Sono scombinata e confusa...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Scombinata
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 giu 2019, 01:28

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da Scombinata »

P.S. Cedevole. Termine non tecnico che però rende l'idea... In perfetto stile "petaloso" :D :D
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da paoletta de lellis »

Scombinata ha scritto: 04 giu 2019, 19:10 Grazie ITLMichele. Ho recepito sia quanto anticipato dagli altri due utenti sia da te. Se ho compreso bene, sarebbe sbagliato, per me, insistere con un materasso rigido e/o ortopedico, se non addirittura controproducente considerato il mio peso, ed orientarmi piuttosto verso un materasso ergonomico (come lo hanno definito alcuni dei rivenditori presso cui mi sono recata), superando il disagio iniziale dato dal senso di "cedevolezza" e "risucchio" stile sabbie mobili. Temo, allora, di aver sbagliato approccio sin dal principio, anche quando mi sono recata in negozio. Devo solo persuadermi del fatto che il materasso non è cannibale e non vuole inghiottirmi, e ricominciare esattamente dall'inizio, ripescando anche le opzioni mostratemi e scartate per ... Presupponenza? Impreparazione? Abitudine (sempre dura a morire)? E chiedere della possibilità di avere un rivestimento magari più in linea con le mie abitudini, ma che nulla tolga alle caratteristiche intrinseche del materasso per la mia schiena.
modus operandi solito...alla faccia della credibilità... :roll: :roll: :roll:
Forse questo forum per taluni non è sempre indipendente o specchiato, come tengono a precisare squillando le trombe (che poi, cosa credono, che il resto del mondo è fessacchiotto e non sappia distinguere bianco, nero e grigio?), tuttavia sto imparando moltissimo e sto ricevendo ottimi suggerimenti, anche gratis, per i quali non posso che essere contenta.

P.S. Cedevole. Termine non tecnico che però rende l'idea... In perfetto stile "petaloso" :D :D
beh gratis...con quello che hai fatturato in 10 anni almeno...tacci tua.... 8) 8) 8)
Scombinata
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 giu 2019, 01:28

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da Scombinata »

Aveva ragione Jane Austen (o chi per lei, in "Oegoglio e pregiudizio"): "il desiderio è padre del pensiero". Raramente della ragione, però... Basta leggere il libro per capirlo.
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da itlmichele »

Poi sempre tra i "memory" ci sono quelli piú ad effetto "sabbie mobili" (come li chiamano quelli a cui la sensazione non piace) e quelli piú elastici.
Se piace proprio l'elasticità si può andare sul lattice (Bedding, Falomo).

Tutto da ridiscutere, eventualmente, dopo un bel giro di prove.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da paoletta de lellis »

Scombinata ha scritto: 04 giu 2019, 21:06 Aveva ragione Jane Austen (o chi per lei, in "Oegoglio e pregiudizio"): "il desiderio è padre del pensiero". Raramente della ragione, però... Basta leggere il libro per capirlo.
tesoro.... anche volendo seguire...la logica di ciò che leggi...e non è la bibbia...raramente non vuol dire...sempre...e per me la tua credibilità...e quella del forum...vale Pamela Prati e Mark Caltagirone... :lol: :lol: :lol: 8) 8) 8)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da il materassaio »

peccato che non scrive piu' pm64 lui si che era credibile
rivenditore
Scombinata
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 giu 2019, 01:28

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da Scombinata »

@Itlmichele: Grazie per i consigli. Cercherò di farne tesoro nei prossimi giorni. L'"eventualmente" corsivo aveva un significato? Una volta scelto, con ogni probabilità, seguirà un aggiornamento, se non altro per farmi tirare le orecchie per aver frainteso quanto suggeritomi... O magari no. Incrocio le dita.
@Paoletta: Ho tentato di essere educata e di non cedere alla tentazione di mostrare il fianco ad una polemica sterile e fine a sé stessa. Tuttavia, stante la pervicacia della tua presenza tra le risposte, peraltro affatto utile o costruttiva, posso solo dire... Ma sai cosa me ne importa ["Tesoro mio"/"Amore mio"/et simila ridicolaggini], delle tue convinzioni, predicazioni, retropensieri ed esibizionismi puerili? Una fuffa. Così, tanto per chiarirsi.
Scombinata
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 giu 2019, 01:28

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da Scombinata »

Oggi pomeriggio ho cancellato gli impegni di lavoro (dicesi stato di necessità: stamattina avrei voluto avere un oliatore, sul comodino, tanto scricchiolavo ed ho faticato a mettermi in posizione semi-eretta quando ha suonato la sveglia) e mi sono dedicata per intero alla ricerca della nuova rete e del nuovo materasso.
Ho acquistato una rete letto 160x190 della Dorsal (modello "Human Balence" recita la fattura), in combinazione con un materasso 160x190 sempre della Dorsal ("Grand Soleil Planet", sempre come scritto in fattura), che ho provato nella versione soft, poi ricombinato in versione prima media e, dopo, firm.
Voi avevate ragione ed io torto: superato il primo impatto e fatti passare quei fatidici quindici secondi di panico da "materasso cannibale", mentre la versione medium mi ha quasi infastidita a livello lombare, ed invece mi è parso di sentirmi a casa con quella firm (brutta bestia l'abitudine), ho avuto come la visione della mia schiena che sorrideva nella versione soft. Lo stesso venditore, estremamente garbato e cortese, che dapprima ha soddisfatta la mia curiosità nei confronti degli altri modelli e marchi che aveva esposti (Manifatture Falomo, Simmons, Tempur - sempre... Inconsueto - ed un altro paio delle quali non ho mai sentito), pur non avendomi voluto indirizzare in alcun modo verso questo o quell'altro prodotto (cosa che ho apprezzata) ed insistendo perché, piuttosto, li provassi tutti, ha approvata la mia scelta... Voi?
Ringrazio "Tra le braccia di Morfeo" che per primo e senza giri di parole mi ha fatta vedere la trave che avevo nell'occhio. E "Professione riposo" che lo ha spalleggiato. E, soprattutto, "ItlMichele", che più di tutti si è speso a consigliarmi e tentare di spiegarmi.
Spero sinceramente di aver fatta la scelta giusta e di riuscire, finalmente, a dormire come si deve. Alla Dorsal non ci avevo pensato proprio, anche se qui sul forum, sbirciando tra gli altri posts intanto che cercavo di istruirmi in materia di materassi, avevo letto che sono prodotti di qualità, seppure non paragonabili a marchi quali i Bultex, Dorelan e Manifatture Falomo, che mi pare siano tra i più raccomandati. Stasera sono andata a sbirciare nel loro sito per capire cosa ho acquistato e mi pare buona.
Vi farò sapere come mi ci trovo, ma non prestissimo, che un minimo di rodaggio (ed abitudine) mi toccherà farlo, immagino.
Manca l'emoticon con la faccina che saluta: fate come se lo avessi messo.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Attendiamo feedback tra un mesetto circa. La merce che hai comprato è di buona qualità, specie la rete. Mi lascia un po' perplesso il sistema "prova tutti i prodotti" ma in realtà andrebbe capito come si è svolta la compravendita.
Ringrazio per il complimento.
In bocca al lupo.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 07 giu 2019, 09:16 Attendiamo feedback tra un mesetto circa. La merce che hai comprato è di buona qualità, specie la rete. Mi lascia un po' perplesso il sistema "prova tutti i prodotti" ma in realtà andrebbe capito come si è svolta la compravendita.
Ringrazio per il complimento.
In bocca al lupo.
Si amore...attendiamo il feedback....sarà sicuramente ottimo...hai studiato per un mese il forum...in tre giorni....con 9 messaggi....di cui nemmeno uno che avesse un senso...sei riuscito...a scegliere un nuovo materasso e una nuova rete...non proprio da 2 euro....fiducia illimitata...a perfetti sconosciuti...in brevissimo tempo...qualche diversivo romanzesco nello scrivere...rivenditore incapace di assumersi una responsabilità sulla scelta...però che dire credibile...le storie finiscono sempre a lieto fine...almeno qui sul forum...poi la realtà...ha dinamiche abbastanza diverse...
seppure non paragonabili a marchi quali i Bultex, Dorelan e Manifatture Falomo, che mi pare siano tra i più raccomandati.
eh già....tesoro non poteva mancare una simile affermazione....hai detto benissimo i più raccomandati...e nella vita si sa i raccomandati...nulla hanno a che vedere con il merito....tanto più se i raccomandati sono sponsorizzati sempre dai soliti 4 amici al bar...e i mille fake nati in un decennio... 8) 8) 8)
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da ilSanodormire »

paoletta de lellis ha scritto: 07 giu 2019, 10:44 eh già....tesoro non poteva mancare una simile affermazione....hai detto benissimo i più raccomandati...e nella vita si sa i raccomandati...nulla hanno a che vedere con il merito....tanto più se i raccomandati sono sponsorizzati sempre dai soliti 4 amici al bar...e i mille fake nati in un decennio... 8) 8) 8)
Allora "Paoletta", voglio spezzare una lancia a favore dei "4 amici al bar" che in realtà sono commercianti/professionisti che come il sottoscritto cercano sì visibilità ma nello stesso tempo spendono minuti preziosi anche per dare qualche buon consiglio ( a chi lo cerca veramente ).
Ciascuno di noi vende sicuramente prodotti in cui crede, anche perché in fin dei conti ci esponiamo in prima persona mettendoci "la faccia".
Spiego: è sicuramente nel mio interesse che il cliente che acquista da me sia soddisfatto, semplicemente perché egli stesso diventerà poi per me un fondamentale veicolo pubblicitario.
Pertanto, se noi scegliamo questi Marchi lo facciamo perché reputiamo che siano validi e che possano rendere i nostri clienti soddisfatti.
Se poi queste scelte possono dare fastidio a qualcuno, ce ne faremo una ragione e continueremo a proporre ciò a cui crediamo ( da bravi professionisti ).
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da paoletta de lellis »

ilSanodormire ha scritto: 07 giu 2019, 11:32
paoletta de lellis ha scritto: 07 giu 2019, 10:44 eh già....tesoro non poteva mancare una simile affermazione....hai detto benissimo i più raccomandati...e nella vita si sa i raccomandati...nulla hanno a che vedere con il merito....tanto più se i raccomandati sono sponsorizzati sempre dai soliti 4 amici al bar...e i mille fake nati in un decennio... 8) 8) 8)
Allora "Paoletta", voglio spezzare una lancia a favore dei "4 amici al bar" che in realtà sono commercianti/professionisti che come il sottoscritto cercano sì visibilità ma nello stesso tempo spendono minuti preziosi anche per dare qualche buon consiglio ( a chi lo cerca veramente ).
Ciascuno di noi vende sicuramente prodotti in cui crede, anche perché in fin dei conti ci esponiamo in prima persona mettendoci "la faccia".
Spiego: è sicuramente nel mio interesse che il cliente che acquista da me sia soddisfatto, semplicemente perché egli stesso diventerà poi per me un fondamentale veicolo pubblicitario.
Pertanto, se noi scegliamo questi Marchi lo facciamo perché reputiamo che siano validi e che possano rendere i nostri clienti soddisfatti.
Se poi queste scelte possono dare fastidio a qualcuno, ce ne faremo una ragione e continueremo a proporre ciò a cui crediamo ( da bravi professionisti ).
amore...lasciamo stare...evidentemente non hai avuto modo di approfondire...altrimenti saresti in malafede...e sono sicura...che tu voglia essere solo solidale con i tuoi colleghi...e sicuramente non hai nemmeno per un secondo pensato...questa matta mi scredita il forum....mi scredita ciò che affermo...proprio adesso che ho più tempo e voglia di scrivere sul forum...dato che come hai ben detto serve visibilità...di questi tempi... da che mondo e mondo si paga per averla...che vuoi che sia se ti approfitti un pò di un mezzo pubblico per fare qualcosa di buono per il prossimo...in fondo la visibilità è apparentemente gratuita....perché hai dei costi...il tuo tempo è denaro...infatti quando sei al negozio e non hai nulla da fare....scrivi consigli disinteressati...per aiutare le persone...e che vuoi che sia...se poi qualcosa mi torna utile....in fondo aiuto le persone...sarà pur giusto guadagnarci qualcosa...??? 8) 8) 8)

Ps. Scusami amore...sono conosciuta come una donna piuttosto acida...e fatti spiegare dai colleghi...che devi evitare...di rispondermi...perché loro immaginano....i miei silenzi...come conseguenti...alla loro indifferenza mediatica...così pensano si stuferà Paoletta...e non romperà più le uova nel paniere...ma in fondo lo sanno che non è così.... 8) 8) 8)
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da il materassaio »

viewtopic.php?f=2&t=4436&start=15
a proposito di dei mille fake nati in un decennio qui ItMichele esce allo scoperto e si scopre che e' un rivenditore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
rivenditore
Scombinata
Messaggi: 10
Iscritto il: 04 giu 2019, 01:28

Re: Sono scombinata e confusa...

Messaggio da Scombinata »

@ Paoletta. Dipende dal dolore: in condizioni disperate si prendono decisioni in corsa quanto più ragionate possibili nonostante la scarsità di tempo, sperando si rivelino corrette. Per natura minimizzo ed ironizzo, ma le ultime tre notti le ho passate facendo la spola tra la sedia ed il letto, con un principio di lacrime ogni volta che cercavo di rimanerci distesa per dormire. Quando ieri ho concluso l'acquisto, ho pensato semplicemente "o la va o la spacca", che peggio di come sto adesso, di sicuro, non può andare.
Posso permettermi un'osservazione ovvia? E' evidente che ritieni di avere un messaggio da veicolare, diversamente non lo ripeteresti con tanta insistenza, ed a me è arrivato ma, per come lo formuli, suscita irritazione, piuttosto che indurre ad una reale riflessione. Così perdiamo tutti: tu manchi il fine che ti sei prefissa ed io manco di ascolrtarti ed imparare da quel che hai da dire. Ed ora, se ritieni, sfoga tutta la tua acidità: sono certa di poter reggere.
@ Ilmaterassaio ed Ilsanodormire. Il "provarli tutti", in verità, è un eccesso: ma parecchi di sicuro. Il venditore presso cui ho acquistato ambedue i prodotti era persuaso che per me andasse bene un molle insacchettate medio-morbido, ma dopo avermi fatta stendere su tre di tre marche diverse (da uno, non dico la marca, son scappata all'istante con la zona lombare improvvisamente più in fiamme), ha detto che qualcosa non andava nella mia postura e mi ha invitata a provarne altri, quattro, forse cinque, di non meno di quattro marche diverse: quando ho provato quello che poi ho comprato l'ho fermato e gli ho detto che mi ci trovavo davvero bene e che pensavo non fosse necessario provarne altri. E lui, dpo avermici lasciata qualche altro minuto osservandomi di quando in quando ha condiviso, tranne che ha voluto verificare se fosse più adatto il soft o il medium (piccoli ma ben forniti negozi di provincia dove a vendere sono i proprietari che fanno quel mestiere da secoli e sono prossimi agli alberi pizzuti: una realtà alternativa, decisamente. Ci son capitata a braccio, col navigatore, dopo essere andata in altri tre e, lo so che non faccio il Vostro interesse, ma non lo mollo più. Finché non molla lui...) E' un metodo sbagliato?
Per quanto concerne il resto, ivi compreso lo scambio con Paoletta, che dire? Voi fate il Vostro ma, alla fine, a decidere sono o dovrebbero essere le nostre schiene. A noi basta sapere che non ci hanno dato il consiglio sbagliato, dov'è che stiamo sbagliando e se abbiamo acquistato un prodotto di qualità, non importa se superiore a questo o a quell'altro, purché, minimo, di buona qualità. Ed in ciò, a prescindere dalle sponsorizzazioni e dalla visibilità, a me questo forum è tornato utile. Tanto più che è nella natura umana, studi scientifici docet, fidarsi più di un estraneo che di un diretto interessato che da una certa situazione potrebbe trarre profitto.
Buona continuazione di giornata a tutti.
Rispondi