Fodera liscia

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Fodera liscia

Messaggio da greasedman »

ho acquistato un materasso in memory ma la fodera (sfoderabile) trovo sia troppo troppo bugnata, anche con le lenzuola la sensazione che mi da non è piacevole, le irregolarità si sentono troppo
Inoltre mi sembra anche troppo spessa

pensavo di prendere una fodera alternativa, più sottile e liscia, magari in un tessuto fresco per alternarla all'altra nei mesi caldi


sbaglio?
su che tessuti e/o marche potrei rivolgermi?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Fodera liscia

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Che materasso possiedi? e soprattutto da quanto tempo ce l'hai?
perchè mi pare strano che tu senta le cuciture (trapuntatura in gergo tecnico) a meno che tu non abbia un abbinamento di materasso troppo sostenuto, poco imbottito e peso importante.
Per provare la sensazione del rivestimento solo tessuto togli il rivestimento attuale e metti un doppio lenzuolo.,
Non è proprio la stessa cosa, perchè i tessuti per i materassi hanno pesi e spessori diversi da un lenzuolo, ma almeno ti puoi fare l'idea se è veramente quello che tu pensi il problema.
Se così fosse ti consiglio di valutare per prima cosa se il materasso che tu hai viene prodotto anche con un rivestimento solo tessuto oppure se l'azienda che produce il tuo materasso fa prodotti di questo tipo.
Questo ti permetterebbe per prima cosa di avere la certezza di un rivestimento esatto per il tuo interno e poi magari, visto che non sei pienamente soddisfatto del loro prodotto, ti potrebbero fare una condizione vantaggiosa per venirti incontro.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Fodera liscia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E' strano essere così sensibili da sentire la trapuntatura della fodera. Che materasso hai acquistato? Questo per capire se il problema possa essere effettivamente dovuto ad una tua sensibilità o ad una non buona lavorazione del materasso o, ancora, all'utilizzo di materiali di non ottimo livello.
Indubbiamente una fodera non imbottita potrebbe venirti incontro sotto questo aspetto (ma tieni presente che a volte anche le gomme presentano lavorazioni bugnate o zigrinate e a quel punto ischieresti di avere ancora più fastidio). Considera anche il fatto che una fodera imbottita, se imbottita con materiali di buona qualità, non è più calda di una fodera liscia perchè proprio le imbottiture creano un ottimo filtro per la sudorazione.
Infine devi valutare anche i costi dell'operazione, cioè se vale o meno la pena. Una buona fodera ha costi piuttosto importanti che molti consumatori non immaginano, specie se hanno acquistato un materasso tendenzialmente economico si rischia che la fodera costi di più o quanto il materasso stesso.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Fodera liscia

Messaggio da greasedman »

grazie delle risposte ma credo di essermi spiegato male

non intendo dire che mi da fastidio quando dormo, intendo dire che al tatto e alla vista quella imbottitura non mi piace, non mi ci riesco ad abituare
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Fodera liscia

Messaggio da professione riposo »

Se il problema è puramente estetico basta coprirla :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Fodera liscia

Messaggio da greasedman »

no non è solo estetico, è fastidioso anche al tatto

in ogni caso che fodera mi consigliate?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Fodera liscia

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ogni azienda ha le proprie fodere. Intanto bisognerebbe capire il tuo materasso di che marca è e che opzioni offre la ditta
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
greasedman
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 apr 2018, 00:24

Re: Fodera liscia

Messaggio da greasedman »

è un materasso di un produttore vicentino che li fa tutti con quella imbottitura da bomboniera

non posso prendere una federe da altro produttore badando solo alle misure?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Fodera liscia

Messaggio da Materassi FERRARA »

puoi certamente.
Ad essere sincero però adesso mi hai incuriosito e mi piacerebbe vedere la fodera "a bomboniera"
Anche perchè se parlassimo veramente di un produttore, escludendo una industria che ha altri problemi, non dovrebbe avere difficoltà a farti una fodera solo tessuto....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi