Cambio materasso, quale marca scegliere?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Ale »

Inzndr, ti disturbo nuovamente :)
Ho appena chiamato al negozio più vicino....hanno solo il firm...a detta della signora che ha risposto al telefono, nn tengono in negozio il soft...xchè troppo soft...e mi ha detto che potrei provare in negozio altri soft, x vedene in caso la differenza....sta cosa nn mi ha convinto tantissimo veramente ( ma ogni materasso avendo densità  diverse nn ha anche un suo proprio grado di soft e firm??)...cmq...capisco che ognuno deve fare il suo lavoro :) , a questo punto xò ti voglio chiedere un parere siccome su abbiamo parlato di peso e altezze, ci sono indicazioni particolari rispetto a una durezza pittosto che un 'altra o tutto dipende solo da una questione di comodità ...mi spiego meglio se dovessi trovare il firm troppo duro ( ti ricordo che vengo da un permaflex rigido che ci sta causando grandi e piccoli fastidi durante la notte) e decidessi di optare per un soft nn è che tra un anno mi trovo il materasso a mo di formaggio svizzero perchè sopporta male i nostri pesi?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da lnzndr »

Nn pensare che tra il soft e il firm c sia così tanta differenza....
+ che altro, ma forse ho capito male io il tuo post, il problema si pone su come provare altri soft!
Dal momento che Dorelan, ormai da qualche tempo, ha completamente eliminato questa distinzione, presentanto tutti i suoi prodotti, nube escluso, in un unica variante d rigidità ...
Magari t ha proposto d provare qualcosa d equivalente e io, in questo caso, nn posso essere d aiuto, nn conoscendo il prodotto!
Anche io cmq, se può consolarti, probabilmente avrei iniziato col proporti il nube firm piuttosto che il soft!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Ale »

ok grazie! il rivenditore ha insistito che io venissi in negozio e alla mia richiesta di provare casomai altri soft per capire la differenza con un firm ha acconsentito ...hihi strategia? cmq è centro Dorelan....nn so se poi ha altri stand di altre marche all'interno del negozio...in ogni caso domattina sono li...un ora di macchina è a Lentini...ma sono certa che ne varrà  la pena :) vi farò sapere!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Ale »

Eccomi tornata, siamo stati in negozio, e abbiamo provato un bel po di prodotti anche fuori il nostro buget sia per curiosità  sia per valutare realmente le nostre sensazioni e metterle a confronto con il prodotto che eravamo intensionati ad aquistare...
Ma ne io ne mio marito abbiamo avuto dubbi, il Nube, almeno a primo impatto con la nostra schiena ci è sembrato il più confortevole, ci è stato proposto anche il suo antagonista della nuova gamma che era un HD? a soli 50 euro in più , ma trovavamo sempre più confortevole il 1°...
Quindi è andata :) anticipo laciato e consegna tra 15 giorni il tempo del ritiro in fabbrica!

Un matrimoniale Nube firm con fodera Fibresan ci è venuto a costare euro 950.
2 cuscini in Dorelan memory dalla forma tradizionale, misura media, dopo varie contrattazioni ( inizialmente ne voleva 60 euro cadauno) ce li ha passati a 40 euro ciascuno.


Cosa ne dite di questi prezzi sono giusti?
Su tutti i siti web di vendita visionati in questi giorni nn ho trovato " offerta " migliore di quella che mi ha fatto il rivenditore Dorelan ( che tralaltro conosceva bene i prezzi sulla rete...), quindi su questo sono soddisfatta! x il materasso spero che nn mi deluda xchè è stato amore a prima vista e a primo tocco x la mia schiena! ma è presto lo so...xò magari se dopo 15 gironi nn mi sentite più capirete che è perchè sto recuperando il sonno che ho perso in nove anni in un rigido a molle ahahahah!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da lnzndr »

Sono contento del tuo acquisto, un po' meno x il prezzo...
Cioè nn scontento perchè l hai pagato troppo, ma perchè l hai pagato con troppo sconto!
Diavolo ma i miei colleghi lo sanno o no che possiamo concedere alla clientela uno sconto massimo del 10% dal prezzo d listino e nn del 20 e oltre!? Questi sono i dettami d Dorelan!
Questi personaggi rovinano il mercato!
Cmq in bocca al lupo!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Ale »

per una volta ho avuto **** nella mia vita E VAI!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Ale »

Sono molto contenta del mio acquisto il materasso è molto comodo e nn ho più avuto dolori alla schiena dal 1 giorno, soldi ben spesi devo dire!

Però ho un dubbio, il negoziante che ci ha portato personalmente il materasso ci ha stretto le regolazioni delle doghe della rete al massimo per renderle più rigide, ma noi troviamo invece il materasso ancora più confortevole con le doghe lasciate "morbide" , rischio di compromettere la forma e la durata del materasso lascindole come ci sembra più confortevole?

Insieme al materasso abbiamo anche preso 2 guanciali di media misura in memory, ma anche se sono molto morbidi e confortevoli, li troviamo un po alti :( speriamo di abituarci presto, con il materasso è andata subito bene dalla prima notte.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Dreams Point »

Domanda per Lnzndr, è possibile che un Origin costi 1800,00 € ?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da lnzndr »

X Ale... vai pure tranquilla, nn c sono problemi cambiando regolazioni!
X Dream singolo o matrimoniale?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Dreams Point »

Matrimoniale. Ma capisco dalla risposta che affermerai di si.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da lnzndr »

lnzndr ha scritto: X Dream singolo o matrimoniale?
E tra le altre cose bisogna vedere il modello.... Se parliamo d singoli è un furto! Se parliamo d origin matrimoniale nella versione normale, potrebbe essere, leggermente scontato, ma c sta! Se parliamo d Origin Comfort Suite matrimoniale decisamente impossibile, sarebbe scontato d circa 800€ e mi sembra una follia!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Dreams Point »

No era l'Origin normale, che una cliente mi ha detto di averlo provato da un mio concorrente e comunque ha scelto poi un materasso dell'azienda che tratto io. Il prezzo mi sembrava decisamente alto viste le caratteristiche e volevo avere la conferma da un rivenditore diretto come te, dato che ad andare dal mio concorrente era poco professionale :)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da lnzndr »

Mah t dirò, li trovo decismanete sopravalutati!
Io personalmente, nn mi vergogno d dirlo, nn ne ho mai venduto uno, dal giorno in cui sono usciti!
Nn nego che sicuramente la situazione economica generale abbia contribuito a rendere questo tipo d prodotti decisamente fuori portata x le tasche d moltissime persone, però credo che si possa trovare la soluzione ai propri problemi risparmiando qualche centinaio d €!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Ale »

Grazie :)
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Cambio materasso, quale marca scegliere?

Messaggio da Dreams Point »

Proprio quello che è avvenuto stamattina. Non sono il tipo da rovinare la vendita a qualcun'altro, anzi, quando vedo una persona convinta di un prodotto che non tratto, che viene solo a chiedere informazioni sul collega e i suoi prodotti, la mando da dove è venuta se non direttamente a quel paese ( cosa che da noi avviene spesso, cioè vengo a informarsi sulla qualità  di altri prodotti che non tratto, gente scema fino al midollo ), ma oggi la cliente sembrava proprio sorpresa nel vedere un prodotto simile, ad un prezzo decisamente più basso. Io ho concluso la vendita, ma ero sicuro che la cliente non sarebbe tornata nell'altro negozio. Effettivamente osservandolo sul sito, il prezzo è esagerato. O no?!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi