Nuovo letto.. materasso.. doghe

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
yalen86
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 lug 2019, 19:27

Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da yalen86 »

Salve

Sono nuovo in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.
Veniamo al dunque..

A breve andrò a convivere con la mia dolce metà e dovremo comprare una camera da letto.
Per motivi di budget un po' basso non volevamo rinunciare però a un buon sonno. Io sono alto 1,88 x 115kg mentre la mia ragazza è 1,70 x 60kg circa..
Avevo visto la rete a doghe della Permaflex Imperial oppure Equilibrium da 160x200 (nei negozi forse faranno un po' di sconto).

Mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza sull'inserire questa rete in un letto contenitore ikea. E' fattibile?
Abbiamo avuto un letto ikea con doghe ikea e la nostra esperienza con queste doghe è stata pessima, poco resistenti, che sollecitavano sulla struttura in legno, che cadevano a un minimo movimento ecc.
Escludo i letti contenitore della mondo convenienza perché mi sembrano decisamente più corti di 200cm (vedo che i loro materassi arrivano a massimo 190cm).

Intanto volevo chiedere consigli su questo problema. Poi passerò col chiedervi consigli sul materasso.

Un saluto e grazie :)

Alessio
yalen86
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 lug 2019, 19:27

Re: Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da yalen86 »

Nessun consiglio?
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da ilSanodormire »

Visto che superi i 100 Kg e cerchi una buona rete a doghe, ti consiglierei di valutare DUAL XXL di Manifattura Falomo rinunciando magari al contenitore.
Sopra poi puoi metterci quello che vuoi.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Cri cri
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 giu 2019, 14:44

Re: Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da Cri cri »

Per evitare lavori fatti male... rinuncia al contenitore. E mettici una rete molto rinforzata.
yalen86
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 lug 2019, 19:27

Re: Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da yalen86 »

Forse mi sono spiegato male.

Io intendevo comunque una rete: mi piacerebbe quello della Permaflex equilibrium, (l'imperial mi viene a costare troppo) in quanto hanno la doppia barra a sostenere le doghe.
Quello che chiedevo, più che altro, era se queste reti a doghe sono comunque inseribili in una struttura letto Ikea (per "contenitore" non intendevo quelli con i meccanismi che alzano il materasso) in quanto per il momento non posso permettermi un letto di altre marche (non ne trovo economici).

Per questo, per motivi di budget, volevo investire solo sulle doghe e sul materasso, non sulla struttura letto.
Purtroppo non riesco ad avere risposte al riguardo..

Conoscete marche economiche di letti dove è possibile inserire le doghe sopracitate? Anche acquistabili online :wink:
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da itlmichele »

yalen86 ha scritto: 10 lug 2019, 22:17
Per questo, per motivi di budget, volevo investire solo sulle doghe e sul materasso, non sulla struttura letto.
Purtroppo non riesco ad avere risposte al riguardo..
È la strada più saggia da seguire in caso di limitatezza di budget. Al limire, se la rete risultasse non inseribile, potresti usarla con i piedini, senza struttura letto a sostenerla.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Leonardi Materassi
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 mag 2019, 16:38
Località: Bologna
Contatta:

Re: Nuovo letto.. materasso.. doghe

Messaggio da Leonardi Materassi »

Buonasera Alessio, sono Leonardo del Centro Esclusivo Permaflex di Bologna
La rete Equilibrium puoi inserirla all'interno della struttura Ikea sempre e quando:
1) Le misure lo permettano
2) La struttura letto abbia gli angolari, altrimenti puoi richiedere dei piedini cosi da renderla indipendente.
Il consiglio che ti posso dare è quello di prendere le misure dello spazio interno del letto.
Rimango a disposizione per eventuali informazioni,
Leonardo
Leonardi Materassi
https://massimilianoleonardi.com/
Centro Esclusivo Permaflex Bologna
Centro Esclusivo Permaflex Imola
Immagine
Rispondi