Materasso nuovo e problemi

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

Buonasera a tutti, ho acquistato di recente il materasso matrimoniale in memory foam evoke della dorelan, pagandolo più di 1.000 euro (a prezzo scontato). In negozio la sensazione era eccellente ma dopo una settimana mi sveglio con fastidio nella zona lombare e in generale un po' "incriccato". Purtroppo durante la notte ho a tratti la sensazione di sprofondare troppo proprio nella fascia lombare. Io sono alto 1,72 e peso 68 kg, forse non era il materasso più adatto per la mia corporatura? O forse potrebbe essere che necessito di più tempo per abituarmi?Vengo da due anni di materasso a molle...grazie a chiunque vorrà darmi un parere..
Shady8
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 gen 2018, 07:28

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Shady8 »

La rete com'è? Presa con il materasso o cel'avevi già? Potrebbe essere anche legato alla rete, specie se non l'hai presa insieme al materasso
NON SONO UN UTENTE ESPERTO, PRENDETE I MIEI MESSAGGI CON LE PINZE
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

Presa col materasso, stesso negozio. Rete a doghe in legno.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Leonard »

Da quanto ci dormi?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

8 notti
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Materassi FERRARA »

ciao.
8 notti sono pochissime, ci può volere anche un mese per abituarsi al nuovo materasso.
Controlla però la rete perchè il materasso a molle può mostrarne meno l'usura mentre un materasso come quello che hai acquistato la sente di più
Guarda che non sia piegata nel centro e che le doghe siano tutte uniformemente convesse.
A proposito, è una rete a doppio arco, cioè fatta come due singole affiancate?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

La rete è nuova di pacca e comprata nello stesso punto vendita contestualmente al materasso. Sì, direi che è a doppio arco se ho ben inteso la sua descrizione. Secondo Lei, al di là delle singole soggettività e gusti individuali, questo materasso evoke è adatto per uno della mia corporatura (68 kg per 1,72) o le addette avrebbero dovuto indirizzarmi diversamente? A me spiace perché nella prova di 10 minuti mi era piaciuto tantissimo, spero di aver semplicemente bisogno di più tempo per adattarmi.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Materassi FERRARA »

il consiglio a distanza è difficile da dare perchè non vedendoti disteso la valutazione sarebbe parziale.
io partirei da un aspetto diverso.
ci sono due modi di vendere il materasso: quello che ti dice "prova tutto e scegli quello che ti piace" e quello che parte dalle tue specifiche esigenze e dalla loro analisi per arrivare ad una rosa di prodotti che potrebbero soddisfare le necessità specifiche che poi vanno scremati in base alle sensazioni che tu trasmetti al venditore e che lui, con la sua competenza e conoscenza, riesce ad interpretare, e a farti interpretare, nel modo correto.
Se hai comprato nel secondo modo, e il venditore ti è parso competente e professionale, magari a confronto con altri che hai visitato, e se hai fatto un confronto ampio tra diverse aziende, magari nello stesso punto vendita, allora datti il tempo di abituarti.
se hai acquistato con il primo sistema, dove alla fine sei stato tu in base alle tue convizioni che non per forza di cose sono corrette, a scegliere, allora qualche dubbio me lo porrei.
Personalmente l'evoke, che corrisponde ad un nube, per te potrebbe essere un po' troppo sostenuto ma non in modo drammatico anche se forse alla fine ti sia piaciuto perchè ti sembrava morbido sopra e abbastanza duro.
Sì, direi che è a doppio arco se ho ben inteso la sua descrizione. Secondo
non è che ti hanno dato una basic vero? magari senza regolatori di rigidità
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

Credo si tratti proprio di una basic!però ha i misuratori di rigidità...è una rete sbagliata?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Materassi FERRARA »

La basic è una rete che nasce per essere inserita nei letti, che la rendono non strutturale, e dove quindi il talaio da 5cm diventa un vantaggio, perchè s'inseriesce facilmente senza sbordare dai logheroni del letto, e non un limite.
Poggiata sui piedi tende un po' a flettere, anche se tu sei leggero.
il fatto che almeno ti abbiano messo i regolatori è già positivo, ma non capisco perchè non ti abbiano dato una natural 68 che costa veramente pochi euro in più della basic e ha il telaio da 7cm.
comunque la rete incide ma è un problema relativo nel tuo caso.
Assicurati che il quinto piede centrale sia montato correttamente, poggi a terra, e per il resto
Purtroppo durante la notte ho a tratti la sensazione di sprofondare troppo proprio nella fascia lombare
prova a cercare di capire se "sprofondi", cioè vieni accolto, oppure se pieghi la schiena proprio perchè il materasso nella zona lombare non arriva a sostenerti.
Perchè il risultato potrebbe essere lo stesso ma le cause sono ben diverse.
Premesso il tempo di adattamento e di stabilizzazione del materasso che nel tuo caso è ancora troppo breve.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

Ho sbagliato prima...ho potuto ricontrollare, la rete è una regular, e non ha 5 piedi, bensì 4.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma sulla regular non è un problema perchè ha il telaio di metallo che non flette come il legno :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

Ok...allora non mi rimane che aspettare un po' e vedere se le cose migliorano. Grazie per le spiegazioni, molto gentile!
Pipri
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 feb 2019, 19:43

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da Pipri »

Un altro quesito: considerato che stanotte mi sono svegliato alle 3;00 ,per il mal di schiena, e considerato che il materasso è stato acquistato in un centro dorelan a più di 1000 euro, potrei chiedere che un addetto del centro venga a casa mia a valutare personalmente la situazione ed eventualmente dare un consiglio? O è una richiesta fuori dal mondo?
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materasso nuovo e problemi

Messaggio da il materassaio »

ci vuole un po' di tempo vedrai che ti abitui prova comunque a chiedere al rivenditore e tienici aggiornati
rivenditore
Rispondi