Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AngyB
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 lug 2019, 18:53

Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da AngyB »

Ciao a tutti,
sto iniziando ad informarmi per l’acquisto di un nuovo materasso. Attualmente dormiamo su un materasso a molle insacchettate che ha nove anni, ci troviamo abbastanza bene ma io a volte mi sveglio con dolore alla schiena a livello lombare (dormo spesso a pancia in giù). Mio marito non ha problemi, ci dorme bene. Quindi avevo pensato di orientarmi su un molle insacchettate+strato memory oppure ho provato il modello majestic di Permaflex 6000 molle piramidali, che mi ha fatto una buona impressione. In sostanza cerco qualcosa che abbia il primo strato accogliente ma che al di sotto sostenga. Altro aspetto importante è che non faccia sentire caldo e che si possa sfoderare. Potreste consigliarmi modelli e marche con queste caratteristiche? Ho visto anche che in Piemonte ci sono una miriade di aziende che producono materassi ma non so chi e se ce n’è qualcuna che ne produce di validi
Misure materasso: 160x190 cm
Siamo 1,65 cm x 75kg e 1,75 cm x 99 kg
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da itlmichele »

Io cercherei una soluzione differenziata per voi due. Due lastre in un unico materasso, oppure proprio due materassi singoli affiancati (con cui poi, però, hai probabilmente noie come altezze un po' diverse ecc.).

Quello che avete ora che marca e modello è?
Ultima modifica di itlmichele il 13 lug 2019, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da professione riposo »

Lascia perdere i produttori locali e affidati ad aziende di riferimento che vendono in tutta Italia.
Nessun materasso ben fatto scalda e soprattutto se fatto come si deve ha due lati di utilizzo dove uno è meno avvolgente rispetto all'altro, cosi da poter avere due diverse sensazioni.
Cerca un negozio multimarca con un buon numero di aziende al suo interno e prova le varie alternative.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da ilSanodormire »

AngyB ha scritto: 12 lug 2019, 19:20 ...io a volte mi sveglio con dolore alla schiena a livello lombare (dormo spesso a pancia in giù).
Dormire a pancia in giù spesso non aiuta in termini di "mal di schiena". Se proprio non riesci a cambiare posizione meglio una superficie "sostenuta e regolare", anche senza memory. Occhio anche alla rete a doghe, controllate bene che non ci siano listelli che hanno ceduto rispetto ad altri, in questo caso è da cambiare anche quest'ultima.
AngyB ha scritto: 12 lug 2019, 19:20 Altro aspetto importante è che non faccia sentire caldo e che si possa sfoderare. Potreste consigliarmi modelli e marche con queste caratteristiche? Ho visto anche che in Piemonte ci sono una miriade di aziende che producono materassi ma non so chi e se ce n’è qualcuna che ne produce di validi
Misure materasso: 160x190 cm
Siamo 1,65 cm x 75kg e 1,75 cm x 99 kg
Posso consigliarti di provare CARISMA PILLOW TOP ( rigidità H2 per te ed XXL per tuo marito ), BALANCE IPOALLERGENICO ( rigidità H3 per te ed XXL per tuo marito ), CLASSICO AIRPEDIC ( rigidità H2 per te ed XXL per tuo marito ), tutti prodotti a marchio Manifattura Falomo.
Insisterei anch'io con 2 materassi dello stesso tipo ma in rigidità diversa.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da Terji »

Sicuramente per la vostra corporatura avete bisogno di un qualcosa di sostenuto come molleggio ma molto accogliente superficialmente. Potreste valutare il modello magique vedette di epeda con molleggio multiactive o il legenda, con lo stesso molleggio ma con pillow top in superficie per rendere più accogliente la superficie d'appoggio.

Da valutare anche l'arome, sempre di epeda, in questo momento in promozione.

Potete valutare anche il balance Deluxe h3 o XXL di falomo o il dorelan reactive medio.

Solo per farvi qualche esempio.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tonyangel
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 lug 2019, 23:29

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da Tonyangel »

Buongiorno sono ANTONIO responsabile tecnico in 1 azienda di materassi, produciamo oltre 200 varianti di materassi, io dal lato della mia esperienza (tanta)nessuno vi dice che il memory soprattutto quello di densità più scadente in estate abbinato alle imbottiture acriliche dei rivestimenti, diventa molto avvolgente quindi dando una sensazione di calore quasi fastidiosa, io se davvero vuoi un consiglio lascia stare le Pocket, ci sono nuovi sistemi di riposo, che davvero permettono di dormire benissimo, se posso consigliarti sia come traspirabilità sia come accoglienza ti consiglio le micromolle incastonate con filo da 14 e16,che vanno a comporre 9 zone differenziate con supporto peso che va da 0 ª 350 kg,con box system densità ª35 a cellule aperte ,micromolle h10,espanso lato sotto 4cm ,lato sopra 3cm, e sopra lascia perdere il memory, un bel 5cm LISCIO di Hybrid sensitive che si adatta alle temperature del corpo, dandoti un senso di freschezza in estate, e caldo in inverno, un bel guscio sfoderabile 3d bioceramic senza ovatta doppia zip, DORIRAI X TANTI ANNI CON TANTO PIACERE
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da Leonard »

Tonyangel ha scritto: 13 lug 2019, 14:33 io se davvero vuoi un consiglio lascia stare le Pocket,
Scusa le "Pochet" non sono molle insacchettate che invece consigli più avanti?
Tonyangel ha scritto: 13 lug 2019, 14:33 ti consiglio le micromolle incastonate
Micromolle incastonate dove ? :roll:

Giusto per capire eh....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da il materassaio »

Tonyangel ha scritto: 13 lug 2019, 14:33 Buongiorno sono ANTONIO responsabile tecnico in 1 azienda di materassi, produciamo oltre 200 varianti di materassi, io dal lato della mia esperienza (tanta)nessuno vi dice che il memory soprattutto quello di densità più scadente in estate abbinato alle imbottiture acriliche dei rivestimenti, diventa molto avvolgente quindi dando una sensazione di calore quasi fastidiosa, io se davvero vuoi un consiglio lascia stare le Pocket, ci sono nuovi sistemi di riposo, che davvero permettono di dormire benissimo, se posso consigliarti sia come traspirabilità sia come accoglienza ti consiglio le micromolle incastonate con filo da 14 e16,che vanno a comporre 9 zone differenziate con supporto peso che va da 0 ª 350 kg,con box system densità ª35 a cellule aperte ,micromolle h10,espanso lato sotto 4cm ,lato sopra 3cm, e sopra lascia perdere il memory, un bel 5cm LISCIO di Hybrid sensitive che si adatta alle temperature del corpo, dandoti un senso di freschezza in estate, e caldo in inverno, un bel guscio sfoderabile 3d bioceramic senza ovatta doppia zip, DORIRAI X TANTI ANNI CON TANTO PIACERE
io il box sistem l'avrei messo densita' 30 ma trovo che l'idea di metterlo densita' 35 sia ottima!
vedrai che adesso anche le aziende piu' famose seguiranno la tua idea! :wink:
visto che abbiamo voglia di prenderci in giro e di riderci sopra perche' non metti anche il sito della tua azienda? :lol: :lol: :lol:
rivenditore
Tonyangel
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 lug 2019, 23:29

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da Tonyangel »

X motivi di privacy, è poi questo è un materasso proposto da me
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da itlmichele »

il materassaio ha scritto: 13 lug 2019, 17:57 io il box sistem l'avrei messo densita' 30 ma trovo che l'idea di metterlo densita' 35 sia ottima!
vedrai che adesso anche le aziende piu' famose seguiranno la tua idea! :wink:
Io se fossi un produttore vedrei che succede con densità 32,5, a questo punto. Magari è quella veramente ideale :shock: .
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da il materassaio »

itlmichele ha scritto: 15 lug 2019, 16:13
il materassaio ha scritto: 13 lug 2019, 17:57 io il box sistem l'avrei messo densita' 30 ma trovo che l'idea di metterlo densita' 35 sia ottima!
vedrai che adesso anche le aziende piu' famose seguiranno la tua idea! :wink:
Io se fossi un produttore vedrei che succede con densità 32,5, a questo punto. Magari è quella veramente ideale :shock: .
:D :D :D :D :wink: :wink: :wink: :wink:
rivenditore
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da Consigliatore »

Tonyangel ha scritto: 13 lug 2019, 14:33 Buongiorno sono ANTONIO responsabile tecnico in 1 azienda di materassi, produciamo oltre 200 varianti di materassi, io dal lato della mia esperienza (tanta)nessuno vi dice che il memory soprattutto quello di densità più scadente in estate abbinato alle imbottiture acriliche dei rivestimenti, diventa molto avvolgente quindi dando una sensazione di calore quasi fastidiosa, io se davvero vuoi un consiglio lascia stare le Pocket, ci sono nuovi sistemi di riposo, che davvero permettono di dormire benissimo, se posso consigliarti sia come traspirabilità sia come accoglienza ti consiglio le micromolle incastonate con filo da 14 e16,che vanno a comporre 9 zone differenziate con supporto peso che va da 0 ª 350 kg,con box system densità ª35 a cellule aperte ,micromolle h10,espanso lato sotto 4cm ,lato sopra 3cm, e sopra lascia perdere il memory, un bel 5cm LISCIO di Hybrid sensitive che si adatta alle temperature del corpo, dandoti un senso di freschezza in estate, e caldo in inverno, un bel guscio sfoderabile 3d bioceramic senza ovatta doppia zip, DORIRAI X TANTI ANNI CON TANTO PIACERE
A me uguale, però mi ci aggiungi salsa piccante e patatine a mi raccomando portami pure una birra ghiacciata, anche artigianale va bene ;-)
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da Consigliatore »

AngyB ha scritto: 12 lug 2019, 19:20 Ciao a tutti,
sto iniziando ad informarmi per l’acquisto di un nuovo materasso. Attualmente dormiamo su un materasso a molle insacchettate che ha nove anni, ci troviamo abbastanza bene ma io a volte mi sveglio con dolore alla schiena a livello lombare (dormo spesso a pancia in giù). Mio marito non ha problemi, ci dorme bene. Quindi avevo pensato di orientarmi su un molle insacchettate+strato memory oppure ho provato il modello majestic di Permaflex 6000 molle piramidali, che mi ha fatto una buona impressione. In sostanza cerco qualcosa che abbia il primo strato accogliente ma che al di sotto sostenga. Altro aspetto importante è che non faccia sentire caldo e che si possa sfoderare. Potreste consigliarmi modelli e marche con queste caratteristiche? Ho visto anche che in Piemonte ci sono una miriade di aziende che producono materassi ma non so chi e se ce n’è qualcuna che ne produce di validi
Misure materasso: 160x190 cm
Siamo 1,65 cm x 75kg e 1,75 cm x 99 kg
Secondo me 6000 molle sono poche:ce ne vogliono almeno 60.000 ;-)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da il materassaio »

consigliatore ti consiglio di farti una vita si vede che schiumi rabbia :lol: :lol: :lol: :lol:
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Molle insacchettate: ma quale tipo?!

Messaggio da itlmichele »

Consigliatore ha scritto: 18 lug 2019, 19:19 A me uguale, però mi ci aggiungi salsa piccante e patatine a mi raccomando portami pure una birra ghiacciata, anche artigianale va bene ;-)
L'unica cosa migliore dei materassi a molle artigianali sono le birre artigianali :!:
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Rispondi