle soluzioni marchio perdormire ben impressionati di un materasso memory di circa 1400€ , il prezzo però sembra eccessivo, cosa mi consigli?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: CAMBIO MATERASSO

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
non cadere nell'errore che fanno in tanti di darsi un budget senza avere realmente idea di cosa si può acquistare con lo stesso.
Passare da 600€ a 1000€, cioè il 66% in più, cambia completamente la prospettiva di prodotto ed il livello prestazionale a cui puoi accedere.
Stesso dicasi nel passare a 1200 o a 1400.
Per darsi un budget bisogna sapere cosa si può comprare per quella cifra.
Nessuno va da un concessionario pensando di comprare una statio vagon 3000cc turbo diesel, lunga 5 mt, 4 ruote motrici con 20.000 nuova, perchè sa bene che non è possibile.
Spesso invece nel campo del materasso vediamo persone che si danno un budget assurdo, per poi cambiarlo in corsa trascurando che a volte 200€ possono fare una grande differenza.
Chi parte come te, ti dico per esperienza, poi alla fine compra un materasso mediocre ma costoso.
il mio consiglio è sempre quello di provare, capire cosa ci potrebbe andare bene e se poi il prezzo è fuori da quanto puoi investire nel materasso, parlane con il rivenditore per valutare le alternative.
In questo modo sai dove puio arrivare con le prestazione e capisci anche a cosa eventualmente rinunci
il prezzo però sembra eccessivo,
il prezzo è eccessivo come valore assoluto o in relazione alle prestazioni?
perdormire vende i matearssi direttamente nei suoi negozi perennemente con sconti, cosa che gli riesce facile perchè decide lei il prezzo di partenza e nei suoi negozi non puoi avere un termine di paragone e verificare cosa propone la concorrenza, a livello di prestaizoni, allo stesso prezzo.

ti consiglio quindi di fare un giro in un paio di negozi multimarca specializzati per capire quali sono realmente le tue esigenze e su quale livello prezzo/prestazioni ti vuoi attestare.

Vedi, dopo aver visitato un negozio e aver ricevuto una consulenza ben fatta difficilmente uno scrive
Peso io 100kg mia moglie 60.
ma scriverebbe "Peso io 100kg E SONO ALTO xxx e mia moglie 60 ED E' ALTA YYY"
questo perchè quando ti distendi ripartisci il peso per l'area di appoggio al materasso, quindi, per assurdo, se tu fossi alto 2 mt e tua moglie 1,50 lei sarebbe quella pesante.
Cerca di trovare un venditore che analizzi le vostre esigenze e scarta chi fa la vendita "prova tutto quello che ho nel negozio e trova qualcosa che ti piace" perchè il secondo non considera che non è detto che quello che tu pensi giusto lo sia realmente.
Il peso, e la corporatura, non sono l'unico fattore di valutazione e scelta del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi