Consiglio acquisto nuovo materasso, help!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
guss00
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 nov 2012, 12:33

Consiglio acquisto nuovo materasso, help!

Messaggio da guss00 »

Ciao ragazzi,
mi sono iscritto a questo forum per poter avere qualche consiglio in più per l'acquisto di un materasso.
Dunque premetto che un anno e mezzo fa acquistai un materasso in lattice ad una piazza e mezza pagandolo poco più di 250 euro in offerta e come si dice spendi poco, hai poco e così è stato almeno per me. Il materasso nel primo mese non l'ho mai girato, poi una volta ogni 20/25 gg lo giravo costantemente; il problema è che a distanza di così poco tempo, nel mezzo del letto si è formata una conca e si ha la sensazione di essere infossati, si trova solo un po' di sollievo spingendosi ai bordi del letto dove il materasso risulta essere più rialzato. Nel primo anno quando succedeva questo, capivo che era ora di girarlo, mentre invece ora il problema si presenta da subito.
Capite bene il mio risveglio come possa essere, intorpidimento, muscoli legati, fatica a muovere il collo, dolirini a livello lombare e tutto questo me lo tiro dietro durante la giornata.
Quindi per la gioia del portafogli ho deciso di sostituirlo con uno si spera migliore, ma purtroppo le idee non sono molto chiare, o meglio preferisco i materassi semirigidi a quelli morbidi ma noto che ogni qualvolta mi rechi da un venditore mi fanno provare quasi tutti materassi morbidi o semimoribidi tipo lattice o memory soprattutto quest'ultimo. La mia sensazione è di trovarmi meglio sui materassi memory dove quest'ultimo è presente al 5/6 cm, mentre il lattice data l'esperienza avuta, data la manutenzione che richiede e vivendo in un ambiente piuttosto umido vorrei evitarlo.
Sentendo amici e i venditori mi dicono di acquistare il memory multionda perth, ma come l'ho provato mi dava la stessa senzazione di quello che ho ora, ossia di essere infossato, ma mi dicono che sia una questione di giorni e poi davvero non se ne potrà  più fare a meno, sarà , ma al momento non mi convince tanto.
Peso 62 kg e sono alto 1.74.
Accetto volentieri i vostri consigli.
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso, help!

Messaggio da Ale »

Ciao noi abbiamo da poco acquistato nuovo materasso perchè in quello a molle rigido che avevamo ci svegliavamo pieni di dolori, ne ho adesso uno con uno strato di 5,5 cm di memory in superfice che è molto confortevole ma nn sprofondiamo abbiamo solo la sensazione di essere ben sostenuti e le nostre forme ben accolte ( e sopratutto nn abbiamo più dolori), il materasso xò è una cosa troppo personale, l'unico consiglio che posso darti da neo acquirente e di scegliere solo ditte serie, nn tutti i memory sono uguali....
Ciao.
guss00
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 nov 2012, 12:33

Re: Consiglio acquisto nuovo materasso, help!

Messaggio da guss00 »

Ciao Ale,
guarda ho provato diversi memory e la sensazione migliore l'ho provata con i materassi con poco memory, 5/6 cm non di più, come il tuo.
Forse perchè erano più rigidi rispetto ad esempio al multionda, anche se quest'ultimo viene venduto molto e difficilmente trovi qualcuno che ne parli male ma a me da la sensazione di affondare troppo.
Speriamo di fare la scelta giusta :)
Rispondi