Materasso per divano letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lucallolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 apr 2019, 04:26

Materasso per divano letto

Messaggio da Lucallolo »

Buongiorno a tutti. Devo sostituire il materasso di un divano letto. Nei prossimi mesi farà gli straordinari e il materassino pieghevole da 10cm andrà in discarica. Ovviamente non sarà mai una soluzione ottimale, ma volevo capire su quale modello mi devo indirizzare per avere una soluzione momentanea "accettabile" per questo periodo in cui ospito un parente. Il materasso non dovrà più essere pieghevole perché ho deciso di riporlo dopo questo periodo, nel vano contenitore che ho sotto il letto matrimoniale. Altezza massima consentita, 18cm. Misura 140x190. Il divano letto ha una rete metallica elettrosaldata. Non ha senso spendere cifre astronomiche per questa soluzione, ma vorrei comunque migliorare la situazione attuale che è inaccettabile.
ilSanodormire
Messaggi: 219
Iscritto il: 29 giu 2011, 18:14
Località: Lecco
Contatta:

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da ilSanodormire »

Buongiorno,
la rete metallica elettrosaldata dovrebbe essere piuttosto rigida immagino?!?
Se così fosse potresti pensare ad un prodotto in materiale espanso e nel mio caso ti consiglierei un materasso GOLF di Manifattura Falomo, nella rigidità che preferisci tra H1 ( morbido ), H2 ( medio ) ed H3 ( rigido ). Considera comunque che questo materasso finito con tanto di fodera di rivestimento è spesso c.ca 19 cm.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Lucallolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 apr 2019, 04:26

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da Lucallolo »

Grazie. Purtroppo non posso superare i 18 cm di spessore. Non saprei dove riporlo dopo questo periodo. Con i 18 cm sono già al limite, devo incastrare gli angoli del materasso sotto il telaio. Si, la rete è rigida.
Lucallolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 30 apr 2019, 04:26

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da Lucallolo »

Altri materassi in espanso con altezza massima di 18cm?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da il materassaio »

non troverai niente di qualita' l'unica possibilita' che hai e' fartelo fare da qualcuno che taglia gomma piuma e te lo fai rivestire con un telino di cotone
rivenditore
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso per divano letto

Messaggio da Leonard »

Un' azienda artigianale che utilizza materiali di qualità può fartelo su misura.
Tipo Seciflex ad esempio. Potrebbe farti una lastra in espanso di 12 cm + 4 di memory e con la fodera arrivi a 18 circa
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi