Materasso Bultex Surf

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Meg
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2018, 19:28

Materasso Bultex Surf

Messaggio da Meg »

Sono alla ricerca di un materasso nuovo e mi è stato proposto un BULTEX modello Surf. Cosa mi dite a riguardo? Pregi e difetti? Qualcuno lo ha provato? Ho sempre usato il lattice..può essere una valida alternativa?grazie
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Leonard »

Il Surf è un ottimo materasso, molto ergonomico e accogliente. Dipende poi dalla tua corporatura, dalla posizione in cui dormi maggiormente e dalle tue preferenze personali. Se dormi prevalentemente di fianco e desideri non avere alcuna respinta sul corpo va bene. Se preferisci un sostegno più elastico e reattivo come il lattice non va bene....o metti in conto che dovrai abituarti perchè è un sostegno diverso
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il materiale che compone i materassi Bultex è ottimo. Per sapere se Surf sia il più adatto a te fra quelli dell'intera gamma bisognerebbe conoscere almeno la tua corporatura e quale posizione prediligi durante il sonno.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Meg
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2018, 19:28

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Meg »

Grazie per le gentili risposte, sono alta 1,65 per 70 kg, mio marito 1,80 per 100:kg. Dormiamo entrambi di lato, ma lui viene da un materasso a molle e io di lattice. Per questo pensavo a due materassi magari dello stesso modello ma con sostegno differente io vorrei una sensazione di accoglienza ma neanche sprofondare del tutto. Che mi dite anche per rivestimento etc?grazie ancora
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Leonard »

Meg ha scritto: 19 mar 2018, 12:57 Grazie per le gentili risposte, sono alta 1,65 per 70 kg, mio marito 1,80 per 100:kg. Dormiamo entrambi di lato, ma lui viene da un materasso a molle e io di lattice. Per questo pensavo a due materassi magari dello stesso modello ma con sostegno differente io vorrei una sensazione di accoglienza ma neanche sprofondare del tutto. Che mi dite anche per rivestimento etc?grazie ancora
Beh allora non sarei così tanto sicuro sulla scelta del Surf....specialmente per tuo marito ma anche per te.
I rivestimenti Bultex perfezionano la resa di un determinato modello in base a quelle che sono le vostre esigenze.
Così a naso di Bultex vi farei provare lo Slam ed il Sunny più che il Surf ma non escluderei neanche un materasso a molle indipendenti
Ma li avete provati i metarassi in negozio?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Meg
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2018, 19:28

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Meg »

Abbiamo provato il surf perchè in negozio avevano quello, sembrava comodo, ma dormirci su sarebbe diverso. Abbiamo fiorti dubbi, in quanto abbiamo già fatto un acquisto erroneo...un materasso a molle indipendenti, ma dal quale mi alzavo dolorante!
Sunny e slam in cosa differiscono tra loro e col surf? Grazie mille
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Leonard »

Il Sunny è il più sostenuto della gamma Bultex. Rimane comodo ma non particolarmente avvolgente. Ecco che qui ha senso parlare di fodere in quanto con una fodera B-Visko lo rendo un po' più accogliente se con le altre fodere dovesse risultare troppo rigido.
Se provandolo sul fianco non avverto un' adeguata accoglienza sotto la spalla e l' anca allora lo Slam può migliorare questo aspetto poichè
lo spessore del memory è maggiore in quei due punti precisi.
Un omone con peso importante e spalle larghe che dorme di fianco apprezza di norma questo materasso.

Il Surf seppur abbia zone differenziate è molto accogliente su tutta la superficie. In genere apprezzato da corporature leggere che non riescono a trovare sufficiente ergonomia sugli altri materassi.

Ti ricordi quale materasso a molle indipendenti ti faceva svegliare dolorante? marca/modello? Giusto per avere elementi in più per darti qualche consiglio....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Meg
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 mar 2018, 19:28

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Meg »

Grazie per le esaurienti spiegazioni.
Dorelan effect...
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, Dorelan Effect è un materasso a molle indipendenti estremamente basico, primo prezzo della linea Dorelan, che mal si addice a chi cerca un po' di comfort in più. Di Dorelan dovreste valutare le molle Twin (Twin 2000 CS con fodera Myform memory ad esempio) . Considerate anche i prodotti Epeda: Unique con fodera Vedette sarebbe ideale per le vostre corporature.
Per quanto concerne i Bultex concordo con Leonard: Sunny o Slam sono più indicati. Se invece siete abituati a regalarvi il massimo allora provate Elements
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da professione riposo »

Mi dispiace che i colleghi con solo i dati della corporatura sentenzino che un materasso va o non va bene, soprattutto un prodotto come il Surf che è un materasso ottimale, io lo consiglio tranquillamente a corporature come le vostre, se vi è piaciuto compratelo tranquillamente e vedrete che l'unico pentimento che avrete sarà quello di non averlo comprato prima :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

professione riposo ha scritto: 19 mar 2018, 17:47 Mi dispiace che i colleghi con solo i dati della corporatura sentenzino che un materasso va o non va bene, soprattutto un prodotto come il Surf che è un materasso ottimale,
Ciao, io parlo per le mie esperienze e varie prove sul campo:
1) persone robuste tendono ad affondare sul surf assumendo una posizione troppo a V
2) spesso, trovandosi molto fasciate dal materasso avvertono una sensazione di calore immediata
Queste cose non le ho notate quando, a persone di corporatura più importante, ho fatto provare gli altri modelli. E' chiaro che poi ogni caso è un caso a se e se la sensazione piace, la postura è corretta, una volta paragonato il Surf agli altri modelli, che lo acquistino pure: è un gran materasso (che personalmente adopero tutte le notti con grande soddisfazione ormai da quasi 5 anni, ma io ho corporatura longilinea)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Leonard »

professione riposo ha scritto: 19 mar 2018, 17:47 Mi dispiace che i colleghi con solo i dati della corporatura sentenzino che un materasso va o non va bene, soprattutto un prodotto come il Surf che è un materasso ottimale, io lo consiglio tranquillamente a corporature come le vostre, se vi è piaciuto compratelo tranquillamente e vedrete che l'unico pentimento che avrete sarà quello di non averlo comprato prima :wink:
Ti può dispiacere quanto ti pare ma anche io do consigli in base alle mie esperienze e il Surf lo vendo dal 2012 ossia da quando è nato.
Trovo invece la tua affermazione molto superficiale in quanto l' utente non ha avuto modo di provare altri modelli a mio avviso molto più adatti quindi il Surf gli può essere piaciuto "un po' più" del suo materasso attuale ma non per questo è detto che sia il più adatto in assoluto alle sue esigenze.

"se vi è piaciuto compratelo" scusami ma è veramente da venditore da 4 soldi
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da magaga »

che Professione riposo di professionale abbia solo il nome
questa non è una novità
come se io da domani mi iscrivessi ad un forum di auto
con il nick "Professione meccanico" e iniziassi a dare consigli alle officine di riparazione :lol: :lol:
poi vabbè d'altro canto c'è gente che si vanta di essere iscritta assobed
e poi vende materassi da 4 soldi di quelli che si trovano online
l'altro giorno in negozio un cliente mi ha raccontato cose su un rivenditore assobed che
davvero in confronto professione riposo è un luminare
o magari era lui :lol: :lol: boh... Prof sei associato?? :lol:
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da Torquemada »

professione riposo ha scritto: 19 mar 2018, 17:47 Mi dispiace che i colleghi con solo i dati della corporatura sentenzino che un materasso va o non va bene, soprattutto un prodotto come il Surf che è un materasso ottimale, io lo consiglio tranquillamente a corporature come le vostre, se vi è piaciuto compratelo tranquillamente e vedrete che l'unico pentimento che avrete sarà quello di non averlo comprato prima :wink:
mi pare un intervento tardivo e pure contraddittorio.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso Bultex Surf

Messaggio da professione riposo »

Su su, tranquilli, come voi avete dato la vostra opinione io ho dato la mia, potete pensarla come volete ma non ci vedo nulla di sbagliato o nulla di contraddittorio.

Parto dal presupposto che un notevole vantaggio per le persone pesanti sia proprio quello di ridurre le pressioni che subiscono quando si appoggiano sul materasso, dire che il surf è un materasso non corretto per certe corporature per me è assurdo.
Come Leonard vendo anche io il surf da quando è nato, e non pochi se posso aggiungere, ma raramente ho riscontrato i problemi da voi elencati.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi