aiuto scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Non volevo sminuire il tuo lavoro o le tue scelte commerciali, ma mettere in evidenza quante differenze "nascoste" ci sono una una scheda tecnica e quanto certi confronti sono insensati perchè si tratta di prodotti molto diversi pur facendo parte della famiglia a molle indipenti e che confrontare i materassi solo per numeri di molle è assurdo.
Fermo restando che preferisco vendere un lux piuttosto che un wonder.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Dreams Point »

. . . Penso di essere comunque il terzo incomodo . . . comunque sia, le litigate tra consulenti ci stanno! Dimostrano che le opinioni sui prodotti dipendono dalla portata della vendita degli stessi! In fondo nessuno è di parte, ma tutti lo sono! Penso che solo Matress non si dimostra per una ditta! Lzrdtermd ( scusa ma non ricordo il nome e non torno dietro a vederlo ) tira per Dorelan in maniera palese, almeno quanto è palese la mia simpatia per Manifattura Falomo! E detto questo passo a consigliarti il Balance, sia per una questione di sicurezza che paghi il prodotto per quello che vale ( ed il prezzo è più che onesto, dato che in vendita si trova a 1150, o 1200, siamo in pochi ad applicare il 15% di sconto da listino ) e poi hai la sicurezza di un prodotto realizzato da un azienda super seria, che si fa strada in 50 anni di esperienza ( Falomo festeggia i 50 anni proprio nel 2012 ) e poi perchè ha al seguito squadre di professori universitari che intervengono sulla realizzazione dei prodotti, secondo la dinamica fisica della media dei pazienti, realizzando prodotti che si abbinano alle diverse richieste! Attenzione anche cignus magari è competente, ma rivendico il mio ruolo di venditore falomo e te lo consiglio tranquillamente! Il numero di molle è indicativo solo della capacità  si sostegno di un prodotto! Quindi più molle ha, più si avrà  la sensazione della modellazione sotto al peso della persona ( di solito si utilizzano dalle 1600 alle 1400 molle insacchettate per persone di massa corporea media ) mentre un basso numero di molle indica un sostegno più deciso ( utile per le persone che hanno una massa corporea abbastanza massiccia , quindi un peso elevato o sovrappeso ), il numero di molle quindi incide solo su questa caratteristica, e non è un fattore che indica la qualità  assolutamente!

Marco Romano ( forse il terzo incomodo, non il re dei venditori )
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da gianluca »

pinus ha scritto:
Mi faccio perdonare
Grazie delle preziose considerazioni, sulle quali perlatro sono perfettamente d'accordo !
Del resto la maggior parte degli utenti: arriva,pone una domanda
Beh, gli utenti hanno a che fare con l'argomento 1 volta ogni 6-10 anni ...
Magari la frequenza assidua è degli operatori del settore, mi sembra una cosa normale, succede in tutti i campi ...
Permettimi di non essere interessato a cosa pensi di me o del mio comportamento e di non essere per niente interessato al fatto che ti abbiamo stancato.
Guarda, anche se sui forum come dici te "lo si fa a gratis", questo non da diritto di cambiarne il tema: in molti altri forum, un admin avrebbe già  bloccato la cosa o ammonendovi o bannandovi.
Non è giusto che viene qui a leggere di molle e petrolio debba sorbirsi le vostre paranoie professionali: create un gruppo apposta dal titolo "sono er meglio", non so cosa suggerirti se proprio non ne puoi fare a meno ...
Buonasera,
un admin di un forum è un uomo e come tale si comporta; non esiste un comportamento standard, assoluto. Io considero il mio forum frequentato da adulti che sono in grado di confrontarsi, commentare, chiedere e consigliare; pertanto limito al massimo i miei interventi. Il gruppo di cui scrive è stato già  creato (Esigenze e problematiche dei venditori) ma è naturale che le discussioni nascano nella presente sezione in quanto quella più frequentata. In effetti alcuni confronti sono forse eccessivi ma, in genere, ho visto che nei vari post si può trovare la risposta alla domanda originaria.
Per concludere credo che il mio approccio nella gestione del forum sia sufficientemente corretto; grazie alla collaborazione di tutti, è stato creato un luogo dove effettivamente si possano trovare consigli, commenti e approfondimenti tecnici puntuali e sinceri.
Comunque non si finisce mai di migliorare, pertanto sono ben accetti i consigli e suggerimenti.
Saluti,
Gianluca, amministratore del forum
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Fermo restando che preferisco vendere un lux piuttosto che un wonder.[/quote]


Gran bel pezzo... davvero! Però t dirò un segreto... come sai noi nn paghiamo i materassi quanto li paga un privato e x questo c si amplia la possibilità  d scelta x il ns materasso personale e io dormo proprio sul Wonder!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Gran bel pezzo... davvero! Però t dirò un segreto... come sai noi nn paghiamo i materassi quanto li paga un privato e x questo c si amplia la possibilità  d scelta x il ns materasso personale e io dormo proprio sul Wonder!
Con tutto il rispetto: la persona che avevo scambiato per te quando hai scritto i primi post per la storia nei materassi della famiglia, ama ripetere "..purtroppo molti vendono materassi come li comprerebbero, e come con loro li comprerebero la maggior parte degli utenti..."
Mi hai dato conferma della cosa.
Francamente i prodotti dorelan li conosco abbastanza bene e tra un wonder e un caprice vecchio tipo passavano poco più di 100 euro e un mondo di differenza.
Se poi mi dici che c'è di peggio del wonder.....allora sono d'accordo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Nessuno ha mai negato che c sia d meglio nè che c sia d peggio!
Cmq, tra parentesi, se vuoi fare discorsi sul passato x me possiamo anche metterci qui a chiaccherare x ore!
Ben inteso che il Wonder, che nn t sta molto simpatico, ha un ottimo rapporto qualità /prezzo.
Intanto il signore d cui mi hai parlato, personalmente nn lo conosco e nn so nemmeno se lavori ancora x B&T ma forse farebbe meglio a nn sputare troppo nel piatto in cui si mangia perchè io se in questo istante aprissi il cassone del furgone c trovo sopra 5 WONDER singoli ed un TOP, nn credo si possa dire lo stesso dei loro benamati Dorelan point!! E la dimostrazione d quanto dico sta nel fatto che adesso buona parte dei prodotti prima esclusiva dei loro centri HD, ora sono accessibili a tutti; motivazione?! Si sono resi conto d aver fatto una cappellata!
E cmq, anche l'agente mi ha confermato che se dovesse campare sui vari ORIGIN e EDEN, farebbe prima a cercarsi un altra azienda, dal momento che la carretta la tirano i WONDER, i LUX, i NUBE e fino a poco fa il SOFFLAT (chissà  perchè lhanno tolto poi?)!
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Leonard »

E la dimostrazione d quanto dico sta nel fatto che adesso buona parte dei prodotti prima esclusiva dei loro centri HD, ora sono accessibili a tutti; motivazione?! Si sono resi conto d aver fatto una cappellata!
Ti sembrerà  strano ma li ho messi alla porta proprio per questo.Dopo l' uscita dei Fisiology...e avevo mezzo negozio Dorelan!
Ma ora Fisiology li danno anche ai multimarca?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Leonard ha scritto: Ti sembrerà  strano ma li ho messi alla porta proprio per questo.Dopo l' uscita dei Fisiology...e avevo mezzo negozio Dorelan!
Ma ora Fisiology li danno anche ai multimarca?
No i Fisiology, al momento sono riservati ai Dorelan poin o ai corner Dorelan! Ma vedrai che succederà  la stessa cosa anche x questa linea!
Cmq la tua decisione è rispettabilissima, anche noi inizialmente avevamo pensato d rimpiazzarla poi sai com'è... Dorelan è sempre Dorelan e la mia clientela nn è mai stata da modelli extra-costosi!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Perchè sputare del piatto dove mangia?
Semplicemente sostiene che molti vendono wonder per il prezzo e magari spiegando la differenza che passa con un caprice avrebbe venduto quest'ultimo.
Putroppo spesso la differenza tra i due non essendo chiara al rivneditore non poteva esserla nemmeno al consumatore.
Parlare poi di rapporo qualità /prezzo ha poco senso perchè un marerasso da 30/50 € in questo senso è imbattibile.
Discorso diverso se oltre si suddetti valori introduciamo la variabile della prestazione.

In merito alla dichiarazione dell'agente mi viene solo da dire che lui difficilmente "è in grado di contribuire al miglioramento del livello del venduto"

Per la cronaca il fisiology è riservato solo ai monomarca e non mi sembra che i vecchi fisiology oggi siano nella disponibilità  dei clienti "normali"
Mi spieghi cosa vuoi dire per cortesia
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Io infatti nn ho mai detto che fisiology sia a disposizione d qualsiasi rivenditore,. ho solo detto che a breve si renderanno conto d aver fatto una cappellata e renderanno anche quelli accessibili a tutti, come è successo x i vari Origin!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Personalmente non lo credo.
Fisiology rimarrà  per i monomarca perchè senza molti di loro non potrebbero reggere la concorrenza dei multimarca, per costi d'impianto sostenuti e costi di struttura.

Ritengo discorso diverso per questa nuova divisione tra "affiliati" e "normali" che gli genererà  problemi con il consumatore

Il tempo dirà  chi ha ragione.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

La storia ha già  insegnato + d una volta che i monomarca nn possono competere con i multimarca, già  + volte, in passato, grandi marchi c hanno provato e + d una volta hanno fatto un buco nell'acqua...
Solo questione d tempo prima che si rendano conto che, se i monomarca sn uno ogni 100 km rischiano d perdere la possibilità  d vendere il prodotto perchè la gente è costretta a ripiegare su negozi multimarca, sicuramente meglio dislocati sul territorio dove, magari, la clientela comprerà  prodotti della concorrenza!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Fermo restando che tanti frachising hanno fallito ma tanti hanno anche funzionato, anche io non credo nei monomarca ne materasso viste le odierne dimensioni delle aziende italiane.
Se parlassimo di certi gruppi europei il discorso cambierebbe, perchè hanno risorse e capacità  produttive che potrebbero fare la differenza nel supporto ai punti vendita

Ma io ho semplicemente detto che il fisiology, per me, rimarrà  nei monomarca e mai lo vedrai nei multi e non certo che i monomarca sono più redditizi di un multimarca.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Come io t ho risposto che fino al mese scorso la linea HD era esclusiva d negozi che avevano con la ditta un rapporto privilegiato dato dal loro investimento in termini d campionatura, poi si sono semplicemente resi conto che la cosa nn dava risultati e sono diventati disponibili a chiunque!
E la stessa cosa succederà  anche x i Fisiology!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Come io t ho risposto che fino al mese scorso la linea HD era esclusiva d negozi che avevano con la ditta un rapporto privilegiato dato dal loro investimento in termini d campionatura, poi si sono semplicemente resi conto che la cosa nn dava risultati e sono diventati disponibili a chiunque!
Se così ti hanno detto....nelle mie zone le hanno pure i venditori di tendaggi o biancheria che hanno una esposizione composta da un materasso in piedi e di HD hanno solo il catalogo.
Sicuramente all'inizio pretendevano una esposizione minima ma è il classico gioco per campionare.
Come adesso ti dicono che gli affialiti avranno la twin o il memory progress e i normali no. E' normale che con le nuove tecnologie se la tirino un pochino e che queste poi a mano a mano scaleranno nella gamma.

Il fisiology è nato con finalità  diverse.
Rispondi