aiuto scelta materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Dreams Point »

lnzndr ha scritto:Un buon prezzo per una rete ortopedica come si deve si aggira intorno alle 130,00 euro, ma si trovano a prezzi più bassi, basta girare un pò!

Allora, se si parla di una rete singola con doghe nn trattate (di bassissima qualità ) in pioppo si tratta d un furto, se si tratta di una matrimoniale con le medesime caratteristiche..... è un furto lo stesso perchè sarebbe una spesa destinata ad essere ripetuta nell'arco di pochissimo tempo!
Non si parla di quelle di bassissima qualità ! Per fare un esempio, mod. PRIMA di Ergogreen. 135,00 € da listino! Pensa che non è una rete ortopedica buona?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:
lnzndr ha scritto:Un buon prezzo per una rete ortopedica come si deve si aggira intorno alle 130,00 euro, ma si trovano a prezzi più bassi, basta girare un pò! Allora, se si parla di una rete singola con doghe nn trattate (di bassissima qualità ) in pioppo si tratta d un furto, se si tratta di una matrimoniale con le medesime caratteristiche..... è un furto lo stesso perchè sarebbe una spesa destinata ad essere ripetuta nell'arco di pochissimo tempo!
Non si parla di quelle di bassissima qualità ! Per fare un esempio, mod. PRIMA di Ergogreen. 135,00 € da listino! Pensa che non è una rete ortopedica buona?


La cara vecchia Ergogreen? Oh certo che è buona, ma quella mio caro non sa nemmeno cosa sia il Pioppo di cui parlava poco fa! Legga bene il commento e capirà  che ha fatto una gaffe.... Io ho espressamente detto che 130 € x una rete a doghe in PIOPPO è un furto, ma catalogo alla mano Prima d ERGO nn è composta da PIOPPO!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Non si parla di quelle di bassissima qualità ! Per fare un esempio, mod. PRIMA di Ergogreen. 135,00 € da listino! Pensa che non è una rete ortopedica buona?[/quote]

E soprattutto caro signore, la invito a non pubblicare i prezzi di listino, come li chiama Lei!
La stessa Ergogreen proibisce esplicitamente di farlo!
La motivazione è semplice nn si tratta di prezzi di listino, bensì di prezzi consigliati! Cioè prezzi che l'azienda in questione ha calcolato come corretti per avere il giusto guadagno; questi prezzi, però non tengono assolutamente conto delle prestazioni accessorie che la vendita d una rete comporta in 99 casi su 100!
Vado a spiegare, x Lei come x chi possa essere interessato!
I 135€ da lei indicati sono realmente i prezzi riportati sul listino d Ergo, detto ciò si intende che la rete costa 135€ se ritirata dal cliente, senza nessun tipo di consegna (niente camion, niente personale addetto alla consegna), senza smaltimento del vecchio! Tutte queste prestazioni che nella stragrande maggioranza dei casi sono necessarie vanno calcolate a parte, x questo molti rivenditori comunicano un prezzo maggiore solo perchè comprendente tutti i costi che, inevitabilemnete le prestazioni accessorie comportano!
La non curanza con cui Lei parla di prezzi rischia di mettere in cattiva luce tutti quei rivenditori che non applicano, x motivi + che comprensibili il prezzo di "listino", facendogli fare la figura dei "furbi" nella migliore delle ipotesi!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Dreams Point »

Ma cosa sta dicendo! Ma si rende conto che sta esprimendo concetti assurdi! La Ergogreen come qualsiasi altra marca, impone un prezzo e non può essere variato! Io non pubblico il listino prezzi, ho citato un prezzo cosa che si fa spesso quando un cliente chiede un informazione del genere! In secondo luogo lei deve appartenere a quel tipo di rivenditori che aumentano i prezzi a piacere, includendo spese di gestione vendita del tutto fuori luogo! Se la rete costa questo, perchè lei dovrebbe aumentare il prezzo?? Lei in quel prezzo ha il suo bel guadagno, e di solito dal listino si toglie anche un bel 10 - 15 % e non è uno sbaglio pubblicarlo, anzi deve essere una nota impressa nella testa dei clienti! Vale a dire che se in un luogo determinato trovano una rete a 120,00 € con tutto incluso, e in un altro a 130,00 senza nulla incluso ( parliamo dei servizi che sempre e comunque devono essere a carico del rivenditore a meno che non si tratta di consegne assurde a 400 km di distanza ) è ovvio che l'ultimo rivenditore li prende in giro e basta. Perchè magari vuole guadagnare su un singolo prodotto, o magari gli scade un RIBA e deve coprirla con i soldi del cliente, o magari si deve mantenere il Maserati e deve farlo pagare al cliente! Quelle che suppone lei sono idee strane e non condivise assolutamente da tutti i commercianti che ho avuto modo di conoscere, e anche tanti su questo stesso forum! Prima di parlare farebbe bene ad identificare il suo punto vendita così che i clienti si facciano un giro giusto per acquistare i prodotti al giusto prezzo, e non come ormai si fa in Italia, con tasse aggiunte sulle spalle della gente!

Marco Romano, ( P.S. non sono il Signore, quindi mi chiami per nome grazie )
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Lei sta straparlando... la consegna sarebbe a carico del rivenditore? Ma dove sta scritto? La consegna è a carico di chi compra da che mondo e mondo! Persino il vs amato Internet fa pagare al cliente le spese di spedizione! Ma x piacere si informi!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Dreams Point »

Lascio al resto del forum giudicare! Oramai con lei è una partita persa!
Buon proseguimento
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:Lascio al resto del forum giudicare! Oramai con lei è una partita persa! Buon proseguimento


Visto che parla tanto... andiamo a parlare coi titolari d Ergo... non è un problema x Lei vero? Al massimo usiamo il mio nome per farci ricevere visto che li conosco personalmente! Tra parentesi siccome mi stavo annoiando ho già  fatto una chiaccherata con loro e hanno detto che inizieranno a tener d'occhio il forum per vedere se qualcuno infrange le regole pubblicando i prezzi!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Mi permetto di porre il mio punto di vista:
Come fa un'azienda produttrice a calcolare il giusto guadagno non potendo uniformare tra i rivenditori che trattano i suoi prodotti i costi fissi? E mi spiego:
Se un rivenditore vuole dare esposizione e servizi deve affrontare costi come affitto, spese di gestione e presonale, acquisto di mezzi ecc.
Tutto questo va a vantaggio del cliente che può acquistare "meglio" e con maggior consapevolezza ma ha un costo che ovviamente ricade sul prodotto.
Al contrario un negozio piccolo conmpoca esposizione che vende quasi solo sul catalogo ha costi netamente inferiori e quindi può permettersi di praticare prezzi più bassi ma spesso sopravvive solo perchè il primo fa informazione mentre lui sconta.
Ove il primo è scomparso o si è spostato in altra area il secondo non solo non ha prosperato, come si potrebbe pensare, ma in breve è scomparso pure lui.
Questo senza tenere conto di altri fattori come i costi immobilari diversi nelle diverse aree o il bacino di utenza a disposizione.
Ho visto negozi in grandi metropoli che per compentenza e professionalità  non resisterebbero un secondo nei piccoli capoluoghi italiani ove il minor bacino di utenza costringe ad una lotta più serrata.

Detto questo penso che parlare di sconti da listino sia sinonimo di scarsa capacità  commerciale: se non sai far percepire al consumatore il valore del prodotto devi fare lo sconto per venderlo.
A meno che ci siano politiche commerciali deleterie da parte del produttore che fa scannare i suoi ribenditori perchè ne ha fatti troppi.
Tutti costi inclusa la consegna ricadono in un modo o in altro sul prodotto e chi afferma il contrario lo fa spesso perchè non ha ben chiaro il suo conto economico e sono poi gli stesso che si lamentano di tasse e iva quando si accorgono che aver incassato 1000 euro non significa aver guadagnato mille euro.
Allo stesso modo se uno vende 4 materassi alla settimana può consegnarli con l'apecar durante la pausa del pranzo come facevo io 40 anni fa e quindi gli sembra un costo da poco, ma se uno ne vende 4 al giorno ha bisogno di camion personale ecc. ecc.
Attenzione non è che nel primo caso i costi non ci siano perchè chi fa tutto da solo poi arriva che le cose che ritiene di fare gratis come le consegne gli fanno fare la male la parte del lavoro remunerato e quindi o vede remunerata anche la consegna oppure deve concentrarsi su quello che viene remunerato.

Infine un piccolo consiglio a Inzndr: non conosco il nome che porti che sarà  importantissimo nel mercato ma da vecchio del mestiere ti dico che il rispetto si merita non per il nome che si porta ma per la professionalità  che si dimostra.
Non pensare di essere l'unico a poter prendere su il telefono e chiamare il proprietario di questa o quell'altra azienda. In privato io ti avevo scritto scambiandoti per una persona che, quando salta fuori il suo nome con qualsiasi importante azienda sembra di parlare del papa figlio di papa e nipote di papa.
E questo sia quando si parlava con la vecchia permaflex che oggi con le "nuove leve"
Se vuoi dimostrare competenza scrivi e partecipa ma non vantare in ogni post le tue conoscenze perchè non sono indice di professionalità  e soprattutto sono patrimonio comune di tanti operatori del mercato.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Dreams Point »

Matress hai citato cose del tutto empiriche! Parli di filosofie di mercato o di spese gestionali, e soprattutto del fattore sconto da Listino! il listino prezzi che utilizziamo con l'azienda di cui esponiamo i prodotti, utilizza un ricarico che prevede costi di gestione inclusi nel prezzo, costi che sono applicabili in una grande metropoli ( come giustamente dici tu ) e sono determinati da fattori che richiedono quel ricarico! L'azienda Dreams Point può dirsi fortunata sotto questo punto di vista, dato il basso costo di gestione ( chiarisco questo perchè hai insinuato un errore nella gestione, cosa che proprio non si dovrebbe neanche teorizzare, dato che qui nessuno PUO' giudicare nessuno ) sotto un punto di vista di strutture e mezzi! Utilizza Edifici propri ( quindi non in affitto ) utilizza mezzi propri ( quindi non in affitto ) e soprattutto personale assunto per determinate ore al giorno ( così da abbattere i costi e gestire meglio le consegne ). Nei paesi come il nostro non esiste neanche la teoria della lotta tra commercianti! Sono sicuro che da Settentrionale D.O.C. ( come te tanti sul forum ) l'idea del meridione capace e commercialmente preparato e competitivo sia pura follia! Immagino che pensiate alle trattative economiche come sparatorie o cavolate del genere, i pagamenti come baratto di salsicce e formaggi, o pecore e mucche! Non dico che lo pensi, ma secondo me esiste questa visione sbagliata! Abbiamo molti imprenditori capaci, e molti dei nostri imprenditori sono li a produrre per l'Italia, e non che sia un vanto, ma bisognerebbe pensare come è giusto pensare, e cioè che non esistono diverse realtà  di commercio, esistono diverse realtà  di richiesta, questo si, ma il commercio funziona nella stessa maniera, qui da noi e li da voi, nella stessa identica maniera e richiede persone capaci e mature per poter realizzare aziende che garantiscono servizi e prodotti validi, e soprattutto lavoro per persone oneste e meritevoli! Se il nostro direttore, decide di abbassare il prezzo di listino, non è incompetenza nel vendere, è volontà  di lavorare, di dare al cliente la possibilità  di acquistare ad un prezzo giusto ed onesto, di dare il giusto valore alle cose, e lasciare agli altri il lucro spudorato! Giusto per evidenziare come funzioniamo, spesso lo stesso direttore va a consegnare i prodotti, e chiama persone esterne se qualcuno è troppo stanco o impegnato in altre faccende nell'azienda! Ribadisco che ho voluto sottolineare tutto ciò perchè, anche se in maniera gentile e celata, avete fatto intendere COME SEMPRE un incompetenza palese nella gestione dei nostri affari, cosa che per altro non vi interessa e non vi deve interessare, perchè noi qui non vendiamo e non vogliamo vendere!

Detto questo spero vivamente di non incontrare nuove affermazioni stupide e false nei confronti dell'azienda per cui lavoro e che rappresento! Una cosa è la mia preparazione, i miei sbagli, i miei errori, ed una cosa è il modo di gestire!

Grazie e buona serata
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Infine un piccolo consiglio a Inzndr: non conosco il nome che porti che sarà  importantissimo nel mercato ma da vecchio del mestiere ti dico che il rispetto si merita non per il nome che si porta ma per la professionalità  che si dimostra.
Non pensare di essere l'unico a poter prendere su il telefono e chiamare il proprietario di questa o quell'altra azienda. In privato io ti avevo scritto scambiandoti per una persona che, quando salta fuori il suo nome con qualsiasi importante azienda sembra di parlare del papa figlio di papa e nipote di papa.
E questo sia quando si parlava con la vecchia permaflex che oggi con le "nuove leve"
Se vuoi dimostrare competenza scrivi e partecipa ma non vantare in ogni post le tue conoscenze perchè non sono indice di professionalità  e soprattutto sono patrimonio comune di tanti operatori del mercato.

Mi dispiace, ma questa volta dissento, le mie conoscenze, il mio nome, fa parte del mio bagaglio professionale! E' quello che mi ha fatto conoscere agenti, imprenditori e altre operatori del settore fin da quando ero bambino!
Non è assolutamente una forma di vanità  o quant'altro! Sono dispiaciuto del fraintendimento! Ma il senso del discorso era ed è decisamente un altro! La bravura che posso o nn posso avere nn dipenda assolutamente dai miei famigliari! Ho visto grandi aziende cadere e nn rialzarsi più dopo il passaggio da una generazione all'altra e ho visto topaie diventare dei colossi passando d padre in figlio! Certamente, e questo spero tu me lo conceda, da figlio d un vecchio operatore, molte notizie, molti regolamenti e molte prassi mi sono note molto prima e molto più facilmente che a qualsivoglia consulente! Ad esempio, e qui sfido chiunque a contraddirmi, la regola che vieta tassativamente a tutti noi di pubblicare i prezzi di listino! Se leggi il commento che anticipa la mia "sparata", chiamiamola così, noterai che qualcuno mi aveva appena definito un ladro, dicendo che io ero uno d quelli chetaroccava i listini x guadagnarci d +, quando avevo cercato di spiegare che i prezzi di listino nn potevano considerarsi tassativi perchè nn tenevano conto d troppi fattori!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da lnzndr »

Sono sicuro che da Settentrionale D.O.C. ( come te tanti sul forum ) l'idea del meridione capace e commercialmente preparato e competitivo sia pura follia! Immagino che pensiate alle trattative economiche come sparatorie o cavolate del genere, i pagamenti come baratto di salsicce e formaggi, o pecore e mucche!


Questo proprio non lo tollero, nè da settentrionale, nè da commerciante! Queste sono un mare di vaccate! Sciacquati la bocca mio caro prima d parlare! T rendi conto della marea d luoghi comuni che 6 riuscito a scrivere in 2 righe?

Detto questo un quesito! Tu lo sai che, almeno dalle mie parti, lo smaltimento di un materasso matrimoniale presso la piattaforma t costa 10€? Vuoi dirmi che l'azienda che stabilisce il listino tiene conto d questo fattore? Nn credo proprio...
Se un ipotetico cliente abitasse vicino in termini d kilometraggio, ma fossi costretto a prendere l'autostrada x effettuare la consegna, tu sei sicuro che l'azienda ne sia al corrente e ne tenga conto?
Milano, un negoziante fuori dai bastioni deve consegnare all'interno dell'area C a pagamento, credi realmente che l'azienda possa saperlo a priori!?
Questi sono solo esempi, ma potrei aggiungerne molti molti altri! Tu giustamente, da consulente, non hai in mano la tabella dei costi, cosa che compete solo al tuo titolare, ma questi sono i motivi x cui i prezzi di "listino" non possono essere resi pubblici sulla rete!
Attento nn dico che tutti debbano infischiarsene e inventarsi prezzi propri eh... ma solo che c sono molti rivenditori che sono costretti ad aumentarlki x coprire determinati costi accessori!
Parliamoci chiaro.... sulla famosa rete, venduta a 130€, tolta l'IVA, tolto il costo della rete, tolti tutti i costi vari, se t si presentano i costi che t ho citato, cosa fai? la vendi x guadagnare in fin dei conti 10€??? Io, sinceramente, piuttosto nn la vendo!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

tilizza Edifici propri ( quindi non in affitto ) utilizza mezzi propri ( quindi non in affitto ) e soprattutto personale assunto per determinate ore al giorno ( così da abbattere i costi e gestire meglio le consegne ).
Vedi, è proprio ciò di cui parlavo:
Se l'immobile e tuo, in termini di corretta gestione, va remunerato come se fosse in affitto nel senso che, se tu invece di svogere al suo intereno l'attività  lo affittassi ti garantirebbe un reddito. O sbaglio?
Quindi se io lavoro nel mio locale che ho pagato (e quindi debbo rientrare dell'investimento) e sui pago IMU, spese di manutenzione, ecc.ecc. va considerato un costo al pari di un affitto.
Se non fai questo sbagli poichè hai una spesa nel conto economico di cui non tieni conto.

Lo stesso dicasi per il mezzo di consegna. Bollo, assicurazione, manutenzione periodica sono le spese evidenti che tu hai annualmente a cui si aggiunge l'obsolescenza del mezzo ed il costo sostenuto per l'acquisto e non permette di accumulare un fondo per l'eventuale rimpiazzo.
Pensare che le due cose non rappresentino un costo perchè le possiedi è proprio l'errore gestionale che sottolineavo e che tu mi hai confermato.
Giusto per evidenziare come funzioniamo, spesso lo stesso direttore va a consegnare i prodotti, e chiama persone esterne se qualcuno è troppo stanco o impegnato in altre faccende nell'azienda
Perchè il direttore non mangia e non prende lo stipendio?

Anche io 30 anni fa facevo le consegne all'ora di pranzo o il lunedì mattina quando il negozio è chiuso.
Ma poi lavorare dalle 7 della mattina alle 9 di sera ad orario continuato mi ha portato a non lavorare bene nella vendita perchè alle 16 ero già  distrutto e quanto avrei potuto continuare a quel ritmo senza farmi venire un infarto?
Oggi che ho costantemente in giro 2 mezzi con 2 persone ciascuno potrei pensare di risolvere da solo il problema?

Ribadisco quanto sopra. Tu non hai fatto altro che confermarmi quanto penso.
Il considerare il locale o il mezzo di proprietà  come un bene acquisito da non remunerare, il lavoro proprio allo stesso modo è un errore gestionale assoluto.
Voi oggi potete soddisfare le esigenze dell'attività  nei vostri locali e con il vostro lavoro e vi va bene il vostro guadagno, ma se invece qualche concorrente ragiona in modo diverso, remunerando ogni parte della sua impresa, accantonando quindi fondi che gli permetteranno domani di acquistare un locale + grande (miglior expo) , un furgone in più (miglior servizio) voi rimarrete indietro e non avrete creato le risorse per competere.

Poi ognuno procede come vuole ma prima o poi i nodi vengono al pettine.

Credimi non è questione di nord o sud, anche se esistono differenze innegabili, ma ricorda che in oltre 30 anni ho visto che quello che è successo al nord poi si è, presto o tardi, verificato anche al sud.

Per la cronaca.
I margini offerti in italia dai prodottori sono la metà  di quelli europei, e non credere che i costi di gestione siano molto diversi.
Le aziende produttrici NON HANNO LA MINIMA IDEA DI QUALE SIA IL COSTO GESTIONALE DI UN PUNTO VENDITA e questo te lo posso garantire per discorsi fatti più volte con tanti produttori.
Hanno, quando ce li hanno, dei bussines plan dei punti vendita come riferimento che sono ridicoli e su questo non mi dilungo perchè sarebbe poco produttivo
Mi dispiace, ma questa volta dissento, le mie conoscenze, il mio nome, fa parte del mio bagaglio professionale! E' quello che mi ha fatto conoscere agenti, imprenditori e altre operatori del settore fin da quando ero bambino!
Non volevo dire che non sono importanti. Semplicemente che per come la metti tu hai un patrimonio unico e forse non è così.
Questo ti da sicuramente dei vantaggi in partenza ma poi la stima delle persone e l'attestazione della tua professionalità  la devi conquistare sul campo.
Ti posso dire che nelle varie riunioni aziendali ho conosciuto persone che hanno patrimoni simili al tuo.
Ti pongo due domande: ti sei mai chiesto quanti negozi storici gestiti da generazioni ci sono in italia?
Ti sei mai confrontato con alcuni di loro per capire a che livello di conoscenza e competenza sei nei loro confronti.

Io in pvt ti ho citato una storia che ti ripeto: in molti produttori mi citavano come termine di paragone per competenza e conoscenza del prodotto e delle diverse aziende e poi dopo aver partecipato a diverse riunioni ove per lo più mi annoiavo per il livello banale dei discorsi e per le scarse competenze di chi doveva darmi nozioni ne ho fatta una dove la persona deputata a parlare mi ha fatto vedere il mercato dei materassi, i prodotti e tecniche di vendita che nemmeno immaginavo!

Io ho sempre pensato che c'è da imparare tutti i giorni ma non pensavo di essere così indietro, come in effetti ero.
Dopo questo incontro la mia percezione di prodotto ed il mio modo di lavorare è cambiato notevolmente.

Eppure francamente ancora oggi quando incontro altri rivenditori mi rendo conto, scusa la presunzione, di pormi nella parte alta della classifica, anche se tutti loro parlano di professionalità  e competenza.
Ma ho imparato che c'è sempre chi mi può insegnare e che quando ti senti "arrivato" è il momento in cui sei indietro, ma soprattuto che devo quotidianamente cercare di capire qual'è il mio livello di conoscenza nei confronti della clientela e dei miei concorrenti.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Dreams Point »

Questo conferma il fatto che i negozianti, nella maggior parte dei casi, aggiungono ad un costo già  ricaricato, un sovrapprezzo che ricade sul cliente! Il listino prevede un ricarico che qui non viene accettato come logico! Allora una cosa è aggiungere le spese, e allora lo sconto da listino devi farlo comunque, oppure mantieni il prezzo da listino e non aggiungi spese, perchè altrimenti cari signori prendete in giro le persone, e come la girate girate, come la esponete con tutta l'enfasi commerciale, il fatto resta questo! Il cliente paga un prodotto molto più di quello che vale! E allora non ci lamentiamo se acquista su internet, non ci lamentiamo se in giro c'è lo schifo che c'è ( nel senso di discariche a cielo aperto dove i materassi passano a miglior vita ) e soprattutto non ci lamentiamo se esiste una concorrenza spietata! Noi non temiamo nessuna concorrenza, sia perchè non esistono concorrenti ma solo colleghi, e questa è la nostra filosofia, io se non posso soddisfare il cliente lo mando dal mio collega, non so voi ma per noi è una realtà ! La gestione delle spese di manutenzione o di capitale non è un problema dell'azienda! Questi sono edifici nostri, ( anzi della direzione ) , e per quello che so erano inutilizzati ed ora stanno producendo, e una volta coperte le spese di manutenzione e quant'altro, allora deve cominciare a realizzarsi la vendita reale, dei prodotti così per come sono!

Poi si parla di stereotipi, ma avete il vizio vigliacco di estrapolare frasi da un contesto unico! Se leggi bene dopo che ho scritto quelle che lei chiama vaccate, ho detto proprio che è solo un pensiero, un immaginazione, un luogo comune! Allora abbiate l'accortezza di citare il discorso per intero dato che non esiste modo diverso di interpretare una frase se non nel contesto in cui è inserita!

Per ultimo il divario Nord e Sud esiste, è una realtà , ma non a livello di persone, questo è innegabile! La cosa che le posso garantire è che le persone ed i lavoratori di qui ( generalizzo perchè alcuni non sono così ) svolgono da soli lavori che al Nord impiegano più di tre persone, questo per voglia e per necessità  di lavorare! Allora cari colleghi, se nei vostri costi di gestione rientrano 4 persone per portare un guanciale mi dite che colpa ne ha il cliente ? ( ho fatto un esempio stupido ed anche se a buon intenditore poche parole bastano, qui è meglio evidenziare che mi sà  che di buoni intenditori v'è carenza ). Poi se bisogna prendere autostrade, elicotteri, aerei per consegnare sono cose che si devono dire al cliente, e spiegare il perchè di un costo del prodotto! Se restano empirici dati su un foglio di calcolo, ed al cliente arriva la batosta senza spiegazioni, allora state mandando a puttane il mercato! Ed è colpa di venditori come voi, se oggi la gente cerca la convenienza!

lnzndr Ultimo ed ho finito, ho parlato stamattina con la Ergogreen, e neanche immaginate la mia sorpresa ( sarcasmo ) nel sapere che non hanno mai ricevuto chiamate inerenti al forum citato! Forse quel ricatto non è andato a buon fine? E perchè mentire su una cosa del genere? Mi spiega il motivo?
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Leonard »

Intervengo solo per dire una cosa Sig.Marco Romano...io non credo che le sue mansioni siano solo quelle di stare davanti al computer, ma questa solo una mia sensazione.
Detto questo a prescindere dai costi gestionali che ci sono e devono essere compresi nel costo del prodotto ( almenochè lei non venda con un ricarico del 300% allora certo che è tutto compreso ) per come la vedo io - da consumatore - preferisco pagare il 20% in più un prodotto venduto da un consulente esperto piuttosto che pagarla meno da uno che mi legge la descrizione del catalogo.Questo non solo per quanto riguarda i materassi.Perchè la differenza fra un' acquisto giusto o sbagliato sta dietro le persone che lo propongono e le persone VALGONO ed è giusto pagare la loro professionalità .
Pagherei volentieri 200,00 euro in più un materasso da Matress o Inzndr che quei soldi li investono in ricerca, corsi e a ficcare il naso dentro le fabbriche piuttosto che in tanti negozi che si nascondono dietro ai marchi ma non sanno quello che vendono.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: aiuto scelta materasso

Messaggio da Matress »

Pagherei volentieri 200,00 euro in più un materasso da Matress o Inzndr che quei soldi li investono in ricerca, corsi e a ficcare il naso dentro le fabbriche piuttosto che in tanti negozi che si nascondono dietro ai marchi ma non sanno quello che vendono.
Hai un contratto in pvt da ritornare firmato e timbrato. ti prego di comunicare l'iban :lol: :lol: :lol:
Rispondi