La community in cui ci si scambia opinioni sul mondo del dolce dormire. Pareri e consigli su materassi, reti, guanciali e tutto quanto riguarda il mondo del riposo. Le recensioni degli utenti ed i consigli degli esperti del settore
Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
arestheos ha scritto: ↑20 gen 2019, 01:13
Vi aggiorno (so che eravate ansiosi di ricevere notizie)
Sono stato in un paio di negozi multimarca ed ho provato innumerevoli materassi, ve li metto in ordine di preferenza.
D'elite motion sport - magnifico il migliore dopo tempur e distacca di molto gli altri. 1400 scontato del 30%
Guarda che fare classifiche di piacevolezza basate sulle sensazioni che hai avute nel tempo della prova in negozio ha poco, e talvolta nulla, a che fare con l'individuare il miglior materasso per te.
Frasi scritte talmente spesso su questo forum da diventare luoghi comuni ("hai l'approccio sbagliato, trovati un buon consulente", e le dieci variazioni su tema), capisco adesso, sono state scritte tanto spesso con buona ragione.
Invece dovrei scegliere il materasso in base alle sensazioni di un altro fammi capire?
Se vado in concessionaria e voglio una sw il venditore mi dice: per te che hai una famiglia va bene la monovolume. Ma se io voglio la prima perché devo sentire lui? Non mi sto mica prendendo una spider 2 posti, vado entrambe bene solo che danno sensazioni differenti.
È ovvio che il consulente mi ha indirizzato verso dei modelli seguendo le mie preferenze di accoglienza facendomi cogliere le differenze con modelli più sostenuti o al contrario più cedevoli etc.
Il consulente mi ha convinto e il materasso pure, però per scrupolo non voglio lasciare nulla di intentato e provare altri marchi.
Ad esempio dorelan il nube o l'eden, il cocoon di epeda o non so che di bultex.
La mia domanda era : stante le mie preferenze di cui sopra cosa ci assomiglia di altri marchi?
Materassi FERRARA ha scritto: ↑03 gen 2019, 11:11
Tieni conto che il mondo degli schiumati non è solo memory.
Ci sono prodotti come i Full Bultex, Astro o Yoyo ad esempio, o Kushelmed di Falomo per fare degli esempi, che sono concettualmente vicini a quello che erano i materassi di lattice con caratteristiche sotto molti aspetti nettamente superiori.
Ti devo rendere atto che il kushelmed de luxe non è male per nulla, ho provato anche il carisma pillow top accogliente e responsivo ma troppo alto e non dispositivo medico.
Ho cercato il cocoon ma non si trova e il libre non me lo hanno fatto provare (il venditore è stato scandaloso ma non voglio infierire)
Ho poi provato motion di d'elite, non male.
Tra i 2 bultex di cui parlavi quale è il più morbido/accogliente?
Tra i 2 bultex di cui parlavi quale è il più morbido/accogliente?
il più accogliente è l'astro ma se vuoi accoglienza dovresti andare sui prodotti con il memory.
Prendere dei prodotti tutto Bultex, anche se in effetti l'astro ha uno strato interno di memoryred, per poi cercare accoglienza, è un po' un controsenso.
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA Tel/WhatsApp 3791090625 dolcedormire.it
Forse mi esprimo male, per accoglienza intendo un materasso che ceda inizialmente sotto il mio peso avvolgendomi dolcemente ma non facendomi sprofondare e non in maniera lenta ma che offra una controspinta.
La sensazione appunto del lattice (ho provato anche il falomo innergetic ma l'ho scartato seguendo i tuoi consigli) oppure delle molle con sopra il memory.
Però come mi avevi detto, esistono degli schiuma ti che assolvono le funzioni del lattice in maniera similare. Il kushelmed o anche i d'elite che pur se con memory hanno una buona elasticità
Oggi ho provato il libre di epeda ma era poco accogliente (non avevano il cocoon) e l'artic di bultex (non avevano l'astro) anche questo kkn mi convinceva.
Solo il wonder (o la sua versione sfoderabile) mi piaceva parecchio, ma non tanto da convincermi all'acquisto.
Alla fine ho comprato il move in, perché nonostante il prezzo basso era quello che mi piaceva di più dopo lo sport ed in più la venditrice era stata simpatica cortese ed onesta.
quando arriva tra due settimane vi saprò dire.