Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 00:55 Non hai una preferenza fra dormire più in alto o più in basso?
In un post sopra c'è già la risposta alle tue domande.
Mi riferivo a che altezza consideri bassa e che altezza consideri alta la rete.
itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 00:55 Il materasso, guardando la pagina sul sito Dorelan, mi sembra adatto a te. Normalmente si consiglierebbero materassi in schiuma viscoelastica (di cui fa parte il memory vero e proprio) o in lattice. Questo è uno dei rari modelli a molle adatto a persone magre.
Inoltre da quanto hai riferito sembra che tu abbia trovato un consulente adeguato, che è la cosa più importante.
il materasso è solo molle e che tipo di molle?
e il rivestimento del materasso?
scusami ma non ci capisco proprio niente in merito a questi materassi e i materiali :(
itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 00:55 Se con €150 hai coprirete coprimaterasso guanciale e rete i primi due possono anche essere non male ma gli ultimi due di buona qualità non sono.
Mi aspetto infatti che la rete non sia Dorelan (e ti consiglierei vivamente di fartene dare una Dorelan, il modello adatto a te e al tuo materasso).
Stesso consiglio per il guanciale (che anch'esso dubito sia Dorelan), e personalmente anche il coprirete (volendolo: con rete altezza 33 lo prenderei) e il coprimaterasso faresti bene a prenderli Dorelan https://www.dorelan.it/it/accessori/acc ... etto/cover
Non mi vorrei sbagliare ma la rete è proprio dorelan forse sarà quella base o di medio livello.
Per il cuscino non avevo mai provato tanta comodità,sembrava di non averlo è inspiegabile la sensazione,so solo che tratta moltissimi marchi e tutti di qualità...
come coprirete e coprimaterasso i marchi erano italiani con tanto di certificazione e il venditore me lo aveva fato notare di tale certificazione,la stessa del materasso tra l'altro,il coprimaterasso è in spugna sottile cotone per l'80% e 20% poliestere (questo me lo ricordo)
il coprirete sempre marchio italiano con la sua certificazione però è in feltro
Scusa ma perchè preferire Dorelan come coprirete e coprimaterasso e non un altro marchio?
al finale non contano i materiali utilizzati?
poi voglio dire se li comprende nel prezzo meglio ancora :mrgreen:
volendo posso farne anche a meno e di prendere quello che più mi fa comodo,il suo è stato solo un consiglio e mi è parso molto sincero e onesto in quanto mi ha sconsigliato coprimaterassi troppo spessi in quanto compromettono le caratteristiche del materasso...

itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 00:55 La manutenzione è di due tipi: quella per non far deformare il materasso in maniera asimmetrica (lo si ribalta sotto-sopra, e, di secondaria importanza e facoltativo, testa-piedi. Frequenza ribaltamenti sotto-sopra... 10 giorni nei primi due mesi, poi una volta ogni 2 mesi. Non faccio il testa-piedi), e quella d'areazione. Per l'aerazione io lascio il sottolenzuolo-coprimaterasso (che per me è un'unica cosa).
Il materasso ha le maniglie per facilitare la rotazione.

Se sei il tipo che rifà il letto ogni giorno, non devi farlo subito appena ti alzi, se no il calore assorbito dal letto non ha il tempo di venire emesso. Togli le lenzuola, e aspetta 5-10 minuti, o ripassa più tardi a farlo. Secondo me un materasso a molle ha bisogno di molta meno aerazione degli schiumati e del lattice.
perfetto tutto chiaro per la manutenzione,ma almeno ha la garanzia Dorelan?e di quanti anni?basta che non è un materasso scadente :(

Elettra ha scritto: 04 mag 2019, 11:39 Ps:voi dite che ho sbagliato a non provare altri marchi e modelli?
eppure ne aveva così tanti che mi era venuta la febbre al solo pensiero di provarli tutti :oops:
No, quello che ci hai raccontato ha i crismi del percorso di consulenza ottimale.
Se hai voglia di spendere di più il discorso cambia e ci sarebbero altre cose da provare (rimanendo su Dorelan o andando sugli altri produttori citati prima).
Non mi sembra ce ne sia bisogno (a parte un aumento di spesa per rete, guanciale, e altri accessori che acquisterei, come minimo, a marchio Dorelan).
[/quote]

ok allora domani ritorno al negozio :D

il materassaio ha scritto: 05 mag 2019, 07:15 tutte osservazioni tipiche di un consumatore :lol: :mrgreen:

oggi scrivi come "consumatore" o come "rivenditore"?

nb. per chi legge: itlmichele e' un rivenditore che fa finta di essere un "cosumatore appassionato dell'argomento" (gia' con questa sua frase c'e' da ridere :mrgreen: :mrgreen: ) per dare consigli di parte camuffati bene bene

qui dove per saglio e' uscito allo scoperto: viewtopic.php?f=2&t=4436&start=15
ma fra un po' smettera' di scrivere con questo nick e ne inventera' uno nuovo
Ma ora che sia un rivenditore o un semplice appassionato,credo che mi stia aiutando :D
e gliene sono grata è così gentile :oops: :)

Consigliatore ha scritto: 03 mag 2019, 16:28
Elettra ha scritto: 03 mag 2019, 16:23 perchè dici questo?
mi pare semplice come cosa,andare da un rivenditore plurimarchi possibilmente i marchi citati e farsi guidare dal negoziante (consulente).... :D
Auguri! :twisted:

:D
vedi?è stato più semplice di quanto pensassi,domani vado gia a prendere il tutto,devo solo chiedere per la garanzia e sono stracontenta di aver trovato un materasso favoloso per comodità....non capisco perchè sei così diffidente,ho visto che critichi quasi sempre tutti in questo forum :roll:
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da itlmichele »

Elettra ha scritto: 05 mag 2019, 12:37
itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 00:55 Non hai una preferenza fra dormire più in alto o più in basso?
In un post sopra c'è già la risposta alle tue domande.
Mi riferivo a che altezza consideri bassa e che altezza consideri alta la rete.
Per umidità/polvere o per sensazione che si ha stando sul materasso?
Alla prima questione ripeto: starei minimo a 40cm come altezza piano rete.
Alla seconda: devi scegliere tu.
Cioè: se per estetica / sensazione preferisci stare a 33 + altezza materasso come quota, non è che si riempie di polvere e di umidità, è accettabile.
Se non hai preferenze, vai su rete h = 40 (se disponibile nel tuo caso).
Elettra ha scritto: 05 mag 2019, 12:37 il materasso è solo molle e che tipo di molle?
e il rivestimento del materasso?
scusami ma non ci capisco proprio niente in merito a questi materassi e i materiali :(
https://www.dorelan.it/it/materassi/twi ... twin/range è la pagina ufficiale del materasso, che include informazioni su fodera e imbottitura rivestimento. Cosa non è chiaro?
Oltre alle molle ha il memory su entrambi i lati (mi pare), che è quello (insieme al tipo di molle) che lo rende adatto a persone magre, e ovviamente immagino ci siano altri materiali all'interno, ma questo interessa chi progetta il materasso non chi ci deve dormire.
Elettra ha scritto: 05 mag 2019, 12:37
itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 00:55 Se con €150 hai coprirete coprimaterasso guanciale e rete i primi due possono anche essere non male ma gli ultimi due di buona qualità non sono.
Mi aspetto infatti che la rete non sia Dorelan (e ti consiglierei vivamente di fartene dare una Dorelan, il modello adatto a te e al tuo materasso).
Stesso consiglio per il guanciale (che anch'esso dubito sia Dorelan), e personalmente anche il coprirete (volendolo: con rete altezza 33 lo prenderei) e il coprimaterasso faresti bene a prenderli Dorelan https://www.dorelan.it/it/accessori/acc ... etto/cover
Per il cuscino non avevo mai provato tanta comodità,sembrava di non averlo è inspiegabile la sensazione,so solo che tratta moltissimi marchi e tutti di qualità...
[...]
Scusa ma perchè preferire Dorelan come coprirete e coprimaterasso e non un altro marchio?
[...]
Io so solo che un cuscino di qualità costa almeno 70-80 euro, vedi tu. Ma su queste cose ogni persona ha il suo modo di fare.
La rete verificherei che sia Dorelan prima di concludere l'acquisto.
Elettra ha scritto: 05 mag 2019, 12:37 perfetto tutto chiaro per la manutenzione,ma almeno ha la garanzia Dorelan?e di quanti anni? basta che non è un materasso scadente :(
Se il rivenditore è autorizzato Dorelan, sì. (Deve metterti timbro firma e data sul certificato di garanzia dopo l'acquisto.)
Non è scadente.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Sono riuscita ad andare dal venditore e all fine l'ho preso
materasso dorelan range
rete bultex sound base
cuscino dolce dormire sensation per la cervicale in memory foam con federa all'aloe vera
coprirete golden soft con certificato oeko-tex
2 coprimaterasso cotonerie della louisiana in spugna jersey estendibile 80% cotone 20% certificato oeko-tex
2 copri cuscino cotone 100% cotonerie della louisiana

al prezzo di 780€ spero che sia un buon prezzo e ho preso la stessa rete che ho provato l'altro giorno il materasso,io mi sento soddisfattissima :D
dite che ho sbagliato a non farmi dare la rete dorelan?
e per il coprimaterasso e coprirete?
per il guanciale io l'ho trovato comodissimo rispetto a quello bultex dorelan epeda e tempur sempre per la cervicale e anche rispetto alla saponetta,poi mi sono fatta guidare dal rivenditore e mi diceva come mi vedeva con i vari cuscini,cioè io mi sono affidata a lui :)
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da itlmichele »

Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 11:59 che ho sbagliato a non farmi dare la rete dorelan?
So che non hai chiesto a me, ma rispondo.
Quando ho scritto "verifica che sia Dorelan" intendevo: verifica che non sia "senza marca", come se ne vendono molte. Non è il caso di quella che ti hanno dato.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

itlmichele ha scritto: 05 mag 2019, 21:57 Per umidità/polvere o per sensazione che si ha stando sul materasso?
Alla prima questione ripeto: starei minimo a 40cm come altezza piano rete.
Alla seconda: devi scegliere tu.
Cioè: se per estetica / sensazione preferisci stare a 33 + altezza materasso come quota, non è che si riempie di polvere e di umidità, è accettabile.
Se non hai preferenze, vai su rete h = 40 (se disponibile nel tuo caso).


https://www.dorelan.it/it/materassi/twi ... twin/range è la pagina ufficiale del materasso, che include informazioni su fodera e imbottitura rivestimento. Cosa non è chiaro?
Oltre alle molle ha il memory su entrambi i lati (mi pare), che è quello (insieme al tipo di molle) che lo rende adatto a persone magre, e ovviamente immagino ci siano altri materiali all'interno, ma questo interessa chi progetta il materasso non chi ci deve dormire.


Io so solo che un cuscino di qualità costa almeno 70-80 euro, vedi tu. Ma su queste cose ogni persona ha il suo modo di fare.
La rete verificherei che sia Dorelan prima di concludere l'acquisto.
Elettra ha scritto: 05 mag 2019, 12:37 perfetto tutto chiaro per la manutenzione,ma almeno ha la garanzia Dorelan?e di quanti anni? basta che non è un materasso scadente :(
Se il rivenditore è autorizzato Dorelan, sì. (Deve metterti timbro firma e data sul certificato di garanzia dopo l'acquisto.)
Non è scadente.
perfetto tutto molto chiaro,non mi vorrei sbagliare ma dovrebbe essere alta circa 32/33cm la rete che ho preso,mi interessava più a livello di umidità/polvere....allora nel mio caso va bene il coprirete in feltro che ho giusto?
per il cuscino credo che quello che mi ha dato sta di listino circa 60€ e io l'ho trovato davvero comodo...poi mi ha visto anche il rivenditore quindi non credo di aver sbagliato...

itlmichele ha scritto: 06 mag 2019, 13:08
Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 11:59 che ho sbagliato a non farmi dare la rete dorelan?
So che non hai chiesto a me, ma rispondo.
Quando ho scritto "verifica che sia Dorelan" intendevo: verifica che non sia "senza marca", come se ne vendono molte. Non è il caso di quella che ti hanno dato.
pensavo che il materasso è dorelan e ci voleva perforza una rete dorelan,come non detto...

per quanto riguarda il coprirete e il coprimaterasso che mi è stato dato vanno bene per il tipo di materasso?
Ps:domani vi saprò dire se risulterà davvero comomo :D
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da itlmichele »

Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 11:59 pensavo che il materasso è dorelan e ci voleva perforza una rete dorelan,come non detto...

per quanto riguarda il coprirete e il coprimaterasso che mi è stato dato vanno bene per il tipo di materasso?
Ps:domani vi saprò dire se risulterà davvero comomo :D
Credo sia la quinta volta nell'arco della discussione che chiedi se il coprirete in feltro sia... apposito. Come mai tanta preoccupazione?
Di solito la gente (alcuni, almeno, compreso io) magari sta a pensarci mesi per il materasso, ma non si fa problemi sul coprirete.
I molle (ripeto :mrgreen: ) sono i materassi meno inclini a dare problemi dal punto di vista della traspirazione/umidità.
Quanto agli acari invece, è vero il contrario. Quindi preoccupati più che altro di lavare spesso il coprimaterasso (dovresti averne due),lavare la fodera ogni tanto, e quando ti alzi "sollevare" eventuali coperte e lenzuola (idealmente arieggiando la stanza) in modo da far andar via il calore/umidità che hai creato dormendo (cosa che agli acari piace molto).

Ti ci vorrà almeno una settimana per capire davvero se ti trovi bene. A quel punto se vuoi lascia una recensione nell'apposita sezione.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

itlmichele ha scritto: 06 mag 2019, 19:05 Credo sia la quinta volta nell'arco della discussione che chiedi se il coprirete in feltro sia... apposito. Come mai tanta preoccupazione?
Di solito la gente (alcuni, almeno, compreso io) magari sta a pensarci mesi per il materasso, ma non si fa problemi sul coprirete.
I molle (ripeto :mrgreen: ) sono i materassi meno inclini a dare problemi dal punto di vista della traspirazione/umidità.
Quanto agli acari invece, è vero il contrario. Quindi preoccupati più che altro di lavare spesso il coprimaterasso (dovresti averne due),lavare la fodera ogni tanto, e quando ti alzi "sollevare" eventuali coperte e lenzuola (idealmente arieggiando la stanza) in modo da far andar via il calore/umidità che hai creato dormendo (cosa che agli acari piace molto).

Ti ci vorrà almeno una settimana per capire davvero se ti trovi bene. A quel punto se vuoi lascia una recensione nell'apposita sezione.
e che ne so voi parlate che è meglio non usarlo se il coprirete è in feltro,poi mi hai consigliato del coprimaterasso che bisognava prendere quello dorelan e ora mi sono fatta due pensieri per capire se il venditore mi ha appioppato cose scadenti oppure è stato onesto e mi ha dato cose appropriate :oops:
com'è sta storia degli acari sui materassi a molle?
mi devo preoccupare? :|
allora ogni mattina tolgo lenzuolo e coprimaterasso per farlo areare qualche oretta?
ecco ora mi stai a far venire 3000 pensieri :shock:
per lavare spesso il coprimaterasso ogni quanto ti riferisci?una volta al mese può andare bene?
si,se ci fai caso me ne ha dati due di coprimaterasso.... (almeno una cosa buona :D )
e il rivestimento?ogni quante volte andrà lavato? :shock:
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 19:57 che ne so voi parlate che è meglio non usarlo se il coprirete è in feltro
Il coprirete io lo metterei sempre; quelli in feltro tendono ad attirare molto la polvere, ma comunque svolgono la funzione di protezione del materasso. Sarebbe meglio un coprirete di cotone, tutto li.
Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 19:57 com'è sta storia degli acari sui materassi a molle?
Gli acari alla fine finiscono dappertutto, molle o non molle. L'importante è avere un rivestimento privo di imbottiture di origine animale (lana-seta) e soprattutto lavabile in acqua.
Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 19:57 e il rivestimento?ogni quante volte andrà lavato?
Dipende: se sei una persona allergica potresti aver bisogno di lavarlo con una certa frequenza (due/tre volte all'anno). Se invece vuoi mantenere solo una buona igiene del materasso direi che una volta all'anno va benissimo. Pure ogni due anni se sei un po' prigra :-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

ieri mi hanno consegnato il tutto,la rete mi è stata regolata tutta rigida,che dire mai provato tanta comodità,il materasso era soffice e mi sentivo sospesa in aria,mamma che goduria chi lo avrebbe mai detto,lo amo questo materasso :D
poi appena sveglia ho solo tolto le coperte di sopra quelle che uso per coprirmi e l'ho lasciato a prendere aria per un paio di ore,il lenzuolo che copre il materasso e il coprimaterasso gli ho lasciati al loro posto,cosi va fatto?oppure dovevo scoprire anche quei due?
sono stracontenta spero che non sia solo le prime impressioni illusorie :)

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 07 mag 2019, 11:28
Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 19:57 che ne so voi parlate che è meglio non usarlo se il coprirete è in feltro
Il coprirete io lo metterei sempre; quelli in feltro tendono ad attirare molto la polvere, ma comunque svolgono la funzione di protezione del materasso. Sarebbe meglio un coprirete di cotone, tutto li.
Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 19:57 com'è sta storia degli acari sui materassi a molle?
Gli acari alla fine finiscono dappertutto, molle o non molle. L'importante è avere un rivestimento privo di imbottiture di origine animale (lana-seta) e soprattutto lavabile in acqua.
Elettra ha scritto: 06 mag 2019, 19:57 e il rivestimento?ogni quante volte andrà lavato?
Dipende: se sei una persona allergica potresti aver bisogno di lavarlo con una certa frequenza (due/tre volte all'anno). Se invece vuoi mantenere solo una buona igiene del materasso direi che una volta all'anno va benissimo. Pure ogni due anni se sei un po' prigra :-)
Carissimo sei gentilissimo,finalmente un venditore che risponde :)
ok al limite ne prendo uno in cotone quando quello in feltro lo farò lavare :D
credevo che creava problemi al materasso per la traspirabilità....
Tu che sei esperto,i coprimaterassi che mi ha dato il mio venditore sono validi oppure devo prendere quelli dorelan?
nel materasso di prima non aveva rivestimento era un pezzo unico...non sono allergica perfortuna,mi sa che il rivestimento del mio materasso è antiacaro,allora vada per una volta ogni 2 anni :D
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da il materassaio »

Elettra ha scritto:Carissimo sei gentilissimo,finalmente un venditore che risponde :)

e tutti i consigli di itmichele, allora? :shock: :shock: :D :D
rivenditore
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Ma non è un semplice appassionato? :roll:
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Cryptopsy »

anche se sono passati circa 2 settimane ma forse è ancora presto ma ero curioso di sapere come ti stai trovando....a me sta dando qualche noia forse perchè avevo la rete troppo rigida,ho provato a metterla meno rigida nella parte del bacino (e un po piu rigida rispetto ai glutei) e nella parte della zona lombare solo ieri sera anche se stamattina mi sono svegliato con i lombari indolenziti (come se avessi lavorato di schiena),invece alla colonna vertebrale non ho accusato nessun fastidio cose che prima avvertivo dolore e rigidità in quanto gia ne soffro di mio....speriamo che abbia fatto la cosa giusta anche se penso di tenermelo che rispetto al Sonic è un altro comfort...
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Cryptopsy ha scritto: 19 mag 2019, 15:51 anche se sono passati circa 2 settimane ma forse è ancora presto ma ero curioso di sapere come ti stai trovando....a me sta dando qualche noia forse perchè avevo la rete troppo rigida,ho provato a metterla meno rigida nella parte del bacino (e un po piu rigida rispetto ai glutei) e nella parte della zona lombare solo ieri sera anche se stamattina mi sono svegliato con i lombari indolenziti (come se avessi lavorato di schiena),invece alla colonna vertebrale non ho accusato nessun fastidio cose che prima avvertivo dolore e rigidità in quanto gia ne soffro di mio....speriamo che abbia fatto la cosa giusta anche se penso di tenermelo che rispetto al Sonic è un altro comfort...
Ciao,io mi sto trovando da Dio,non so in te ma questo materasso è fantastico,ho gia provato a regolarlo e mi son trovato dopo qualche notte divinamente bene,sarà ridicolo come consiglio ma prova a posizionarti esattamente con il sedere sulla parte dove hai regolato sui glutei,perchè io a volte tendevo a mettermi un po piu sopra,fammi sapere ;-)
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Cryptopsy »

Elettra ha scritto: 20 mag 2019, 13:42
Cryptopsy ha scritto: 19 mag 2019, 15:51 anche se sono passati circa 2 settimane ma forse è ancora presto ma ero curioso di sapere come ti stai trovando....a me sta dando qualche noia forse perchè avevo la rete troppo rigida,ho provato a metterla meno rigida nella parte del bacino (e un po piu rigida rispetto ai glutei) e nella parte della zona lombare solo ieri sera anche se stamattina mi sono svegliato con i lombari indolenziti (come se avessi lavorato di schiena),invece alla colonna vertebrale non ho accusato nessun fastidio cose che prima avvertivo dolore e rigidità in quanto gia ne soffro di mio....speriamo che abbia fatto la cosa giusta anche se penso di tenermelo che rispetto al Sonic è un altro comfort...
Ciao,io mi sto trovando da Dio,non so in te ma questo materasso è fantastico,ho gia provato a regolarlo e mi son trovato dopo qualche notte divinamente bene,sarà ridicolo come consiglio ma prova a posizionarti esattamente con il sedere sulla parte dove hai regolato sui glutei,perchè io a volte tendevo a mettermi un po piu sopra,fammi sapere ;-)
proverò il tuo consiglio e ti farò sapere come andrà anche se noto qualche miglioramento :)
intanto grazie assai sei gentilissima :D
Elettra
Messaggi: 43
Iscritto il: 03 mag 2019, 11:54

Re: Nuovo acquisto su cosa orientarsi?

Messaggio da Elettra »

Qualcuno mi sa dire se il dorelan range devo farlo areare togliendo completamente il rivestimento ogni settimana e di conseguenza lo rigiro sopra sotto e testa piedi...Non va bene farlo areare togliendo solo le lenzuola e il coprimaterasso?
Rispondi