Materasso per sommier

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Manulora
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 lug 2019, 16:31

Materasso per sommier

Messaggio da Manulora »

Buongiorno,mi sono appena iscritta al forum,e chiedo consiglio per acquisto materasso matrimoniale da posare su sommier datato... che ritengo particolare..
Il sommier è costituito da pianale intero di legno ricoperto da imbottitura in schiuma di 13 cm..non posso sostituirlo con uno a doghe,inquanto è un corpo unico con la struttura del letto...quale tipo di materasso mi consigliate?molte grazie!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Terji »

Ciao, non ho capito come è fatto il tuo sommier, ha una base in legno con sopra 13 cm di poliuretano? Questo poliuretano ha perso consistenza in alcuni punti ed è quindi non più uniforme?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Manulora
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 lug 2019, 16:31

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Manulora »

Sembra un piccolo materasso con base di legno ...onestamente è perfetto...non presenta segni di cedimenti....solo che non so che tipo di materasso posso aggiungere...
Manulora
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 lug 2019, 16:31

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Manulora »

Chi mi dice Memory no ,x la traspirabilità...lattice idem...mi hanno detto che questo tipo di sommier ricorda il vecchio sistema degli" elastici " di tanti anni fa..di grande comfort...ma quale tipologia di materasso è valorizzato da questo sommier?
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Materasso per sommier

Messaggio da itlmichele »

Secondo me un materasso a molle.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per capire le condizioni del tuo piano devi fare una prova: togli il materasso, poi immagina dove dorme normalmente la persona e partendo dal centro premi con le mani andando verso la testa e i piedi caricando con tutto il peso del corpo. Se senti differenze, e se il piano ha 10-15 anni ci sono, è inevitabile, rischi di rovinare il materasso.
Su questo tipo di piano comunque il prodotto ideale è a molle meglio se interconnesse.

Ps le reti a cinghie, che erano un’altra cosa comunque, hanno smesso di farle perché distruggevano i materassi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Manulora
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 lug 2019, 16:31

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Manulora »

Molte grazie, farò le prove.ma.. x materassi a molle interconnesse,che marche e modelli mi consigliate? Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ci sono tanti prodotti sul mercato con diversi livelli di perfomance.
Puoi andare da un Midi fino ad un nouvelle o Plasir per restare in gamma Epeda
Ovviamente con diversi livelli di tecnologia e prestazioni sono prodotti che fanno un po’ tutti.
Diciamo che sono le basi di partenza dei materassi a molle a livello di tecnologia.
Attenta però, in questo caso siamo partiti da un obbligo derivante dal tipo di piano senza considerare assolutamente le tue esigenze fisiche e di riposo e non è il modo corretto di procedere.
D’altra parte se tu necessitassi di prodotti più performanti con quel tipo di piano rischi di avere problemi. L’alternativa è modificarlo togliendo la parte in espanso
se però realmente lo spessore è di 13 cm il lavoro è abbastanza complesso se vuoi mantenere l’estetica del tuo letto
Francamente 13 cm mi sembrano moltissimi; di norma sono molti meno (3-5)
più volte mi è capitato di clienti che hanno fatto togliere dal tappezziere la parte di espanso, hanno sistemato il rivestimento in modo da poggiarlo direttamente sul legno, spesso interponendo uno stratino di espanso di un paio di millimetri per migliorare l’estetica, e a quel punto abbiamo potuto ragionare su materassi più prestazionali come ad esempio i prodotti a molle indipendenti.
Ma ovviamente senza poter vedere il letto e senza poterlo analizzare e difficile darti un parere più preciso
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Materasso per sommier

Messaggio da ilSanodormire »

Manulora ha scritto: 12 lug 2019, 17:51 Molte grazie, farò le prove.ma.. x materassi a molle interconnesse,che marche e modelli mi consigliate? Grazie
Sicuramente ti consigliere di provare materassi a molle Manifattura Falomo per poi fare i dovuti confronti con altre marche.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Tonyangel
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 lug 2019, 23:29

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Tonyangel »

Ti ci vuole un materasso che sostiene, ma che deve avere anche una buona altezza, io che faccio questo lavoro da ben 21 ANNI, ti consiglio senz'ombra di dubbio molle tutta la vita, però fai attenzione che ci sono tantissime varianti, quindi la fregatura può essere dietro l'angolo, noi abbiamo più di una quindicina di modelli diversi, devi prendere la 1.600 molle bonnel a portata differenziata co bicchiere da 16 e 14,solo così composto che dell'ottimo espanso ti ritroverai un signor materasso
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso per sommier

Messaggio da Terji »

Tonyangel ha scritto: 13 lug 2019, 14:42 devi prendere la 1.600 molle bonnel a portata differenziata co bicchiere da 16 e 14,
ciao Tony, 1600 molle bonnel?! e che tipo di molleggio è?! :?:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per sommier

Messaggio da professione riposo »

Terji ha scritto: 16 lug 2019, 21:44 ciao Tony, 1600 molle bonnel?! e che tipo di molleggio è?! :?:
1600 molle bonnel a portanza differrenziata :roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso per sommier

Messaggio da il materassaio »

Tony lo scherzo e' bello quando dura poco!
non fai piu' ridere
rivenditore
Rispondi