Dorelan Effect Myform Pad: NO

Agli utenti che effettueranno un acquisto grazie ai consigli del forum chiedo la cortesia di lasciare, per quanto possibile, un feedback sul prodotto acquistato. Sarebbe utile una recensione con i vantaggi e svantaggi, le sensazione nell'utilizzo quotidiano ecc... Grazie per la collaborazione,
Gianluca
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Bee »

Ciao a tutti,

Come già anticipato in altro thread, sconsiglio il materasso in oggetto in quanto alla quarta notte già lo sento molto assestato con percezione di sprofondare tra le molle che tentano disperatamente di tornare alla loro posizione di riposo schiacciando torace e braccia... E il corpo invece di riposare è in continua tensione alla ricerca di una posizione rilassante che non pare esistere.
Consiglio vivamente di dedicare i propri denari ad altro. Probabilmente, oltre agli €850 già spesi, dovrò investire altri soldi per passare ad un modello superiore, ma sono molto sfiduciata da questo marchio così blasonato. Speriamo bene.

Saluti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

Devi essere più preciso, specificando che ti è stato sconsigliato più volte il prodotto il oggetto perche non adatto alla tua corporatura e alle tue esigenze, come si dice spesso: chi è causa del suo mal pianga se stesso :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Bee »

La mia corporatura è leggera, se sprofonda così a chi lo consigliate? A un peso massimo? Scusami ma io non me la prendo affatto con voi venditori che anzi spendete il vostro tempo aiutando gli utenti a orientarsi in un mondo incerto, ma con un prodotto dalle prestazioni non all'altezza del prezzo che costa!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bah.. conosco l'Effect ormai da 5 anni e a meno che il tuo materasso non risulti essere difettoso (hai provato a chiamare il rivenditore perchè venga a verificare a casa?) il comportamento che descrivi è strano: essendo un materasso (per Dorelan) entry level ha una prestazione abbastanza statica, più rigida che soffice anche se la molla indipendente un po' aiuta ad assecondare forme e postura.
Io continuo a pensare che tu debba semplicemente abituarti a questa nuova sensazione data da anni passati su materassi con prestazioni diverse.
Tu pensa che i materassi che ti avevamo consigliato negli altri post erano assai più performanti di questo!!
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

850 euro sono pochi per prendere un materasso ad alte prestazioni, l'avremo scritto in 10 in 100 modi differenti, ma proprio non riesci a capirlo :cry:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da magaga »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 nov 2017, 18:49 Bah.. conosco l'Effect ormai da 5 anni e a meno che il tuo materasso non risulti essere difettoso (hai provato a chiamare il rivenditore perchè venga a verificare a casa?)
e la stessa cosa che ho suggerito io nell'altro post
per me è potrebbe essere difettato
ma perchè non chiamare il rivenditore?
non amo dorelan e credo si sia capito
però prima di sparare sentenze sarebbe
giusto capire se è un difetto del materasso
o se sei tu che hai scelto male
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Bee »

Il rivenditore mi ha detto che almeno una decina di giorni devo tenerlo per vedere se mi abituo perché questo direbbe Dorelan. Spero solo non sia una tempistica ad hoc per far passare i "famosi" 8 giorni... Che però effettivamente non credo che in questo caso valgano. L'acquirente pare molto più tutelato in caso di acquisto online.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Una cosa è un materasso difettoso che allora viene sostituito o riparato per legge entro i termini di garanzia.
Un'altra cosa è un materasso che risulta scomodo a chi l'ha scelto: in tal caso l'azienda non ha alcun obbligo. Può, per cortesia nei confronti del proprio cliente, intervenire il rivenditore proponendo delle soluzioni magari a prezzi convenienti.
Dato che acquistando online il cliente non ha nè possibilità di vedere, nè possibilità di toccare, nè tanto meno di provare gli articoli, esiste il famoso diritto di recesso (che comunque implica anch'esso degli obblighi da parte del consumatore).
Visto che invece in negozio vai, guardi, tocchi, provi, si presuppone che tu abbia preso coscienza dell'articolo scelto e che lo acquisti dopo una attenta valutazione (come ad esempio col supporto di un forum che ti diceva che l'oggetto non era il massimo per le tue esigenze), il diritto di recesso non si applica.
Dire che si è più tutelati online non mi pare corretto, anche perchè poi ti ritroverai nuovamente a dover scegliere a scatola chiusa un altro prodotto correndo gli stessi rischi precedenti.
Io ribadisco che tu hai fatto un incauto acquisto basandoti su delle tue supposizioni che non sono affatto state scalfite neanche dai consigli ben diversi ricevuti in un forum a cui partecipano degli esperti del settore.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da magaga »

comunque è strano
io insisto nell'ipotesi del difetto
è inutile che il venditore dica di aspettare
come dice morfeo qui
Tralebracciadimorfeo ha scritto: 15 nov 2017, 18:49 Bah.. conosco l'Effect ormai da 5 anni e a meno che il tuo materasso non risulti essere difettoso (hai provato a chiamare il rivenditore perchè venga a verificare a casa?) il comportamento che descrivi è strano: essendo un materasso (per Dorelan) entry level ha una prestazione abbastanza statica, più rigida che soffice anche se la molla indipendente un po' aiuta ad assecondare forme e postura.
il materasso è rigido
e tu pesi solo 58kg
non è possibile che ci sprofondi
forse l'hai già scritto e ora non mi ricordo
ma ti chiedo
che rete hai?
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Bee »

Doghe dritte con due assi di sostegno. Descritta al rivenditore disse che era ok. Ho apprezzato, avrebbe potuto dirmi di cambiarla. Ciao magaga e grazie.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bee ha scritto: 17 nov 2017, 02:41 Doghe dritte con due assi di sostegno. Descritta al rivenditore disse che era ok. Ho apprezzato, avrebbe potuto dirmi di cambiarla.
Aveva paura di perdere la vendita o non è granchè competente, dato che una rete siffatta non è da consigliare.

Avresti dovuto apprezzare di più se ti proponeva una rete nuova
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 17 nov 2017, 09:23 Avresti dovuto apprezzare di più se ti proponeva una rete nuova
Figurati, lui non voleva e non vuole spendere :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Bee
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 mar 2017, 08:50

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da Bee »

Professione riposo, poveri i tuoi clienti... Se li tratti così
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da professione riposo »

I miei clienti molto molto molto molto difficilmente incorrono in certe problematiche se ascoltano i miei consigli o quelli dei miei collaboratori :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Dorelan Effect Myform Pad: NO

Messaggio da magaga »

Bee ha scritto: 17 nov 2017, 02:41 Doghe dritte con due assi di sostegno. Descritta al rivenditore disse che era ok. Ho apprezzato, avrebbe potuto dirmi di cambiarla. Ciao magaga e grazie.
se il rivenditore si è preso la responsabilità
di dirti che era ok
allora dà per scontato che il problema
non è la rete
quindi ne rimangono due:
tu che ti devi abiutare
oppure
cosa più probabile visto il tuo peso
materasso con problemi
Rispondi