allergia al poliuretano

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Dodie222
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott 2017, 12:57

allergia al poliuretano

Messaggio da Dodie222 »

salve,
avrei bisogno di un aiuto!
Ho comprato recentemente il materasso Bedding relais ma purtroppo ho un allergia al poliuretano siamo arrivati a questa conclusione doppo avere provato anche il Tempur ed ho avute le stesse reazioni.

il mio fornitore mi propone visto il mio problema il bedding optima in lattice il piu morbido della gamma senza poliuretano.

premesso che ho problemi di artrosi e quando dormo su un materasso troppo duro sono piena di dolori!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Materassi FERRARA »

scusa, posso chiederti come si manifesta questa tua allergia?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dodie222
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott 2017, 12:57

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Dodie222 »

bruciori in gola e in bocca, gonfiore in faccia, divento tutta rossa e la pelle mi brucia sempre in faccia e ho mal di testa e nausea.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Materassi FERRARA »

:shock: :shock: :shock:
ma questo tipo di reazioni le hai anche se ti siedi su un divano o sali su un'auto (ove francamente l'ambiente ristretto dovrebbe darti 1000 problemi in più se fosse il poliuretano a darti fastidio)?
perchè i sedili delle auto sono fatti in poliuretano, i divani anche e sarebbe molto strano se il problema fosse solo con i materassi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dodie222
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott 2017, 12:57

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Dodie222 »

Si nel divano divento rossa e mi sento male nausea pensavo all'inizio che era dovuto alla menopausa ma cmq non ho mai amato mettermi nel divano di pelle in genere rimango sulla sedia o preferisco guardare la TV al letto perché mi sento meglio ma dopo avere passato una notte intera con il relais la reazione era molto più forte e ho collegato dopo i due fatti!
Dodie222
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott 2017, 12:57

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Dodie222 »

cmq mi potrebbe dire se il materasso Bedding Optima potrebbe essere una soluzione valida perché sono disperata non so più cosa decidere?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente non sono un medico ma è la prima volta che sento di una reazione di questo tipo su prodotti di qualità come sono comunque quelli che hai citato.
Che materasso usavi prima del realais?

Purtroppo non so darti notizie sul materasso in lattice di tuo interesse perchè non lo conosco.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dodie222
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott 2017, 12:57

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Dodie222 »

rete e materassi in lattice della Husler Nest Svizzera ma erano troppo duri
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie!!!
il sistema Husler utilizza materassi molto bassi che ovviamente possono accogliere poco pur dovendo considerare la base particolare che adottano..
Se la base del sistema Husler è ancora utilizzabile tieni conto che qualsiasi materasso in lattice porrai lì sopra ti apparirà più morbido di quanto lo senti su una rete a doghe.
Nel caso tu debba cambiare anche la base puoi considerare di abbinare il materasso che ti hanno proposto con una rete come la Dynamic di dorsal che con il lattice da ottime prestazioni e rende il materasso molto accogliente. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dodie222
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 ott 2017, 12:57

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Dodie222 »

Grazie per avermi risposto terrò conto dei suoi consigli :)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Terji »

effettivamente anche io non avevo mai sentito di queste reazioni.. però se ti capita anche sul divano direi che la causa è quella (ovviamente ti consiglio di fare test allergeni per averne la conferma).

il alttice a questo punto rimarrebbe l'unica soluzione visto che anche i materassi a molle hanno del poliuretano nel box.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Ginann
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ago 2020, 17:37

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da Ginann »

Sto riscontrando già da tempo fatica nel respiro, dolore alle vie respiratorie da che ho iniziatona dormire sul materasso tempur che mia madre ha acquistato, come faccio a costatarne la certezza?
alexid
Messaggi: 382
Iscritto il: 14 giu 2014, 13:16

Re: allergia al poliuretano

Messaggio da alexid »

Vai dal medico ed esponi il tuo problema
Per scegliere in modo consapevole con un occhio al portafoglio.
https://www.zeno-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
https://www.emma-materasso.it/ qualità ottima 2020-2021-2022
viewtopic.php?t=6806 Test Dicembre 2022
Rispondi