Materasso per bimba di 11 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da AvatarAri1 »

Hai ragione Puoi paragonare anche una bicicletta ad una macchina e sostenere che la biciletta è meglio perchè è più facile da parcheggiare e costa meno.
Ma va bene così
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Intervengo in questa assurda discussione in cui capisco che una persona inesperta di materassi possa trovarsi in difficoltà ma che un "materassaio" prenda lucciole per lanterne fra un Golf e uno Yoyo mi pare quantomeno ridicolo (o semplicemente non conosce bene entrambi i prodotti).
Fermo restando che le caratteristiche delle due gomme sono differenti in quanto ad ergonomia e che quindi possono essere consigliate l'una o l'altra in funzione delle esigenze e necessità di chi ci troviamo davanti, credo che si possa asserire che i due materassi costano la stessa cifra.
E' vero che Yoyo di Bultex è più costoso di Golf ma è anche vero che ha una lastra con spessore più alto di 4 cm. (20cm. contro 16cm. quindi un 25% in più). Se noi aggiungiamo il 25%% al prezzo del Golf arriviamo praticamente al prezzo dello Yoyo. Voler perorare la causa Falomo per partito preso o per antipatie personali trovo che sia veramente un comportamento da sciocchini.
Detto questo, personalmente, ad una bimba di 11 anni consiglierei di più un Golf H2 oppure un Nuvola di Dorelan, reputando lo Yoyo un po' troppo rigido, anche se poi bisognerebbe vedere che corporatura ha questa bambina.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da AvatarAri1 »

Morfeo guarda che hai sbagliato.
Il materassaio ha confrontato il prezzo del surf, e non dello yoyo, con il golf, e io gli ho fatto notare che il confronto è insensato.
Io non sono esperta, ma distinguo un materasso in memory da uno senza e so che il primo costa più del secondo.
Strano che non lo sappia un esperto come lui
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Opps...hai ragione! Chiedo venia ma non avevo letto tutto il pregresso e davo per scontato che un "materassaio" stesse facendo un paragone fra mele e mele e non fra mele e pere. Il prezzo che ti hanno fatto è un prezzo corretto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da il materassaio »

meglio una pera italiana che una mela francesce :lol: :lol: :lol: battute a parte sei libero di vendere un materasso per una bambina da 90x200 a 900€
pero' e anche giusto dire che si puo' trovare made in italy certificato alla meta' del prezzo
rivenditore
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da il materassaio »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 22 mar 2019, 18:55 E' vero che Yoyo di Bultex è più costoso di Golf ma è anche vero che ha una lastra con spessore più alto di 4 cm. (20cm. contro 16cm. quindi un 25% in più)
ragionamento tipico di chi vende numeri !
allora tu sei di quelli che dice che un materasso con 6cm di memory e meglio di uno con 4 perche' ne ha il 50% in piu' ??? :shock: :shock: :shock:
ma scherzi ??? :shock: :shock: :shock: imbarazzante :oops: :oops: :oops:
rivenditore
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassaio, non farmi dire cose che non ho mai detto. Certi paragoni si possono fare parlando di prodotti similari per qualità, come possono essere Aquatech e Bultex, tant'è che io non ho mai detto che l'uno sia meglio dell'altro. Quello imbarazzante onestamente sei te che cerchi di perorare la causa di un'azienda a te cara esclusivamente parlando male della concorrenza, tattica che invece di rivelarsi vincente ottiene spesso risultati opposti a quelli desiderati.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da professione riposo »

Se parlassimo di una bambina di 3 anni allora quel 25% potrebbe, con le dovute specifiche, anche essere "inutile"

Ma qui si parla di una bimba di 11 anni, e quei 4 cm in più, a mio parere, fanno la differenza soprattutto il previsione futura, soprattutto perche il Bultex garantisce un'accoglienza più equilibrata grazie al suo spessore, cosa più difficile da ottenere con il Golf, dove magari la rigidità H1 può risultare troppo soffice quando la bimba avrà magari 16 anni e la H2 troppo rigida adesso.

Sicuramente il Golf non è un prodotto sbagliato e migliore di tantissimi materassi presenti nei letti dei bambini, però vista l'età della bimba anche io consiglierei lo YoYo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da AvatarAri1 »

Quello imbarazzante onestamente sei te che cerchi di perorare la causa di un'azienda a te cara esclusivamente parlando male della concorrenza, tattica che invece di rivelarsi vincente ottiene spesso risultati opposti a quelli desiderati.
Caro materassaio sei come il bue che dà del cornuto all’asino. Se c’è uno che perora sempre e solo la causa di un’azienda e non perde occasione di parlare male della concorrenza sei tu
rmancini
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 apr 2018, 14:27

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da rmancini »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 23 mar 2019, 09:46 Il prezzo che ti hanno fatto è un prezzo corretto.
è quello che volevo sapere. grazie.
800 euro non sono pochi ma è un materasso che durerà fino a 23/24 anni...
come rete mi hanno proposto la Nettuno di Leonflex
26 doghe in multistrato di faggio mm 38 x 8
• Attacchi basculanti in SEBS con piano letto sollevato dal telaio
• Doghe centrali corredate di regolatori di rigidità
che ne pensi?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non conosco nello specifico il modello ma, a mio avviso, sulla rete, puoi andare su un prodotto più semplice con doga da 68mm (per farti un esempio: tipo strong di bultex), per due motivi.
Il primo è che parliamo comunque di una corporatura leggera che veramente sentirà poco il lavoro della rete.
Il secondo è che stai valutando il surf che è già un materasso accogliente ed ergonomico che, come tutti i bultex, non ha bisogno di grandi prestazioni del supporto per far dormire bene.
Non cadere nell’errore di pensare che un ottima rete e un ottimo materasso facciano per forza un ottimo sistema letto.
La rete può modificare le prestazioni di un materasso in una determinata direzione, cosa non sempre necessaria e favorevole
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Materasso per bimba di 11 anni

Messaggio da alex karo »

AvatarAri1 ha scritto: 23 mar 2019, 12:19
Quello imbarazzante onestamente sei te che cerchi di perorare la causa di un'azienda a te cara esclusivamente parlando male della concorrenza, tattica che invece di rivelarsi vincente ottiene spesso risultati opposti a quelli desiderati.
Caro materassaio sei come il bue che dà del cornuto all’asino. Se c’è uno che perora sempre e solo la causa di un’azienda e non perde occasione di parlare male della concorrenza sei tu
Mi intrometto facendoti osservare che il post che hai quotato non è di @il materassaio ma di @Tralebracciadimorfeo, rivolto dal secondo verso il primo.
Quindi penso che il tuo messaggio sia frutto di una svista :wink:
Materassi FERRARA ha scritto: 24 mar 2019, 09:30 Non conosco nello specifico il modello ma, a mio avviso, sulla rete, puoi andare su un prodotto più semplice con doga da 68mm (per farti un esempio: tipo strong di bultex), per due motivi.
Il primo è che parliamo comunque di una corporatura leggera che veramente sentirà poco il lavoro della rete.
Il secondo è che stai valutando il surf che è già un materasso accogliente ed ergonomico che, come tutti i bultex, non ha bisogno di grandi prestazioni del supporto per far dormire bene.
Non cadere nell’errore di pensare che un ottima rete e un ottimo materasso facciano per forza un ottimo sistema letto.
La rete può modificare le prestazioni di un materasso in una determinata direzione, cosa non sempre necessaria e favorevole
Premesso che non sono né un esperto né un rivenditore, però nel mio piccolo mondo di cliente come te @rmancini posso confermarti quanto appena detto da @Materassi FERRARA.
Proprio questa settimana ho concluso l'acquisto di un materasso matrimoniale Bultex Sunny Bodysoft B-Visco e, seppur ho una corporatura ben diversa da quella di tua figlia (185 cm x 95 kg), ho trovato il materasso più comodo, più sostenuto e più adatto a me su una classica rete con doghe da 68 mm che su una tecnicamente (e teoricamente) superiore con doghe da 38 mm, basculanti ed ammortizzate.
La prova di entrambe le soluzioni è stata fondamentale per rendermi conto di questa cosa :wink:
Rispondi