consiglio su che materasso acquistare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
cibbo
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2019, 11:11

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da cibbo »

ho cercato i rivenditori della mia zona di tre marche indicate ma non è andata molto bene.
uno era un negozio che vendeva cose per la casa e aveva tre materassi in croce... proprio tre di numero
uno era in un centro commerciale e i ragazzi che vendevano di materassi ne sapevano quanto a me, vale a dire niente
l'ultimo aveva un po' di materassi di varie marche ma voleva vendermi le doghe che ho gia' e che mi avete detto che non valgono niente.... per cui ho lasciato perdere
non c'e' nessuno in zona basiano(mi) che mi potete consigliare?
grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da professione riposo »

Ma le tue doghe NON vanno bene :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da ilSanodormire »

Se vuoi farti un giretto io sono a Lecco e consegno su tutto il territorio lombardo.
Tieni comunque presente che quella rete è sicuramente da cambiare.
cibbo ha scritto: 15 mag 2019, 14:13 non c'e' nessuno in zona basiano(mi) che mi potete consigliare?
grazie
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
ssdsrl
Messaggi: 43
Iscritto il: 17 ott 2017, 15:16

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da ssdsrl »

parole sante, io la penso come Leonard.


Leonard ha scritto: 24 apr 2019, 15:41 Io la penso all' esatto opposto del materassaio.
Una doga come quella postata da lui ti farà sentire il longherone sotto la schiena dove percepirai maggiore pressione.
Il materasso sotto il tuo peso si schiaccerà di più usurandosi più velocemente.
Se opti per un materasso a molle queste si comprimeranno di più aumentando l' effetto contro spinta sul tuo corpo.
Se opti per un materasso in memory invece su una doga come quella postata da lui aumenterà l' effetto di inerzia del memory rendendoti più difficoltoso il movimento.

La doga deve essere elastica aiutando il materasso ad ammortizzare il peso della persona.
Se proprio vuoi creare un piano d' appoggio rigido e omogeneo vai da Brico e compra 1 foglio di multistrato della stessa misura della rete a doghe che hai. Molto meglio che non quella gran porcheria di rete che sta postando su tutti i topic del forum.
cibbo ha scritto: 24 apr 2019, 12:12 in questo caso dovrei cambiare il letto?
Se le staffe sono solo avvitate sul telaio della rete puoi sostituire solo la rete a doghe.(dalla foto mi sembra di si)
Se sono saldate diventa più complicato
cibbo
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2019, 11:11

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da cibbo »

ciao,
dopo aver provato un po' di modelli e di reti ho selezionato
il materasso kuschelmed de lux h2
e le reti ergo vat avotix
l'unico dubbio che ho è se è meglio due masselli con fodera matrimoniale medicott e le due reti unite
o un matrimoniale con la relativa rete?
voi cosa ne pensate?
grazie
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da professione riposo »

Per me le due lastre separate vanno consigliate solo in casi particolari, come per le due reti, di solito vanno benissimo materasso e rete matrimoniali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
cibbo
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 apr 2019, 11:11

Re: consiglio su che materasso acquistare

Messaggio da cibbo »

Ciao io ho provato il singolo su rete singola, non vorrei cambiasse qualcosa rispetto al matrimoniale? Ci sono dei pro e dei contro rispetto alle due scelte? Grazie se può essere utile comi informazione io vivo da solo al momento
Rispondi