Promo Italia materasso Vortex

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
flat2000
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 nov 2017, 13:04

Promo Italia materasso Vortex

Messaggio da flat2000 »

Ciao a tutti,
mi sono iscritto a questo forum in quanto il mio materasso a molle indipendenti dopo qualche anno di vita comincia a cedere da alcune parti e cominciano a sentirsi le molle quando ci si muove. Così, dopo averli conosciuti presso un centro commerciale, ieri sono stato visitato da un addetto della Promo Italia. Dopo svariate spiegazioni sul modo corretto di dormire, sugli acari, sulla durata del prodotto di 30 anni, sulla garanzia di 25 anni, ecc ecc mi è stata fatta un’offerta per un materasso matrimoniale VORTEX interamente in lattice (e non schiuma di lattice come ha tenuto a sottolineare più volte) ad un prezzo finale (dopo n sconti…) di 1.800€ circa.
Mi è stato anche riferito che essendo dispositivo medico riconosciuto, ho diritto alla detrazione fiscale del 19%.

Abbiamo concordato una prova non impegnativa di una settimana e dopo di ciò valuterò se procedere con l’acquisto o meno.

Vorrei gentilmente chiedere a chi ha avuto esperienze, notizie sulla Promo Italia, sul materasso Vortex e se il prezzo offertomi (essendo comunque di un certo livello) è giusto relativamente al prodotto.

Ciao e grazie a tutti anticipatamente.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Promo Italia materasso Vortex

Messaggio da professione riposo »

Prova ad andare in qualche centro specializzato in materassi, possibilmente multimarca, cosi da farti un'idea tipo che magari puoi spendere molto meglio i tuoi soldi :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2710
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Promo Italia materasso Vortex

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

flat2000 ha scritto: 15 nov 2017, 13:15 per un materasso matrimoniale VORTEX interamente in lattice (e non schiuma di lattice come ha tenuto a sottolineare più volte
Questi giocano con le parole!! Materasso in lattice e materasso in schiuma di lattice è esattamente la stessa cosa!

Intanto controlla che ti stiano vendendo ciò che dicono. In commercio puoi trovare materassi in lattice e materassi in lattice di origine naturale.
Se sull'etichetta c'è scritto 100% lattice essa indica un prodotto in lattice non naturale ma di sintesi; se invece sull'etichetta cucita sul materasso (che è l'unica che fa fede) c'è scritto 100% lattice di origine naturale allora il prodotto è effettivamente un lattice non sintetico.
Il prezzo che ti hanno detto mi pare un po' elevato già per un lattice naturale (ma bisognerebbe vedere il prodotto); se invece si sta parlando di lattice di sintesi allora è fuori mercato. Sul loro sito che sono andato a visitare da nessuna parte si fa menzione a lattice naturale ma si parla di lattice e basta (quindi lattice di sintesi).
Secondo me puoi prendere materassi di qualità migliore a prezzi più interessanti. Altro che grande sconto!
Considera inoltre che mai nessun materasso durerà 30 anni (ogni 10 anni è consigliabile cambiarli anche solo per motivi igienici) e che quindi una garanzia di 25 anni è assolutamente senza alcun senso.
Lascia perdere
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Promo Italia materasso Vortex

Messaggio da Leonard »

Aggiungo:
Fatti dare il libretto di garanzia e leggilo per bene.
Vedrai che da nessuna parte si fa riferimento alla durata del materasso.
La garanzia copre i difetti di fabbricazione che se presenti emergono dopo massimo 1 anno a dir tanto
Per di più il materasso in lattice di origine naturale è la tipologia che dura meno di tutti quanti.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi