Aiuto rigidità Materassi Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Attilio
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 lug 2019, 14:52

Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da Attilio »

Ciao a tutti
Avrei bisogno vs consiglio in merito alla scelta di una materasso Falomo.

Sono alto 1,72 e peso 64Kg. Ho avuto in precedenza, per circa 20 anni, un materasso ENNEREV Ortopedico a molle tradizionali dove personalmente dormivo benissimo. Dormo normalmente su fianco ma per me il massimo è dormire a pancia sotto con i piedi fuori da letto quindi il suddetto materasso faceva egregiamente il suo lavoro. Anche mia moglie, alta 1,62 per 54 kg, lo trovava molto comodo.
Circa 5 anni fa, per ovvie ragioni di età, abbiamo deciso di cambiarlo e dopo una innumerevoli giri la scelta è ricaduta su un Dorelan TWIN 1500 Sfoderabile MY R2.
Scelta che si è rivelata quasi subito errata a causa della mancanza di sostegno. All'inizio pensavamo di aver bisogno di tempo per abituarci nel passare da uno estremamente rigido ad uno più avvolgente se pur utilizzato dal lato estivo quindi senza memory. Invece le sensazioni sono peggiorate tant'è che per rimediare almeno in parte ho inserito delle tavole sopra la rete a doghe (ci sono 36 doghe 25mmx8mm di cui 9 regolabili). Chiaramente dormire a pancia sotto neanche a parlarne: supino praticamente è impossibile far passare la mano sotto la zona lombare e di fianco con la gamba tesa, a causa dell'affossamento del bacino, il tallone resta sollevato di 3/cm dal materasso
Ora che mia moglie inizia ad avere qualche dolore alla schiena abbiamo deciso di cambiarlo di nuovo.

Abbiamo quindi iniziato il giro dei negozi partendo da Manifatture Falomo. Abbiamo cercato di essere aperti a tutte le soluzioni alla fine però siamo finiti sul Balance de Luxe.
Ora il grosso dubbio: nel negozio ci sono sia un H3 sia un XXL e sia io sia mia moglie preferiamo l'XXL (anzi addirittura le preferirebbe l'ortopedical Form XXL)
- per i ns pesi non è troppo rigido?
- dando per scontato che toglierei la tavola, la rete può andar bene? Magari potrei regolare la rigidità sfruttando le doghe regolabili

Subito dopo siamo andati in un altro negozio per vedere Epeda. A parte che i 4 che hanno li tengono nel sotteraneo mentre puntano tutto su Dorelan, sicuramente anche il venditore conta nelle scelte. Purtroppo su Epeda non posso esprimermi perchè, come detto, aveva pochi modelli mentre quelli provati di Dorelan confermano lo "stile" del mio attuale materasso con tutte le conseguenze......

Grazie in anticipo per i vs consigli.
Attilio
Allegati
20190717_194822 (002).jpg
20190717_194822 (002).jpg (199.97 KiB) Visto 1819 volte
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da il materassaio »

ciao io lascerei la tavola perche' quella rete con un solo traverso e la doppia doga ti farebbe lavorare male il materasso .infatti una rete per essere ben fatta deve essere tipo cosi
Immagine
per il materasso evita troppo troppo rigido tanto se lasciate la tavola sotto va bene
per epeda non e' la prima volta che sento di negozi che lo tengono ma non lo propongono boh :roll: :roll:
rivenditore
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da Consigliatore »

il materassaio ha scritto: 18 lug 2019, 16:28 ciao io lascerei la tavola perche' quella rete con un solo traverso e la doppia doga ti farebbe lavorare male il materasso .infatti una rete per essere ben fatta deve essere tipo cosi
Immagine
per il materasso evita troppo troppo rigido tanto se lasciate la tavola sotto va bene
per epeda non e' la prima volta che sento di negozi che lo tengono ma non lo propongono boh :roll: :roll:
scusa ma se te sei materassaio fai il materassaio invece di sparare castronerie.
Cioè se la rete che hai postato è una rete ben fatta, le principali aziende produttrici di reti e materassi devono chiudere e buttare a mare i loro cataloghi.
Ma veramente stai portando la rete di mondoconvenienza come esempio di rete ben fatta?
vi prego ditemi che ho capito male.
Ma materassaio è un nick che hai scelto per scherzo o veramente sei del settore?
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da Consigliatore »

Attilio ha scritto: 18 lug 2019, 15:56 Ciao a tutti
Avrei bisogno vs consiglio in merito alla scelta di una materasso Falomo.

Sono alto 1,72 e peso 64Kg. Ho avuto in precedenza, per circa 20 anni, un materasso ENNEREV Ortopedico a molle tradizionali dove personalmente dormivo benissimo. Dormo normalmente su fianco ma per me il massimo è dormire a pancia sotto con i piedi fuori da letto quindi il suddetto materasso faceva egregiamente il suo lavoro. Anche mia moglie, alta 1,62 per 54 kg, lo trovava molto comodo.
Circa 5 anni fa, per ovvie ragioni di età, abbiamo deciso di cambiarlo e dopo una innumerevoli giri la scelta è ricaduta su un Dorelan TWIN 1500 Sfoderabile MY R2.
Scelta che si è rivelata quasi subito errata a causa della mancanza di sostegno. All'inizio pensavamo di aver bisogno di tempo per abituarci nel passare da uno estremamente rigido ad uno più avvolgente se pur utilizzato dal lato estivo quindi senza memory. Invece le sensazioni sono peggiorate tant'è che per rimediare almeno in parte ho inserito delle tavole sopra la rete a doghe (ci sono 36 doghe 25mmx8mm di cui 9 regolabili). Chiaramente dormire a pancia sotto neanche a parlarne: supino praticamente è impossibile far passare la mano sotto la zona lombare e di fianco con la gamba tesa, a causa dell'affossamento del bacino, il tallone resta sollevato di 3/cm dal materasso
Ora che mia moglie inizia ad avere qualche dolore alla schiena abbiamo deciso di cambiarlo di nuovo.

Abbiamo quindi iniziato il giro dei negozi partendo da Manifatture Falomo. Abbiamo cercato di essere aperti a tutte le soluzioni alla fine però siamo finiti sul Balance de Luxe.
Ora il grosso dubbio: nel negozio ci sono sia un H3 sia un XXL e sia io sia mia moglie preferiamo l'XXL (anzi addirittura le preferirebbe l'ortopedical Form XXL)
- per i ns pesi non è troppo rigido?
- dando per scontato che toglierei la tavola, la rete può andar bene? Magari potrei regolare la rigidità sfruttando le doghe regolabili

Subito dopo siamo andati in un altro negozio per vedere Epeda. A parte che i 4 che hanno li tengono nel sotteraneo mentre puntano tutto su Dorelan, sicuramente anche il venditore conta nelle scelte. Purtroppo su Epeda non posso esprimermi perchè, come detto, aveva pochi modelli mentre quelli provati di Dorelan confermano lo "stile" del mio attuale materasso con tutte le conseguenze......

Grazie in anticipo per i vs consigli.
Attilio
La rete la devi cambiare!
Se invece di metterci le tavole compravi una rete degna di tale nome, probabilmente ti stavi ancora godendo il materasso.
A consiglio:se trovi un negozio con scritto "il materassaio" scappa ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Quando sei disteso sul materasso la mano non deve passare sotto la schiena altrimenti durante la notta tu porti la schiena verso il materasso e la curvi.
Poi il materasso ovviamente non deve fare l’effetto amaca che è tutt'altro discorso
Poi la molla twin è sempre stata particolare e la versione montata sul 1500 a me non ha mai sfagiolato molto (e a suo tempo l’ho scritto più volte)
Se con il materasso precedente all’attuale dormivi a pancia sotto non dormivi bene, perchè la posizione prona la si assume, essendo innaturale, quando si dormirebbe sul fianco ma si possiede un sistema letto troppo rigido o poco ergonomico, cosa che era certamente un materasso a molle tradizionali per la vostra corporatura.
A mio avviso voi dovreste andare sui molleggi più accoglienti che sostenuti come XXL che sono fatti per pesi superiori ma poi, a volte, entra in gioco il gusto e le convinzioni personali.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da il materassaio »

Consigliatore ha scritto: 18 lug 2019, 19:47 scusa ma se te sei materassaio fai il materassaio invece di sparare castronerie.
Cioè se la rete che hai postato è una rete ben fatta, le principali aziende produttrici di reti e materassi devono chiudere e buttare a mare i loro cataloghi.
Ma veramente stai portando la rete di mondoconvenienza come esempio di rete ben fatta?
vi prego ditemi che ho capito male.
Ma materassaio è un nick che hai scelto per scherzo o veramente sei del settore?
consigliatore ti consiglio di farti una vita si vede che schiumi rabbia :lol: :lol: :lol: :lol:
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da itlmichele »

Anche l'H3 è eccessivo, figuriamoci l'XXL.

Credo bisogni partire dal considerare la differenza tra rigidità percepità e sostegno effettivo offerto dal materasso; molti vengono da materassi sfondati per l'usura, e pensano che il problema sia la "morbidezza" quando invece è solo l'usura, cercando un materasso duro (per loro) quando invece gliene servirebbe uno accogliente, ma nuovo invece che usurato.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Attilio
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 lug 2019, 14:52

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da Attilio »

Se il problema fosse l'usura dopo 4 anni non depone bene per Dorelan......

la rete quindi è proprio da sostituire? consigli su qualche modello adatto al Balance de luxe?
grazie
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da Consigliatore »

il materassaio ha scritto: 19 lug 2019, 10:33
Consigliatore ha scritto: 18 lug 2019, 19:47 scusa ma se te sei materassaio fai il materassaio invece di sparare castronerie.
Cioè se la rete che hai postato è una rete ben fatta, le principali aziende produttrici di reti e materassi devono chiudere e buttare a mare i loro cataloghi.
Ma veramente stai portando la rete di mondoconvenienza come esempio di rete ben fatta?
vi prego ditemi che ho capito male.
Ma materassaio è un nick che hai scelto per scherzo o veramente sei del settore?
consigliatore ti consiglio di farti una vita si vede che schiumi rabbia :lol: :lol: :lol: :lol:
Quasi 420 messaggi su un forum di materassi in 10 mesi e chi dovrebbe farsi una vita sarei io????
:shock:
:D :D :D :D
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Aiuto rigidità Materassi Falomo

Messaggio da il materassaio »

Consigliatore ha scritto: 20 lug 2019, 11:19
il materassaio ha scritto: 19 lug 2019, 10:33
Consigliatore ha scritto: 18 lug 2019, 19:47 scusa ma se te sei materassaio fai il materassaio invece di sparare castronerie.
Cioè se la rete che hai postato è una rete ben fatta, le principali aziende produttrici di reti e materassi devono chiudere e buttare a mare i loro cataloghi.
Ma veramente stai portando la rete di mondoconvenienza come esempio di rete ben fatta?
vi prego ditemi che ho capito male.
Ma materassaio è un nick che hai scelto per scherzo o veramente sei del settore?
consigliatore ti consiglio di farti una vita si vede che schiumi rabbia :lol: :lol: :lol: :lol:
Quasi 420 messaggi su un forum di materassi in 10 mesi e chi dovrebbe farsi una vita sarei io????
:shock:
:D :D :D :D
la media di 42 messaggi al mese ,quindi in 26 gg lavorativi circa 1 - 2 messaggi al giorno :wink: non sono molti :wink:
e se non ti piacciono se libero di non leggerli e ignorarli invece di schiumare rabbia contro i miei messaggi :wink:
rivenditore
Rispondi