Consiglio x acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Concordo con il collega, uno vale l'altro e incrocia le dita :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

a mio avviso cercare di scegliere un materasso da un pc è come giudicare la bontà di una ricetta da una foto del piatto finito...poi vedi tu. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Buongiorno a tutti,
volevo fare un appunto sul fatto che forse questo forum non aiuta nella scelta.
A parte i soliti marchi che decantate nelle varie discussioni, non ho ricevuto risposta su quello che chiedevo: quale delle 4 aziende scegliere x l'acquisto del materasso?
Ho anche scritto che se fosse stato necessario sarei stato disponibile a postare l'articolo scelto di ogni azienda.
Ma vedo che non interessa a nessuno.
Qual'è lo scopo di questo forum allora?
Grazie.
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Engineer »

Ti scrivo da utente e non da professionista.... Se ti posso dare un consiglio vai a provare il materasso ad un negozio...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao credo tu non abbia capito un punto.
E' impossibile valutare un materasso da una scheda tecnica, ancora di più se queste sono generiche come quelle dei prodotti che hai segnalato.
Materiali diversi (spero non crederai che esista un solo tipo di memory o solo un tipo di memory densità X o che la densità sia identificativa di una certa prestazione), l'interazione tra i diversi materiali, perchè se anche quei materiali li hai visti e sperimentati in 100 materassi usati in una struttura diversa o una combinazione diversa danno una resa diversa, ma soprattutto il fatto che è imposibile valutare sulla carta, senza una esperienza e una "statistica" se un materasso è più o meno adatto o meno ad una persona, cosa che poi va sempre verificata con una serie di prove e verifiche, rende impossibile qualsiasi valutazione.

Questo aiuta molto le aziende che vendono on line perchè le persone credono di poter capire da due dati banali la similitudine di due prodotti.
Il giochetto di mettere in evidenza caratteristiche tecniche, spessono non verificabili perchè voglio vedere un utente a misurare la densità di un espanso, per far assomigliare un materasso a prodotti leader di mercato, è facile e validissimo a catturare chi non ha nessuna competenza e crede di aver capito tutto e va alla ricerca dell'affare convinto che si possa comprare a 100 un valore di 1000.

Dall'altra parte sarebbe impossibile avere una statistica perchè molte delle marche che tu hai postato cambiano il prodotto ogni 2 gg in base a dove gli conviene prendere le componenti, tanto non hanno nessuna esigenza di uniformità, come devono avere le aziende che hanno una distribuzione attraverso rivenditori che sono attenti alla rispondenza tra quello che fanno provare e quello che poi consegnano ai loro clienti.

Chi vende direttamente, tantopiù perchè la quasi totalità non ha una produzione alle spalle, compra i prodotti finiti da chi gli fa il prezzo più basso in quel momento, tanto chi compra non saprà mai se il materasso consegnato 2 gg fa e quello che consegneranno fra 2 gg è come il suo o completamente differente e soprattutto perchè verificare se quello che hai visto in foto è uguale a quello che ricevi è molto difficile.

L'utilità di questo forum, a mio modesto parere, è quello di poter suggerire sulla base di esperienze specifiche fatte sui prodotti, valutazioni diverse o alternative a quanto visto o a capire le basi della scelta.

Se hai notato il primo consiglio che viene dato quasi sempre a chi si approccia alla scelta è quello di andare in un centro specializzato a provare e capire e poi venire qui a confrontarsi.
E' inutile cercare di capire cose di cui non si ha la minima conoscenza diretta.

Dall'altra parte mi chiedo perchè nell'ultimo periodo si continuano a vedere richieste assurde, perchè come uno non andrebbe mai su un forum di scarpe a postare le foto di 4 scarpe chidendo "qual'è la più comoda" non vedo perchè si senta di poterlo fare se si parla di materassi, che finiscono sempre per mettere in dubbio l'utilità di questo forum.
Sarà che ne seguo diversi dove chi non lo trova utile non scrive e non passa il suo tempo a criticarne l'utilità, chi non lo trova interessante non lo segue e non passa il tempo a dire "dite sempre le stesse cose" ecc.
Se credi che non ti sia stato utile e non possa esserlo, mi spiace, ma credo che sia più perchè cerci qualcosa d'impossibile da ottenere.
Scusami la franchezza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da pm64 »

albertoi ha scritto:Buongiorno a tutti,
volevo fare un appunto sul fatto che forse questo forum non aiuta nella scelta.
Io non la penso come te, a me il forum ha aiutato.
Forse direi che il forum non aiuta le persone che, per motivi di budget, o per altri motivi vari (sarebbe bello se tu dicessi al forum qual'è il motivo tuo), si rifiutano per principio di prendere in considerazione i canali di vendita tradizionali e si affidano alla rete. Ecco, in questo forum non vi sono competenze specifiche capaci di entrare nel dettaglio quando si tratti di valutare prodotti di aziende che vendono unicamente on-line. Però bisogna anche avere l'onestà di ammettere che la rete è un mare magnum, e che la media dei prodotti che vi si vendono è misera... (la media, ho detto). Se trovi in qualche forum persone competenti sulle eccezioni positive che si trovano in rete, fammi un fischio ;-)

Ops, cross post con Materassi Ferrara ;-)
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

albertoi ha scritto: A parte i soliti marchi che decantate nelle varie discussioni, non ho ricevuto risposta su quello che chiedevo: quale delle 4 aziende scegliere x l'acquisto del materasso?
Ho anche scritto che se fosse stato necessario sarei stato disponibile a postare l'articolo scelto di ogni azienda.
Se in tutte le discussioni, tutti i professionisti che si adoperano su questo forum, come primo consiglio danno quello di recarsi in un negozio per provare i materassi un motivo ci sarà, non credi ?

Questo forum non serve a postare un link e avere risposte, soprattutto per un articolo come il materasso, che è banalizzato ai massimi livelli e queste micro aziendine di assemblatori ci sguazzano, offrendo prodotti che del materasso hanno solo la forma :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
albertoi
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen 2017, 17:58

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da albertoi »

Ringrazio cmq del tempo dedicatomi.
Buon lavoro a tutti.
Grazie.
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da emynet »

Mi dispiace Alberto, mi hanno trattato allo stesso e come tanti altri, se uno cerca informazione sui loro marchi che vendono allora sono tutti bravi a darti consigli altrimenti smerdano tutto il resto, bravi continuate così che fate scappare tutti, io prenderei in considerazione di cambiare nome al forum perchè questo titolo "INDIPENDENTE" è una truffa verso i consumatori.

VERGOGNATEVI

Ascolta alberto io l'ho provati i materassi di Materassi & Materassi mi sono trovato bene su alcuni modelli, se riesci prova a passare in un centro, i venditori sono molto disponibili a darti indicazioni per trovare il materasso adatto a te.

Secondo me un buon materasso è questo modello in foto.

Materasso Memory Massage 2.0 M&M
Un fresco massaggio su tutto il corpo

Il nuovo materasso Memory Massage 2.0 offre un fresco massaggio su tutto il corpo che dura tutta la notte e garantice unottima traspirabilità, che evita la formazione di microrganismi grazie al tessuto di rivestimento in Coolmax, noto per le sua capacità di dissipare l'umidità. Questo materasso favorisce, inoltre, il rilassamento muscolare e rigenera la microcircolazione del corpo durante il sonno grazie all'imbottitura in Memory con lavorazione Massage. La lastra in Memory e in Elioform offre un sostegno ortopedico, automodellante e decomprimente che aiuta a favorire la corretta postura durante il riposo.
Allegati
MMEMOM0920IT0001_6_ZO_SPACCATO.jpg
MMEMOM0920IT0001_6_ZO_SPACCATO.jpg (100.72 KiB) Visto 3089 volte
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Engineer »

Io, da consumatore, ho avuto l' esperienza di acquisto di materassi online e da rivenditore locale: secondo me il materasso, al di là di tutto, va provato per avere una idea di ciò che compriamo e del supporto sul quale passiamo 1/3 circa della vita.

Detto questo, ci sono molti prodotti sulla rete e in negozi monomarca non blasonati che, sulla carta, sono validi.

Non posso credere che TUTTI i prodotti noname o non blasonati (poco conosciuti o semisconosciuti) siano, in quanto tali, prodotti con materiali (al più) mediocri....

Ce ne sarà pure qualcuno che produce ( scusate....assembla) buoni prodotti, o no?
Proprio nessuno?
Io credo di sì......poi ognuno può dire la sua, ci mancherebbe altro...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

Nessuno ha detto che non esistono assemblatori che utilizzano prodotti di qualità, tutti però affermano che se vuoi un prodotto assemblato fatto con i crismi di un'azienda di riferimento è IMPOSSIBILE che ti possa costare di meno.
emynet ha scritto:io prenderei in considerazione di cambiare nome al forum perchè questo titolo "INDIPENDENTE" è una truffa verso i consumatori
Guarda che nessuno ti obbliga a leggere questo e altri forum, come puoi scrivere che è una truffa ? Ti è stato imposto di leggere ? Ti è stato venduto qualche cosa ? Cose da pazzi :roll:
emynet ha scritto: VERGOGNATEVI
Penso che l'unico che si dovrebbe vergognare per quello che scrive, sei tu :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Engineer
Messaggi: 28
Iscritto il: 23 gen 2017, 21:40

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da Engineer »

Io, da consumatore, ho avuto l' esperienza di acquisto di materassi online e da rivenditore locale: secondo me il materasso, al di là di tutto, va provato per avere una idea di ciò che compriamo e del supporto sul quale passiamo 1/3 circa della vita.

Detto questo, ci sono molti prodotti sulla rete e in negozi monomarca non blasonati che, sulla carta, sono validi ( quanti e quali sono? Bella domanda..)

Non posso altresì credere che TUTTI i prodotti noname o non blasonati (poco conosciuti o semisconosciuti) siano, in quanto tali, prodotti con materiali (al più) mediocri....

Ce ne sarà pure qualcuno che produce ( scusate....assembla) buoni prodotti, o no?
Proprio nessuno?
Io credo di sì......poi ognuno può dire la sua, ci mancherebbe altro...
emynet
Messaggi: 26
Iscritto il: 05 gen 2017, 17:18

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da emynet »

professione riposo ha scritto:Nessuno ha detto che non esistono assemblatori che utilizzano prodotti di qualità, tutti però affermano che se vuoi un prodotto assemblato fatto con i crismi di un'azienda di riferimento è IMPOSSIBILE che ti possa costare di meno.
emynet ha scritto:io prenderei in considerazione di cambiare nome al forum perchè questo titolo "INDIPENDENTE" è una truffa verso i consumatori
Guarda che nessuno ti obbliga a leggere questo e altri forum, come puoi scrivere che è una truffa ? Ti è stato imposto di leggere ? Ti è stato venduto qualche cosa ? Cose da pazzi :roll:
emynet ha scritto: VERGOGNATEVI
Penso che l'unico che si dovrebbe vergognare per quello che scrive, sei tu :wink:
no no cialtrone ti devi vergognare te che invece di dare consigli truffi la gente psicologicamente indirizzandoli sempre sui tuoi prodotti.

Vergognatevi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da professione riposo »

E' chiaro che sei solo un Troll :cry:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
valentina b.
Messaggi: 41
Iscritto il: 07 ago 2016, 18:17

Re: Consiglio x acquisto materasso

Messaggio da valentina b. »

questo forum non è indipendente perchè vive di pubblicità :D
poi è popolato da gente "professionista" che per passare giornate intere a scrivere in ogni discussione è ovvio che ha dei tornaconti e spinge l'acqua verso il propio mulino
fa ridere che se si chiede consiglio su alcuni materassi sono tutti pronti a gettare fango e se chiedi informazioni sui prezzi dei materassi che trattano loro non li vogliono dire
in un altra discussione un utente si lamentava che gli hanno fatto un preventivo di un Dorelan che di listino costa più di 4000€ e allora ha chiesto se il prezzo e lo sconto erano veri e non c'è stato nessuno di questi sapientoni "professionisti" che ha voluto risopondere :roll: :roll:
Rispondi