Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
adz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2017, 22:07

Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da adz »

Buongiorno a tutti,
vorrei richiedere gentilmente un parere per l'acquisto di un materesso 180x200.
Io alto 180x90kg scarsi e mia moglie 160x55kg
Aggiungo il tipo di rete posseduta.

Ho effettuato un giro dai pochi rivenditori (putroppo monomarca)

Tempur : venditore gentile ma restio a dare informazioni, tempur non ha bisogno di commenti è la ferrari dei materassi, lo sistemi e non lo tocchi più .Provato l'original 21,
molto
confortevole, traditonal leggermente meno mentre il cloud non mi è piaciuto.
Liquidato con un catalogo e con :"Sono 2500 e ora c'è l'offerta dei cuscini da non perdere"

Permaflex : provato i modelli Relive, Delice e Nutrice. Come confort mi è piaciuto di più il nutrice tra l'atro il meno caro sui 1100 euro.
Venditrice disponibile, afferma di non girare mai il materasso in estate per il tipo di doghe che ho.

Dorelandbed : entro, vengo inquadrato e mi propone immediatamente lo sfera a 980€...
Allegati
Rete
Rete
rete.jpg (67.75 KiB) Visto 3238 volte
adz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2017, 22:07

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da adz »

continue...

tale modello non mi ha per nulla soddisfatto; provo un essenseL mediamente comodo e poi un kristal confort suite con fodera decor capitonne cs.
Confortevole ma non ho notato grandissime differenze di confort rispetto ai permaflex precedenti, tranne che per il prezzo che sfiorava i 3000€.
Afferma che è assolutamente necessario girare il materasso nei mesi estivi

Purtroppo essendo monomarca, ogni rivenditore esaltava i propri prodotti a discapito degli altri senza avere un parere professionale di confronto comparativo. Quasi quasi inizio a capire la gente che stufa di ciò compra a proprio discapito scadenti materassi in memory online. Perso quasi una mattina di lavoro.

Tra i sopracitati ritenete di consigliarmi qualche modello, senza considerare le sensazioni provate. Comunque mi sa che dovrò sobbaracarmi oltre 100 km per andare dal più vicino rivenditore assobed con una notevole gamma di marche e spero più professionalità.

Grazie,
Saluti.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

Non sei stato particolarmente fortunato... Ferrari è senz'altro un brand conosciuto, ma Tempur in cosa è la Ferrari dei materassi, nel prezzo d'acquisto? Che poi non è vero neanche quello, ci sono materassi più costosi di parecchio...
Tua moglie non prova nulla, non dice nulla? Eppure avete caratteristiche abbastanza diverse...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da lnzndr »

adz ha scritto: Comunque mi sa che dovrò sobbaracarmi oltre 100 km per andare dal più vicino rivenditore assobed con una notevole gamma di marche e spero più professionalità.

Io nn voglio sminuire la validità del progetto, nè tantomeno la serietà dei partecipanti, ma "assobed" conta, a malapena 16 rivenditori registrati, considerando che in Italia siamo qualche migliaio.....

Direi che se ne possono trovare a centinaia , nn facenti parte dell'associazione, ugualmente preparati e forniti; nn voglio nemmeno credere che nell'arco d 100 km nn c sia qualcuno d preparato e onesto!
ITALIANAMATERASSI
Messaggi: 18
Iscritto il: 04 apr 2017, 15:16

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da ITALIANAMATERASSI »

adz ha scritto:Buongiorno a tutti,
vorrei richiedere gentilmente un parere per l'acquisto di un materesso 180x200.
Io alto 180x90kg scarsi e mia moglie 160x55kg
Aggiungo il tipo di rete posseduta.

Ho effettuato un giro dai pochi rivenditori (putroppo monomarca)

Tempur : venditore gentile ma restio a dare informazioni, tempur non ha bisogno di commenti è la ferrari dei materassi, lo sistemi e non lo tocchi più .Provato l'original 21,
molto
confortevole, traditonal leggermente meno mentre il cloud non mi è piaciuto.
Liquidato con un catalogo e con :"Sono 2500 e ora c'è l'offerta dei cuscini da non perdere"

Permaflex : provato i modelli Relive, Delice e Nutrice. Come confort mi è piaciuto di più il nutrice tra l'atro il meno caro sui 1100 euro.
Venditrice disponibile, afferma di non girare mai il materasso in estate per il tipo di doghe che ho.

Dorelandbed : entro, vengo inquadrato e mi propone immediatamente lo sfera a 980€...
XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca,
amministratore del forum
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Dove si possono provare i vostri materassi ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

lnzndr ha scritto:
adz ha scritto: Comunque mi sa che dovrò sobbaracarmi oltre 100 km per andare dal più vicino rivenditore assobed con una notevole gamma di marche e spero più professionalità.

Io nn voglio sminuire la validità del progetto, nè tantomeno la serietà dei partecipanti, ma "assobed" conta, a malapena 16 rivenditori registrati, considerando che in Italia siamo qualche migliaio.....

Direi che se ne possono trovare a centinaia , nn facenti parte dell'associazione, ugualmente preparati e forniti; nn voglio nemmeno credere che nell'arco d 100 km nn c sia qualcuno d preparato e onesto!
Assobed conta "solo" 16 rivenditori per due motivi fondamentali:

1 L'associazione è nata da meno di 2 anni

2 Chiunque può aprire un negozio di materassi e passare agli occhi del consumatore come rivenditore "specializzato" anche se magari fino al giorno prima faceva l'impiegato o l'idraulico.

Gli associati Assobed sono tutti rivenditori con alle spalle anni, se non decenni, di esperienza, hanno visto passare nei loro negozi parecchie aziende tra le più rinomate e riconosciute a livello nazionale e internazionale, hanno partecipato nel corso degli anni a fiere, eventi, congressi che ne hanno aumentato l'esperienza e la consapevolazza di quello che era ed è presente sul mercato.
Hanno il "polso del cliente" cioè conoscono tutte le esigenze che un articolo come il sistema letto comporta, sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista più personale, infatti le esigenze cambiano da cliente e cliente e solo con l'esperienza si possono soddisfare tutte le varie richieste.

Ultimo, ma non per importanza, la sinergia creata dai vari associati, scambiandosi quotidianamente informazioni e pareri ha portato ad un' ulteriore crescita professionale che garantisce al cliente finale l'assoluta sicurezza di comprare il prodotto più adatto alle proprie esigenze.

Marcello Roversi
Presidete Assobed
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da lnzndr »

Perchè l hai presa come un affronto?

Il mio commento nn richiedeva nessuna difesa dell'associazione, dal momento che nn l ho attaccata! Ho solo sottolineato la realtà! Siete 16, e questo è innegabile, dall'altra parte c sono migliaia e migliaia d rivenditori, tra cui mi c inserisco anche io; certamente c sono le meteore e i furbi, ma c sono anche tanti in sella da decenni, che gestiscono realtà solide e oneste!

Lo sai meglio d me che c sono realtà che possono contare su 14 punti vendita sparsi in 3 regioni. lui da solo è + grosso d Assobed presa nella sua interezza! Capisci cosa voglio dire? Il progetto mi piace, lo reputo valido, ma x il momento è una goccia nel mare e, sei una persona troppo corretta, per pensare che siate i "magnifici 16"!

Vi auguro d contare 100mila iscritti, e magari un giorno mi proporrò anche io, ma x il momento mi rifiuto d credere che nell arco d 100 km nn si possa trovare qualcuno sufficientemente qualificato, anche se nn Vs associato!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Forse mi sono spiegato male, non l'ho presa come un affronto, ho solo voluto spiegare il perche siamo "solo" in 16, una casa non si costruisce dal tetto, e in meno di due anni già fare partire un progetto del genere per noi è una gran cosa :wink:
lnzndr ha scritto: Vi auguro d contare 100mila iscritti, e magari un giorno mi proporrò anche io, ma x il momento mi rifiuto d credere che nell arco d 100 km nn si possa trovare qualcuno sufficientemente qualificato, anche se nn Vs associato!
Nessuno ha mai detto che non esistano altri rivenditori, ci mancherebbe, ma sei stato tu ad intervenire quando un cliente ha espresso l'idea di recarsi presso un negozio Assobed
lnzndr ha scritto:
adz ha scritto: Comunque mi sa che dovrò sobbaracarmi oltre 100 km per andare dal più vicino rivenditore assobed con una notevole gamma di marche e spero più professionalità.
Io nn voglio sminuire la validità del progetto, nè tantomeno la serietà dei partecipanti, ma "assobed" conta, a malapena 16 rivenditori registrati, considerando che in Italia siamo qualche migliaio.....

Direi che se ne possono trovare a centinaia , nn facenti parte dell'associazione, ugualmente preparati e forniti; nn voglio nemmeno credere che nell'arco d 100 km nn c sia qualcuno d preparato e onesto!
Mi fa piacere che il progetto ti piaccia, da utente del forum, per quello che spesso scrivi ti rispetto e immagino che anche tu sia un rivenditore con tutte le carte in regola.

Nessuna polemica.

Marcello Roversi
Presidente Assobed
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
adz
Messaggi: 3
Iscritto il: 31 mar 2017, 22:07

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da adz »

Mi dispiace aver acceso discussioni.
La mia affermazione di andare da un associato assobed
é stata indotta dalla professionalità vista su questo forum di alcuni associati.
Sicuramente in Italia ci saranno centinaia di venditori professionali ma dall' esperienza che ho avuto perdendo una mattina di permesso lavorativo vorrei andare in un posto che mi ispira fiducia e non andare appena in cerca.
Quindi preferisco fare 100 km magari inserendo la visita in una scampagnata fuori porta.
La sensazione personale avuta non é stata delle migliori dal punto di vista della consulenza.Non ho idea se i prezzi rispecchiano il mercato attuale..
Tra i materassi provati il nutrice per me é il migliore ma forse perché é l'unico rivenditore che é stato gentile e disponibile. Se non avrei la possibilità di andare fuori dalla mia città probabilmente avrei preso questo senza sapere effettivamente se è quelli migliore per me.
Gli altri due posti mi é quasi parso che mi facessero un favore a vendermi un materasso.
Con questo non voglio screditare nessuno , la professionalità e passione che tanti rivenditori hanno.

Grazie.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio / Esperienza acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Tranquillo, nessuna discussione, solo uno scambio di opinioni :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi