Info lux e olimpic

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

pm64 ha scritto: 10 feb 2018, 11:16 Rivedi un po' tutta la tua impostazione, con le tue caratteristiche fisiche ti ci vorrebbe un materasso accogliente, cioè una schiuma e non un molle. Capirei certi ragionamenti se il budget fosse estremamente ridotto, ma se sei disposto a prendere in considerazione prodotti che costano più di 600 euro, schiume senza se e senza ma.
Ti stai dimenticando che io sul materasso ci scopo. Mica ci dormo solo. Immagino come tutti.
pm64
Messaggi: 1741
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pm64 »

Non ci avevo pensato. Ma da quando ho abbandonato le molle per il memory so che il movimento è tutto merito mio, e scopo con più entusiasmo e più creatività :-)
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da paoletta de lellis »

pzxv3 ha scritto: 09 feb 2018, 22:33
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 09 feb 2018, 10:44
pzxv3 ha scritto: 08 feb 2018, 19:36 Ma non dicevi sempre che è meglio il top di gamma delle classiche invece della base delle indipendenti?
Infatti è quello che sto dicendo: prendere un materasso come l'Evo (non sto discriminando l'Evo ma sto dicendo di valutare attentamente prodotti di quella caratura) solo perchè è a molle indipendenti è sbagliato. Essendo un entry level ha a mio parere dei limiti tecnici e qualitativi che fanno si che non per forza debba rivelarsi superiore al Lux
Ecco cosa mi ha scritto il rivenditore dorelan:" Il modello Master con fodera non sfoderabile ed imbottitura in dimension rispettivamente nelle misure 80x195 costa 329€ mentre nelle misure 90x195 costa 370€.
Il modello Lux con fodera non sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 536€ mentre nelle misure 90x195 costa 605€
Il modello Olimpic con fodera sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 610€ mentre nelle misure 90x195 costa 686€ "
Lux da 80 con Myform 440 € e il 90 495 €...l'olimpic da 80 500€ e il 90 563 € purtroppo ti ha aggiunto l'iva....che nel caso di Dorelan non avrebbe dovuto fare perché il listino dell'azienda dichiara esplicitamente e chiaramente che i prezzi 440 495 500 e 563 sono da intendersi al pubblico...che saresti tu...mentre sono più iva per i rivenditori...perché come ho detto diverse volte e credo basti informarsi....non esiste dire ad un consumatore che il prezzo è al pubblico iva esclusa.... 8) 8) 8)
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

paoletta de lellis ha scritto: 10 feb 2018, 12:56
pzxv3 ha scritto: 09 feb 2018, 22:33
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 09 feb 2018, 10:44

Infatti è quello che sto dicendo: prendere un materasso come l'Evo (non sto discriminando l'Evo ma sto dicendo di valutare attentamente prodotti di quella caratura) solo perchè è a molle indipendenti è sbagliato. Essendo un entry level ha a mio parere dei limiti tecnici e qualitativi che fanno si che non per forza debba rivelarsi superiore al Lux
Ecco cosa mi ha scritto il rivenditore dorelan:" Il modello Master con fodera non sfoderabile ed imbottitura in dimension rispettivamente nelle misure 80x195 costa 329€ mentre nelle misure 90x195 costa 370€.
Il modello Lux con fodera non sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 536€ mentre nelle misure 90x195 costa 605€
Il modello Olimpic con fodera sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 610€ mentre nelle misure 90x195 costa 686€ "
Lux da 80 con Myform 440 € e il 90 495 €...l'olimpic da 80 500€ e il 90 563 € purtroppo ti ha aggiunto l'iva....che nel caso di Dorelan non avrebbe dovuto fare perché il listino dell'azienda dichiara esplicitamente e chiaramente che i prezzi 440 495 500 e 563 sono da intendersi al pubblico...che saresti tu...mentre sono più iva per i rivenditori...perché come ho detto diverse volte e credo basti informarsi....non esiste dire ad un consumatore che il prezzo è al pubblico iva esclusa.... 8) 8) 8)
Quindi loro vorrebbero farmi pagare l'iva anche quando non devono. UNA TRUFFA QUINDI? A me hanno detto infatti che tutti i prezzi sono compresi di iva. Dici che dovrei dirgi quello che mi hai detto?
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da magaga »

che bello quando i nodi vengono al pettine da soli
pzxv3
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 gen 2017, 23:00

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da pzxv3 »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 09 feb 2018, 10:44
pzxv3 ha scritto: 08 feb 2018, 19:36 Ma non dicevi sempre che è meglio il top di gamma delle classiche invece della base delle indipendenti?
Infatti è quello che sto dicendo: prendere un materasso come l'Evo (non sto discriminando l'Evo ma sto dicendo di valutare attentamente prodotti di quella caratura) solo perchè è a molle indipendenti è sbagliato. Essendo un entry level ha a mio parere dei limiti tecnici e qualitativi che fanno si che non per forza debba rivelarsi superiore al Lux
Se vessi problemi di budget non sarebbe meglio prendere il master con topper falomo invece che il lux con fibresan? Anche perchè l'unica differenza tra i due non è il molleggio, se non mi sbaglio è solo 2 cm di poliuretano tra l'altro credo dello stesso tipo e densità, e la fodera.
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da paoletta de lellis »

pzxv3 ha scritto: 10 feb 2018, 13:22
paoletta de lellis ha scritto: 10 feb 2018, 12:56
pzxv3 ha scritto: 09 feb 2018, 22:33

Ecco cosa mi ha scritto il rivenditore dorelan:" Il modello Master con fodera non sfoderabile ed imbottitura in dimension rispettivamente nelle misure 80x195 costa 329€ mentre nelle misure 90x195 costa 370€.
Il modello Lux con fodera non sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 536€ mentre nelle misure 90x195 costa 605€
Il modello Olimpic con fodera sfoderabile ed imbottitura in myform memory rispettivamente nelle misure 80x195 costa 610€ mentre nelle misure 90x195 costa 686€ "
Lux da 80 con Myform 440 € e il 90 495 €...l'olimpic da 80 500€ e il 90 563 € purtroppo ti ha aggiunto l'iva....che nel caso di Dorelan non avrebbe dovuto fare perché il listino dell'azienda dichiara esplicitamente e chiaramente che i prezzi 440 495 500 e 563 sono da intendersi al pubblico...che saresti tu...mentre sono più iva per i rivenditori...perché come ho detto diverse volte e credo basti informarsi....non esiste dire ad un consumatore che il prezzo è al pubblico iva esclusa.... 8) 8) 8)
Quindi loro vorrebbero farmi pagare l'iva anche quando non devono. UNA TRUFFA QUINDI? A me hanno detto infatti che tutti i prezzi sono compresi di iva. Dici che dovrei dirgi quello che mi hai detto?
tesoro il listino è chiaro i materassi costano ciò che ti ho scritto....se moltiplichi per il 22% vengono fuori i prezzi che ti hanno dato...ora come già detto altre volte non è possibile che un azienda che fornisce un prezzo di listino chiaro dove scrive che i prezzi si intendono al pubblico...poi ci sia qualcuno che invece aggiunge l' iva...per poi far comparire uno sconto maggiore al cliente....che non è reale...dovresti semplicemente dire che vuoi vedere il listino Dorelan e da quello si parte per fare o meno lo sconto...altrimenti non è una roba seria....questo a mio giudizio...non è ammissibile per me che nel 2018 esistano ancora persone che aggiungono l'iva nella vendita al dettaglio....poi se a te piacciono questi prodotti comprali tranquillamente...vedi tu cosa per te è meglio... 8) 8) 8)
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

pzxv3 ha scritto: 10 feb 2018, 13:22 Quindi loro vorrebbero farmi pagare l'iva anche quando non devono. UNA TRUFFA QUINDI? A me hanno detto infatti che tutti i prezzi sono compresi di iva.
Non capisco: se ti hanno dato i prezzi comprensivi di iva dove sta il problema? Il rivenditore è obbligato a comunicarti il prezzo iva inclusa. Dove starebbe la truffa? :shock:
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

pzxv3 ha scritto: 11 feb 2018, 15:35 Se vessi problemi di budget non sarebbe meglio prendere il master con topper falomo invece che il lux con fibresan?
A me non piace troppo l'idea del topper, che è sempre un tappabuchi. Posso comprenderlo su un materasso nuovo rivelatosi troppo rigido, proprio per non buttare via il nuovo acquisto, ma partire già con l'idea del topper per rimediare al fatto che sto comprando un materasso scomodo mi pare un'assurdità
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da magaga »

poca chiarezza non è mai un bene
non è la prima volta che succedono
queste cose con i listini Dorelan
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da paoletta de lellis »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 12 feb 2018, 18:48
pzxv3 ha scritto: 10 feb 2018, 13:22 Quindi loro vorrebbero farmi pagare l'iva anche quando non devono. UNA TRUFFA QUINDI? A me hanno detto infatti che tutti i prezzi sono compresi di iva.
Non capisco: se ti hanno dato i prezzi comprensivi di iva dove sta il problema? Il rivenditore è obbligato a comunicarti il prezzo iva inclusa. Dove starebbe la truffa? :shock:
il problema è molto semplice la casa madre prezza il materasso al pubblico il 22% in meno di quello che il rivenditore ha offerto...se sta bene al cliente pagarlo di più rispetto a ciò che dice la stessa Dorelan tutto va bene.... 8) 8) 8)
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da magaga »

paoletta de lellis ha scritto: 12 feb 2018, 20:23 il problema è molto semplice la casa madre prezza il materasso al pubblico il 22% in meno di quello che il rivenditore ha offerto...se sta bene al cliente pagarlo di più rispetto a ciò che dice la stessa Dorelan tutto va bene.... 8) 8) 8)
pare un problema comune a molti rivenditori Dorelan
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da lnzndr »

No, ma sei seria o fai finta?

Il listino Dorelan è chiaramente IVA esclusa!
Allegati
IMG_4556.JPG
IMG_4556.JPG (1.04 MiB) Visto 5780 volte
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da lnzndr »

Io, poi, conosco la tua avversione per i rivenditori, ma nel mondo dell'arredamento il 90% dei listini è dichiaratamente IVA esclusa!

Quando vendi una cucina e l'azienda t manda il preventivo troverai che il totale è dato dalla somma di tutti i prezzi di listino al pubblico maggiorati dell'IVA! Anche in questo caso 9 volte su 10, l'acquirente è il "pubblico" come lo definisci tu, eppure l'IVA viene riportata a parte!

Dopodiché possiamo discutere per ore sul fatto se sia intelligente, o meno, proporre a chi non può scaricare un prezzo IVA esclusa; anche perché quando l'IVA è esclusa lo è per tutti!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Info lux e olimpic

Messaggio da lnzndr »

E poi torno nel mio limbo...

Non molti mesi fa, sempre riguardo i prezzi Dorelan esordisti con una frase del genere, rivolgendoti ad un utente che chiedeva quale sarebbe stato il prezzo giusto x un certo prodotto: "fai conto che a Roma un 30% di sconto te lo fanno fisso!".

Ora non vorrei sembrare asfissiante ma: 30 te lo scontano, l IVA è inclusa, questo benedetto Materasso qualcosa lo dovrai pure pagare... La matematica fa a cazzotti coi tuoi ragionamenti; in uno dei due caso, o in entrambi, l hai fatta fuori dal vaso!
Rispondi