Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da Iram »

Buongiorno, ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio e un aiuto sull'acquisto di un materasso singolo. Inizio col dire che ho 30 anni, alta 1.55 e peso 52 kg, sono affetta da scoliosi a s italica dall'età di 14 anni e ho sempre dormito in materassi classici a molle. Tornando a vivere in casa dai miei decido di cambiare il materasso (vecchio di 30 anni) a molle a causa dei forti dolori con cui mi svegliavo e acquistare un memory. Purtroppo non ho potuto informarmi molto e ho fatto un acquisto sbagliato. Mi hanno venduto un materasso con base in poliuretano 15 cm densità 25 e strato superiore di memory 5 cm e densità 40, più una rete doghe in legno di cui non so illustrarvi le caratteristiche. Ho sentito subito la differenza col mio vecchio materasso e mi sembrava molto comodo, soltanto che negli ultimi tempi mi svegliavo con la zona lombare infiammata (cosa che mi succedeva anche col vecchio materasso) e mi chiedo a cosa sia dovuto, forse il poco sostegno ricevuto?chiedo pareri. Inoltre in questo periodo di caldo sento di andare a fuoco su questo materasso (e di solito non soffro cosi tanto il caldo). Ad ogni modo ho deciso di cambiarlo e mi sto orientando verso il marchio dorelan. Mi hanno consigliato le molle (sempre per una questione di maggiore sostegno) o bonnel (x loro sostengono di più) o un sostegno più equilibrato dato dalle molle insacchettate (400 molle indipendenti che secondo loro mi sostengono il giusto adattandosi al mio corpo). Quest'ultimo ha un lato invernale (un rivestimento in memory abbastanza confortevole di cui non ho avuto le precise caratteristiche) e un lato estivo, si chiama paint il materasso, lascio il link per maggiori caratteristiche https://www.dorelan.it/it/materassi/forever/paint. Io sarei orientata per quest'ultimo ma non ho fatto visita ad altre aziende. Cosa mi consigliate? Ho paura di fare nuovamente un acquisto sbagliato. Il mio budget è di massimo 500 euro, non credo che con la cifra indicata non riesca a trovare un materasso che non mi faccia svegliare dolorante. Chiedo veramente aiuto e ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere e aiutarmi.
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da Iram »

Aggiungo anche che dormo su un fianco e che soffrendo anche di artrosi cervicale dovrò cambiare anche il cuscino (al momento ho un memory ma non so le caratteristiche). Ho provato alla dorelan un sense 13 cm ed è troppo alto per me ma l'alternativa è un 10 cm che è troppo basso invece. Non mi hanno trovato una via di mezzo. Lo acquisterò successivamente perché ancora per un po' intendo usare il mio, ma prima devo risolvere con il materasso. Grazie ancora
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da Iram »

Ho dimenticato ancora a specificare che la rete e il materasso che ho adesso li ho acquistati solamente 5 mesi fa.. e che nessuno dei venditori dorelan (sono andata in due pv diversi) mi ha chiesto della rete che ho.. la cosa l'ho trovata molto strana ma mi hanno risposto che a loro non interessa per consigliarmi il materasso..
Tonyangel
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 lug 2019, 23:29

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da Tonyangel »

Ciao, mi chiamo Antonio, sono responsabile in 1 fabbrica di materassi, faccio questo lavoro dal lontano 1998,produciamo oltre 200 varianti di materassi, ma il peggiore in assoluto è il espanso abbinato al memory, un materasso comodo per i primi mesi, ma che comporta solo problemi col passare del tempo, io dato dalla mia esperienza nel campo, e leggendo i tuoi problemi ti consiglio le micromolle a portata differenziate,con box sistem,densità 35 bordo xt, espanso a cellule aperte x maggiore traspirabilità e consistenza abbinata alle 9 zone delle micromolle, è solo 1 lato con hybrid termosensibile da 5 cm liscio su di 1 lato,dove andrai a dormire .rivestimento protect a ioni d'argento x le onde elettromagnetiche, in modo che non scarichi sul materasso, fascia perimetrale 3d importantissimo per la fuoriuscita dell'aria immagazzinata, aiuta a non fare pelli morte,SICURAMENTE DORMIRAI DA DIO X TANTI ANNI, x quanto riguarda il guanciale ti consiglio un memory cervicale alta densità ,co fodera sfoderabile doppia gobba lato basso 11 ,lato alto 13 TOP
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da ilSanodormire »

Se hai dormito sempre bene sui materassi a molle perché cambiare strada?!?!
Torna a valutarli tranquillamente, anche un tradizionale sistema Bonnel che con il budget che hai a disposizione ti permetterà di valutare diversi modelli. Tra tutti ti direi di provare CAPRICCIO di Manifattura Falomo.
Considera anche che il materasso a molle tradizionale lavora meglio su doghe semplici, senza tanti sistemi di ammortizzazione più indicati per materassi in espanso, memory, lattice e compagnia bella. Oppure in alternativa ( la migliore ) su un sistema letto Boxspring ( Boxspring o Boxspring Light da incasso ).
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da il materassaio »

Tonyangel ha scritto: 13 lug 2019, 14:14 densità 35 bordo xt
io l'avrei messo densita' 30 ma trovo che l'idea di metterlo densita' 35 sia ottima!
vedrai che adesso anche le aziende piu' famose seguiranno la tua idea! :wink:
visto che abbiamo voglia di prenderci in giro e di riderci sopra perche' non metti anche il sito della tua azienda? :lol: :lol: :lol:
rivenditore
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da Iram »

Grazie per le risposte. Il budget in realtà rientra anche per i materassi con molle indipendenti perché al momento quello che ho provato da dorelan mi viene scontato del 30%. Mi interessava più che altro un consiglio per capire quali delle due tipologie a molle può essere più adatto a un problema di scoliosi. Una venditrice sostiene che le bonnel sono migliori per il mio problema perché le molle indipendenti seguono le mie curve e sostengono meno. Io credo che se è un materasso di buona qualità, anche il sistema a molle indipendenti forse può andar bene per le mie caratteristiche di peso ecc. Consigli? Nessun rivenditore dorelan che può darmi pareri a riguardo? In particolare sul materasso paint? Grazie mille
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da itlmichele »

Non riesci ad aumentare il budget?
Secondo me dormiresti meglio su schiumati o lattice, che però se acquistati al risparmio diventano... micidiali, come mi sembra tu abbia già sperimentato.
Anche le molle possono andar bene.

Non ci hai detto niente della rete; marca, modello... o posteresti una foto? È possibile che anche la rete sia da cambiare.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Iram
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 lug 2019, 11:39

Re: Richiesta aiuto per acquisto materasso singolo per persona con scoliosi

Messaggio da Iram »

Grazie sempre per la risposta. Se il sostegno è adeguato andrei su molle. Anche se mi rendo conto che se il memory è di qualità potrei non avere più problemi ma mi hanno proposto prodotti di 800 euro e più, e onestamente ho comprato questo attuale letto con rete da 5 mesi e lo sto già cambiando.. quindi se può andare a molle vada per queste. Della rete non ho informazioni.. l'ho acquistata su antico materassificio italiano.. ho fatto una foto.
Allegati
IMG-20190713-WA0136.jpg
IMG-20190713-WA0136.jpg (93.26 KiB) Visto 1428 volte
Rispondi