Dolore lombare: rete sbagliata?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Continua imperterrito a commentare senza alcun rispetto definendo le mie competenze e paragonandole ad altre! Poi la sua espressione "mostra competenze e conoscenze a cui lei nemmeno si avvicina". Io a quest'ora sono ancora in azienda, per sistemare le consegne di domani ( perchè grazie al nostro grado di "non conoscenza" lavoriamo anche di domenica con le consegne, proprio perchè non sappiamo cosa facciamo e vogliamo apprendere dai grandi maestri presenti sul forum. ) E comunque ora che si è messo in ballo, balli con me, e tornando alla vecchia discussione, perchè non cita il suo operato definendolo nel nome di un azienda, un negozio, qualcosa di concreto che dimostri la sua reale posizione sul mercato, così che io e penso molti visitatori curiosi possiamo crogiolarci nell'infinito mare di sapienza che nasconderà  tra le vetrine della sua attività ! Allora sig. Matress, dove posso venire ad osservare cotanta magnificenza?

Attendo la risposta questa volta, e poca enfasi per piacere ( soprattutto pochi ritaglia dei discorsi precedenti ).

P.S. Giusto per sua personale insoddisfazione, questa è la frase che può trovare pochi commenti dietro, dove mi correggo --- Si certo mi devo correggere perchè nel momento in cui scrivevo non mi sono accorto dell'errore commesso e ho citato il sistema BONNEL ( Il Bonnel è il più conosciuto, tradizionale e affidabile dei sistemi a molle in acciaio temperato e fosfatato. La struttura biconica delle molle annodate sopra e sotto garantisce elasticità . La spirale metallica che collega una molla alle altre ne determina la tenuta. Una differente rigidità  del molleggio si ottiene variando il diametro del filo d'acciaio e/o il numero delle molle. CITO FONTE ATTENDIBILE PERCHE' HA SCREDITATO IL SISTEMA TRADIZIONALE E AFFIDABILE ) assieme alle molle indipendenti che logicamente intervengono in maniera differente su sollecitazione del dormiente! Errare è umano, e mi dispiace di esserlo, quando diverrò un Dio del riposo come lei o chiunque su questo forum allora mirerò a sedermi alla vostra destra, se vossignorie concorderanno!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Oggi avrò modo di misurare le doghe della rete ed eventualmente inserire sotto il materasso un paio di assi simulando il pavimento.
Mi potete confermare che la sostituzione della rete a doghe con una rete normale è sconsigliata con un materasso in memory? Per quali motivi?

Grazie ancora!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

ma lei accusa gli altri di essere ragazzotti inesperti quando gente come Leonard mostra competenze e conoscenze a cui lei nemmeno si avvicina.
Detto da te è un complimento :wink:
Mi ricordi molto una vecchia conoscenza che scriveva su un altro forum e da cui ho imparato molto.... 8)
Oggi avrò modo di misurare le doghe della rete ed eventualmente inserire sotto il materasso un paio di assi simulando il pavimento.
Mi potete confermare che la sostituzione della rete a doghe con una rete normale è sconsigliata con un materasso in memory? Per quali motivi?
Per rete "normale" intendi quelle tutte metalliche?Con le magline apposto delle doghe?
Se parli di quella si....lascia perdere.C' è ancora chi commercializza quelle reti?
Le reti a doghe(quelle fatte bene) sostengono in maniera indipendente le diverse parti del corpo.
Per rendere l' idea le doghe che stanno sotto la tua schiena non sono "disturbate" da quelle che stanno dotto il tuo sedere e che flettono di più verso il basso, specialmente se dormi di fianco.Quindi seguono il famoso principio delle famose zone differenziate "collaborando" con il materasso che dovrebbe fare lo stesso.Su una rete come quella che dici tu hai un effetto "amaca" perchè essendo tutta legata la struttura tende a cedere verso il centro dove c'è maggior pressione.
Non so se mi sono spiegato bene......sto scrivendo di fretta e non ho tempo rileggere :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Sì intendevo proprio quel tipo di rete.
Quindi avevo capito giusto.

Intanto ho misurato le doghe: sono da 6,5cm con un interspazio di 9 e ce ne sono 12 in totale.
Ho chiamato il centro presso il quale ho acquistato il letto e ho cercato di capire se l'addetta avesse le stesse conoscenze vostre: a quanto pare vendono prodotti pur non avendo nessun tipo di cognizione in merito.
Mi ha detto che come tipologia di rete è tra le più vendute proprio perché certificata, marchio Italbed, come il materasso.
Mi ha pure chiesto chi mi avesse riempito di così tante (uso questa parola per farvi capire il succo) idiozie e di portarle i nomi..
Le ho chiesto una rete a microdoghe indipendenti..vediamo che mi dice..
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Dreams Point »

Caro Mons, una certificazione è differente dal marchio! Il marchio non è una garanzia, se non nel caso di un azienda radicata nella storia di un prodotto, che comunque ha dietro le spalle le certificazioni, che garantiscono e conferiscono determinate caratteristiche e qualità  al prodotto! Es. una certificazione comune è l'OEKO-TEX® Standard 100 che garantisce e certifica qualsiasi materiale tessile grezzo o nobilitato ( cioè lavorato ) che si utilizza in casa, affermando l'esclusione dalla lavorazione degli stessi di sostanze nocive all'uomo!

Questo giusto per farle capire che anche se c'è il marchio Italbed, questo non vuole assolutamente dire che il prodotto sia certificato, se poi si trova male e a quanto pare si tratta di un prodotto non solo economico ma addirittura pericoloso per la salute ( come hanno voluto intendere i miei colleghi ) non può assolutamente presentare certificazioni di alcun genere se non quella di esistenza a questo mondo!
Le ho chiesto una rete a microdoghe indipendenti..vediamo che mi dice..
penso si riferisca al sistema di sospensioni flessibili applicate al telaio della rete, che elevano e rendono indipendenti le doghe che logicamente risultano più piccole data la flessibilità  permessa dal sistema! L'unica cosa è che non vedo proprio la necessità , dato che questa tipologia di supporto mostra le sue vere caratteristiche su materassi più flessibili di quello scelto da lei, non dico che non sentirà  una differenza abissale, anzi, ma penso che questa tipologia di rete trova un giusto matrimonio con un multistrato, o un materasso in lattice di origine naturale ( sicuramente i più abbinabili ) . Comunque sia ne guadagnerà  in confort sicuramente!

In ultimo ho dato un occhiata al materasso, seguendo il link, ed ho notato che è assicurato dall'assicurazione Generali! Una cosa molto strana penso, dato che è la prima volta che mi imbatto in un azienda produttrice di materassi che non assicura personalmente i propri prodotti, e in secondo luogo penso ci sia una leggera variazione di prezzo sull'acquisto, dato che comunque l'assicurazioe non gli la regalano mica! Mi starò sbagliando, ma la cosa mi puzza un pò!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da lnzndr »

Mons ha scritto:Salve a tutti, mi sono iscritto perché mi sono stancato di farmi prendere in giro da venditori che DEVONO per forza raccontarti un sacco di fesserie pur di rifilarti prodotti di cui non sanno assolutamente nulla.

Ho acquistato un letto matrimoniale con contenitore e con rete a doghe (160x195, una dozzina di doghe non separate da una decina di cm l'una, con sbarra di supporto centrale) e un materasso della Italbed modello Madeira e dopo un mese di dolori lombari (sia io che la mia fidanzata) ho chiamato e sotto consiglio della venditrice ho portato a casa un materasso in memory della stessa casa: il problema non è sparito.
Al mattino ci alziamo con forti dolori nella parte bassa della schiena, nonostante abbiamo provato a dormire in ogni posizione possibile.

Ho letto qua e là  che potrebbe essere un problema dovuto alla rete, in quanto dovrebbe avere doghe più strette e divise per ognuna delle due piazze, così da ammortizzare separatamente e meglio il mio peso e quello della mia fidanzata.

Qualcuno ha la possibilità  di aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema di questi dolori e se un cambio della rete potrebbe risolverli? Andare a chiedere dove abbiamo preso il tutto è inutile, è un centro d'arredamento, non un negozio specializzati, e chi vende si è studiato a memoria tutti gli opuscoli esplicativi, null'altro.
Sapete anche darmi un parere sulla marca del materasso?

Grazie a chiunque mi dia una mano a dormire meglio!
Alberto
Sono decisamente dispiaciuto nel comunicarti che hai acquistato un emerita ciofeca (passami il termine):
1) x essere un minimo decente una doga deve contare almeno 14 doghe x posto (Ho detto almeno eh);
2) una doga senza rompi-tratta centrale ossia con doga unica che corre da dx a sx fornisce prestazioni di gran lunga inferiori rispetto a quelle a 2 campate, la doga lavora grazie alla sua curvatura verso l'alto, essendo doga unica la curvatura va a trovarsi nel mezzo del piano di riposo dove, su d un matrimoniale nn dorme mai nessuno;
3) Non voglio chiedere la marca del letto, ma quel tipo di rete viene proposta su meccanismi x contenitore di scarsissima qualità , per il prossimo acquisto rivolgiti a prodotti che montano sistemi x letto LAMPOLET o alternativamente Styling se vuoi risparmiare qualcosina;
4) Ho detto in qualche altro commento che, anche nel mondo dei materassi, il nome conta e, sebbene nn sia una verità  del tutto assoluta, (io stesso vendo materassi di fattura artigianale)posso comunque garantirti che l'azienda citata è decisamente non primissima in fatto di prestigio! Attenzione ho detto prestigio e, prima di essere frainteso vado a spiegare, il prestigio, nel ns mondo si acquisisce soltanto in un modo: fornendo qualità !
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Purtroppo, nonostante tutti i pareri che mi state gentilmente dando e il fatto di essere sicuramente certi che ho più esperienza io in fatto di reti e materassi che il venditore che mi ha propinato quella fregatura, non saranno armi efficace da sfoderare per farmi sostituire almeno la rete..
Che gli posso dire? che ci sono un sacco di utenti di un forum che sono d'accordo sul fatto che mi ha venduto un prodotto che non vale la metà  dei soldi che abbiamo speso?
Vi dirò che non mi dispiacerebbe..peccato che non vi possa portare in blocco davanti a questi signori come prova della loro incompetenza.

In ogni caso sto aspettando una loro risposta perchè già  ho chiesto la possibilità  di far ritirare la mia rete e di farmela sostituire con una a doghe con rompitratta (e a questo punto chiederò che siano almeno 14, adesso comunque faccio una ricerca in merito).

Incrocio le dita, anche di notte, tanto non riesco a dormire.
Alberto
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da lnzndr »

Posso fare una domanda!? Nn c devi vedere alcuna malizia ma... questo letto quanto è stato pagato!? Giusto x avere un termine di riferimento!
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Letto con contenitore e materasso Madeira della Italbed pagato 1700€ + 100€ per il trasporto e il montaggio.
In più mi hanno chiesto 150€ per il ritiro del suddetto materasso e la sua sostituzione con il materasso in memory della stessa casa.
Purtroppo avevamo veramente fretta di prenderlo perchè avevamo appena preso casa e dovevamo lasciare la casa dove eravamo in affitto, quindi tempo zero per girare diversi centri come avrei voluto fare.
Adesso come adesso glielo farei in trucioli e glielo farei mangiare a secco, forse con un pizzico di sale.

Alberto
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da lnzndr »

Porca miseria... c sono in giro un sacco di truffatori...
Ascolta, non x girare il coltello nella piaga, ma dovete stare + attenti!
Cavoli hai speso, a conti fatti 1950.00€ e a conti fatti... riuscivi a prendere, risparmiando pure qualcosina, un letto contenitore con meccanismo LAMPOLET, il meglio del meglio, e un materasso NUBE di DORELAN, naturalmente in memory foam, e nn sto a decantarti le sue qualità , DORELAN si presenta da sola!
Ragazzi ve lo dico da amico e nn da venditore, tanto sarebbe impossibile x entrambi avere un rapporto commerciale ma, piuttosto che farvi consigliare dalla fretta dormite x una settimana col materasso sul pavimento! Capperi adesso in qualsiasi cosa t ritrovi fregato:
- se intervengono, x quanto bene possano farlo, sarai sempre insoddisfatto;
- se decidi d cambiare devi spendere ancora una paccata d soldi!
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Leonard »

Mons ha scritto:Letto con contenitore e materasso Madeira della Italbed pagato 1700€ + 100€ per il trasporto e il montaggio.
In più mi hanno chiesto 150€ per il ritiro del suddetto materasso e la sua sostituzione con il materasso in memory della stessa casa.
Purtroppo avevamo veramente fretta di prenderlo perchè avevamo appena preso casa e dovevamo lasciare la casa dove eravamo in affitto, quindi tempo zero per girare diversi centri come avrei voluto fare.
Adesso come adesso glielo farei in trucioli e glielo farei mangiare a secco, forse con un pizzico di sale.

Alberto
Ammazza :shock:
Senza parole....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

Eccovi il mix della discordia e sofferenza...

Dai, a vederlo da fuori è carino..

Immagine

..addirittura a zone differenziate..

Immagine

Immagine

..l'etichettta però c'è..

Immagine

...peccato che è tutta un'illusione..o una truffa..

Immagine

..rete a sorpresa!

Immagine

..con meccanismo unsigned, una vera chicca!

Immagine



...aspetto frustranti commenti...

Alberto
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da lnzndr »

Ehm adesso t spiego una cosa... la vedi la testiera del tuo letto!?
Ecco una testiera d quel tipo insomma con tutti i bottoni (capitonè), ebbene, solo quella costa 800 €, se la si prende come si deve!
Lascio trarre a te le conclusioni!
Mons
Messaggi: 11
Iscritto il: 26 set 2012, 16:36

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da Mons »

lnzndr ha scritto:Ehm adesso t spiego una cosa... la vedi la testiera del tuo letto!?
Ecco una testiera d quel tipo insomma con tutti i bottoni (capitonè), ebbene, solo quella costa 800 €, se la si prende come si deve!
Lascio trarre a te le conclusioni!

Ma infatti io non discuto sulla fattura del letto-contenitore, il mio dubbio sta solo sulla rete..e sul materasso che a catalogo loro stava intorno alle 7-800€..poi mettici pure lo sconto perché abbiamo preso tutto in blocco..
Quella rete credo di aver capito che in abbinamento con quel tipo di materasso sia errata, o quantomeno sia tra le più scarse in termini di comfort..e il materasso, che in apparenza sembra a zone differenziate (la federa inizialmente mi ha ingannato), è invece uniforme, ma da quello che ho potuto vedere in giro sicuramente quei soldi non li vale..correggetemi se sbaglio..

Alberto
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Dolore lombare: rete sbagliata?

Messaggio da lnzndr »

Quella rete credo di aver capito che in abbinamento con quel tipo di materasso sia errata, o quantomeno sia tra le più scarse in termini di comfort..e il materasso, che in apparenza sembra a zone differenziate (la federa inizialmente mi ha ingannato), è invece uniforme, ma da quello che ho potuto vedere in giro sicuramente quei soldi non li vale..correggetemi se sbaglio.. Alberto[/quote]


Nn sbagli quella rete è inadatta, ma nn solo su quel tipo di materasso, su tutti i tipi di materasso, belli o brutti, che trovi oggi in commercio!
il numero delle doghe è nettamente inferiore alle necessitaà ... riducendone il numero, a parità  d altri fattori, si va ad aumentare l'aria che corre tra una doga e l'altra, x nn parlare del fatto che sia a campata unica, ma questo te l'hanno già  detto tutti!
X quello che riguarda il materasso, se la foto nn m inganna, potrebbe essere la cifra appropriata, certamente se si parla d un modello base, e sicuramente nn a zone differenziate, ma quello lo si può capire anche guardandolo con occhi profani!
X la prox volta, infatti, tieni presente che, se vuoi la differenziazione in zone, la lastra d portanza sotto lo strato d memory, nn deve presentarsi come la tua, quella si vede benissimo essere un unico pezzo d materiale tagliato dal medesimo blocco e, se la memoria nn m inganna, nn mi pare proprio che si possano avere diverse densità  all'interno del medesimo blocco d materiale!
Rispondi