Scelta difficile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Muflon
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 15:37

Scelta difficile

Messaggio da Muflon »

Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento nella scelta del materasso che devo cambiare.
Io sono alto 190x95 mentre mia moglie è 165x60
Ci hanno proposto i seguenti materassi:

- Zigflex Lotus prezzo 700€
- Zigflex Lotus+ prezzo 1000€
- Dorelan Caprice prezzo 900€
- Dorelan Wonder prezzo 1000€
- Bedding Energika soft touch prezzo 850€

Cosa mi consigliate?
Attendo fiducioso vostri consigli
Grazie
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Scelta difficile

Messaggio da magaga »

c'è chi consiglierà zigflex
chi dorelan
chi bedding

fra le tre l'unica che si forse si salva è dorelan
ed è tutto dire
chi te li ha consigliati?
negozio specializzato?
come li hai sentiti?
puoi provare altro?
Muflon
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 15:37

Re: Scelta difficile

Messaggio da Muflon »

Come mai dici così?
Mi sono rivolto ad amici mobilieri.
Purtroppo non ho possibilità di andare a testarli di persona.
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Scelta difficile

Messaggio da magaga »

zigflex e bedding sono aziende che spesso si rivolgono a mobilieri
dorelan meno
ma non la sceglierei per altri motivi
i mobilieri non sono certo persone in grado di consigliare un materasso
che deve essere provato per questo serve un negozio specializzato
infatti mi chiedo come abbiano fatto a consigliarti quei prodotti
sulla base di cosa.... :roll:
in sostanza hai in mano solo dei nomi e dei prezzi
ma non hai proprio modo di andare in un negozio specializzato?
Muflon
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 15:37

Re: Scelta difficile

Messaggio da Muflon »

Purtroppo non ho modo di passare in un negozio specializzato
Ho guardato le caratteristiche di questi materassi e mi sembrano tutti più o meno uguali.
Cosa devo considerare di fondamentale per la scelta del materasso? Quantità di molle? Strato di memory?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta difficile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quantità di molle? Strato di memory?
il numero delle molle è un valore praticamente insignificante.
si sono 1000 modi di fare materassi a molle indipendenti e mille variabili.
anche due materassi con molleggio identico possono apparire completamente differenti se uno lo dotiamo di feltro e uno no.
Immagina cosa può succedere se vari, numero di spirali della molla, precarico, spessore del filo metallico, ecc.ecc.
Poi c'è il modo con cui vengono realizzate le zone differenziate, l'espanso del box.
a questo poi aggiungi la resa del rivestimento che può variare in modo significativo il funzionamento del sistema molle e il comfort del materasso.
Le schede tecniche di un prodotto non possono dare indicazioni sulla prestazione del prodotto stesso anche se fossero molto dettagliate poichè l'incidenza di un fattore tecnico è interdipendente con le altre e quindi difficilmente valutabile sulla carta.
a questo aggiungi che tu non hai le conoscenze per pesare anche le caratteristiche basiche, del resto credo tu non sia un tecnico in questo campo, e il gioco è fatto.

Un ottimo materasso ti può far dormire peggio di uno mediocre se il primo è inadatto alle tue esigenze ed il secondo invece, pur di qualità infeririore è più vicino alle tue necessità.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Muflon
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 15:37

Re: Scelta difficile

Messaggio da Muflon »

Materassi FERRARA ha scritto: 28 set 2017, 22:37
Quantità di molle? Strato di memory?
il numero delle molle è un valore praticamente insignificante.
si sono 1000 modi di fare materassi a molle indipendenti e mille variabili.
anche due materassi con molleggio identico possono apparire completamente differenti se uno lo dotiamo di feltro e uno no.
Immagina cosa può succedere se vari, numero di spirali della molla, precarico, spessore del filo metallico, ecc.ecc.
Poi c'è il modo con cui vengono realizzate le zone differenziate, l'espanso del box.
a questo poi aggiungi la resa del rivestimento che può variare in modo significativo il funzionamento del sistema molle e il comfort del materasso.
Le schede tecniche di un prodotto non possono dare indicazioni sulla prestazione del prodotto stesso anche se fossero molto dettagliate poichè l'incidenza di un fattore tecnico è interdipendente con le altre e quindi difficilmente valutabile sulla carta.
a questo aggiungi che tu non hai le conoscenze per pesare anche le caratteristiche basiche, del resto credo tu non sia un tecnico in questo campo, e il gioco è fatto.

Un ottimo materasso ti può far dormire peggio di uno mediocre se il primo è inadatto alle tue esigenze ed il secondo invece, pur di qualità infeririore è più vicino alle tue necessità.
Mi hai messo veramente in crisi! Quindi non avendo modo di provarli e non avendo conoscenze tecniche sufficienti per capire quale sia il più adatto, cosa dovrei scegliere tra quelli proposti visto che comunque mi fido dei mobilieri che me li hanno proposti?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta difficile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ti fidi in che senso?
Su che basi ti hanno dato un consiglio?
A parte che non saresti tu quello che deve avere le conoscenze tecniche, ma eventualemente chi ti consiglia il prodotto, anche con le conoscenze tecniche andresti poco lontano.
Credo tu non abbia capito cosa volevo dirti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Muflon
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 set 2017, 15:37

Re: Scelta difficile

Messaggio da Muflon »

Mi fido nel senso che sono amici che non vogliono propormi una fregatura ma qualcosa che loro reputano di buon livello e adatto alla caratteristiche che ho elencato nel primo post.
Non avendo modo di provarli devo valutare la "carta" e cosa potrebbe essere più adatto alle mie esigenze per questo chiedo consiglio a voi che avete una certa esperienza e conoscete questi marchi
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Scelta difficile

Messaggio da magaga »

a questo punto
se devi fare acquisto al buio
prendi dorelan
e incrocia le dita di non aver bisogno di assistenza
perchè non ho letto un gran bene in proposito
in bocca al lupo e buona fortuna
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta difficile

Messaggio da professione riposo »

Non hai letto un gran bene perche praticamente solo chi si lamenta scrive su internet, se lo facesse anche chi si è trovata bene i commenti negativi non li noteresti neppure, poi valuta sempre che sarebbe opportuno verificare la veridicità di chi scrive su internet :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Torquemada
Messaggi: 17
Iscritto il: 06 ago 2017, 18:25

Re: Scelta difficile

Messaggio da Torquemada »

Muflon ha scritto: 28 set 2017, 15:52 Ciao a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio/suggerimento nella scelta del materasso che devo cambiare.
Io sono alto 190x95 mentre mia moglie è 165x60
Ci hanno proposto i seguenti materassi:

- Zigflex Lotus prezzo 700€
- Zigflex Lotus+ prezzo 1000€
- Dorelan Caprice prezzo 900€
- Dorelan Wonder prezzo 1000€
- Bedding Energika soft touch prezzo 850€

Cosa mi consigliate?
Attendo fiducioso vostri consigli
Grazie
Non conosco i materassi Zigflex. Però ho provato i Dorelan e il Bedding che ti hanno proposto. Secondo me potrebbero risultare troppo sostenuti :? per tua moglie. Se il tuo budget non supera I 1000 euro, un buon compromesso fra le esigenze tue e quelle di tua moglie potrebbe essere il Bedding Energika Extra. https://www.bedding.it/ita/materassi/energika-extra
Rispondi