Materassi Ceccato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Materassi Ceccato

Messaggio da indeciso »

Chiedo ai geni del forum se conoscono i materassi di questa azienda veneta, Ceccato di Castelfranco Veneto, che una volta si chiamava Cignus, da quanto apprendo in rete. Ho provato alcuni loro materassi e sono rimasto piacevolmente colpito dal modello Active (oltre che dalla competenza e professionalità della consulente che mi ha accolto). Che mi dite, li vale oltre 1000 euro?
Grazie a quanti vorranno esprimere un parere, possibilmente informato e INDIPENDENTE. 😉
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materassi Ceccato

Messaggio da professione riposo »

Prova a fare un giro in qualche negozio multimarca, per vedere cosa offrono le aziende di riferimento alla stessa cifra :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materassi Ceccato

Messaggio da il materassaio »

Mai sentiti nominare.
domanda n.1) Quale è il prezzo esatto? Oltre 1000 può essere anche 2000€
domanda n.2) Il prezzo a che misura è riferito?
domanda n.3) Con quale rivestimento è stato fatto il prezzo?
domanda n.4) Come si fa a inserire in una scheda tecnica il "confort percepito"? Percepito da chi?
rivenditore
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Materassi Ceccato

Messaggio da indeciso »

Certo che visiterò un negozio multimarca, ho appena iniziato la ricerca! Volevo solo sapere se il marchio era noto e riconosciuto, per quanto mi riguarda il piacere di stare steso su un materasso prescinde dalla marca, ma non sono un esperto e non conosco molti nomi famosi, a parte i cinque o sei marchi costosi che qui vengono promossi dai venditori di materassi (ma spesso criticati dagli utenti comuni).
Per quanto riguarda le domande de Il materassaio, il prezzo è leggermente inferiore a quello, scontato, che verrebbe fuori dal simulatore online sul sito (che immagino abbia visitato prima di rispondermi), inserendo le misure e il rivestimento che ho scelto. Non ritengo di dover dare ulteriori informazioni, visto che ha già detto di non conoscere questo marchio e quindi non credo che abbia molto da dirmi in merito...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materassi Ceccato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao, non conosco i materassi di Ceccato, e quindi non mi pronuncio.
Mi permetto solo un consiglio: se guardi qualsiasi marca troverai pareri positivi e negativi, questi sono entrambe da prendere con le molle.
A volte e facile far dormire bene una persone che non ha termini di paragone e che magari a casa ha un materasso talmente vecchio e scarso che anche un prodotto mediocre gli sembra un sogno, allo stesso modo molte persone criticano prodotti "dimenticandosi" di averli scelti male, magari contro il parere del venditore, oppure semplicemente hanno comprato un prodotto inadatto alle loro esigenze.
Tieni sempre i mente che dormire bene non è solo una questione di qualità del prodotto ma soprattutto di adattamento del prodotto alle tue esigenze.
Le migliori scarpe del mondo 5 numeri più piccole di quelle che dovresti acquistare ti sembreranno scomode a confronto di un paio di scarpe scarse ma del numero giusto.

Fai qualche prova e confronta prodotti di un certo livello ricordando anche che se tu provi in un negozio un materasso di prestazione 5 e uno di prestazione 7 e in un altro negozio un materasso da 8 e uno da 10 confronterai il 7 del primo negozio con il 10 del secondo e non riuscirai a tenere conto che il peggiore del secondo negozio è comunque meglio del migliore del primo punto vendita (questo discorso vale per qualsiasi prestazione sia essa la morbidezza che cerchi tu, la rigidità che cercano altri, ecc.ecc.).
pertanto è importante fare prove con logica in un percorso sensato conl consulenza di un professionista esperto.
Attento che, soprattutto nelle prime visite, uno che ha imparato una pappardella a memoria ti può sembrare competentissimo, poi capisci la differenza :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
indeciso
Messaggi: 25
Iscritto il: 01 set 2018, 10:42

Re: Materassi Ceccato

Messaggio da indeciso »

Grazie per i preziosi consigli, ne terrò conto senz'altro!
il materassaio
Messaggi: 634
Iscritto il: 04 set 2018, 10:27

Re: Materassi Ceccato

Messaggio da il materassaio »

il prezzo è leggermente inferiore a quello, scontato, che verrebbe fuori dal simulatore online sul sito (che immagino abbia visitato prima di rispondermi)
si ho visitato ma allora avrò sbagiato sito :roll: , perchè non vedo nessun simulatore.
metti il link se esite
rivenditore
Rispondi