Materasso e soppalco

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
croma
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mar 2019, 04:41

Materasso e soppalco

Messaggio da croma »

Salve non sapevo ci fosse un forum cosi.. :)

Vorrei cambiare il mio vecchio e acquistare un buon materasso come il dorelan o altri di questa pregiatura :) e mi chiedevo se è un problema che sia appoggiato sul piano in legno del mio soppalco.( senza un letto o altro..ho solo 1m e 50 di altezza al soffitto..)
Leggendo qua e la per vedere cosa e quale materasso andrebbe bene per me, non ho trovato nessuna situazione come la mia con soppalco.
Mi potreste far sapere se ci sono controindicazioni o se invece va bene tenere il materasso in questo modo?
Successivamente vedrò a seconda del budget che materasso comperarmi , tenendo conto delle eventuali opinioni e consigli di chi ne sa più di me :)
Grazie e buonanotte
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da Terji »

ciao! il problema del soppalco è l'assenza di doghe (solitamente ci sono assi di legno) e la poca altezza che ti obbliga a scegliere un materasso ad altezza ridotta.

che corporatura hai? in che posizione dormi? confermi che il tuo soppalco, come piano d'appoggio, non ha le doghe?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
croma
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mar 2019, 04:41

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da croma »

Salve grazie della risposta, si il piano in legno del soppalco è la base d'appoggio del materasso..quindi niente rete o doghe..
Il mio peso varia tra i 78/80 Kg sono alto 1,67 e dormo su un fianco delle volte prono con le braccia sotto il cuscino..
grazie
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da Terji »

visto il bisogno di un'altezza ridotta però che ti dia portanza decisa, ti consigliarei di provare il reactive di dorelan in versione media. E' alto 22 cm ma l'alta densità del memory, le molle reactive twin e l'alta traspirabilià ti permetterà di avere ottime performance anche nelle condizioni deficitarie dove il materasso dovrà lavorare :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera Croma, e benvenuto sul forum;
Non conosco il materasso Reactive, ma se Terji (ottimo professionista, che saluto) te l'ha proposto penso sia una valida soluzione.
Però in generale, vista l'assenza di rete a doghe, mi orienterei su un materasso che possa essere girato spesso in modo da avere una usura dei materiali il più possibile uniforme nel tempo.
Sempre secondo me, i 2 lati dovrebbero essere fra loro simili come accoglienza e portanza in modo che - dovendo appunto girare spesso il materasso - tu non debba ogni volta abituarti al nuovo lato di utilizzo.
In questa ottica, non so se il Reactive offra questa possibilità.
Comunque anche io suggerirei un materasso con molle insacchettate, ed eviterei uno schiumato che sulle tavole si troverebbe a lavorare il doppio senza l'accoglienza delle doghe.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
croma
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mar 2019, 04:41

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da croma »

https://www.dorelan.it/it/materassi/forever/effect

Salve oggi sono andato in un negozio Dorelan e dopo aver provato diversi materassi nella zona 1000 euro ho acquistato un Effect fibersan pad 120 x190 a 800 euro ( mi dicono con il 20 per cento di sconto) costerebbe 1000.
Mi è sembrato un buon materasso nel provarlo ho avuto la sensazione della sostenibilità della parte schiena e fondo schiena e le molle , alle quali non sono più abituato da anni, mi piacciono come sensazione un po "rimbalzello"..rispetto alla sensazione di "sprofondamento". Ho provato anche il memory ma ho preferito la molla.
Il Guanciale ho preso un Reactive low a 70 euro scontato dal prezzo originale di 102.
Vi sembra un buon acquisto come rapporto soldi/prestazioni?
Grazie buona notte
AvatarAri1
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 gen 2019, 22:01

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da AvatarAri1 »

Il Guanciale ho preso un Reactive low a 70 euro scontato dal prezzo originale di 102.
hai goduto di uno sconto eccezionale!!!!
davvero hai fatto un affare!!!!
mi dici dove sei stata?
così sono certa di evitare quel negozio.
sito ufficiale il cuscino lo vendono a 81€ e non a 102
https://www.dorelanreactive.com/shop/gu ... -reactive/
croma
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mar 2019, 04:41

Re: Materasso e soppalco

Messaggio da croma »

hai goduto di uno sconto eccezionale!!!!
davvero hai fatto un affare!!!!
mi dici dove sei stata?
così sono certa di evitare quel negozio.


la cafoneria sua invece è sicuramente senza sconto...cara si faccia delle tisane.
Rispondi