Quale Budget per un materasso in memory foam

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

sul sito che hai messo non ci sono solo certificati ma schede materiale/prodotti e altre mille cose che nessuno guarderà mai.
In generale le certificazioni oekotex (4 diverse classi) sono importanti per gli espansi perchè sono i materiali, eventualmente, più a rischio.
Il problema sorge quando un produttore di materassi usa prodotti di terzi.
Il rischio è che ti dica che dentro un materasso ci sia il prodotto dell'azienda X certificata e poi ci metta altro.
Stesso dicasi per i certificati di tessuti e di altre cose.
Molti venditori contano sul fatto che a certe persone basta vedere 100 certificati per sentirsi sicuri e che comunque molti non sanno leggere.
nel caso di bultex la cosa è diversa.
Quello che tu vedi appare quando la certificazione è in fase di rinnovo, cosa che va fatta ogni anno e per questo t'invita a contattare Centerbex che è l'ente che ha rilasciato la certificazione.
Altrimenti il sito ti direbbe direttamente che il certificato non è più valido.
A volte le aziende li lasciano scadere perchè stanno studiando cose nuove o vogliono certificare i prodotti in modo diverso oppure apportano modifiche al materiale, cosa che richiede un processo di riesame particolarmente lungo.
Il numero di bultex è lo stesso da 6 anni ed è stato verificato tantissime volte.
Trovi testimonianze in merito anche qui sul forum.
Trovavi scritto specificatamente che si parlava del materiale bultex.

E' anche vero che oggi per i motivi suddetti, usi non proprio chiari confusione varie, ecc.ecc., molte aziende stanno abbandonando le certificazioni perchè farle seriamente costa molto e magari poi si trovano confrontate con aziende che non fanno le cose nella maniera più limpida ma il consumatore non è in grado di capirlo (e in questo, a mio modesto e inutile parere, l'ente certificatore ha molte colpe)
ma qui il discorso si allarga e politiche commerciali ecc.ecc. anche queste fatte già più volte e che, alla fine, non portano a niente.

Di fatto se la poni in questo modo non c'è soluzione se non quella di capire chi è un consulente affidabile e affidarsi alle sue valutazioni che tengono conto di tanti fattori, tra cui la conoscenza dell'azienda e delle persone che quotidianamente ci lavorano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Gentilissimo Materassi Ferrara la ringrazio è stato molto chiaro nella risposta almeno il quadro inizia a essere più chiaro,sicuro non è la soluzione ma solo capire che metodi potrebbero utilizzare certe rivenditori sia online che quelli che troviamo nei centricommerciali e sopratutto per le certificazioni che tra l'altro contattando Marcapiuma mi invia lo stesso identico certificato che troviamo in Baldiflex e la cosa mi puzza parecchio.
chiusa questa parentesi sono stato da 2 rivenditori un multimarca compreso Bultex e il secondo Dorelan.....
Purtroppo per il Bultex aveva a disposizione il Sunny e il Surf lo aveva venduto da poco quindi ho potuto provare per poco solo il Sunny,l'ho provato per un po devo ammettere che ha un bel sostegno rigido su tutto il corpo,la parte in memory foam credo che era di 3cm e devo dire che non è male,forse lo avrei preferito un pochino più morbido ma in quel caso dovrei puntare sul Surf...ho provato anche altri marchi che non ricordo e non mi hanno affatto colpito...

Vado da Dorelan e il venditore mi fa provare prima uno con molle e rivestimento in memory foam,forse un po rigido ma non era affatto male,poi provo un modello (credo il Lyric) intermedio (o equilibriato non ricordo) a parte di avere la sensazione di sprofondare ma non mi sentivo un sostegno nella zona lombare (credo che il rivestimento era sempre in memory),poi ho provato il modello più rigido (credo il Chrome) un buon sostegno per il bacino e spalle ma nella zona lombare era come se ero teso e non avevo alcun sostegno aveva anche un altro tipo di rivestimento....poi ho provato anche l'Evoke e altri tipi di materassi che non erano in memory ma a dirla tutta e parlando sinceramente non mi ha convinto affatto e sinceramente stavo in crisi,ho visto anche da parte del rivenditore che era interessato a capire quale poteva fare al mio caso ma ho preferito lasciare stare,cioè per carità sono buonissimi non lo metto in dubbio ma il comfort non l'ho percepito come speravo ovvero il sollievo nella zona lombare....nel Dorelan ho percepito quel senso di sprofondare con tutto il corpo e non sentivo che tutto il corpo era sostenuto in modo equilibriato,credo che il tipo di rivestimento ha influito molto ora non saprei ma a dirla tutta sono incerto in quale prendere,forse ho trovato il Sunny il più equilibriato rigido al punto giusto,ma quel guanciale Bultex in memory foam per la cervicale l'ho adorato fin dal primo appoggio mi ha colpito parecchio....

mentre per la cifra ci siamo mi aspettavo molto di più....per quanto riguarda la sostituzione anche dopo una settimana non si può fare e quella è la cosa che mi vincola parecchio :(
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Cryptopsy ha scritto: 28 feb 2019, 16:22 per quanto riguarda la sostituzione anche dopo una settimana non si può fare e quella è la cosa che mi vincola parecchio
In teoria anche dopo una notte. Non si capisce per quale motivo una ditta debba sostituire un oggetto dove qualcuno ci ha sudato sopra, fatto sesso, magari usato col marchese o altro. Magari è sato in una casa dove ci sono le cimici o in una camera dove c'è uno che fuma come un turco. Onestamente, tu lo compreresti e pagheresti come nuovo un materasso tenedo conto di queste possibilità?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 feb 2019, 16:37
Cryptopsy ha scritto: 28 feb 2019, 16:22 per quanto riguarda la sostituzione anche dopo una settimana non si può fare e quella è la cosa che mi vincola parecchio
In teoria anche dopo una notte. Non si capisce per quale motivo una ditta debba sostituire un oggetto dove qualcuno ci ha sudato sopra, fatto sesso, magari usato col marchese o altro. Magari è sato in una casa dove ci sono le cimici o in una camera dove c'è uno che fuma come un turco. Onestamente, tu lo compreresti e pagheresti come nuovo un materasso tenedo conto di queste possibilità?
Eppure è una possibilità offerta da molte aziende negli USA e nei mercati piú "avanzati", ovviamente da chi vende online (ma sono sempre di più). In Italia Tempur e non solo.
Quanti gliene ritornino, cosa ne facciano di quelli ritornati, ecc. non mi è dato saperlo.
La gente legge di questa possibilità sulla Rete sempre più spesso, e pensa che dovrebbero concederla anche i negozi fisici, che ovviamente non lo possono fare.

Personalmente il materasso mi sembra una delle poche cose che non è meglio comprare online.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 28 feb 2019, 16:37
In teoria anche dopo una notte. Non si capisce per quale motivo una ditta debba sostituire un oggetto dove qualcuno ci ha sudato sopra, fatto sesso, magari usato col marchese o altro. Magari è sato in una casa dove ci sono le cimici o in una camera dove c'è uno che fuma come un turco. Onestamente, tu lo compreresti e pagheresti come nuovo un materasso tenedo conto di queste possibilità?
se è come nuovo ed è stato sterilizzato non avrei problemi nel comprarlo basta che ho la possibilità di provarlo....
da parte mia il punto è questo,ho avuto da poco tempo un intervento alla schiena e se devo spendere una certa cifra per comprarmi un materasso per poi ritrovarmi scomodo,tanto vale che continui a usare quello che ho e amen,al limite lo prendo online uno di quelli economici su amazon e tanto vale cambiarlo spesso fino a quando non regge piu ma per lo meno ho la garanzia di provarlo e trovare quello che è più comodo tra i peggiori...
alex karo
Messaggi: 41
Iscritto il: 19 feb 2019, 13:05

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da alex karo »

Cryptopsy ha scritto: 28 feb 2019, 18:49 da parte mia il punto è questo,ho avuto da poco tempo un intervento alla schiena e se devo spendere una certa cifra per comprarmi un materasso per poi ritrovarmi scomodo,tanto vale che continui a usare quello che ho e amen,al limite lo prendo online uno di quelli economici su amazon e tanto vale cambiarlo spesso fino a quando non regge piu ma per lo meno ho la garanzia di provarlo e trovare quello che è più comodo tra i peggiori...
Ciao, ho letto il tuo topic e le domande che hai fatto nel mio.
Sono la persona meno indicata per darti consigli su quale possa essere il materasso giusto per te, però gli ultimi 10 giorni passati a leggere e scrivere su questo forum mi hanno insegnato una cosa, che mi sento di riproporti e consigliarti.
La scelta del materasso, come ti stai rendendo conto, non è affatto facile e scontata. Ci sono molti parametri da tenere in considerazione, e questo è un lavoro che non dobbiamo fare noi clienti, bensì il venditore che DOVREBBE essere in grado di capire le esigenze e le caratteristiche della persona che ha davanti a sé per proporle una cerchia ristretta tra i suoi prodotti in esposizione, cerchia fra cui uscirà senz'altro il materasso più congeniale alla stessa.
Invece, come successo a te, anche io finora di consulenti del riposo non ne ho visto manco l'ombra nei negozi che ho visitato! Solo venditori che, chi più chi meno, cercava di accaparrarsi il cliente e lasciava decidere lui quale fosse il materasso migliore! :shock: :cry:

Cosa fare in questi casi?
Certamente non la cavolata che hai "minacciato" di fare, ovvero "al limite lo prendo online uno di quelli economici su amazon e tanto vale cambiarlo spesso fino a quando non regge piu ma per lo meno ho la garanzia di provarlo e trovare quello che è più comodo tra i peggiori..."!
Te lo dice uno che su Amazon ed in altri shop online - ahimé - ne ha fatti di acquisti di reti e materassi, prima di rendersi conto delle porcate che si è messo in casa!
E' vero, con Amazon avresti la possibilità del reso gratuito su ogni acquisto. Ma cosa fai? Compri 10 materassi e ne restituisci 9 fino a quando il decimo ti sembra buono? E soprattutto chi ti dice che quel materasso, nonostante le sensazioni positive, sia effettivamente quello più congeniale per te?
Magari i dolori alla tua schiena e/o ad altre parti del tuo corpo escono alla lunga, quando ormai il tempo del reso è scaduto!

Ecco che capisci che questa "strategia" (aggiungo suicida) è assolutamente da bocciare!
Il mio consiglio è di avere pazienza e continuare a visitare altri negozi di materassi nella tua zona (a proposito, in che provincia abiti?).
Se ciò non ti porterà a nessun risultato, valuta la possibilità di farti un viaggetto di qualche ora per recarti presso il più vicino e rinomato rivenditore.
Cosa che ho deciso di fare anche io vista la confusione che regna anche nella mia testa!
Fra tutti i materassi provati finora il Falomo Relaxody è quello che mi è piaciuto di più. Ma chi mi dice che effettivamente sia quello giusto per me? I venditori che ho incontrato finora certamente no!
Ecco perché per il momento non l'ho acquistato, nell'attesa di una vera consulenza che possa aiutarmi nella scelta giusta!

Comunque, tu nel mio topic mi hai chiesto:
Visto che si parla di materassi Dorelan vorrei chiedere all'autore del post quali modelli ha provato e con quale tipo di rivestimento e sopratutto mi pare di aver capito che hai provato il Sunny della Bultex,come lo reputi rispetto ai Dorelan che hai provato e sopratutto ti hanno soddisfatto in pieno e che impressioni ti ha fatto?
Ti posso dire che di Dorelan ho provato il Visual e l'Evoke principalmente, gli altri in esposizione per curiosità li ho testati tutti ma la mia concentrazione si è riposta sui primi due, principalmente in virtù del fatto che, solo 10 giorni fa, avevo in mente un budget inferiore a quello che invece adesso ho fissato.
Le sensazioni erano state positive su entrambi: ai punti vinceva l'Evoke, per il prezzo vinceva il Visual (900 € contro 1.300 €).
Poi però, grazie ai suggerimenti ricevuti sul mio topic, ho deciso di abbandonare momentaneamente Dorelan ed i prodotti "entry level" che mi avevano proposto. Dico momentaneamente perché se in un negozio multimarca il bravo consulente dovesse consigliarmi il giusto prodotto Dorelan congeniale a me, e questo rientrasse nel mio budget, comunque lo acquisterei, visto che parliamo comunque di uno dei principali marchi di materassi ove la qualità non manca (nella medio-alta gamma).

Non sono in grado di farti un paragone tra il Bultex Sunny ed i due Dorelan da me provati, perché le prove sono state fatte a 10 giorni di distanza, troppi per fornire indicazioni veritiere.
Posso però dirti che, nella stessa giornata e nello stesso negozio, ho provato il Sunny ed il Relaxody e a me è piaciuto più quest'ultimo. Ma:
1) è soggettivo;
2) abbiamo corporature ben diverse (174 cm per 65 kg tu, 185 cm per 95 kg io);
3) non è comunque detto che sia il materasso giusto per me.

Buona continuazione.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

itlmichele ha scritto: 28 feb 2019, 17:07 se è come nuovo ed è stato sterilizzato non avrei problemi nel comprarlo basta che ho la possibilità di provarlo....
Permettimi, ma oltre che nel mondo del dubbio e del sospetto, tu vivi nel mondo dei sogni: la fodera del materasso potrebbe essere anche sterilizzabile ma certamente si noterebbe avere subito questo processo per cui non apparirebbe più come nuova. Per sterilizzare poi una lastra di poliuretano da 160x190x20 sarei curioso di capire che sterilizzatrice dovrebbero usare.
Per non parlare poi dei costi di questa fantomatica sterilizzazione che dovrebbero essere ricaricati su ogni prodotto a prescindere.
Credimi, il materasso giusto lo avrai solo trovando un buon consulente e fidandoti un po' del prossimo. Stai sereno che non sono tutti li pronti a tirartelo in saccoccia.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
itlmichele
Messaggi: 782
Iscritto il: 05 set 2018, 14:14

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da itlmichele »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 01 mar 2019, 10:55
itlmichele ha scritto: 28 feb 2019, 17:07 se è come nuovo ed è stato sterilizzato non avrei problemi nel comprarlo basta che ho la possibilità di provarlo....
Permettimi, ma oltre che nel mondo del dubbio e del sospetto, tu vivi nel mondo dei sogni: la fodera del materasso potrebbe essere anche sterilizzabile ma certamente si noterebbe avere subito questo processo per cui non apparirebbe più come nuova. Per sterilizzare poi una lastra di poliuretano da 160x190x20 sarei curioso di capire che sterilizzatrice dovrebbero usare.
Per non parlare poi dei costi di questa fantomatica sterilizzazione che dovrebbero essere ricaricati su ogni prodotto a prescindere.
Credimi, il materasso giusto lo avrai solo trovando un buon consulente e fidandoti un po' del prossimo. Stai sereno che non sono tutti li pronti a tirartelo in saccoccia.
Com'è che è stato citato come mio un messaggio non mio :o.
Sulle reti

AVVISO AGLI UTILIZZATORI DEL FORUM

Non sono un addetto del settore, ma un consumatore appassionato dell'argomento.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

GONPLOTTO!!! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

itlmichele ha scritto: 01 mar 2019, 11:42 Com'è che è stato citato come mio un messaggio non mio .
Boh? Io avevo citato l'autore del post
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Materassi FERRARA ha scritto: 01 mar 2019, 11:48 GONPLOTTO!!! :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qualquadra non cosa!!! :mrgreen:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

@alex karo ti ringrazio per l'intervento,in pratica volevo capire le sensazioni che ti aveva dato il dorelan e il bultex visto che gli avevo provati anche io,in effetti hai ragione la cosa è fin troppo soggettiva ma volevo solo sapere le tue impressioni e differenze ma visto che gli hai provati a distanza di 10 giorni fa come se non ti avessi chiesto niente ;-)
intanto grazie di nuovo e vedrò con calma di trovare un buon consulente e per quei 2 con cui ho cercato di far capire di cosa avevo bisogno e dopo le suddette prove volevano farmi comprare un materasso che non avevo provato da loro,ho notato soltanto che preferivano farmi scegliere il tipo di materasso adatto a me...però lasciamo stare!

@Tralebracciadimorfeo ho esposto semplicemente il mio punto di vista e opinione riguardo al reso,vedo che Tempur permette il reso con 100 notti di prove su determinati modelli quindi non mi sembra che sia eresia la mia...
Lei sostiene che sono nel mondo del dubbio e del sospetto,beh se su due rivenditori nonostante ho provato a spiegargli filo e per segno cosa non andava nei materassi che ho provato e volevano farmi prendere dei modelli che non ho mai provato,cosa dovrei fare acquistare di nuovo a scatola chiusa solo perchè me lo hanno consigliato dei rivenditori?
poi giustamente se mi troverò male qual'è il problema tanto sarò io a ricacciare altri soldi :lol: :lol: :lol:
fatto sta di consulenti la vedo dura nel trovarli e fin quando troverò quei consulenti che vogliono farmi prendere qualcosa che non ho mai provato o che non mi soddisfa rimarrò sempre nel sospetto.

ora vorrei chiedere a voi esperti,visto che il materasso senza un buon supporto non serve a niente,vorrei sapere se la mia rete in doghe può andar bene per il prossimo materasso che acquisterò,la rete è questa:

Telaio in multistrato di faggio a falde contrapposte, spessore del telaio 25×60 con doghe in faggio contrapposte da 37mm. Montate su supporti in caucciù basculanti morbidi 4 doppie stecche più sottili nella zona spalle, triangoli antioscillazione.

inoltre e sopratutto chiedo a @Materassi FERRARA
in base alle impressioni che mi hanno fatto i vari materassi,credi che il Surf potrebbe fare al caso mio?
tanto per curiosità di listino quanto verrebbero a costare i materassi che ho provato e su che scontistica si riesce ad ottenere oppure non esistono sconti per i materassi di qualità?
una cosa è certa,sono rimasto colpito dal cuscino per la cervicale Bultex,per la prima volta sono rimasto entusiasta di tale comfort ed ero riuscito a rilassarmi per la prima volta,ma per i materassi non mi hanno colpito quanto i cuscini o meglio non ho trovato quel comfort che mi sarei aspettato da un materasso di una certa qualità,poi non so se è questione che provando una cosa nuova e non essendo abituato al tipo di materasso non troverò quel materasso che mi colpirà!!!

Ps:domani andrò a provare altri modelli della Bultex Bedding Tempur e Dorelan
Allegati
Schermata 2019-03-01 alle 22.58.47.png
Schermata 2019-03-01 alle 22.58.47.png (1.21 MiB) Visto 3924 volte
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Sono stato da un rivenditore multimarca e ho provato Curem Tempur Bedding Bultex,uno in lattice e altri di sua produzione...il Curem era rigido con 9 cm di memory e mi ricordava molto il Sunny solo più avvolgente e questo l'ho trovato molto piacevole rispetto al dorelan,il tempur troppo morbido aveva 11cm di memory e aimè non sentivo il giusto sostegno per la schiena,il bedding se non erro era proprio quello in lattice e il bultex era a molle insacchettate...

il Curem tra quelli che ho preferito era il migliore per i miei gusti solo che non mi sentivo la zona lobare per sostenuta,come è gia successo con il Sunny della Bultex e stando allungato ero in attesa che il bacino scendesse di piu proprio per sentire la zona lobare supportata in modo da potermi rilassare,ma questo non è avvenuto tra l'altro l'ho provato per primo e per ultimo proprio per rendermi conto,come detto in precedenza con il Sunny forse lo avrei preferito un po piu morbido....
il Tempur invece se non erro dovrebbe essere il Cloud,era molto piacevole tutto quel memory non lo metto in dubbio ma non mi piaceva per come mi sosteneva tutta la schiena era come se tendessi a curvarla...
Per quello in lattice l'ho voluto provare solo per vedere le effettive differenze rispetto al mio,beh c'è un abisso perchè il mio anche quando era nuovo o meglio quando l'ho iniziato a usarlo con la rete in doghe non mi ha dato la buonissima impressione che mi ha dato il Bedding forse perchè è risultato più rigido rispetto al mio visto che il mio è un soft...
il molle insacchettate purtroppo non lo reputo adatto a ciò che cerco perchè non sento che segue le curve della mia schiena.....

poi mi sono recato al negozio Dorelan (è un altro rispetto a quello dove sono stato giovedì) ho provato altri modelli che non ho provato compreso il nube,non so perchè ma non mi hanno colpito particolarmente so solo che riscontro il problema della zona lombare e non riesco a sentirla che appoggia come dovrebbe e sopratutto non la sento rilassata per non parlare del Dorelan quelli rigidi,per carità non sono affatto male ma se lo dovessi comprare per me srebbe un azzardo e questa volta non avevano il rivestimento in memory foam.....

Secondo voi quali materassi potrei andare a provare?
l'unico problema è trovare un consulente che per ora lasciano decidere solo a me in base a quello che mi piace :(

tra qualche settimana mi reco nella capitale e vado da un rivenditore Tempur,poi vedo di trovare qualche rivenditore Bultex e Curem per vedere di provare altri modelli.
Ps:ho provato il cuscino a saponetta della Bultex e il cuscino per la cervicale della Tempur,quello a saponetta è stato fantastico,quello della Tempur forse era un po troppo alto....
da tutte queste prove una cosa è certa che per il cuscino saprei scegliere quello giusto ma per il materasso non avrei proprio la minima idea :cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Credo che stia facendo una confusione enorme.
solo per dire
e il bultex era a molle insacchettate...
bultex non ha mai prodotto, ne produce attuamente, materassi a molle......
ma mai in 50 anni di storia.....

I cm di memory non sono un valore rilevante perchè ogni azienda ha il suo tipo di memory e ogni materasso ha la sua struttura.
Se ti basi su quello sbagli sempre.
Inoltre stai attento che a distanza di tempo e spazio è difficile fare confronti sensati
il Sunny è molto diverso da curem, come lo è, ancora di più il Surf.
Per prima cosa per il tipo di rivestimento, che va assolutamente considerato visto che il curem ha una fodera fatta solo di tessuto mentre tu i Bultex li hai certamente provati con rivestimenti imbottiti.
Inoltre il Surf è ciò che di più lontano si possa pensare da un Curem, se ti piacciono entrambe vuol dire che stai andando più o meno a caso, cosa derivante da
l'unico problema è trovare un consulente che per ora lasciano decidere solo a me in base a quello che mi piace
solo che non è importante, o almeno non solo, quello che ti piace, ma è importante quello che è giusto per le tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cryptopsy
Messaggi: 61
Iscritto il: 23 apr 2016, 18:16

Re: Quale Budget per un materasso in memory foam

Messaggio da Cryptopsy »

Sicuramente ho sbagliato a farmi capire cercherò di essere più chiaro possibile...
riguardo il bultex a molle sicuro mi sarò confuso in quanto il venditore mi ha fatto provare almeno 12 materassi,a volte sbagliava anche lui nel dirmi su quale marca di materasso stavo allungato e non mi ha saputo dire neanche i modelli,di rivestimenti neanche l'ombra me gli ha accennati,perchè mi aveva fatto provare anche un Epedà...solo per dirmi quale modello di Tempur stavo provando ha dovuto prendere il catalogo,quindi sono uscito da li più confuso che mai.

Per quanto riguarda il Curem che ho provato ieri e il Bultex Sunny (credo che la fodera era di base) di giovedì li ho trovati simili in quanto a rigidità,per il Curem l'ho trovato più accogliente ovvero si sentiva proprio il che mi affosavo nel memory e prendeva le mie forme,cose che era successo anche con i Dorelan solo che era una sensazione strana forse più fastidiosa e non mi piaceva....

a ogni materasso cercavo di capire il comfort che mi dava,le sensazioni le mettevo al secondo posto ma speravo che il rivenditore mi aiutasse a capire quale materasso faceva al caso mio,questo lo vedo un grande problema :(
spero di essermi fatto capire meglio :)
Rispondi