consiglio materasso matrimoniale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

:roll: :roll: :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

Bee ha scritto: 14 nov 2017, 08:04 Le molle spingono tutte contro il mio povero torace e la mia povera schiena. Le sento proprio, ne percepisco forma e dimensione...
strano
può darsi che il materasso sia difettato
prova a chiedere a Dorelan una verifica
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come ti ho detto più volte in questa discussione, a mio avviso, tutto il tuo processo di scelta è stato sbagliato.
Ti sei approcciata nel modo sbagliato, con convizioni sbagliate e anche davanti all'evidenza, che ti avevano portato a scrivere
Grazie! Mi sa che farò uno sforzo economico...
hai continuato a provare prodotti senza una logica e un costrutto sperando che qualcuno ti dicesse "a 800 euro puoi comprare il materasso perfetto per te".
Alla fine hai scelto un prodotto che nella sua categoria a mio avviso è un buon materasso ma di certo, come tutti i materassi, richiede un tempo di adattamento che è diverso da persona a persona.
Se stai 3 ore piegata a 90° gradi e ti metti diritta stai tranquilla che avrai in quest'ultima posizione un gran male alla schiena, non perchè stai tenendo una posizione scorretta ma perchè l'hai tenuta prima per tre ore...
Il materasso su cui hai dormito apparentemente senza problemi aveva forse il pregio di essere il più simile a quello che a cui eri abbituata.
Da quanto hai il materasso nuovo? 3 giorni, una settimana? due?

Non sarà il materasso perfetto per te, ma questo già lo sapevi, ma gli devi dare il tempo di fare il suo lavoro e devi dare tempo al tuo corpo di adattarsi ad una condizione nuova.
L'avrai letto 1000 volte qui su che per adattarsi ad un nuovo materasso ci possono volere anche 5-6 settimane.
Non sempre i primi giorni d'uso ci danno la misura della prestazione del prodotto che stiamo usando e molto dipende anche dal materasso che avevamo prima, per assurdo più era scarso quello precedente più il nostro corpo impiegherà tempo per adattarsi ad uno con prestazioni elevate.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Il nostro corpo è strano e non subito percepisce la situazione di miglioramento. Io credo che alla fine farai l'abitudine al materasso che hai preso pur non essendo, a mio avviso, il miglior materasso per te, ma certamente migliore almeno nei materiali e nella confezione rispetto ai prodotti che citi (i materassi Ikea non si possono guardare).
Tu però hai fatto una equazione sbagliata e cioè "se prima dormivo su un materasso da 200 euro e adesso ne compro uno da 800 dormirò quattro volte meglio" e dato che adesso ti rendi conto che così non è, trai una conclusione altrettanto errata: "tanto valeva spendere 200 euro" (e dormire su chissà che materie prime, aggiungo io). Continui imperterrita nelle tue risposte a fare questo ragionamento sui soldi e dando un feedback al materasso solo in base ai soldi spesi, senza renderti conto che avresti potuto spendere anche 3000 euro e restare insoddisfatta. Se il materasso non risponde correttamente alle sollecitazioni che tu gli trasmetti, può costare qualunque cifra ma tu non sarai mai contentissima.
Se tu leggi le varie risposte che ti sono state date in questo thread, si evince che il materasso Effect poteva essere un buon compromesso in base alla cifra che ti eri posta di spendere ma che non era il prodotto a te più indicato, che avresti dovuto virare sul memory spendendo, per avere un risultato buono non solo di comfort ma anche di garanzie, certificazioni, materie prime, almeno 300/400 euro in più.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

:mrgreen: ora il bacino sprofonda... Dopo pochi giorni... Mi pare di dormire su un declivio... I materassi ergonomici prevedono un sostegno più blando sulla parte del bacino o sbaglio? A me lì serve sostegno, non sulla zona lombare perché già è arcuata di suo :mrgreen: mah... Al 1000% se sprofondare vuol dire ergonomia, preferisco dormire per terra... Mi prenderò un memory durissimo o un Bonnel per pesi massimi :mrgreen: Fanciulli, è impensabile che chi non ha idea di come funzioni questo mondo riesca a percepire benessere o malessere da una sdraiatina di pochi minuti in negozio col venditore che ti fissa e ti fa lo spiegone - tante volte incompetente - e magari tu sei lì a badare che non si vedano le mutande sotto il tailleur mentre invochi l'avvento degli Dei Relax ed Ergonomia al tuo fianco per apporre l'insindacabile giudizio che non può sgarrare per i prossimi 10 anni, finché garanzia non ci separi... Essu'... Comunque per i cari lettori ignari, se volete la marca puntate al top e sborsate tante Palanche, altrimenti andate su Amazon o da Ikea che fate un affare migliore :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Non so perche ma inizia ad essere ridicolo questo topic, sembra fatto apposta per denigrare il lavoro dei rivenditori :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Esatto...potrebbe essere un troll.
Ci provo un'ultima volta: il materasso assecondando la colonna vertebrale svolgerà questo compito: affonderà di più nelle curve sporgenti (cifosi) e riempirà le curve concave (lordosi).
Bee ha scritto: 14 nov 2017, 23:56 I materassi ergonomici prevedono un sostegno più blando sulla parte del bacino o sbaglio? A me lì serve sostegno, non sulla zona lombare perché già è arcuata di suo mah...
A te li non serve sostegno perchè peggioreresti ulteriormente la tua postura mettendo la tua colonna vertebrale in una posizione innaturale.

Poi sai che ti dico? Fai come ti pare ! :D :D :D :D
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Ciao Morfeo,

Non sono un troll, solo un'acquirente insoddisfatta per diversi motivi. Non nasciamo imparati altrimenti questo forum non sussisterebbe, né abbiamo tutti la fortuna di trovare rivenditori competenti e pazienti vicino a casa.

Qualcuno conosce la differenza tra le fodere Myform e Myform Pad di Dorelan? Cambia il tessuto esterno e/o l'imbottitura?

La Myform Pad potrebbe essere compatibile con qualche lastra in memory che prevedesse altre fodere?

Grazie
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, da quanto mi ricordo cambia la qualità del tessuto di rivestimento: il myform memory usa il dryfan che ha qualità igroscopiche più elevate rispetto al pad utlizzato nella fodera più semplice. L'imbottitura è sempre la stessa.

La struttura dell'effect è alta 21 cm. mentre le altre strutture Dorelan in memory sono alte 19 o quella del Kristal 20.Quindi la fodera ce la puoi mettere ma sarà molto lassa e quindi non otterrai un buon risultato.

Cosa stavi pensando di fare?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Ciao!
"Cuor" di Nube in fodera Myform Pad.
E intanto ri-dormo sul divano...
Grazie!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Chi è causa del suo mal pianga se stesso......................................
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Avrai una fodera un po' troppo ampia però andresti a migliorare, tieni conto che visto che la struttura non sarà costretta nella fodera,sarà più libera di spanciare e ti apparirà più soft di una eventuale prova fatta in negozio su un Nube vero e proprio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da Bee »

Eppure ho seguito i vostri consigli: ho provato in negozio e scelto quanto consigliato anche dal venditore!
Oppure avreste preferito che facessi quanto sconsigliate, ovvero scegliere a scatola chiusa in base ai vostri consigli? :)
Un po' di coerenza, suvvia... invece che sparare a zero.
Grazie
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da magaga »

non possono essere coerenti
ti hanno consigliato dorelan
e alla fine ti sei trovata male
ma loro vendono dorelan
e non possono ammettere uno sbaglio
sempre che il materasso non
sia difettato come ho già
avuto modo di dire il mio dubbio
visto il tuo peso
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio materasso matrimoniale

Messaggio da professione riposo »

Vedi magaga con questo tuo ultimo post non fai altro che confermare che scrivi con malafede, nessuno stà difendendo dorelan e accusando Bee, stiamo solo cercando di fargli capire, da più tempo, in più persone che è se il materasso non lo fa dormire bene può essere o un errore di produzione, che può capitare a tutti, o magari può essere che la sua scelta, dettata prettamente dal budget non sia adeguata alle proprio esigenze
Senza contare che il materasso poggia su una rete del cavolo :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi