Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da echo72 »

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e ne approfitto per chiedere un suggerimento su un paio di prodotti provati in altrettanti showroom di Roma, dovendo cimentarmi anche io nella sostituzione del vecchio Permaflex a molle.
Le alternative proposte, tutte di categoria 800 molle indipendenti e strato di memory form, sono essenzialmente queste:
1) Dorelan Effect (memory myform lato invernale e fibersan sull'estivo);
2) Morfeus Gemma con top in gel smartherm termoattivo;
3) Sealy Evolution.
Purtroppo appartengo alla categoria di coloro che in quindici minuti di prova non sono in condizione di capire quale sia il materasso più adatto alle proprie esigenze. I rivenditori dal lato loro hanno immancabilmente caldeggiato tutti e tre i modelli, ognuno per il proprio, manco a dirlo.
Per blasone tenderei alla prima delle opzioni proposte, ma ammetto che il Morfeus mi ha stupito per la freschezza dei materiali di rivestimento, mentre il Dorelan mi è sembrato un pochino caldo. Sul terzo ho davvero poche nozioni.
Sono magro, alto 1.79 per 66 kg e dormo sempre in posizione fetale.
Il mio budget non supera gli 900 euro (proposti per il prodotto più caro).
Grazie a chi vorrà dare un contributo..
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da il materassaio »

echo72 ha scritto: 26 mag 2019, 12:04 Le alternative proposte, tutte di categoria 800 molle indipendenti e strato di memory form, sono essenzialmente queste:
1) Dorelan Effect (memory myform lato invernale e fibersan sull'estivo);
2) Morfeus Gemma con top in gel smartherm termoattivo;
3) Sealy Evolution.
.
.
.
.
Per blasone tenderei alla prima delle opzioni proposte, ma ammetto che il Morfeus mi ha stupito per la freschezza dei materiali di rivestimento, mentre il Dorelan mi è sembrato un pochino caldo. Sul terzo ho davvero poche nozioni.
il blasone non conta niente anzi ma non lo dico io basta leggere un po' di recensioni in giro
morfeus e' una azienda che si sta facendo notare fidati ma prova anche qualche cosa di falomo o secilflex
rivenditore
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da echo72 »

Ho provato a cercare anche altro, Falomo specialmente, ma nell'unica occasione in cui sono incappato in un multimarca che lo aveva mi è stato proposto un prodotto fuori dalle mie possibilità.
Non conoscevo fino all'altro ieri nemmeno Morfeus, a dire il vero. Ma non è il mio settore e quindi mi sono dato una decina di giorni prima di far partire un ordine, quale esso sia. Il rivenditore che mi ha fatto provare Morfeus Gemma mi ha parlato cmq di tempi di consegna abbastanza lunghi. Non è un problema, in ogni caso. Mettiamolo in pole position, dunque...
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da itlmichele »

Parli di un matrimoniale o di un singolo? 179cm x 66kg è una corporatura che consiglia un materasso non a molle. Ma il budget che serve è più alto.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da echo72 »

No, parlo di un matrimoniale. Vengo dalle molle e francamente non mi sono mai trovato malaccio. Nel senso che sebbene magro non l'ho mai patito troppo il sostegno delle molle. Se poi è proprio sconsigliato il molleggio per uno di queste misure, allora valuterò altro. Immagino tu alluda ad un memory foam.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da professione riposo »

echo72 ha scritto: 26 mag 2019, 12:04 Purtroppo appartengo alla categoria di coloro che in quindici minuti di prova non sono in condizione di capire quale sia il materasso più adatto alle proprie esigenze.
Più che altro appartieni a quella categoria di coloro che non hanno incontrato un bravo rivenditore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da echo72 »

professione riposo ha scritto: 27 mag 2019, 09:20
echo72 ha scritto: 26 mag 2019, 12:04 Purtroppo appartengo alla categoria di coloro che in quindici minuti di prova non sono in condizione di capire quale sia il materasso più adatto alle proprie esigenze.
Più che altro appartieni a quella categoria di coloro che non hanno incontrato un bravo rivenditore :wink:
E' certamente una ipotesi.
Ma del resto la cosa mi stupisce poco, tenuto conto della deriva tutta italica all'approssimazione e all'utile nei ricavi.
Ciononostante devo pur acquistare nell'area romana, e non posso girare tutta la città in cerca di uno che fra l'altro non posso sapere (se non post) sia bravo o no.
Per ora sono orientato ancora sull'ibrido (molle indipendenti con strato memory) forse Morfeus o Dorelan.
Si accettano suggerimenti in ogni caso.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da professione riposo »

Allora se alla prova hai preferito Morfeus, procedi tranquillo con l'acquisto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da echo72 »

professione riposo ha scritto: 27 mag 2019, 15:48 Allora se alla prova hai preferito Morfeus, procedi tranquillo con l'acquisto :wink:
Diciamo piuttosto che sono io che ho scarsa attitudine a sentire le reali differenze tra i prodotti che provo. E tenuto conto che il prodotto Permaflex sul quale mi corico ha 15 anni, forse qualsiasi cosa ora mi sembra migliore.
Mi desta solo perplessità che il rivenditore abbia proposto un modello, alternativo al Dorelan Effect - tale "Gemma" della linea Morfeus - praticamente sconosciuto sia al sito nativo che ai vari forum... :shock:
Che effettivamente si può avere con un rivestimento molto fresco (smartherm)
Fidarsi è bene, ma....
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da il materassaio »

quoto professione riposo
professione riposo ha scritto: 27 mag 2019, 15:48 Allora se alla prova hai preferito Morfeus, procedi tranquillo con l'acquisto :wink:
rivenditore
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da ilSanodormire »

Buona sera,
credo che a Roma ci siano almeno 3 Manifattura Falomo Store, prova a dare un'occhiata: https://www.google.com/search?q=falomo+ ... e&ie=UTF-8
echo72 ha scritto: 26 mag 2019, 22:40 Ho provato a cercare anche altro, Falomo specialmente, ma nell'unica occasione in cui sono incappato in un multimarca che lo aveva mi è stato proposto un prodotto fuori dalle mie possibilità.
Non conoscevo fino all'altro ieri nemmeno Morfeus, a dire il vero. Ma non è il mio settore e quindi mi sono dato una decina di giorni prima di far partire un ordine, quale esso sia. Il rivenditore che mi ha fatto provare Morfeus Gemma mi ha parlato cmq di tempi di consegna abbastanza lunghi. Non è un problema, in ogni caso. Mettiamolo in pole position, dunque...
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
echo72
Messaggi: 9
Iscritto il: 20 mag 2019, 10:38

Re: Molle indipendenti MORFEUS e DORELAN

Messaggio da echo72 »

ilSanodormire ha scritto: 27 mag 2019, 19:03 Buona sera,
credo che a Roma ci siano almeno 3 Manifattura Falomo Store, prova a dare un'occhiata: https://www.google.com/search?q=falomo+ ... e&ie=UTF-8
echo72 ha scritto: 26 mag 2019, 22:40 Ho provato a cercare anche altro, Falomo specialmente, ma nell'unica occasione in cui sono incappato in un multimarca che lo aveva mi è stato proposto un prodotto fuori dalle mie possibilità.
Non conoscevo fino all'altro ieri nemmeno Morfeus, a dire il vero. Ma non è il mio settore e quindi mi sono dato una decina di giorni prima di far partire un ordine, quale esso sia. Il rivenditore che mi ha fatto provare Morfeus Gemma mi ha parlato cmq di tempi di consegna abbastanza lunghi. Non è un problema, in ogni caso. Mettiamolo in pole position, dunque...
Grazie, molto gentile. Un tour mi pare d'obbligo.
Proverò oggi cmq qualcosa in un multimarca più vicino a me.
Essendo fortunatamente arrivato al termine del post dedicato "Morfeus mai più!" ho ancora una certa fiducia sulla casa che, a meno di sconvolgimenti serali, rimane la mia prima scelta.
Grazie ancora..
Rispondi