lato invernale e estivo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
katiaibz
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2017, 22:23

lato invernale e estivo

Messaggio da katiaibz »

Buonasera
dopo un anno di assenza ritorno con una domanda forse per tanti banale , un anno fa' ho acquistato un Dorelan twin 2000 sf con fodera naturlife , non e' stata facile la scelta perche' per il precedente mi ero fermata in un solo negozio e x 10 anni mi sono dovuta adattare ad un tagliere dal gran che era duro :D , quindi x questo ho girato vari rivenditori con tante marche , cmq diciamo che sono soddisfatta ma pensavo meglio , quando ho comprato il twin non c'era piu' il modello firm o morbido , quindi mi sono fidata , diciamo che x i miei gusti e' cmq un po' rigido , x la fodera avevo scelto quella perche' soffro il freddo e il caldo , diciamo che in inverno e' ottimo in estate sinceramente emana calore , ma la mia domanda e' un'altra , quando a ottobre ho messo il lato invernale mi e' sembrato piu' morbido , oggi ho rimesso il lato estivo e mi e' tornato il dubbio , in effetti la commessa quando glielo avevo fatto notare mi aveva spiegato che in effetti la molla e' fatta in modo diverso , oggi ho riguardato il disegno , da un lato c'è la molla grossa che si abbassa sulla piccola , dall'altro lato ci sono tutte e due che si abbassano , nn so se mi sto spiegando bene , e lei mi aveva consigliato di lasciare il materasso sempre da un lato e girare solo la fodera .... secondo voi e' veramente diverso il sostegno o e' uguale anche se la molla e diversa ? e x il caldo mi aveva consigliato di comperare una fodera apposta che fa' fresco... bho nn ci capisco niente grazie x la risposta
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lato invernale e estivo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
La molla sia che tu la prema da sotto o da sopra funziona alla stessa maniera: prima comprimi la parte più esterna poi quella più interna, quindi tra i due lati non dovrebbe esserci differenza a livello di comfort, perché tra i due lati l’unica differenza sono le imbottiture che non dovrebbero darti una differenza così accentuata da essere percepibile
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
katiaibz
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2017, 22:23

Re: lato invernale e estivo

Messaggio da katiaibz »

ciao , grazie mille , il mio era un dubbio , e la commessa sinceramente mi aveva confusa dicendo di girare solo la fodera , per il discorso che fa un po caldo in estate dici che funziona quella fodera che mi hanno propostro ' tipo refrigerante ?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: lato invernale e estivo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ho sempre ritenuto la naturlife un’ottimo rivestimento sotto il punto di vista termico.
Un rivestimento non produce caldo al massimo lo trattiene (o disperde) e quindi bisogna distinguere tra quello che è nelle sue possibilità e quello che è legato alla temperatura ambientale e quindi su cui il materasso incide poco.
Se c’è molto caldo com’è successo negli ultimi anni quando si sono avute temperature mai viste negli ultimi 100 anni, il materasso può fare poco e ha poche colpe.
Un coprimaterasso refrigerante non esiste, esistono prodotti tipo outlast che termoregolano, cioè aiutano a mantenere una temperatura corretta e, sedi qualità, funzionano, ma non fanno miracoli.
Dipende poi tu cos’hai visto perchè non ho ben capito
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi