Materasso a molle quale rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

Abbiamo cambiato casa da un paio di mesi e ho rifatto la stanzetta a mio figlio, ci hanno fornito le testate del letto con rete e materasso compresi....ma guardando stamani la rete con più attenzione ho visto che ha doghe larghe e rigide montate per la lunghezza, il materasso ( che abbiamo cambiato con quello che avevamo già  nella casa di prima, xchè quello fornito da loro era una cosa completamente improponibile) è un Eminflex a molle media durezza e lui x il momento ci fa panzate di sonno incredibili, m' inquieta questa rete...praticamente e come se il materasso fosse poggiato in una tavola di legno...secondo voi dovrei cambiare con una in doghe molleggiate? aumenterebbe il confort del materasso o è giusto questo sostegno rigido per un singolo a molle?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Dreams Point »

Buon giorno,
considerando la tipologia di Materasso che ha esposto, il supporto incide tanto e non quanto! Sicuramente una rete a doghe classica, dove le doghe sono disposte per la larghezza ( per la lunghezza ne ho vista qualcuna e non hanno proprio logica, dato che il sostegno è uniforme lungo la linea del corpo, invece che concentrato nelle varie zone ) darebbe un senso di confort maggiore! Acquistare un supporto con i molleggi per le doghe non è sicuramente consigliabile! Sarebbe anzi una spesa inutile! Il mio consiglio è di cambiare solo la rete, con una classica con il telaio in acciaio e le doghe in faggio, poi se riesce a trovarne qualcuna che abbia le doghe nella zona dorsale più vicine ancora meglio! Una volta che vorrà  cambiare direttamente il materasso allora potrà  optare per uno schiumato o un molle insacchettate, dove il supporto fa la sua parte, e potrà  optare per un prodotto con le doghe molleggiate!

Spero di essere stato d'aiuto
Buona Giornata
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

Grazie mille!!! :)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Matress »

che età  ha il bambino?
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

6 anni
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Dreams Point »

Ma lo ha acquistato da poco il materasso?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da lnzndr »

Mah io butterei via sia la "doga" sia il "materasso", improponibili tutti e 2!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

Il materasso ha un anno, ci è stato regalato....di certo dovrei comprarlo nn ricomprerei un eminflex...ma c'è e lui al momento ci dorme benissimo tra l'altro abbiamo appena affrontato una spesa quasi fuori dalle nostre portate per matrimoniale di marca. Al momento volevo solo cambiare la tavola di legno che ci hanno rifilato con la stanzetta, x rete.... Ho trovato in un centro commerciale una rete a 26 doghe ammortizzate a 55 euro...e una a 13 doghe fisse a 35 euro, al momento vorrei accomodare questa situazione, il tempo da racimulare un altro pochino di soldini...nn ce la faccio a vedere quelle doghe enormi e x lungo...avete qualche prodotto da propormi nn troppo oneroso da poter poi sfruttare anche con un futuro materaso in schiumato o in lattice naturale? ( Vi ricordo che al momento il materasso che devo poggiarci di sopra è a molle)
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Dreams Point »

Il mio consiglio, dato le spese che come ha detto ha affrontato, acquisti la rete a 35.00 quella con le doghe tradizionali! Quando racimolerà  i soldini per la nuova spesa, acquisterà  tutto insieme, in abbinato, nel migliore dei modi!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

Grazie!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Il mio consiglio, dato le spese che come ha detto ha affrontato, acquisti la rete a 35.00 quella con le doghe tradizionali! Quando racimolerà  i soldini per la nuova spesa, acquisterà  tutto insieme, in abbinato, nel migliore dei modi!
Dai ma che consiglio è? In questo modo sostituisce una porcata con una schifezza, proprio nel momento d formazione fisica del figlio!
Almeno, se si vuole consigliare d diluire la spesa si può dire d fare il cambio in + tranche, ma almeno comincierei a prendere una rete buona, piuttosto che una che so già  in partenza essere quantomeno brutta!
Nn ho letto tt la conversazione, però, nn c'è bisogno d spendere 1000€ x una rete, ma 35?!
Dai siamo onesti, nemmeno un paio d scarpe al mercato costano così poco; si rischia, fra 2 mesi d trovarsi d fronte ad una nuova sostituzione, anche se il bimbo ha solo 6 anni!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

Ma tanto x capirci quanto mi verebbe a costare una rete singola buona che possa sfruttare x il momento con questo materasso di media durezza a molle (x aumentarne il suo confort per quanto possibile) nell'attesa di un prossimo futuro quando raccimulati un altro po di soldini potrò comprargli un bel materasso in lattice naturale o un memory...

Ci sono sistemi a doghe che possano essere utilizzati in entrambi i casi senza dover riaffrontare la spesa della rete nuovamente?

Perchè a mio avviso se devo spende 35 euro o 55 x accomodare un paio di mesi( speriamo) o 1/2 anni ci sta, ma se devo comprare una seria rete x questo materasso a molle e spendere bei soldini e poi doverla ricambiare tra un anno per scelta diversa di materasso allora nn va più bene.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da lnzndr »

Secondo me, con un centinaio d € si può portare a casa un'ottima rete singola!
Certo, nn stai prendendo il modello più bello, ma x il tipo di lavoro che gli devi far fare è + che adatta e poi, quando procederai al cambio del materasso, la doga sarà  ancora lì pronta a lavorare nella nuova realtà !
Facendo ben attenzione che domani, quando deciderai d procedere al cambio del materasso, c penserei almeno due volte prima d dirigere il mio budget verso un materasso in lattice!
Ale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 ott 2012, 12:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da Ale »

Anche se naturale? xchè?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso a molle quale rete?

Messaggio da lnzndr »

Perchè il lattice è troppo delicato, soprattutto se è naturale, stai pensando d comprare qualcosa la cui vita è influenzata da troppi fattori che nn puoi controllare e, se sei sfortunato, può accadere che siano + i problemi dei vantaggi!
Praticamnete, con gli stessi soldi che spendi x un lattice, c compri qualcosa d molto molto meglio!
Rispondi