Materassi lattice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Alessia71
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:30

Materassi lattice

Messaggio da Alessia71 »

Ciao devo cambiare il materasso. Sono indecisa se prenderne uno a molle o in lattice. Mi hanno detto che con quelli in lattice si dorme meglio mentre quelli a molle durano di +.
Mi date qualche consiglio :?:
Francesca
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:35

Re: Materassi lattice

Messaggio da Francesca »

Alessia71 ha scritto:Ciao devo cambiare il materasso. Sono indecisa se prenderne uno a molle o in lattice. Mi hanno detto che con quelli in lattice si dorme meglio mentre quelli a molle durano di +.
Mi date qualche consiglio :?:
Alessia71, io ho dormito per anni sui materassi a molle e da due anni sono passata al lattice. Ti devo dire che si dorme molto meglio anche se si affossano più di quelli a molle.
Io ti consiglio il lattice. Devi scegliere un ottimo materasso perchè secondo me non conviene risparmiare sul materasso e poi c'è molta differenza tra un materasso scarso ed uno buono.

Buona fortuna
beatrice
Messaggi: 6
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:37

Re: Materassi lattice

Messaggio da beatrice »

Alessia71 ha scritto:Ciao devo cambiare il materasso. Sono indecisa se prenderne uno a molle o in lattice. Mi hanno detto che con quelli in lattice si dorme meglio mentre quelli a molle durano di +.
Mi date qualche consiglio :?:
Ciao Alessia71 io posso scriverti la mia esperienza: ho sempre dormito sui materassi a molle e ho sempre acquistato ottimi materassi. E' vero che si spende di + ma si dorme veramente bene. Non ho mai provato materassi di lattice ma ti ripeto che la mia esperienza su quelli a molle è positiva. Anche io ti consiglio solo di acquistare un materasso buono.

Ciao
Goffredo
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:40

Re: Materassi lattice

Messaggio da Goffredo »

Alessia71 ha scritto:Ciao devo cambiare il materasso. Sono indecisa se prenderne uno a molle o in lattice. Mi hanno detto che con quelli in lattice si dorme meglio mentre quelli a molle durano di +.
Mi date qualche consiglio :?:
Secondo me il materasso di lattice è veramente comodo (opinione personale) :shock:

E' importante comunque girarlo spesso perchè tende ad affossarsi un po'.
Alessia71
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:30

Messaggio da Alessia71 »

Ringrazio tutti per le risposte ed i consigli che mi avete dato.

Mi sembra di capire che il materasso di lattice sia più comodo ma costi di più.
Credo che per dormire bene si possa spendere qualche euro in più per cui comprerà un buon materasso in lattice.

Mi potete consigliare qualche marca?
Grazie ancora,
Alessia71
Giuseppe
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 nov 2006, 11:37

Re: Materassi lattice

Messaggio da Giuseppe »

Alessia71 ha scritto:Ciao devo cambiare il materasso. Sono indecisa se prenderne uno a molle o in lattice. Mi hanno detto che con quelli in lattice si dorme meglio mentre quelli a molle durano di +.
Mi date qualche consiglio :?:
Fondamentalmente il materasso in lattice rispetta la naturale conformazione della schiena più di quelli a molle tradizionali, garantendo un maggior rilassamento muscolare e una postura durante il sonno più corretta.
Tuttavia esistono tipologie di molle che hanno capacit? anatomiche molto simili al lattice, per esempio le molle insacchettate ed indipendenti.
Per quanto riguarda la durata, è buona norma sostituire il materasso al massimo ogni dieci anni indipendentemente dal tipo di materasso usato.
senza dimenticare che per far mantenere più a lungo le caratteristiche originali a un qualsiasi materasso, occore eseguire una buona manutenzione periodica.
Ciao
Alessia71
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 ago 2006, 09:30

Vi ringrazio tutti. Ho comprato quello a molle indipendenti

Messaggio da Alessia71 »

Ciao a tutti.
Alla fino ho deciso di acquistare il materasso a molle indipendenti e mi sono trovata molto bene.

Grazie ancora.
alcorcio
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 ott 2008, 22:42

Re: Materassi lattice

Messaggio da alcorcio »

Sono per il materasso in lattice, posso consigliarti una buona marca,DANCOR, in quanto l'ho comprato e mi trovo benissimo.
ciao
AndrePala
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 ott 2009, 10:59

Re: Materassi lattice

Messaggio da AndrePala »

Ciao Alessia, anch'io la penso così, che nei materassi in lattice si dorma meglio, almeno io ci dormo meglio che in quelli a molle.. Cmq se vuoi che ti consigliamo qlk marca io ti dico DORELAN!
Dopo anni passati a dormire su materassi economici, ho deciso di cambiare pagina e investire sulla qualità , ho speso qualcosina di più ma ne è valsa la pena, soldi spesi bene, poi Dorelan ha tanti di quei modelli che ero davvero indeciso ;) xò ottima scelta dorelan.
Rispondi