Indecisi su tipo materasso..aiuto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
greta83
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ott 2012, 15:39

Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da greta83 »

Buon pomeriggio a tutti..siamo arrivati alla scelta del materasso e visto che è una scelta piu' difficile di quanto pensassimo ho bisogno del vostro aiuto..
Abbiamo visionato,senza provarli, i Permaflex classici e a molle insachettate, poi siamo stati in una fabbrica che si chiama "Mickyflex" , in cui abbiamo provati tutti i loro materassi..il lattice ce lo hanno sconsigliato in quanto avremo il letto contenitore,quindi la scelta è fra il memory, a molle e a molle insachettate..sono sembrati tutti comodi ma abbiamo dei dubbi..io sono in sovrappeso sono alta 1,55 e peso 80 kg , il mio futuro marito è alto 1,80 e pesa 90 kg..io soffro di doloretti vari nella zona lombare e cervicale, niente di problematico..doloretti che vanno e vengono..a me attira molto il materasso a molle classico o insachettato perchè sono belli rigidi , al mio fidanzato piace il memory ma io ho paura che si infossi troppo e che con il tempo resti con le buche,e che quei movimenti possono darmi ancora piu' problemi..dall'altro canto il classico a molle è troppo rigido? aiutooooooo
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da Dreams Point »

La soluzione spesso si trova nel mezzo :) Può optare per un bel materasso a molle insacchettate ( come piace a lei, direi non più di 1400 micro-molle ) con l'aggiunta dello strato di memory nella parte superficiale, così da accontentare anche il suo futuro marito! Ha nominato la Permaflex, ed è decisamente una marca abbordabile, sia per i costi contenuti, sia per i prodotti non proprio scarsi! L'altra la lascerei proprio stare, sconosciuta del tutto!

Spero di esserle stato d'aiuto! Scusi l'orario ma oggi è stata una giornata pienissima!
Buona serata!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
greta83
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ott 2012, 15:39

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da greta83 »

grazie mille per la risposta...per quanto riguarda "mickyflex" è una fabbrica conosciuta da noi, producono loro materassi non sono rivenditori di marche piu' o meno pubblicizzate..ci hanno fatto vedere proprio la fabbrica e so da amici di famiglia e amici nostri che ci si puo' fidare e che si trovano bene con i loro materassi,..tutto sta a scegliere la tipologia di materasso..chiedero' se è possibile fare le molle insachettate e lo strato di memory..grazie mille per il consiglio
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da lnzndr »

greta83 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti..siamo arrivati alla scelta del materasso e visto che è una scelta piu' difficile di quanto pensassimo ho bisogno del vostro aiuto..
Abbiamo visionato,senza provarli, i Permaflex classici e a molle insachettate, poi siamo stati in una fabbrica che si chiama "Mickyflex" , in cui abbiamo provati tutti i loro materassi..il lattice ce lo hanno sconsigliato in quanto avremo il letto contenitore,quindi la scelta è fra il memory, a molle e a molle insachettate..sono sembrati tutti comodi ma abbiamo dei dubbi..io sono in sovrappeso sono alta 1,55 e peso 80 kg , il mio futuro marito è alto 1,80 e pesa 90 kg..io soffro di doloretti vari nella zona lombare e cervicale, niente di problematico..doloretti che vanno e vengono..a me attira molto il materasso a molle classico o insachettato perchè sono belli rigidi , al mio fidanzato piace il memory ma io ho paura che si infossi troppo e che con il tempo resti con le buche,e che quei movimenti possono darmi ancora piu' problemi..dall'altro canto il classico a molle è troppo rigido? aiutooooooo
Senza nulla togliere a Permaflex vi dico che, oggi il marchio non è più quello di 20 anni fa!
Per chi nn lo sapesse la casa cui Permaflex fa riferimento, purtroppo è la ben nota Eminflex! Le consiglio caldamente di orizzontare le Sue scelte in direzioni di altri marchi, ugualmente famosi ma con gruppi più rispettabili alle spalle!
Senza voler essere di parte oltre alla cara Dorelan di cui sono rivenditore Le consiglio di dare un'occhiata anche a Simmons, Bedding e, a seconda della zona in cui abita, anche se è a distribuzione nazionale i materassi "Corrado", forse non molto famosi, ma nati da una costola di Dorelan distaccatasi qualche anno fa!
Le dico questo perchè con le cifre proposte da Permaflex può prendere prodotti di gran lunga migliori, sia in termini qualitativi, sia in termini d fattura!
Oltre alle molle insacchettate, le consiglio caldamente di non sottovalutare il memory foam!
Tenga sempre presente che il memory è l'unico materasso che rientra nella categoria dei dispositivi medici, quindi si presume sia il più adatto a non peggiorare i piccoli problemi che una persona si porta dietro! Nn si preoccupi di eventuali affossamenti che, se dovessero capitare, si presenteranno verso la morte del materasso e, x quanto a disposizione del suo budget cerchi di evitare le molle tradizionali da considerarsi oggi, le utilitarie dei materassi (senza nulla togliere)!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da Dreams Point »

Ho segnalato il suo commento, perchè non per essere di parte, lo è stato e come! NOI SIAMO QUI PER RISPONDERE AI QUESITI ED INDICARE QUELLI CHE SONO I PREGI O I DIFETTI DI UN AZIENDA! Poi uscire con la sparata che la Perfmaflex fa riferimento alla Eminflex è proprio una bugia assurda, nonchè abbastanza grave da essere querelati dalla stessa :) .
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Ho segnalato il suo commento, perchè non per essere di parte, lo è stato e come! NOI SIAMO QUI PER RISPONDERE AI QUESITI ED INDICARE QUELLI CHE SONO I PREGI O I DIFETTI DI UN AZIENDA! Poi uscire con la sparata che la Perfmaflex fa riferimento alla Eminflex è proprio una bugia assurda, nonchè abbastanza grave da essere querelati dalla stessa :) .

Assolutamente è in torto... e non posso essere querelato da chicchessia dal momento che Eminflex ha acquisito il marchio ormai qualche anno fa! Mi stupisce Lei nn ne sia al corrente! E dice d essere qui x aiutare i consumatori!? Ma ha mai visto cosa trasportano i camion Permaflex, oltre ai loro prodotti con "l'omino che dorme"? Ha mai parlato anche solo con uno dei loro autisti? Dubito seriamente! Provi a diventare qualcuno in questo mondo e vedrà  che le notizie le comunicheranno anche a Lei, perlomeno legga i giornali! Anche se suppongo Lei non sappia nemmeno chi sia il Sig. Commendatore! Conosco un sacco di agenti che hanno addirittura rinunciato al mandato dopo l'acquisizione e, quasi tutti sono passati proprio a Dorelan!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da Dreams Point »

Se parla con gli autisti non troverà  uno che non si lamenta! Hahahahahaha, ascolti mi indica il suo punto vendita che vorrei davvero visitarlo, giusto per capire la sua idea di lavoro, e per renderla nota anche ai nostri frequentatori?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Se parla con gli autisti non troverà  uno che non si lamenta! Hahahahahaha, ascolti mi indica il suo punto vendita che vorrei davvero visitarlo, giusto per capire la sua idea di lavoro, e per renderla nota anche ai nostri frequentatori?


T dico soltanto di andare su google e scrivere Eminflex Permaflex... scendi un po' e leggi solo il titolo Eminflex completa l'acquisizione di Permafle! Fatti una cultura e impara a rispettare chi questo mondo lo conosce davvero!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da Dreams Point »

Grazie mille saggio lnzndr, da oggi sarò migliore!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Grazie mille saggio lnzndr, da oggi sarò migliore! Marco Romano


No nn credo che sarà  migliore! Solamente oggi, qualcuno che c è nato in questo mondo l ha messa al corrente del fatto che l'America è già  stata scoperta, mentre Lei credeva ancora che la terra fosse piatta!
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da idelShop.com »

greta83 ha scritto:grazie mille per la risposta...per quanto riguarda "mickyflex" è una fabbrica conosciuta da noi, producono loro materassi non sono rivenditori di marche piu' o meno pubblicizzate..ci hanno fatto vedere proprio la fabbrica e so da amici di famiglia e amici nostri che ci si puo' fidare e che si trovano bene con i loro materassi,..tutto sta a scegliere la tipologia di materasso..chiedero' se è possibile fare le molle insachettate e lo strato di memory..grazie mille per il consiglio
A mio parere, nonostante altri le sconsigliano la fabbrica che ha citato, dovrebbe orientarsi invece per uno dei loro materassi.
Premetto che io non la conosco ma, se lei ha DIRETTAMENTE potuto constatare il loro lavoro in fabbrica e INDIRETTAMENTE potuto sentire pareri positivi tramite amici che hanno acquistato, non vedo perchè dovrebbe scartali.

Non nascondo di essere di parte, tutti fanno le scelte che vogliono e noi lavoriamo proprio con fabbriche che per la maggior parte della gente sono sconosciute, questo non vuol dire che non si possa fare un buon acquisto.

Se fossi al suo posto, dovessi scegliere tra "la marca conosciuta" in teoria ma della quale non ha visto il prodotto ed una fabbrica anonima che l'ha convinta e dove, oltretutto, suoi conoscenti si sono trovati bene, non avrei alcun dubbio.

Sono stati citati marchi da Dorelan a Falomo e non mi sogno di dire che i loro prezzi siano solo pubblicità ,anzi, nessuno mette in dubbio la qualità . Tuttavia orientare l'acquisto solo sul marchio famoso credo sia sbagliato a priori. Se ci pensa, anche la Eminflex è conosciuta da tutti, anzi, forse è la più conosciuta...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da lnzndr »

Sono stati citati marchi da Dorelan a Falomo e non mi sogno di dire che i loro prezzi siano solo pubblicità ,anzi, nessuno mette in dubbio la qualità . Tuttavia orientare l'acquisto solo sul marchio famoso credo sia sbagliato a priori.

Nn sono pienamente d'accordo, in linea teorica e pratica anche io lavoro anche e molto con aziende pressochè sconosciute che mi hanno dato grandi soddisfazioni, però molto spesso, la qualità  di un grande nome sta anche e soprattutto in quello che nn si vede!
Intendo dire, parlo di Dorelan, perchè è il mio marchio di riferimento, diciamo che nn succede mai nulla, ma quando succede Dorelan t cambia il materasso in 15 giorni lavorativi! La qualità  sta anche e soprattutto nel risolvere gli eventuali errori, dal momento che solo chi nn fa nulla nn può sbagliare! Per il resto è normale che noi rivenditori, possiamo consigliare solo realtà  che conosciamo direttamente, i vari grandi marchi!
Tutti noi lavoriamo con piccole-micro aziende che producono però, non potendo averne toccato con mano i prodotti nn siamo in grado di consigliare!
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da idelShop.com »

lnzndr ha scritto:Sono stati citati marchi da Dorelan a Falomo e non mi sogno di dire che i loro prezzi siano solo pubblicità ,anzi, nessuno mette in dubbio la qualità . Tuttavia orientare l'acquisto solo sul marchio famoso credo sia sbagliato a priori.

Nn sono pienamente d'accordo, in linea teorica e pratica anche io lavoro anche e molto con aziende pressochè sconosciute che mi hanno dato grandi soddisfazioni, però molto spesso, la qualità  di un grande nome sta anche e soprattutto in quello che nn si vede!
Intendo dire, parlo di Dorelan, perchè è il mio marchio di riferimento, diciamo che nn succede mai nulla, ma quando succede Dorelan t cambia il materasso in 15 giorni lavorativi! La qualità  sta anche e soprattutto nel risolvere gli eventuali errori, dal momento che solo chi nn fa nulla nn può sbagliare! Per il resto è normale che noi rivenditori, possiamo consigliare solo realtà  che conosciamo direttamente, i vari grandi marchi!
Tutti noi lavoriamo con piccole-micro aziende che producono però, non potendo averne toccato con mano i prodotti nn siamo in grado di consigliare!
Si, lo penso anch'io.
Credo realmente che quando dici che Dorelan in 15 giorni lavorativi ti cambia il materasso è vero.
Ma devi credere me se ti dico che anche un'azienda noname interviene e, non voglio esagere perchè non avrei motivo, anche in minor tempo.
Magari in questo caso ci vuole un grosso intervento del rivenditore, che gli "sta addosso", ma posso assicurarti che il problema lo risolvono.

Immagino che il motivo stia nel fatto che la Dorelan o comunque l'azienda famosa ci rimette in reputazione se non interviene. Nel caso della ditta poco conosciuta il problema di averci messo la faccia è del rivenditore, quindi sta a lui sapersi scegliere le ditte e saperci parlare.
Ovviamente, è solo il mio pensiero.

Credo che siamo tutti consapevoli, però, che ci sono aziende famosissime che hanno un'assistenza da schifo e aziende sconosciute ai più che sono molto serie.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da lnzndr »

[Credo che siamo tutti consapevoli, però, che ci sono aziende famosissime che hanno un'assistenza da schifo e aziende sconosciute ai più che sono molto serie.[/quote]

Come in tutti i settori del resto!!!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Indecisi su tipo materasso..aiuto

Messaggio da Leonard »

Dreams Point ha scritto:Ho segnalato il suo commento, perchè non per essere di parte, lo è stato e come! NOI SIAMO QUI PER RISPONDERE AI QUESITI ED INDICARE QUELLI CHE SONO I PREGI O I DIFETTI DI UN AZIENDA! Poi uscire con la sparata che la Perfmaflex fa riferimento alla Eminflex è proprio una bugia assurda, nonchè abbastanza grave da essere querelati dalla stessa :) .
Caro Marco certo che te le cerchi....scusi!"Se le cerca".....va beh che funge solo da rappresentante "on line" dell' azienda che mette in firma ma per lo meno si informi un po' di più! :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi