ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/peso)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
HPNOS
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 set 2012, 22:54

ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/peso)

Messaggio da HPNOS »

salve a tutti, dovrei sostituire il materasso e sono alla ricerca di un aiuto dagli esperti di questo forum per capire su quale tipo di materasso orientarmi. Non intendo consigli su marche o modelli (sara' il passo successivo), bensì conoscere le vostre opinioni sulla/sulle tipologie di materasso piu' indicate, tenendo presente alcune variabili che credo siano molto importanti:

- preponderanza della posizione prona durante il sonno (a volte sul fianco, mai supino)
- peso 80/83 kili-altezza 185 cm
- preferenze a materassi duri o al limite extra-duri (per lavoro dormo spesso negli hotel e quando mi capita un materasso che si affossa la mattina la schiena ne risente..)
- la notte non sono particolarmente freddoloso e neanche sento caldo
- materasso attuale: a molle, 200X180 h 25 (ci ho dormito sempre bene ma da un po' di mesi a questa parte sento che ha perso un po' di "sostegno", visto anche che ormai ha circa 10 anni di vita)

voi esperti, che ne pensate? quale potrebbe essere la tipologia di materasso che piu' mi si addice tenendo conto quanto sopra espresso?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da Dreams Point »

Da un primo esame le consiglierei un bel materasso a molle insacchettate! Sostenuto, che si adatti comunque alle sue curve naturali senza costringerla in posizioni errate!

Guanciale in Piume d'oca, o Fibra di poliestere!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
HPNOS
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 set 2012, 22:54

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da HPNOS »

grazie per il suggerimento, altri pareri :?:
sono a molle, i materassi che rientrano nella categoria di quelli che danno piu' sostegno? come si pongono le altre tipologie? grazie
HPNOS
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 set 2012, 22:54

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da HPNOS »

mah :roll: , e meno male che doveva essere La community in cui ci si scambia opinioni sul mondo del dolce dormire. Pareri e consigli su materassi, reti, guanciali...
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da Dreams Point »

Il punto è che spesso non sono disponibili venditori o consulenti pronti a servire un servizio gratuito! Noi abbiamo il consulente che addetto a questa tipologia di assistenza! C'è anche da dire che offrire un servizio di consulenza gratuito non è la priorità  di tutti!

Se può aiutarla potrei consigliarle oltre al prodotto a molle insacchettate, molto sostenuto, anche un bel prodotto in Aquatech! E' un materiale innovativo, che non agisce come il memory, quindi si ha una sensazione diversa al contatto e non la solita accoglienza morbida! L'aquatech infatti agisce sostenendo in maniera decisa ( a seconda di quella che è la portanza ) ma allo stesso tempo accoglie in maniera mirata le varie parti del corpo umano, garantendo un rilassamento muscolare, alcuni modelli offrono anche dei micromassaggi passivi, impercettibili ma presenti! La caratteristica principale è la proprietà  anallergica altamente sviluppata, grazie alla cottura speciale, ed al materiale che resta igienizzato sempre ( anche grazie alla completa sfoderabilità  di alcuni prodotti ) Ora sul post non posso indicarle la marca, per rispetto agli altri venditori! Se è interessato, possiamo parlarne in privato, e posso condurla al rivenditore più vicino a casa sua!

Spero di esserle stato d'aiuto!
Buona giornata

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
HPNOS
Messaggi: 6
Iscritto il: 01 set 2012, 22:54

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da HPNOS »

grazie per la risposta, la mia intenzione era solo quella di capire in linea generale quale fosse la tipologia di materasso piu' "sostenuta" (ammesso che ce ne sia una in particolare), una parere diciamo tecnico che va al di la' della scelta della marca in se'...
ma questo aquatech sarebbe un materasso ad acqua?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da Dreams Point »

Non esattamente! Ti allego la scheda tecnica con tute le informazioni


Immagine

Fonti http://www.ilsanodormire.com/Default.aspx?tabid=110
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
AL69
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 set 2012, 10:49

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da AL69 »

evita aquatech, non è ideoneo per la tua posizine è tutto sintetico e molti non sono stati soddisfatti, rivolgiti alle molle insacchettate indipendenti a zone di portanza differenziata, magari con un memory da un lato, alti cm. 25 come il tuo, provane tanti, non limitarti, è indispensabile, santire proprio come il corpo si distende e rilassa su un modello anzichè su un altro.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da Matress »

Come cliente pelliflex, come ti qualifichi in altro post, conosci il livello di soddisfazione sul prodotto aquatech? O Sei il consumatore più informato del mondo e sei il dolti falso utente.
Tra le altre cose penso che aquatech sia un buon prodotto che soddisfa da anni migliaia di utenti...

Ma smettila dai. Almeno falla un po' da furbo...
AL69
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 set 2012, 10:49

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da AL69 »

Ho solo consigliato spassionatamente di provare altri modelli di materassi, di qualsiasi fabbricatore in modo da avere una panoramica maggiore, perchè questo prodotto è molto particolare, e senz'altro cercando di provare più tipologie è meno probabile fare una scelta non idonea, comunque non mi sembra il caso di rispondere con questo tono, chiunque risponde cerca di dare del suo per meglio orientare l'acquirente, non ho fatto alcuna osservazione tale da scatenare una risposta così dura, fra l'altro questo prodotto è anche stato da me visionato e non mi ha molto convinto, così ho espresso il parere, fra l'altro tengo a precisare che non ho indicato alcun prodotto nè nome, e sono comunque sempre del parere che ciascuno è libero di comunicare le proprie impressioni senza per questo essere fuori luogo.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da Matress »

Quello che mi pareva strano è che da una parte dici
ciao, io acquisto da Pelliflex a Lissone (MB) mi trovo bene, l'ho consigliato a molti conoscenti colleghi ed amici
Senz'altro Simmons quietude Life è ottimo, azienda mondiale centenaria, ottime recensioni, la trovi nei migliori hotels
e poi
fra l'altro tengo a precisare che non ho indicato alcun prodotto nè nome
Come minimo incoerente:
se poi vogliamo andare un po' + a fondo dici
fra l'altro questo prodotto è anche stato da me visionato e non mi ha molto convinto
Su che basi?
da consumatore? il fatto che non ti abbia convinto è molto poco rilevante perchè dimostri di basare le tue scelte su fattori che poco hanno a che vedere la qualità  dei prodotti inquanto non in grado di valutarla (evito di riportare qui alcuni commenti da rabbrividire per non dilugarmi eccessivamente)

da pseudorivenditore: dimostri una ignoranza abissale.
dici
evita aquatech, non è ideoneo per la tua posizine è tutto sintetico
e poi
rivolgiti alle molle insacchettate indipendenti a zone di portanza differenziata, magari con un memory da un lato
cioè non devi prendere l'aquatech perchè è sintetico e poi gli dici di comprarsi un materasso a molle che dentro a un bel box fatto in espanso al massimo di qualità  paritetica di aquatech e moltro probabilmente peggiore.
Inoltre aquatech è certificato oekotex100 classe 1, la massima compatibilità  con il corpo umano mentre un molleggio non lo sarà  mai.
Quindi la tua affermazione oltre che mostrare incompetenza e sbagliata.
comunque non mi sembra il caso di rispondere con questo tono
Cosa vuoi, hai lasciato 20 post in 10 minuti, tutti incongruenti dove ti sei messo a sparare sentenze su prodotti e produttori mostrando una ignoranza abissale, hai pensato che potresti fare danni a chi di questo mestiere ci vive?
Hai pensato che magari qualche consumatore potrebbe prendere il tuo giudizio come buono perchè non ha avuto modo di confrontare come ho fatto io diversi tuoi post ed in quanto consumatore non ha le capacità  di valutazione che può avere uno del mestiere?

Quando si scrivono cose che rimangono per diversi anni sul web bisognerebbe come minimo:
- fare una valutazione della propria reale competenza (di gente "imparata" in italia ne abbiamo fin troppa)
- confrontare le proprie idee con quanto scrivo altri e porsi qualche domanda (ho pensato una cavolato oppure ho veramente ragione io?)
- specificare che il parere è dato da consumatore o da operatore considerando che se si parla da consumatore si possono evitare certi commenti su aziende o prodotti che non si fondano su basi solide come
e molti non sono stati soddisfatti
Su che basi? sei un rivenditore che lo vende? in questo caso sapresti che in aquatech ci sono decine di prodotti e quindi non puoi parlare d'insoddisfazione del materiale.
Da rivenditore ti posso dire che, pur non trattando la Manifattura Falomo, ho incontrato diversi clienti soddisfatti del prodotto che personalmente ritengo buono e sicuramente meglio di tanti altri blasonati e non.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da lnzndr »

HPNOS ha scritto:salve a tutti, dovrei sostituire il materasso e sono alla ricerca di un aiuto dagli esperti di questo forum per capire su quale tipo di materasso orientarmi. Non intendo consigli su marche o modelli (sara' il passo successivo), bensì conoscere le vostre opinioni sulla/sulle tipologie di materasso piu' indicate, tenendo presente alcune variabili che credo siano molto importanti:

- preponderanza della posizione prona durante il sonno (a volte sul fianco, mai supino)
- peso 80/83 kili-altezza 185 cm
- preferenze a materassi duri o al limite extra-duri (per lavoro dormo spesso negli hotel e quando mi capita un materasso che si affossa la mattina la schiena ne risente..)
- la notte non sono particolarmente freddoloso e neanche sento caldo
- materasso attuale: a molle, 200X180 h 25 (ci ho dormito sempre bene ma da un po' di mesi a questa parte sento che ha perso un po' di "sostegno", visto anche che ormai ha circa 10 anni di vita)

voi esperti, che ne pensate? quale potrebbe essere la tipologia di materasso che piu' mi si addice tenendo conto quanto sopra espresso?
Per una volta concordo col mio concorrente, anche se non a pieno! Sicuaramente le molle insacchettate sono un materasso di indiscussa qualità , qui però ci sarebbe una domanda da fare! Che tipo di sonno predilige?
Ossia Le molle, soprattutto quando sono insacchettate, hanno come peculiarità  quella di fornire un dormire molto dinamico (estremizzando sembra quasi di essere cullati dal materasso) questo tipo di sensazione, potrebbe non dispiacerle soprattutto considerando il suo attuale materasso, ciò detto va comunque sottolineato che la dinamicità  su d una molla insacchettata è decisamente amplificata!
In alternativa, qualora volesse cambiare tipologia di riposo, rimanendo comunque in un ambito decisamente prestigioso, ci sarebbero le varie versioni di memory; il memory, a differenza delle molle lavora in modo diametralmente opposto tende a fornire un sostegno molto + avvolgente (diciamo che è il materasso che abbraccia chi ci dorme sopra).
Relativamente alla posizione non ci sono grossissimi contro nè in un caso nè nell'altro. In merito al peso, devo dire che il suo rientra nella media, per questo motivo non dovrebbe incontrare grossi problemi nella scelta di qualsivoglia materasso!
Ricordo sempre, in un caso e nell'altro, che comunque la qualità  è una caratteristica che si paga, da che mondo e mondo nessuno regala nulla, indipendentemente dalla marca invito chiunque a diffidare di materassi, come di qualsiasi altro oggetto, venduti decisamente sotto-costo rispetto alla media generale, troppo spesso si rivelano decisamente inadatti e si corre il rischio di dover affrontare la spesa due volte!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da Dreams Point »

lnzndr, mi perdonerà  ma non ho potuto fare a meno di leggere questa definizione ("CONCORRENTE") . . . .
Mi può spiegare perchè ha utilizzato questo attributo?
Ha capito il fine del forum?

Qui non siamo concorrenti, ma colleghi, pronti a offrire il contributo di esperienza e professionalità , gratuitamente, al servizio dei clienti!
Esiste una sezione dove ci presentiamo, dove inseriamo speciali offerte, ma non per concorrenza!

Poi non ho ben capito questa affermazione!
Che tipo di sonno predilige?
Potrebbe spiegarmela!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da lnzndr »

Dreams Point ha scritto:lnzndr, mi perdonerà  ma non ho potuto fare a meno di leggere questa definizione ("CONCORRENTE") . . . . Mi può spiegare perchè ha utilizzato questo attributo? Ha capito il fine del forum? Qui non siamo concorrenti, ma colleghi, pronti a offrire il contributo di esperienza e professionalità , gratuitamente, al servizio dei clienti! Esiste una sezione dove ci presentiamo, dove inseriamo speciali offerte, ma non per concorrenza! Poi non ho ben capito questa affermazione!
Che tipo di sonno predilige?
Potrebbe spiegarmela!


In questo mondo nn siamo colleghi, se io vendo e Lei nn vende siamo solo concorrenti, niente falsi buonismi x cortesia!
Il fine del forum, forse, l ho capito molto meglio io d tanti altri, Lei compreso, dei 2 non sono io che pubblicizzo ad ogni post la mia attività , Lei non sa nemmeno chi io sia e in cosa consista la mia attività ... Per quello che ne sa potrei essere un semplice rivenditore, un artigiano che produce o persino un rappresentante, non sa assolutamente nulla della mia esperienza che comunque, tengo a sottolineare, è decisamente lunga! Mi perdoni ma, non per farne un vanto ho la fortuna di portare un cognome decisamente famoso per gli addetti ai lavori che godono di un certo prestigio: SIMMONS, PIRELLI, naturalmente DORELAN (non mi pare di aver avuto il piacere di incontrarla quest'estate a Forlì tra gli invitati di Dorelan), PERMAFLEX, BEDDING e scendendo un po' CORRADO, SIMAM e potremmo andare avanti ancora molto. Falomo nn l'ho inserita volutamente perchè non ne sono un grande estimatore! quindi rimanendo nell'anonimato do la mia consulenza in forma assolutamente gratuita e disinteressata, nella speranza di aiutare i consumatori a compiere scelte oculate non dettate soltanto dal prezzo, potrei anche io come Lei mettere ogni 2x3 il mio nome, indirizzo e sito internet se così non fosse!
Detto questo, si, potrei spiegarLe la mia affermazione, sebbene uno che conosca i materassi dovrebbe sapere che nn tutti i materassi forniscono le stesse prestazioni; ci sono materassi +o- dinamici, +o- avvolgenti, +o- rigidi, materassi che uniscono la dinamicità  delle molle insacchettate ai confort del memory etc etc senza nulla togliere alla loro qualità , x questo motivo si domanda sempre che tipo di sonno si prediliga!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: ESPERTI: scelta materasso ? (influenza posizione prona/p

Messaggio da lnzndr »

[quote="Dreams Point"]lnzndr, mi perdonerà  ma non ho potuto fare a meno di leggere questa definizione ("CONCORRENTE") . . . . Mi può spiegare perchè ha utilizzato questo attributo? Ha capito il fine del forum? Qui non siamo concorrenti, ma colleghi


E solo per correttezza, e amor di verità  io sono stato cresciuto dai miei genitori con la certezza che da grande avrei venduto materassi, ho fatto tutta la gavetta che questo mondo prevede x i "materassai" partendo dal vecchio materasso in lana, passando al "lana cliente" arrivando dall'ormai quasi superato lattice all'odierno memory, passando per le molle insacchettate! Ho goduto dei periodi d'oro dei materassi e mi sono sorbito tutte le flessioni del mercato degli ultimi vent'anni, prima come figlio d addetti ai lavori poi come addetto del settore! Questa mio caro signore il mio curriculum, questo mi fa dire senza ombra di dubbio che siamo concorrenti e non fraintenda, la parola concorrenti non significa necessariamente nemici; ho molte amicizie tra coloro che fanno il mio stesso lavoro ma siamo e resteremo sempre competitors, perchè tutto quello che vendono loro è qualcosa che potevo vendere io chiaro?! E soprattutto Le ripeto non cerchi di insegnare a me il mestiere... di gavetta ne ho fatta tanta e sempre ne farò perchè ogni giorno è un'esperienza nuova, ma quello che ho imparato fino ad ora l'ho imparato da quello che, a detta d molti, è il migliore su piazza e mi perdoni ma questa persona non è Lei!
Rispondi