Consiglio per materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Ok, tutto chiaro. Grazie della risposta, saluti.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da ilSanodormire »

Se vuoi farti una mezzora d'auto ci sono io a Lecco.
brianwilson ha scritto: 23 mag 2019, 08:40 Al proposito, se possibile, potreste consigliarmi dei rivenditori ad hoc in zona Milano-Monza? Grazie.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
penny
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2019, 09:15

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da penny »

brianwilson ha scritto: 18 mag 2019, 20:15 cerco un matrimoniale per due persone piccole e magre (circa 1.65 per 50 kg), senza particolari patologie. Finora abbiamo dormito su un molle Ikea che ha fatto il suo tempo. Si dorme per lo più su un fianco o sulla pancia. Importante che siano modelli che non scaldino troppo e non siano né troppo rigidi né troppo morbidi. Budget intorno ai 1000 euro.
Buongiorno a tutti. Mi permetto di intromettermi nel discorso perché sono in una situazione molto simile. Io e il mio compagno siamo minuti, io peso 45 kg e lui 58. E stiamo girando negozi da qualche mese in cerca di un materasso perché non c'è la facciamo più del nostro vecchio materasso di lana. Ci alziamo con la schiena a pezzi. Abbiamo un budget di 800-900 euro, ma eventualmente possiamo spingerci un pochettino oltre. Siamo orientati più sulle molle perché tutti dicono che per un buon memory il nostro budget non basta e perché abitiamo all'ultimo piano e d'estate fa caldo. Ho provato un Evo Falomo per un weekend a casa di un 'amica e non mi è sembrato male. Nei negozi abbiamo provato un Sealy Evolution che mi è parso simile all'Evo e proprio ultimamente abbiamo provato anche l'Epeda Sport Memory che avete consigliato. Ci è piaciuto, ci è parso forse un po' più comodo degli altri e abbiamo apprezzato che abbia anche il lato estivo. Però abbiamo letto che è rigido e ci hanno detto che lo strato di Memory è meno di due centimetri e c'è venuto il dubbio che, alla lunga, non vada bene per due magri come noi. Vorremmo chiedere il vostro parere a questo proposito. E quale dei tre modelli secondo voi può essere più adatto alla nostra corporatura. O, eventualmente, altri consigli in merito. Grazie in anticipo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

erò abbiamo letto che è rigido e ci hanno detto che lo strato di Memory è meno di due centimetri e c'è venuto il dubbio che, alla lunga, non vada bene per due magri come noi
lo sport non è certo più rigido dell'evo memory.
Sicuramente in gamma Epeda ci sono prodotti ancora più accoglienti ma richiedono un budget superiore.
Quando si parla di sostegno/rigidità devi considerare che lo si fa sia considerando il prodotto all'interno di una gamma, quindi il più rigido dei materassi a molle indipendenti Epeda può essere più morbido del medio di un'altra azienda, sia considerando quello che sarebbe l'ottimo per voi, ovviamente senza considerare il budget.
Se voi aveste un budget di 1200-1300€ vi direi di valutare un prodotto non a molle come il Sunny di Bultex, ma se il vostro budget è inferiore a quel punto devi trovare il giusto compromesso e lo Sport nella sua categoria, a mio avviso, potrebbe esserlo.

Lo spessore del memory è un valore che in se non dice assolutamente niente perchè va considerato nell'insieme del funzionamento del materasso, cosa ancora più vera quando parliamo di materassi a molle dove la funzione del memory è diversa da quella che hai nei materassi senza molle.

Pertanto potrai trovare dei materassi con 3 cm di memory che sono meno comdi di altri che ne hanno 1 cm.
A questo aggiungi che ci sono tanti memory diversi e quello Epeda è particolare sia per accoglienza sia perchè è termoregolante cosa non molto comune, soprattutto nella sua fascia di prezzo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
penny
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mag 2019, 09:15

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da penny »

Se voi aveste un budget di 1200-1300€ vi direi di valutare un prodotto non a molle come il Sunny di Bultex, ma se il vostro budget è inferiore a quel punto devi trovare il giusto compromesso e lo Sport nella sua categoria, a mio avviso, potrebbe esserlo.
Grazie. Non vorrei spendere più di mille euro che per me è già una bella spesa. Ma allo stesso momento, proprio perché per me è una bella spesa,
non vorrei comperare un materasso che poi trovo scomodo o ancora peggio devo cambiare. Perché allora sarebbe opportuno spendere 200 euro
in più subito. Dalla mia impressione provandolo e anche da quello che mi ha scritto lei, però, mi pare che Epeda Sport memory possa essere una
buona scelta. Grazie ancora della risposta.
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 mag 2019, 18:58 Mi concentrerei anche io su materassi a molle tipo l'Evo Memory, Sport Memory di Epeda, non male neanche Symbol Memory di Nocte
Buongiorno. Abbiamo finalmente provato lo Sport Memory di Epeda e l'abbiamo trovato davvero confortevole, stiamo seriamente pensando di acquistarlo (anche perché rientra nel nostro bugdet). Non male inoltre l'idea del lato estivo e invernale. Visto che per noi è una spesa non indifferente, ci piacerebbe provare pure Evo Memory Falomo e Symbol Memory Nocte, ma abbiamo difficoltà a trovarli a Milano (dove per motivi di comodità vorremmo effettuare l'acquisto): che voi sappiate sono anche loro materassi così confortevoli e con uno strato di memory del genere? O sono prodotti che hanno caratteristiche diverse? Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
assimilare i materassi perchè sono a molle indipendenti e memory è come paragonare delle macchine perchè sono tutte rosse.
Ogni prodotto ha le sue caratteristiche specifiche: ad esempio il sistema di molle e il memory del rivestimento dello Sport, ad esempio, sono esclusivi Epeda.
Non entro nel merito se migliori o peggiori di altri, ma sono diversi.
quindi se cerchi alternative che ti possano dare qualcosa di diverso, poi a te decidere se migliori o peggiori, è un discroso; se cerchi qualcosa che ti dia la stessa prestazione, magari ad un prezzo inferiore, la vedo difficile.
Se provi un libre che è fatto dalla stessa azienda, con alcuni materiali in comune allo sport, ma altri diversi, è un materasso differente.
Figuriamoci quando parliamo di altre aziende, con altre lavorazioni, altri materiali ecc.ecc..
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

brianwilson ha scritto: 02 giu 2019, 13:09 Mi concentrerei anche io su materassi a molle tipo l'Evo Memory, Sport Memory di Epeda, non male neanche Symbol Memory di Nocte
Buonasera. Siamo al rush finale. Stamane presso un rivenditore milanese multimarca abbiamo finalmente provato l'Evo Memory di Falomo, trovandolo un po' rigido per le nostre esili corporature. Lo stesso rivenditore, che ci è parso un competente veterano del settore, ci ha consigliato anche un Easy 1500 Memory di Ideariposo (https://www.ideariposo.it/prodotti/moll ... mory-42-14): superate le diffidenze iniziali dovute alla non conoscenza della marca, l'abbiamo trovato molto comodo. A questo punto la scelta è fra lo Sport Memory Vintage di Epeda, che abbiamo provato con soddisfazione tempo fa in un altro negozio, e la "new entry" di stamane Easy 1500 Memory di Ideariposo. Sono prodotti simili ma diversi, entrambi in linea col nostro budget intorno ai 1000 euro (il secondo costa circa 100 euro in meno). Siamo molto indecisi, qual è il vostro parere?
Grazie.
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da il materassaio »

sono entrambi bei prodotti pero' epeda e' francese mentre ideariposo e' italiana e se ne parla bene nel forum :lol:
favoriamo le nostre aziende :wink: e costa anche meno :wink:
rivenditore
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

brianwilson ha scritto: 08 giu 2019, 18:15 Sono prodotti simili ma diversi, entrambi in linea col nostro budget intorno ai 1000 euro (il secondo costa circa 100 euro in meno). Siamo molto indecisi, qual è il vostro parere?
Grazie.
Ho guardato il sito Ideariposo... andrei su questo. Attenzione, se lo scegliete: ci sono 4 rivestimenti diversi da poter sscegliere.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

il materassaio ha scritto: 08 giu 2019, 18:39 sono entrambi bei prodotti pero' epeda e' francese mentre ideariposo e' italiana e se ne parla bene nel forum :lol:
favoriamo le nostre aziende :wink: e costa anche meno :wink:
Grazie della risposta. Ne terremo conto 😉
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

itlmichele ha scritto: 08 giu 2019, 23:50
brianwilson ha scritto: 08 giu 2019, 18:15 Siamo molto indecisi, qual è il vostro parere?
Grazie.
Ho guardato il sito Ideariposo... andrei su questo. Attenzione, se lo scegliete: ci sono 4 rivestimenti diversi da poter sscegliere.
Grazie della risposta. Sì, abbiamo visto che ci sono diversi tipi di rivestimenti e, ovviamente, siamo già in crisi. 🤔 Leggendo le varie descrizioni ci sembrano tutti validi: non soffriamo di particolari allergie, vorremmo qualcosa di pratico, igienico e un po' fresco per l'estate, visto che abitiamo in città e non abbiamo aria condizionata (però delle buone pale, sì!). Fra le varie possibilità, l'unica che conosciamo è il cotone bio, che ci piace, però magari gli altri tessuti possono essere anche meglio... Pensavamo quindi di chiedere consiglio al rivenditore, che sembra persona affidabile e competente. Tu avresti qualche suggerimento in proposito? Grazie ancora e buona serata.😉
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da itlmichele »

Io sceglierei BioCotone Top. Alternativa MicroTencel Top.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
brianwilson
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 mar 2019, 12:54

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da brianwilson »

itlmichele ha scritto: 09 giu 2019, 22:15 Io sceglierei BioCotone Top. Alternativa MicroTencel Top.
Ottimo, grazie! :)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Consiglio per materasso matrimoniale

Messaggio da il materassaio »

con rivestimento bio cotne top ottima scelta :wink:
rivenditore
Rispondi