Indecisione materasso Tempur

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
andreaD
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mag 2019, 21:29

Indecisione materasso Tempur

Messaggio da andreaD »

Buonasera, sono a chiedervi gentilmente un consiglio per l’acquisto di un materasso.
Nella mia zona non ci sono rivenditori che hanno più di due o tre marchi, per cui mi sono recato presso diversi negozi, sapendo ahimè che sarebbe meglio provarli tutti in un colpo solo.

I modelli che mi sono stati proposti sono i seguenti, in ordine crescente secondo la mia sensazione/preferenza nella prova:

-Curem Heaven Fortissimo 22 1640€ + 2 guanciali
-Morpheus Syntesis, 1741€ +2 guanciali
-Tempur Original 21 2550€ (cifra comprensiva di doghe “base” in faggio e 2 cuscini tempur)
-Tempur Original Luxe h30 a 2450€ (Venditore diverso da quello che mi ha proposto l’original 21 al prezzo qui sopra)

Cerco di fare un po’ di ordine, sono alto 1.80cm e peso 74kg, sono partito con un budget di 2000€ ma dopo aver provato i tempur sono disposto ad alzare l’asta, sempre se ne vale la pena. Partendo dall’original 21 al prezzo sopracitato, è stato il primo che ho provato, sensazioni e supporto spettacolari, ma essendo caloroso ho paura di soffrire un po’ la mancanza del cooltouch, inoltre ho il timore che il rivenditore mi abbia proposto questo modello per liberarsi di un fondo di magazzino, il mio è un timore infondato?
Inutile dire che l’original luxe cooltouch è stato una spanna sopra, soltanto che quest’ultimo, a causa della non certificazione CE e del fatto che il venditore me lo venderebbe unito ad una rete dorelan (listino 510 scontata a 400), mi verrebbe fuori un costo di 2900€. Questa differenza che contando le detrazioni sull’original 21 sarebbe di circa 900€, è giustificata?
Grazie per l’aiuto
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Indecisione materasso Tempur

Messaggio da itlmichele »

Con doghe "base" intendi una rete senza marca?
Già io vorrei di più della rete Dorelan sotto quel materasso (una rete Dorsal. Non c'è bisogno di arrivare alla rete Tempur, anche se non credo che sarebbe dannoso...), poi se è senza marca... stiamo parlando di un "memory", la rete influenza parecchio.

Per adesso è proprio il Luxe da 30cm ad essere in offerta, anche sul sito Tempur, e a costare meno che un Original 21.
Specialmente con tutto questo sconto, il Luxe per me vale quello che costa. Poi secondo me per te sarebbe più adatto L'Elite o il Supreme — che non sono in offerta adesso.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
andreaD
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 mag 2019, 21:29

Re: Indecisione materasso Tempur

Messaggio da andreaD »

Errore mio, la rete non è dorelan ma dorsal, modello sana MA, che il rivenditore mi darebbe a 400+piedini insieme al tempur cooltouch.

Dovendomi trasferire in una casa nella quale non ho la certezza di restare a lungo mi ritrovo ad aver necessità di avere un materasso a disposizione entro una decina di giorni, oltretutto non ho intenzione di comprare un letto, per questo motivo avevo pensato di risparmiare un pò sulla rete, pensando che poi in un secondo momento avrei preso un letto con rete già incorporata. Piano piano comunque mi sto facendo un'idea e sono disposto a modificare i miei piani. Mi converrebbe quindi una rete Tempur? Non ho idea del costo però.
Tornando al materasso, ho provato anche il tempur cooltouch da 25 che però mi costerebbe circa 2650, per questo motivo pensavo mi convenisse il modello in offerta a 2450, il luxe, considerando anche che di listino costa di più del 25.
Cosa mi conviene fare?
L'Original 21 devo scartarlo definitivamente? I modelli cooltouch 21/25/30 mi frenano non essendo detraibili ma mi attirano per il discorso temperature, come spesa 3000 euro mi sembrano troppi, ma al tempo stesso voglio davvero fare l'investimento per avere il sonno migliore e non sono quei 500 euro di differenza che mi cambiano la vita
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Indecisione materasso Tempur

Messaggio da itlmichele »

Io andrei sui Cooltouch senza pensare alla detrazione.
Credo che per costituzione medio-magra come la tua i modelli da 21 e 25 siano piú adatti di quello da 30.
Normalmente è, com'è logico, quello da 30 a costare di piú, in questo momento costa meno e capisco la tentazione.
Io sentirei un paio di rivenditori, chiedendogli se è vero che i modelli meno alti sono piú adatti ma il dubbio è piú sulla scelta tra 21-25 che non sul 30.
La rete Tempur è un lusso https://is.gd/sj2IIA (devi unirne due singole) che ti dà il massimo dei risultati essendo stata progettata per quei materassi e senza badare ai costi.
Necessaria è una buona Dorsal, che ti fa funzionare tutto per bene.

*Le reti incorporate nei letti sono quasi sempre di livello non eccelso. Meglio cercare un letto in cui potrai mettere la rete che acquisti ora.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Consigliatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 giu 2018, 16:28

Re: Indecisione materasso Tempur

Messaggio da Consigliatore »

Vai adesso è la stagione del tempur!
qualcuno deve aver fatto un po' di scorta e deve smaltirli...
E Falomo?
Bultex?
Epeda?
dorelan?
per non dire di secilflex che è praticamente scomparsa
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Indecisione materasso Tempur

Messaggio da Terji »

il tempur original deluxe è un ottimo prodotto, però non più commercializzato in italia. Attenzione, ha in più la fodera non lavabile in lavatrice ma ha delle ottime performance... Sicuramente la fodera del supreme e dell'elite, ti permettono di avere maggiore termoregolazione.

Reputo l'elite il meglio che c'è della collezione... comunque il supreme rimane il prodotto più venduto.Con la tua corporatura, non sbagli con nessuno dei 3... la rete tempur effettivamente puo' risultare superfluo... puoi risparmiare quei soldini per investire su una buona rete e un letto grazioso.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Indecisione materasso Tempur

Messaggio da il materassaio »

Terji ha scritto: 18 mag 2019, 11:12 Reputo l'elite il meglio che c'è della collezione... comunque il supreme rimane il prodotto più venduto.Con la tua corporatura, non sbagli con nessuno dei 3... la rete tempur effettivamente puo' risultare superfluo... puoi risparmiare quei soldini per investire su una buona rete e un letto grazioso.
quoto
rivenditore
Rispondi