Aiuto per prossimo acquisto!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Elisabetta7
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 set 2017, 15:39

Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da Elisabetta7 »

Salve a tutti, mi chiamo Elisabetta ed ho 34 anni.
Con il mio fidanzato abbiamo deciso di acquistare un nuovo materasso.
Confesso che non avendo mai avuto la cultura del buon materasso abbiamo sempre acquistato prodotti economici, ad esempio l'ultimo, su cui dormiamo da 3 anni a questa parte, l'ho acquistato 10 anni fa (poi parcheggiato in altra camera da letto), pagandolo meno di 100€ quindi potete capire bene che proprio siamo a zero.

Io sono alta 1,67 e peso circa 50kg, lui è alto 1,83 e pesa 75kg.
Io dormo sulla parte destra del letto, appoggiandomi sul fianco sx e, più raramente "a pancia sù", Matteo invece dorme in una maniera stranissima, a pancia giù con le mani sotto al cuscino e la testa girata verso destra.

Ho provato molte volte a sconsigliargli quella posizione, ma anche se ci prova, quando è prossimo ad addormentarsi si mette in quella posizione quasi inconsciamente diciamo...

Non abbiamo grossi problemi fisici, l'unica cosa è che il mio fidanzato non può dormire più di 6/7 ore altrimenti gli prende un forte mal di testa che gli perdura per tutta la giornata... da qui è nata l'idea del materasso.

Per quanto riguarda le doghe, noi abbiamo un letto (economico) comprato da mondo convenienza. Le doghe erano comprese nel letto, praticamente si alzano per lasciare una sorta di vano sotto al materasso... I cuscini sono classici della coop, il suo un pochino meglio è quello "memory" ma sempre della coop da pochi euro.
Io sono un po' allergica alla polvere ma niente di particolare, abbiamo acquistato tanto tempo fa un coprimaterasso della bioallergen o qualcosa di simile per evitare questi problemi.

Non ci siamo prefissati un budget, ma siamo disposti ad andare avanti ancora un po' con l'attuale letto piuttosto che comperare un prodotto scadente o di qualche sotto marca. Qui da noi ci sono diverse aziende che vendono materassi, ma prima di acquistare da loro, ho ritenuto opportuno passare da un forum "indipendente".

Vi ringrazio molto per l'eventuale aiuto, scusate se sono stata prolissa ma ho cercato di essere più precisa possibile (forse pure troppo :oops: )

Ciao e grazie!!!
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da pm64 »

È importante fare una premessa: se l'inconsapevole non si sforza di prendere coscienza di come dorme, anche una grossa spesa non gli sarà di molto giovamento.
Il vostro peso spingerebbe verso una soluzione accogliente, ma né la posizione prona di lui, né la vostra rete sono compatibili con qualcosa di schiumato (o memory, o espanso). Ragionate seriamente su un cambiamento della rete, e su uno sforzo concreto da parte di lui per cambiare la sua abitudine (mi sembra già un mezzo miracolo che riesca a dormire così a lungo in quella posizione senza avere grossi problemi).
Se la voglia di cambiare non c'è, pensate a un materasso con molle indipendenti.
Riguardo al cosa comprare, io mi recheeei in un punto vendita specializzato in materassi che abbia in esposizione prodotti di marche diverse. Provare due o tre materassi a confronto è importante, un buon consulente è fondamentale.

Ps: dopo aver fatto qualche giro dalle vostre parti per vedere cosa riuscite effettivamente a trovare, se avete gli ultimi dubbi tornate sul forum per chiarirli.
Elisabetta7
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 set 2017, 15:39

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da Elisabetta7 »

Ciao, grazie per questi consigli.
Ho una curiosità però... come si può cambiare modo di dormire?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da pm64 »

Io ho cambiato con il matrimonio. Avevo problemi di vertigini e la causa veniva fatta risalire alla tensione dei muscoli del collo e della mandibola, proprio perché dormivo sulla pancia e con la testa girata di lato. Mi sono detto "basta!", mi sono messo sul fianco, le prime notti ho fatto molta fatica ad addormentarmi e poi mi sono abituato alla nuova posizione. Basta volerlo ;-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da Materassi FERRARA »

come si può cambiare modo di dormire?
spesso la posizione che riteniamo per noi non normale è semplicemente una costrizione del materasso.
Chi dorme a pancia in giù spesso si mette prima sul fianco.
Il problema è che facile entrare nel circolo vizioso per il quale chi dorme a pancia in giù cerca materassi per dormire a pancia in giù che saranno sempre poco comodi sul fianco e si convincerà sempre di più che deve dormire a pancia in giù.
La posizione prona è innaturale e porta ad una posizione scorretta della colonna vertebrale e innaturale, che ovviamente noi "naturalmente", scusa il giro di parole, non saremmo portati a tenere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da professione riposo »

Con un materasso corretto cambiare modo di dormire è molto più semplice di quanto sembri, bisogna però abbandonare le proprie convizioni che spesso derivano da errate abitudini.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da magaga »

Elisabetta7 ha scritto: 24 set 2017, 22:20 Ciao, grazie per questi consigli.
Ho una curiosità però... come si può cambiare modo di dormire?
sforzandosi
e pensando alla propria salute
Elisabetta7
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 set 2017, 15:39

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da Elisabetta7 »

Grazie amici, affronteremo il problema della posizione seriamente.
Che materasso e che rete ci consigliate in base alla nostra corporatura? (marche modelli)

Grazie ancora a tutti siete molto gentili :oops: :oops: :oops: !!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da Materassi FERRARA »

per le vostre caratteristiche fisiche dovreste orientarvi su prodotti in memory ma poi devi andare in un centro specializzato e cominciare a provare e capire.
Prova a vedere se qui http://www.assobed.it/i-negozi/ ne trovi uno che ti è vicino :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
magaga
Messaggi: 269
Iscritto il: 22 set 2017, 16:58

Re: Aiuto per prossimo acquisto!

Messaggio da magaga »

oppure molto più semplice cerca su google negozi della tua zona
e fatti un giro
Rispondi